IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Chi E' Silvio Berlusconi?
Jolly_roger
messaggio 23 Dec 2008 - 09:24
Messaggio #251


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Brasil, adesso non per fare il cagacazzo di turno, ma secondo me, parlando seriamente, sei diventato parecchio scontato e offensivo nei tuoi uiltimi post, nei confronti di gente che per altro non hai mai visto in vita tua.

Guarda, tutto quello che dici lo si può benissimo condividere anche perchè è già stato detto milioni di volte su questo forum, non pensare che siano delle novità, però se non altro sono cose dette e scritte decisamente con più stile ed eleganza, un minimo di rispetto non lo si nega mai a nessuno, specialmente in questa sezione.

Concludo dicendoti che se ti fai accecare così tanto dall'odio nei confronti di chi vota berlusconi, allora non sei poi migliore di quelli che brucerebbero gli zingari ogni qual volta che sentono di un rom ubriaco al volante.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 23 Dec 2008 - 09:35
Messaggio #252


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Inutile e spocchiose risposte ne ho sempre date, quindi, Brasil, niente di nuovo.
Se vuoi esco un po' dal solito.
Ritengo totalmente futile parlare con te. Con tanti altri non ho mai avuto un problema, tu invece hai questa fobìa per l'assenza di democrazia.
Se ancora puoi permetterti di dire su al Berlusca su un forum, se ancora Santoro, Floris, la Bignardi (da non dimenticare), Travaglio ecc... sono ancora in TV a mettere sul piatto ogni suo lato oscuro, se le stesse elezioni porcata che avevano eletto Prodi hanno eletto lui, e tanti altri "se", forse questo rischio è meno palpabile di quanto tu credi (o peggio ancora voglia far credere).
Io, invece di trombare, ti do un consiglio migliore: vai in un paese dove la democrazia manca davvero, dove la gente se prova a scrivere quello che scriviamo noi in un forum si fa anni di galera o, peggio ancora muore, fatti un giro in Bielorussia, Romania (entrata nell'UE, gran figata!!!) e poi torna in Italia e prova a dire le stesse cose.
Io ci sono stato e ti assicuro che con le tue (e purtroppo non solo tue) manìe là ci si nettano il posteriore (giusto per non dire "struzzano il culo").


CITAZIONE
Beh, che belle reazioni misurate che provoco... Certo, hai ragione, perchè mai dovresti continuare ad abbassarti al nostro livello? Resta pure sul tuo pulpito, continua a camminare a tre metri da terra sopra le nostre teste.
Ma tiratela di meno, va là.



Non a 3 metri ma a ben 380 km sono a Torino adesso... e pensa una cosa, la dico in gran segreto solo a te e Leite:


ci sono venuto in SUV
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 23 Dec 2008 - 10:47
Messaggio #253


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Bravo Maifermo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ma ti dirò , a me i SUV non piacciono , sono un pò tamarrate , se devo spendere preferisco una macchina come il carrera 911 (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ovviamente immatricolato come autocarro , così lo scarico.

Grazie Silvio

ps. questo forum in piccolo è la rappresentazione della realtà : Brasil è Santoro , livoroso e infelice , noi siamo Silvio , felici , buoni e pronti sempre a sorridere piuttosto che a digrignare i bavosi denti presi da un impeto di cieca follia e di bieca disumanità (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

scusate la digressione poetica , auguri (IMG:style_emoticons/default/4.gif) !!!

Messaggio modificato da Leite il 23 Dec 2008 - 10:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 23 Dec 2008 - 14:36
Messaggio #254


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Qualche domanda provocatoria:
Quando è che manca la democrazia? E' un interruttore che si accende e si spegne? Se no, a che livello di guardia si può cominciare a denunciarne la diminuzione?
Al giorno d'oggi, identifichiamo l'assenza di democrazia solamente con la dittatura vecchio stile, tipo nostri anni '30 o terzo mondo odierno, oppure ci può essere altro, anche senza gli squadroni della morte per le strade?
Ancora, l'assenza di democrazia deve per forza essere schierata da una parte o dall'altra o potrebbe coinvolgere trasversalmente il sistema politico?

