IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Vivere A Ferrara
crystalpalace
messaggio 13 Jul 2011 - 18:07
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 July 2011
Utente Nr.: 6306



Ciao!

Sono inglese e faccio l'insegnante qui in Italia. Ho lavorato per un anno a Mestre, però vorrei cambiare città perchè Mestre è troppo noiosa come città. Ho visitato Ferrara un po' di mesi fa e mi è piacuta molto come città, quindi penso di cercare lavoro qui per settembre.

Volevo solo chiedervi com'è vivere a Ferrara? Siccome vengo da Londra ho trovato Mestre/Venezia troppo vuoto con quasi niente da fare (sopratutto la sera). Ferrara è meglio?

Grazie, spero di avere le vostre risposte! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Matt
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 13 Jul 2011 - 18:26
Messaggio #2


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



Ciao Matt,

onestamente non conosco le zone di Venezia e Mestre (lascio la parola a chi magari è di quelle parti o ha avuto occasione di viverci) ma credo che Ferrara possa essere soltanto peggio. E' una zona particolarmente depressa a livello economico, e a livello sociale le cose non vanno molto meglio.

Ma del resto, venendo da Londra è probabile che la maggior parte dei luoghi ti sembri noiosa. Al di là del costo di vita mostruoso, forse un posto come Milano potrebbe essere più adatto a te.
In bocca al lupo!

Alessandro
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 13 Jul 2011 - 20:22
Messaggio #3


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



Hi Matt (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

look at this: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=16388 (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 21:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)