IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Spore Gioco Fantastico!, ::dovete comprarlo::
Edge84
messaggio 7 Sep 2008 - 15:05
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 23 February 2006
Età: 39
Da: coronella
Utente Nr.: 614



Ho acquistato ieri pome spore per il mac,

è un gioco fantastico, basata sulla simulazione della vita e le sue evoluzioni!
chi di voi la preso??
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 7 Sep 2008 - 17:20
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Ho tutta intenzione di comprarmelo, domani magari se faccio in tempo, lo aspetto da mesi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edge84
messaggio 7 Sep 2008 - 19:14
Messaggio #3


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 23 February 2006
Età: 39
Da: coronella
Utente Nr.: 614



vallo a prendere al media world che con 50 euro di compri la galactic edition (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 7 Sep 2008 - 20:03
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Sarà fatto (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 8 Sep 2008 - 11:21
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Io ci ho giocato l'altra sera, fino a metà della fase tribale.

Il gioco è estremamente ripetitivo e semplicistico.

Nella prima fase, se si ottiene l'elettricita praticamente si è Dio nel brodo primordiale. Sono andato a farmi un caffe, quando son tornato attorno a me c'era il fritto misto. Friggi tutto, incluse forme di vita cinque volte più grandi di te.

Nella seconda, basta intortarsi tre elementi (anche i piu deboli) di una specie diversa per allearseli.
E basta allearsi con uno o due dei 250 (io giravo in squadra con due di loro) e praticamente si sterminano tutte le altre forme di vita in pochi minuti.


Le missioni sono corte e troppo semplici da fare. E tutte uguali. Intortati tre di questa specie. Trova una nuova parte. Trova la tuo nuova casetta (c'è il gps...).

Doveva essere un mix di Civilization e The Sims. E' la brutta copia dei due. Molto brutta. Solo grafica (nella fase due lagga anche su un dual core con 2gb di ram e scheda video da 512).
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 8 Sep 2008 - 11:30
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



IL mio coiquilino ci sta già giocando io (se lo trovo) lo vado a pigliare a breve!!!! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

cmq fantastico mi è piaciuto tantissimo!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 9 Sep 2008 - 08:15
Messaggio #7


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 39
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Spore è fantastico!

Preso ieri e ho cominciato a giocarci alle 19 fino a rendermi conto all'1 che era tardi e dovevo dormire. Mi sono fatto tutto d'un fiato dalla cellula fino alla fase spaziale e devo dire che probabilmente sono appena a metà gioco! Vedere poi le proprie creature che si evolvono pian piano e diventano sempre più complesse è bellissimo. Mi ha un po' annoiato nella fase civiltà che devi progettare tutti gli edfici ma dato che si possono caricare quelli prefatti (anche i veicoli) quando prendevo città non militari caricavo i modelli.

La fase civiltà l'ho trovata un pelo troppo facile ma forse perchè oltre a me c'erano solo 2 città militari quindi devastavo tutto col mio esercito (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

La fase spaziale è immensa, il gioco cambia completamente! Si va in giro con l'astronave a colonizzare, commerciare con le altre civiltà, scoprire bazze aliene etc.

Via di mezzo tra civilization e the sims? Assolutamente no.
Così come the sims era il simulatore di "vita reale", Spore è il simulatore di evoluzione.
Will Wright è un genio... mi chiedo cosa posso pensare adesso... (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 9 Sep 2008 - 08:20
Messaggio #8


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



anche a me piace parecchio l'approccio al gioco ... l'unica cosa che devo ancora capire è se c'è interazione fra altri giocatori ... ?

si insomma la connessione a internet è espressamente richiesta ... ma oltre che a scaricare le razze create da altri non riesco a capire se poi alla fine si giocherà sempre da soli ... (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 9 Sep 2008 - 09:16
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



CITAZIONE (WhiteK @ 9 Sep 2008 - 09:15) *
Will Wright è un genio... mi chiedo cosa posso pensare adesso... (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)

farà il simulatore di videogiocatori....e ci terrà incollati per anni a fare la simulazione di quello ke va a giocare a Pac-man (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 9 Sep 2008 - 10:49
Messaggio #10


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (WhiteK @ 9 Sep 2008 - 09:15) *
Via di mezzo tra civilization e the sims? Assolutamente no.
Così come the sims era il simulatore di "vita reale", Spore è il simulatore di evoluzione.


(IMG:http://www.fuoridalbranco.com/smiles/lol2.gif)

Simulatore di evoluzione? Questa poi...

