IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'amore Ci Può Cambiare?!
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 14:32
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Prendendo lo spunto dalla "discussione" su Mod (ex il Conte)...felicemente innamorato e sembra essere cambiato (+ 1000 punti al Carlo di Adesso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) , per quanto mi riguarda)...rivolgo una domanda:

L'AMORE CI FA' CAMBIARE?? L'AMORE CI FA VEDERE LE COSE SOTTO ALTRE PROSPETTIVE?? CI FA APPREZZARE COSE DIVERSE??


a voi la parola

Messaggio modificato da Deborina il 6 Mar 2008 - 14:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 14:39
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



Be chiedi di scoprire l'acqua calda....

certo che ci cambia , ci cambia quando inizia e ci cambia quando finisce , il susseguirsi di cambiamenti ti fanno capire quanto questo sentimento sia essenziale nella sua inutilità..

Messaggio modificato da Barone il 6 Mar 2008 - 14:40
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 14:46
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



si...ci cambia...
hai ragione barone, anche se non ritengo l'amore un'inutilità. a volte cambiamo in meglio. portiamo certe cose su piani diversi...ci divertiamo per e con cose diverse. magari prima era divertente uscire fino a tardi...poi quando si è innamorati è bello stare insieme all'altra metà, così, anche per 4 chiacchere...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 14:50
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



...lo ritengo un autoconvincimento.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 14:51
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



cosa??? che ci si diverte a fare altre cose o che non sia un'inutilità?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 14:54
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



l'amore.

non è nient'altro che la convinzione di provar qualcosa di speciale che rende speciali e via via con le puttanate a tema.

e generalmente è un viaggio verso il rincoglionimento.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 14:57
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



può essere...probabilmente è solo una fantasia che l'amore esista...per adesso mi piace credere che esista...magari cambio idea!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
però se non ci sono sentimenti veri in un rapporto, non potrà durare a lungo...prima o poi uno dei due si stufa...inizia a cercare altro, cerca di divertirsi in altri modi, senza l'altro, quindi riprendendo il topic...l'amore ti fa cambiare?? sia che ci sia sia che non ci sia...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 15:01
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



infatti vedo l'amore come un mazzolino di cippe di cazzo che indubbiamente ti cambia. Poi se nel bene o nel male poco importa...

in fin dei conti per rimanere in topic basta dire

SI
o
NO

io ho detto SI.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 15:02
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



un mazzolino di cippe di cazzo?! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) oddio, muoio...riesci a rendere sempre l'idea!!! sei troppo forte!!! hihihihihihihi
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Mar 2008 - 15:07
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ci cambia?
No non credo.
E sarebbe anche sbagliato dover cambiare, credo, perchè se uno si innamora lo fa della persona che ha di fronte e non di quella che può essere.
Piuttosto l'amore ci migliora, in cose che magari da soli non ci accorgiamo di poter migliorare.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Mar 2008 - 15:12
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh credo che quando si è innamorati inevitabilmente si cambia anche solo in piccola parte rispetto al nostro normale modo di comportarci o anche solo circa le nostre priorità quotidiane.....
bisogna trovare il giusto equilibrio tra ciò che si è quando l'amore la fa da padrone a quando invece il cuore è libero!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 15:13
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



diciamo che l'amore ci trasforma sotto certi punti di vista...ci fa apprezare certe cose che prima ignorevamo
Go to the top of the page
+Quote Post
Tears
messaggio 6 Mar 2008 - 15:14
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 20 July 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1117