Messaggio modificato da Galen il 23 Dec 2008 - 14:53
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 23 Dec 2008 - 17:28
Messaggio #255


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 23 Dec 2008 - 09:35) *
Ritengo totalmente futile parlare con te. Con tanti altri non ho mai avuto un problema, tu invece hai questa fobìa per l'assenza di democrazia.
Se ancora puoi permetterti di dire su al Berlusca su un forum, se ancora Santoro, Floris, la Bignardi (da non dimenticare), Travaglio ecc... sono ancora in TV a mettere sul piatto ogni suo lato oscuro, se le stesse elezioni porcata che avevano eletto Prodi hanno eletto lui, e tanti altri "se", forse questo rischio è meno palpabile di quanto tu credi (o peggio ancora voglia far credere).
Io, invece di trombare, ti do un consiglio migliore: vai in un paese dove la democrazia manca davvero, dove la gente se prova a scrivere quello che scriviamo noi in un forum si fa anni di galera o, peggio ancora muore, fatti un giro in Bielorussia, Romania (entrata nell'UE, gran figata!!!) e poi torna in Italia e prova a dire le stesse cose.
Io ci sono stato e ti assicuro che con le tue (e purtroppo non solo tue) manìe là ci si nettano il posteriore (giusto per non dire "struzzano il culo").


Invece ke vedere ste porcate invece noi abbiamo i nostri contentini, che permettono di addomesticare la voglia di VERA democrazia.

E i suv sono una merdata sonica (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 23 Dec 2008 - 19:15
Messaggio #256


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



@Brasil

guarda che forse (a me sicuramente) il berlusca nn piace.... ma ha vinto lui, ovvero, è stato scelto dagli italiani

riassumendo..... pensa cosa c'era, in alternativa, dall'altra parte (cioè la sx)

consiglio finale..... cerchi la sx di trovare (o ritrovare) un'identità e..... che si metta il cuore in pace
Go to the top of the page
+Quote Post
jihad_8bit
messaggio 23 Dec 2008 - 21:22
Messaggio #257


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 August 2007
Da: MOS Technology Inc.
Utente Nr.: 2740



CITAZIONE (Brasil @ 23 Dec 2008 - 08:43) *
Poi, io non ce l'ho con tutta la destra, ci mancherebbe, la controparte è sempre necessaria ai fini del dialogo, ce l'ho solo con Berlusconi e i suoi amici mafiosi e corrotti. Tutto qua.

Nemmeno io, infatti ce l'ho solo con la lega e forza nuova che non ci vogliono far costruire le moschee online.


Allah li punirà tutti questi infedeli, Allah è grande, un po' come Berlusconi.



Ora trova le differenze.

(IMG:http://members.ozemail.com.au/~zaynabelfatah/ALLAH.jpg) (IMG:http://www.bagherianews.com/bnews/images/immagini/politica/PDL.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 30 Jul 2009 - 21:58
Messaggio #258


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Di Pietro butta lì una bordata (sapida sapida) delle sue. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE
30/07/2009 19:11
Di Pietro: mafia sta avvertendo premier


"Fi è nata su commisione di Cosa Nostra. E' scritto nella sentenza di condanna
di Dell'Utri"."Senza i voti della Sicilia, il PdL non sarebbe mai andato al
governo per 4 volte. La minaccia del Partito del Sud è un chiaro monito a
Berlusconi, che non sta facendo,evidentemente,quanto promesso in quell'antico
patto di cui Dell'Utri è stato garante"

Questa la tesi del leader dell'IdV. Per Di Pietro sono molti i segnali ed è per
questo che il premier promette nuovi soldi alla Sicilia e lo fa ancor prima
di spiegare come verrano utilizzati.
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Jul 2009 - 22:23
Messaggio #259


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




bordata o boiata? sono un paio di lettere di differenza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Jul 2009 - 22:54
Messaggio #260


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non concordo con Di Pietro !