Cambiare i pezzi al tuo personaggio è una simulazione di evoluzione?

Contando il fatto che in qualunque momento puoi cambiare da zero il tuo organismo (forma, colore, parti)... è un simulatore di evoluzione tanto quanto Need for Speed dove cambi colore e pezzi alla macchina, se hai i soldi (o i punti DNA)

Nn diciamo cazzate.


L'evoluzione è una cosa un attimo diversa. Le forme di vita qui non si combinano fra loro. Nè mantengono un qualunque patrimonio genetico. Ed è anche un attimino piu lenta di sei ore.
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 9 Sep 2008 - 14:35
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



si ma è anche un videogioco cristo. che pretendi che duri milioni di anni?
Io l'ho preso ieri e penso che sia fantastico. La fase spaziale me la sono giocata male e ora mi attaccano ogni 3 secondi da ogni fronte ma beh, ci sto mettendo una pezza, comunque è divertentissimo e estremamente vario
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 9 Sep 2008 - 14:42
Messaggio #12


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Nn so da un gioco che si propone come quello di ricreare l'evoluzione mi aspetto che osservi un minimo di regole sulla genetica. Niente di maniacale, ma almeno tanto quanto fa The Sims nel momento in cui procreano.

E le varie ere... due milioni di anni no, ma sei ore ciascuna si.

Quella nel brodo primordiale l'ho fatta mentre ero a farmi il caffe semplicemente lasciando il mio coso li a friggere tutti quelli che si avvicinavano per poi mangiarmeli quando sn tornato.

La seconda avevo come alleati due 250... praticamente ho raso al suolo tutto senza aver mai partecipato attivamente ad un combattimento.

Mi aspettavo un po piu di equilibrio da un gioco che costa 50 euro. Non solo grafica.
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 9 Sep 2008 - 15:52
Messaggio #13


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



se va be!!! non si può dire che un gioco è troppo veloce se non lo si ha giocato seriamente!!!

il discorso da quel poco che ho capito ancora di spore è il fatto che poi giocarlo "male" in 6 ore ... oppure giocarlo in maniera approfondita spendendo 6 ore per ogni fase

il discorso è semplice se passi subito alla fase successiva hai pochi oggetti sbloccati per modificare la tua creatura, giocandolo in maniera più approfondita e sbloccando il maggior numero di item è possibile avere più successo nelle fasi seguenti!!

il gioco cmq tende a far ripartire il giocatore fino a quando non è riuscito a creare una specie che riesca a prevalere sulle altre

sia che faccia una creatura aggressiva, socievole o abile nel commercio e nella guerra!!!

dai anden non si può aprire un gioco così complesso giocarci superficialmente 6 ore e poi dire che fa schifo ... anzi fenia un quel se vuoi me lo vendi a 20 € visto che non ti piace e almeno non ne hai sprecati 50 (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 9 Sep 2008 - 16:21
Messaggio #14


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 39
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Vabbè alla fine Spore è come the sims: o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. Se vuoi una fase lunga finisci quella spaziale che non è subito semplice (maledetti costi astronomici per creare colonie)

Ah l'unica cosa che ho notato è che nella fase spaziale la vita è più dura per i guerrafondai perchè hai solo la tua astronave sfigata e ne aggiungi altre pian piano (un po' come la fase creatura). Se vuoi attaccare un pianeta ti arano in 2 secondi quindi ora stò andando per vie diplomatiche.
Go to the top of the page
+Quote Post
Encio
messaggio 11 Sep 2008 - 17:23
Messaggio #15


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 632
Iscritto il: 27 January 2006
Età: 43
Da: Milano - Zona 9
Utente Nr.: 539



Ho visto ieri che è disponibile (o sarà disponibile) anche per iPod touch. Lo facevano vedere al meeting della Apple a San Francisco
Go to the top of the page
+Quote Post
Edge84
messaggio 12 Sep 2008 - 08:44
Messaggio #16


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 23 February 2006
Età: 39
Da: coronella
Utente Nr.: 614



la mia creatura è un diavolo!!! e cattiva da matti! fra un po posto le foto!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 12 Sep 2008 - 09:14
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Encio @ 11 Sep 2008 - 18:23) *
Ho visto ieri che è disponibile (o sarà disponibile) anche per iPod touch. Lo facevano vedere al meeting della Apple a San Francisco

Si io l'ho comprato mercoledì pomeriggio, fatto molto molto bene, ottima grafica e buonissimo sonoro...

Forse un po' ripetitivo, ma cmq appena inizi ad andare avanti diventa divertente... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 02:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)