L'amore esiste eccome.L'amore è quel che si prova a vedere un sorriso di un bambino,è quel che senti abbracciando tua madre e tuo padre e i tuoi fratelli,è quel che senti tenendo stretta la mano di tuo nonno in fin di vita,è quel senti aiutando una persona disabile o anziana o povera,è quel che senti chiedendo scusa se hai fatto un torto a un amico,è quel che senti quando sei incazzato nero con qualcuno a cui vuoi bene,è quel che senti quando tuo figlio ti chiama per la prima volta,è quel che senti quando tuo figlio ti dice di volerti bene,è quel che senti ogni volta che la persona che ami ti bacia,è quel che senti ogni volta che vedi il sole sorgere,è quel che senti ogni volta che vedi brillare gli occhi di qualcuno a cui tieni...e ce ne sarebbero ancora un'infinità di esempi...è una tempesta che senti dentro di te...ti provoca un calore ,una tale emozione, che nessuno di noi in realtà è in grado di descrivere cos'è l'amore...perchè è un miracolo e non è descrivibile con parole umane.Ognuno di noi ha la possibilità di conoscere questo miracolo nel proprio percorso di vita,il problema è che molte persone non si fermano a guardare,ad ascoltare cosa accade dentro loro.
L'amore secondo me non cambia.Nessuno è in grado di cambiare.Ognuno nasce con certe caratteristiche,con certe qualità che lo contaddistinguono.A volte, a causa delle proprie esperienze,queste rimangono nascoste dentro di noi, e magari neanche sappiamo di averle.L'amore le fa emergere.L'amore non cambia.L'amore scopre la bellezza che c'è dentro ognuno di noi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 6 Mar 2008 - 15:15
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



Dicheccazzo hai paura, Barons ?

Non è che nascondi qualcosa che vuoi esorcizzare ?!!

Non ti credo
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 15:17
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ho paura degli aghi.
ho paura dei ragni.

fine.
Go to the top of the page
+Quote Post
valentinanails
messaggio 6 Mar 2008 - 15:19
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 18 February 2008
Età: 45
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3535



CITAZIONE (Barone @ 6 Mar 2008 - 14:39) *
Be chiedi di scoprire l'acqua calda....

certo che ci cambia , ci cambia quando inizia e ci cambia quando finisce , il susseguirsi di cambiamenti ti fanno capire quanto questo sentimento sia essenziale nella sua inutilità..



in queste poche righe è concentrato tutto quello che c'è da sapere. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Mod
messaggio 6 Mar 2008 - 15:22
Messaggio #17


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



CITAZIONE (Tears @ 6 Mar 2008 - 15:14) *
L'amore secondo me non cambia.Nessuno è in grado di cambiare.Ognuno nasce con certe caratteristiche,con certe qualità che lo contaddistinguono.A volte, a causa delle proprie esperienze,queste rimangono nascoste dentro di noi, e magari neanche sappiamo di averle.L'amore le fa emergere.L'amore non cambia.L'amore scopre la bellezza che c'è dentro ognuno di noi.


secondo me qui è scritto tutto quello che si deve sapere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 6 Mar 2008 - 15:27
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



....che anche da sotto una merda può nascere un fiore....
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 6 Mar 2008 - 15:48
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ma certo che no!l'amore non fa cambiare!se si cambia non è sicuro per amore,è perchè vuoi essere come l'altro ti vorrebbe e tu per farlo felice CAMBI( solo chi è debole di cervello poi si fa plasmare per bene)
cmq noto la smania di alcune coppie che quando si"accoppiano"sono sempre tra loro due,quando scoppiano,corrono tristi depressi dagli amici e pretendono che gli amici siano sempre li...ecco cosa non credo che l'amore porti a fare...a mettere in secondo piano gli amici.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 16:10
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



ne parlavo giusto sabato con Lara; il fatto di stare sempre con il moroso e meno con gli amici, dipende da come è organizzata la coppia...se si riesce a vedere solo nei week end è logico voler stare con il proprio compagno e quindi si esce meno con gli amici...
questo non vuol dire non tenerci a loro, ma si fanno scelte.
magari si riesce a trovarci in uno stesso locale, tipo lo scorso anno al Bistrot (che rimpiango tantissimo quelle serate tutti insieme..e pur sempre insieme al moroso stavo con gli amici). da questo lato non sono cambiata (ho già parlato con qualcuno di trovare un locale e trovarci tutti come lo scorso anno...mi mancate (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) )

si riesce ad uscire poi bene quando si esce tra coppie...spesso si trovano 4-5-6 coppie tutti insieme a fare un sacco di chiacchere e trascorrere bellissime serate!!