Il partito del sud quale sarebbe l'MPA ?
Quindi accusa l'MPA di fare da interlecutore per far capire che Berlusca sta disattendendo le promesse ?
Ma non diciamo cazzate ! Siamo davvero all'assurdo.
Troppo facile addossare alla criminalità organizzata ogni cosa che accade in Sicilia.

Lombardo sta facendo un buon lavoro è questa la verità, stranamente dico, qualcosa si è mosso prima delle europee, ma al di fuori delle elezioni c'è quella volonta di muoversi verso un rinnovamento.
Lombardo ci sta credendo e accusa il PDL di remare contro, è questa il segnale che viene da Palermo.
Hai promesso che ci aiutavi e invece stai facendo i fatti tuoi ! Quindi si cercano fatti reali più che pugnette, tipo i soldi ! Lasciamo stare dell'Utri e dietrologia spicciola.
Di Pietro ha scazzato alla grande stavolta al punto che sto difendendo l'MPA ! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Piuttosto adesso ad incazzarsi sono i leghisti, perchè se il sud cerca fondi è sempre sospetto, ci si mette pure Di Pietro ed è fatta la frittata. Bha ! E intanto dal sud arrivano voti tanti quanti quelli del nord e il cdx si spacca !
Tu chiamali se vuoi........populismi ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 30 Jul 2009 - 23:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 31 Jul 2009 - 00:02
Messaggio #261


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



E' vero quello che dice Red.
Sono anche io convinto che Lombardo stia facendo bene. Non riesco però a condannare il fatto che chi ha la chiave del cassetto dei soldi sia un po' restìo a distribuirli al sud dati i precedenti.
Poi mi auguro che sia come dici tu e che finalmente Lombardo stia provando a far girare le cose, però al momento in cui si chiedono nuovi fondi non mi meraviglio che qualcuno (chiaramente la Lega) storca un po' il naso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2009 - 00:32
Messaggio #262


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io penso che quando si distribuiscono i "nostri soldi" bisogna sempre storcere il naso, non è prerogativa di quelli della Lega Nord. Se ci permetti al nord vedo infrastrutture e servizi che al sud si sognano, quindi il nord non è stato depredato (le fantasie leghiste le lascio ai poveri di spirito) è che al sud si sono mangiati valanghe di soldi, e mi fa incazzare più a me sta cosa visto che nonostante i soldi spesi non ci sono ne infrastruttre ne servizi decenti. Questo è il punto.
Il discorso dei precedenti non è tanto un bell'argomento, se si vuole si può attuare la tracciatura dei soldi spesi e del reale utilizzo delle risorse, comunque qui si parla di soldi già destinati in fondi per aree disagiate.
Poi a livello politico dato che si è premuto sul populismo, la Sicilia in particolare è una fortissima roccaforte di cdx e stavolta il Berlusca non se ne esce con un'autostrada, la Lega può storcere il naso quanto vuole ma le promesse sono promesse, il PDL deve mantenere quanto promesso e Lombardo ci va giù duro e fa bene !

Messaggio modificato da Redfires il 31 Jul 2009 - 00:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2009 - 01:51
Messaggio #263


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Mah Red, io non conosco bene l'MPA e non metto in dubbio che Lombardo stia facendo bene... Ma il punto, credo, è che una cosa non esclude l'altra.
Magari la mafia lascia fare questo per dare un segnale, questo non significa che il movimento sia implicato.
Però quello che dice Di Pietro mi pare abbastanza coerente in una prospettiva storica: se non ricordo male, dopo il crollo della prima repubblica e dopo le bastonate prese dal pool antimafia (cioè il momento peggiore per la mafia in tutta la sua storia, che ha portato alle stragi e ad un temporaneo recidersi dei legami con lo Stato), in Sicilia e al Sud si svilupparono diversi movimenti di autonomie locali, che puntualmente scomparvero quando si decise la nascita di Forza Italia (quindi poco prima della sua nascita). Secondo varie dichiarazioni di pentiti era stata Cosa Nostra a puntare prima su un cavallo, poi sull'altro. Alla luce di ciò l'interpretazione di Di Pietro potrà anche essere solo un sospetto, ma non è una sparata a caso o senza basi...

