IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Solitudine, quando proprio ti senti un cane abbandonato
Lucky Luke
messaggio 1 Aug 2008 - 20:28
Messaggio #1


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



a tutti sarà suuccesso di sntirsi soli al mondo anche solo x un momento o per un periodo più o meno lungo.
Se è un periodo difficile allora è ancora più brutta, carenza d'affetto e d'attenzioni si fanno sentire.
Come la combattete, alcol, bamba, forza di volontà..?

Vobis!

Messaggio modificato da Lucky Luke il 1 Aug 2008 - 20:29
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 1 Aug 2008 - 20:43
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



eh si.... io la chiamo depressione... l'effetto è ke mi sento sola, inutile... insomma una merda...
a volte la reazione è stata ubriacarmi fino a farmi schifo... a volte nn ho combattutto e sn sprofondata nella mia depressione ancora d +... a volte ho parlato con persone ke sentivo vicine...
cmq x fortuna sono sensazioni ke appartengono al passato...

un consiglio ke posso dare a ki sa di avere questo problema è PARLARNE con qualcuno ke t sembra possa capire... ke nn è detto ke sia un amico... io ho imparato molte + cose parlando con persone conosciute mezz'ora prima!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 20:46
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Cinismo nella prima fase

Atarassia per trovare forza in se stessi

Ironia nell'ultima fase

......e pazienza, tanta ma tanta pazienza !
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 1 Aug 2008 - 20:50
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



me la tengo stretta e bona... niente artifici...
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 21:03
Messaggio #5


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



3 anni fa poteva essere una cosa passeggera, ma in questo tempo è diventata un problema insormontabile x me... certo, è comodo dire forza reagisci guardati attorno, ma x chi fortunato lui non c'è in mezzo non può capire....
secondo me l'aiuto dovrebbe arrivare in altri modi, in modo materiale.... quattro belle parole in fila siamo capaci tutti di dirle, ma se poi tutto finisce lì non possiamo dire ke siamo disposti ad aiutare una persona!
Io onestamente non ho nessun modo x combatterla.. sono sprofondata in un tunnel che sembra non avere uscita e ho esaurito tutte le forze che potevo avere

il brutto è che ormai è un circolo vizioso.... non hai nessuno con cui uscire quindi non esci quindi non conosci gente diversa, non conosci gente diversa quindi non esci.... è come la storia dell'uovo e la gallina e nessuno ha mai trovato risposta!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 1 Aug 2008 - 21:32
Messaggio #6


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Beh le parole nn costano nulla, è vero.
Il lato positivo nello spronfondare nella (IMG:http://www.fuoridalbranco.com/smiles/shit.gif) è che vedi se le persone che hai accanto ci tengono a te oppure sono solo degli opportunisti che si fanno sentire quando servi e c'è bel tempo.

Ed è anche vero che chi sta sprofondando spesso e volentieri non vuole prendere la mano di chi prova a tirarli su. Alcuni preferiscono annegare. Altri sono diffidenti di una persona che conoscono appena e non si fidano ed intanto quelli di cui si fidavano se ne sbattono altamente.

Anche quest'ultimo, se vogliamo, è un circolo vizioso. Non ti fidi e quindi non ti lasci aiutare. Ma finchè non ti lasci aiutare non vedrai mai che puoi fidarti. Per uscire da un tunnel bisogna avere il coraggio di rompere la catena.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 21:57
Messaggio #7


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



ci vuole anke qualche input...... non puoi essere solo tu stesso a dover partire, se nessuno ti spinge.
non posso pensare di prepararmi per fare km e km raggiungere il nulla e andare in giro a cazzeggio in personal!
Quando apro l'armadio mi viene solo il vomito, la voglia di prepararmi è pari a -5, visto che non c'è un obiettivo da raggiungere.
o peggio ancora ci sono periodi in cui magari capita la possibilità di conoscere gente, ma che palle!!! non hai idea di quale sbattimento sia uscire con 3 persone diverse in 3 gg, finire per fare 1 giro, magari 1 gelato e bona lì, e tutte le volte ripartire da capo a raccontare la storia della mia vita (cosa fai, dove vai, dove lavori, come va l'uni.....) ne ho le palle piene di dire ste cose a "n" persone, alle quali tra l'altro non frega niente ma solo per educazione passiamo la serata dato che ormai siamo lì

Messaggio modificato da ire86 il 1 Aug 2008 - 21:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 22:09
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



io stasera sono stato in giro da solo perchè si sono dileguati tutti ! (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Che para ! In personal è proprio nosio girare.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 22:12
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



e poi... sarà forse perchè io sono femmina e quindi lo vedo da questa parte, ma.... secondo me è ancora peggio per una ragazza!
Se vedi un ragazzo ke cammina da solo pensi sempre "starà raggiungendo gli altri", vedere una ragazza da sola fa pensare "ke sfigata!"
Visto che non va neanke in bagno da sola ma sempre almeno in 2, se la vedi in giro in personal è proprio na tristezza
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 22:20
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io mi sono trovato spesso in questa situazione, soprattutto da quando abito qui è stato come partire da zero, pochissimi amici e spesso assenti.
Io comunque ho escogitato di girare in bici, almeno stai un pò in giro e vedi gente, camminare a piedi e da solo è troppo da sfigato......cmq anche entrare in un bar e mettersi a bere da solo non è il massimo, però mi sono accorto che quando sei in compagnia nemmeno ci fai caso se c'è gente che è da sola, sei troppo occupato a fare bubana insieme alla cumpa.