quello che non mi piace è sentire dire da amici: Ma che fine hai fatto?? da quando hai il moroso non sei più la stessa, stai sempre con lui!! magari anche loro una volta immorosate/i fanno lo stesso se non peggio.

a volte si ha bisogno di stare da soli con il proprio lui/lei, a volte invece di stare insieme con tutti gli amici
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 6 Mar 2008 - 17:05
Messaggio #21


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Sicuramente l'amore cambia le persone le rende più disponibili e rispettose verso terzi... Ma a volte l'amore ci mette una benda davanti agli occhi e non ci fa vedere veramente che persona abbiamo davanti e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi e si capisce di aver perso del tempo e di meritare qualcuno di migliore.
Io da 6anni a questa parte sono cambiata sono diventata più altruista, più simpatica e sicuramente con tanta tanta ma tanta pazienza in più...
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 6 Mar 2008 - 17:12
Messaggio #22


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 35
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



L'amore non cambia, come uno è fatto è fatto...semplicemente il carattere di una persona è talmente sfaccettato che quando ci si innamora vengono alla luce lati che normalmente resterebbero piu in ombra e viceversa, ci si modera in alcune cose e ci si lascia piu andare in altre.
Quello che cambia davvero, come ha detto Simone, è la scala della priorità (quotidiane e non), nella quale la persona che si ama finisce immancabilmente al primo posto. Ciò però non vuole assolutamente dire che si voglia meno bene ad amici, parenti e quant'altro. Si tratta di trovare il giusto equilibrio e dare il giusto spazio a tutte le cose, con qualche eccezione ogni tanto giusto per confermare la regola...anche se all'inizio è piu facile a dirsi che a farsi.

Messaggio modificato da carlotta il 6 Mar 2008 - 17:16
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 6 Mar 2008 - 17:13
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Quoto 2Pac quando dice che "l'amore ci migliora, in cose che magari da soli non ci accorgiamo di poter migliorare".

Grossa perla questa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Io con la mia dolce metà riesco addirittura ed essere paziente, non polemica, non sarcastica, non irascibile, non permalosa.
Miracoloso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 6 Mar 2008 - 17:29
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



da un senso ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 6 Mar 2008 - 17:44
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (carlotta @ 6 Mar 2008 - 17:12) *
L'amore non cambia, come uno è fatto è fatto...semplicemente il carattere di una persona è talmente sfaccettato che quando ci si innamora vengono alla luce lati che normalmente resterebbero piu in ombra e viceversa, ci si modera in alcune cose e ci si lascia piu andare in altre.
Quello che cambia davvero, come ha detto Simone, è la scala della priorità (quotidiane e non), nella quale la persona che si ama finisce immancabilmente al primo posto. Ciò però non vuole assolutamente dire che si voglia meno bene ad amici, parenti e quant'altro. Si tratta di trovare il giusto equilibrio e dare il giusto spazio a tutte le cose, con qualche eccezione ogni tanto giusto per confermare la regola...anche se all'inizio è piu facile a dirsi che a farsi.


quotissimo!!

CITAZIONE (carlotta @ 6 Mar 2008 - 17:12) *
L'amore non cambia, come uno è fatto è fatto...semplicemente il carattere di una persona è talmente sfaccettato che quando ci si innamora vengono alla luce lati che normalmente resterebbero piu in ombra e viceversa, ci si modera in alcune cose e ci si lascia piu andare in altre.
Quello che cambia davvero, come ha detto Simone, è la scala della priorità (quotidiane e non), nella quale la persona che si ama finisce immancabilmente al primo posto. Ciò però non vuole assolutamente dire che si voglia meno bene ad amici, parenti e quant'altro. Si tratta di trovare il giusto equilibrio e dare il giusto spazio a tutte le cose, con qualche eccezione ogni tanto giusto per confermare la regola...anche se all'inizio è piu facile a dirsi che a farsi.


quotissimo!!
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 21:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)