Messaggio modificato da Galen il 31 Jul 2009 - 01:53
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2009 - 08:32
Messaggio #264


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Premesso che non sono un sostenitore dell'MpA, non ritengo che l'uscita di Di Pietro sia a favore della Sicilia, perchè a vederla così sembra che questa terra martoriata non possa più chiedere niente perchè c'è sempre il sospetto della criminalità organizzata, c'è il sospetto dello sperpero e ogni tentativo di ripulirsi è pieno di pregiudizi. Diventa anche faticoso amministrare anche a livello locale, dove i sindaci hanno paura a muovere una foglia, perchè c'è sto sospetto, quindi che facciamo ? Li lasciamo crepare perchè negli anni 80 e 90 è successa l'apocalisse ?
Ok le passate amministrazioni non sono state linde, ma perchè gettare fango su una richiesta di fondi "legittima" ?
Lombardo non è Cuffaro, Lombardo non è il PDL, a me sembra uno che si sbatte per cose concrete, uno che porta dati alla mano quello che accade, evidenzia lo stato delle cose e dice come migliorarle.
Però se per Di Pietro o la Lega, per i pentiti per gli anti-Siciliani tutto ciò è sempre visto come una collusione, basta così, non mandiamo soldi alla Sicilia, tanto fino ad adesso ci siamo fatti in treno Palermo - Catania (200km) in 5 ore possiamo continuare ancora per molto, abbiamo una sanità che fa cagare, ma lasciamo le cose come stanno tanto non cambierà mai niente.....

p.s. Quando l'on Raciti ha fatto il salto della quaglia fottendo Di Pietro ci ho goduto !

Ci sono anche Caterina Chinnici (procuratore del Tribunale dei minori di Palermo e figlia del giudice antimafia Rocco ucciso nel 1983) e Marco Venturi (vice presidente della Confidustria siciliana noto per le battaglie anti racket) nella nuova giunta regionale varata oggi dal Governtore della Sicilia Raffaele Lombardo. (Fonte La Stampa.it)



Messaggio modificato da Redfires il 31 Jul 2009 - 08:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2009 - 11:56
Messaggio #265


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Redfires @ 31 Jul 2009 - 09:32) *
non ritengo che l'uscita di Di Pietro sia a favore della Sicilia, perchè a vederla così sembra che questa terra martoriata non possa più chiedere niente
[...]
Però se per Di Pietro o la Lega, per i pentiti per gli anti-Siciliani tutto ciò è sempre visto come una collusione, basta così, non mandiamo soldi alla Sicilia

Non capisco su che basi leggere l'uscita di Di Pietro, che proprio nordico leghista non è, in questo modo. Non vedo il collegamento con le cazzate della lega o con un presunto atteggiamento anti-siciliano (anche perché lui ce l'ha con Berlusconi, il resto è accessorio).
Magari non è il modo giusto, non lo so, ma capisci bene che allora si potrebbe anche dire il contrario, che secondo le tue parole bisogna dare i fondi senza neanche sapere a che titolo e senza indagare su dove vanno a finire, perché se no è pregiudizio. Ma perché deve essere tutto bianco o nero, o con noi o contro di noi? Per me è questo che non va a favore della Sicilia... mentre vigilare contro la mafia invece si, imho.