Per fortuna quel periodo è finito, a parte qualche serata dove spariscono tutti e sembra che ripiombi nella vecchia situazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 22:23
Messaggio #11


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



già..... ma se abiti a 30 km, la bici....???? C'ho il rottame durante l'anno x l'uni, ma poi la devo portare a casa altrimenti ora di settembre ne trovo 4! Cmq sia, bici o non bici, è una mm***a

Messaggio modificato da ire86 il 1 Aug 2008 - 22:25
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 22:28
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io ho trovato il sistema per me, anche io abito a 30 km da ferrara, infatti giro in paese, che poi stasera è di una tristezza unica, infatti sono rientrato perchè c'è zero movimento.
Isolarsi è brutto e non è facile trovare amici, però conoscere gente nuova non è male !
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 1 Aug 2008 - 22:30
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Ire sono d'accordo con te sul fatto che soprattutto in certi momenti serva un input esterno, ma se mi dici che non c'è un obiettivo da raggiungere e la voglia di prepararsi è - 5 mi chiedo se in realtà tu sia, al momento, disposta ad accettare un input.

E se ne hai le palle piene di raccontare chi sei e cosa fai e di persone che ti ascoltano per cortesia ma che nella loro testa dicono fra se e se uno o piu dei seguenti messaggi (che palle questa, si sii bla bla bla, ho capito che stasera nn si tromba, ma quanto sei esaurita, cazzo mi son perso csi miami per uscire con questa, ...) perchè non provi tu a prendere il controllo della serata?

Ne hai le palle piene di dare le tue generalità per l'n-esima volta? Invece di parlare, prova a far parlare loro o lascia che il discorso segua il suo naturale percorso. Da una battutina o un pensiero qualsiasi poi il discorso passa da argomento ad argomento senza nemmeno farci caso.

Ne hai le palle piene del solito giro e del solito gelato? Organizza tu qualcosa. Non so, serata in piscina. Giocare in acqua è sicuramente piu piacevole che raccontare per la milionesima volta la stessa cosa. O almeno è qualcosa di diverso.

E poi... non necessariamente tutti sti n che conosci e frequenti devono essere la persona giusta che ti prenda per mano e ti tiri fuori. Però se smetti di cercare sicuramente mister x non lo trovi (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


E cmq dovresti iniziare a fregartene di quello che puo pensare la gente. E' un po come quando uno esce e si accorge di avere una minuscola macchia sulla maglietta. Inizia a comportarsi in modo strano e si fa pare perchè pensa che la gente lo noti, che parli male di lui ed interpreta ogni risata come rivolta a se. Nella realtà dei fatti nessuno ci fa caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 1 Aug 2008 - 22:36
Messaggio #14


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



@ Ire http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=16173
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 22:38
Messaggio #15


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



lo so ragazzi, tutto quello che dite è giusto, non lo posso mettere in dubbio.
Però è dura da spiegare... negli anni è finita così perchè poco alla volta tutti si sono accoppiati e quindi ho dovuto prendere le distanze prima da uno poi dall'altro poi dall'altro ancora, se non volevo finire x massacrarmi il fegato uscendo con tutti loro, che cmq "tutti" non esiste, non c'è un gruppo, ma solo tante coppie ke vanno per i fatti loro.
e quando vedo che la gente si mette insieme x caso, xke addirittura lei gli piomba addosso e lui manco la vede.... beh questo mi manda in bestia, x me è la cosa + importante in assoluto ed è l'unica cosa le praticamente posso dire di non aver mai avuto.
Uscire con persone "tanto x fare" non dà nessuna carica, ma uscire con persone verso le quali ci potrebbe essere un interesse è altrettanto dura, hai sempre paura di dire una cosa fuori posto e mangiarti tutta la posta in gioco, in questi anni ho solo perso fiducia in me stessa, non riesco a fare nemmeno un passo di mio perchè tanto sarebbe sbagliato. E se l'altra persona è di ghiaccio, è dura far passare una giornata e capire le sue intenzioni!

Messaggio modificato da ire86 il 1 Aug 2008 - 22:42
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 1 Aug 2008 - 22:50
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



la tua insicurezza è enorme. Non puoi avere paura di parlare con qualcuno temendo di dire una scemenza!!! Così facendo annulli il dialogo, che è la base sulla quale si costruisce qualsiasi cosa!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 22:51
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (ire86 @ 1 Aug 2008 - 23:38) *
hai sempre paura di dire una cosa fuori posto e mangiarti tutta la posta in gioco


In questa frase c'è la chiave del tuo discorso !
Ma che posta c'è in gioco ?
Dire una cosa fuori posto ? Ma perchè che sei di fronte ad una commissione della gestapo ?
Cioè non c'è nessuna posta in gioco, quello che ci può essere è l'empatia, gli stessi interessi, la condivisione di gusti ma bona lì !
Se si trova un compromesso bene, se no ognuno a casina sua !

Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 1 Aug 2008 - 22:56
Messaggio #18


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



questo era nel caso di interesse verso una persona che non si esprime!
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 1 Aug 2008 - 23:00
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ah beh lì c'è poco da fare, quando vuoi relazionarti con un blocco di ghiaccio sei spiazzato indipendentemente dalla pesonalità che uno possiede
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 1 Aug 2008 - 23:01
Messaggio #20


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (ire86 @ 1 Aug 2008 - 23:38) *
uscire con persone verso le quali ci potrebbe essere un interesse è altrettanto dura, hai sempre paura di dire una cosa fuori posto e mangiarti tutta la posta in gioco, in questi anni ho solo perso fiducia in me stessa, non riesco a fare nemmeno un passo di mio perchè tanto sarebbe sbagliato. E se l'altra persona è di ghiaccio, è dura far passare una giornata e capire le sue intenzioni!

Ire sei un essere umano, non puoi pretendere di essere sempre perfettina e di non dire mai cose fuori luogo. Tu, se capita il contrario, elimini in tronco una persona dalla tua vita? Non penso. Tutti commettono errori. Sta nell'intelligenza dell'altro capire che siamo esseri umani e che come tali tutti possiamo sbagliare.

Ed anche se è dura, quando qualcuno di interessa, nn farti tattiche su tattiche sul cosa dire, quando dirlo, come dirlo. Sii te stessa. L'altra persona deve accettarti ed amarti per quella che sei.

E a parte questo non voglio piu sentirti dire cazzate tipo non riesco a fare nemmeno un passo di mio perchè tanto sarebbe sbagliato. Non è questo lo spirito. Alla prossima vengo ad Ambrogio e ti prendo a cuscinate, specialità non olimpica in cui sono campione. Quindi occhio!

Se l'altro è di ghiaccio... gioca d'astuzia.
1. Piscina - Spingilo in acqua, lui per ripicca ti prendera in braccio e ti buttera. Il contatto fisico aiuta ad aprirsi.
2. Fate attività che stimolino la produzione di adrenalina. Un parco giochi (tipo mirabilandia) o attivita fisica (una corsetta insieme). Un'alta presenza di adrenalina aiuta a disinibirsi. Oltre al fatto che state insieme.

p.s. e cmq se l'altra persona è di ghiaccio, scioglilo con uno dei tuoi sorrisi (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 23:01
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (ire86 @ 1 Aug 2008 - 23:56) *
questo era nel caso di interesse verso una persona che non si esprime!



Sicuramente non è una gran perdita se una persona ti giudica con superficialità, o basa tutto su una frase o una gaffe.........
Ma sono daccordo con te, purtroppo c'è tanta gente così

p.s. siccome siamo tipo chat vi dico che mi mangio un cucciolone che contro la solitudine non fa mai male ! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 1 Aug 2008 - 23:04
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Aug 2008 - 13:41
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Bere non posso bere, perchè ho gli esami per riprendere la patente.
Andare via non posso, perchè mi hanno ritirato la patente.
Ogni via di fuga è chiusa, quindi me ne sto qui, nell'attesa di poter trovare un viatico e levarmene per un po' dai coglioni.
Tempo al tempo.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 3 Aug 2008 - 20:21
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



secondo voi è possibile sentirsi soli pur non essendolo?

Al momento mi ritrovo un pò così...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 3 Aug 2008 - 20:39
Messaggio #24


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



sentirsi soli è anche non sentirsi capiti e compresi, puoi anche essere pieno di gente che ti riempie la casa ma se non stai bene con te stesso non puoi tantomeno star bene con gli altri, quindi anche se non sei solo tecnicamente lo sei interiormente, che è la stessa cosa, anzi peggio, perchè nulla è peggio di sentirsi vuoti.
Aver il pienone di gente attorno a te ti può solo aiutare a svagarti, se ancora ci riesci, ma nulla di più ed il problema rimane.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 3 Aug 2008 - 20:42
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



capisco...
ma io parlavo di una solitudine dentro e più generale... insomma... ho la morosa, ho gli amici, ho una famiglia... ma dentro mi sento solo e vuoto in parecchi momenti... tipo ora... forse perchè non ho più una valvola di sfogo, qualcuno con cui poter parlare liberamente...
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 06:41


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)