Da quel poco che posso capire dal trafiletto sopra, Di Pietro non contesta gli aiuti alla Sicilia né parla di MPA, ma dà un'interpretazione dell'atteggiamento di Berlusconi verso il sud e lo fa su basi documentate: magari è un'uscita discutibile e senza sufficiente fondamento... se ne può parlare, ma è un altro discorso.
I fondi in un modo o nell'altro dovranno essere stanziati, è chiaro, ma non indagare sulle possibili infiltrazioni mafiose quando ci sono soldi in ballo - che da che mondo è mondo sono sempre finiti in gran quantità nelle loro casse - solo perché è una cosa bella che sulla carta questi soldi arrivino alla Sicilia, a me pare il modo giusto per prestare il fianco alle collusioni, e solo per il gusto di negare le collusioni stesse (come se le due cose fossero in contrasto: è chiaro che i soldi arrivano alla Sicilia e aiutano la Sicilia solo se sono blindati nei confronti della mafia).
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2009 - 13:04
Messaggio #266


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Leggo e mi sembra di sognare.

CITAZIONE
Di Pietro non contesta gli aiuti alla Sicilia né parla di MPA, ma dà un'interpretazione dell'atteggiamento di Berlusconi verso il sud e lo fa su basi documentate: magari è un'uscita discutibile e senza sufficiente fondamento... se ne può parlare, ma è un altro discorso.


Il mio è prorprio questo discorso invece.

La minaccia del Partito del Sud è un chiaro monito a
Berlusconi, che non sta facendo,evidentemente,quanto promesso in quell'antico
patto di cui Dell'Utri è stato garante"


Questo ha detto Di Pietro e questo io contesto !

1)La minaccia del partito del sud non vista come una scelta politica
2)Berlusconi disattende i patti di dell'Utri, invece di dire Berlusconi disattende il patti con i Siciliani !

CITAZIONE
che secondo le tue parole bisogna dare i fondi senza neanche sapere a che titolo e senza indagare su dove vanno a finire, perché se no è pregiudizio


era buono il vino che ti sei bevuto a mezzogiorno, vero ?

CITAZIONE
I fondi in un modo o nell'altro dovranno essere stanziati, è chiaro, ma non indagare sulle possibili infiltrazioni mafiose quando ci sono soldi in ballo - che da che mondo è mondo sono sempre finiti in gran quantità nelle loro casse - solo perché è una cosa bella che sulla carta questi soldi arrivino alla Sicilia, a me pare il modo giusto per prestare il fianco alle collusioni, e solo per il gusto di negare le collusioni stesse (come se le due cose fossero in contrasto: è chiaro che i soldi arrivano alla Sicilia e aiutano la Sicilia solo se sono blindati nei confronti della mafia).


si il vino era buono !



Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 31 Jul 2009 - 13:34
Messaggio #267


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Aldilà delle valutazioni politiche del caso, l'unico fatto "oggettivo" è che da almeno 6 mesi stanno andando tutti a batter cassa da Berlusca.

Che prima fa il duro, poi cede, e paga...

La domanda è, ma sti soldi ci sono?

Tra terremotati, fondi per la Sardegna (ricordate bloccati un mese prima delle elezioni sbloccati dopo), DL anticrisi, il Vasco Errani e le regioni che rompono le balle ogni settimana (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) , la Sicilia (a cui si aggiungeranno a ruota, giustamente, le altre regioni), e uscendo dai soldi "statali", il Milan, la (ex) Moglie, De Benedetti (che chiede 1mld di euri)(ci dovrebbe essere in questi giorni la sentenza per il "furto" della Mondadori), la Finninvest che perde...

Se avete bisogno di soldi e siete in grado di muovere degli elettori è il momento giusto...

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

EDIT:
ah sì mi sono dimenticato i finanziamenti alle scuole cattoliche... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 31 Jul 2009 - 13:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2009 - 13:37
Messaggio #268


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Redfires, complimenti per le argomentazioni. Non ho altre domande.

Messaggio modificato da Galen il 31 Jul 2009 - 13:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2009 - 14:17
Messaggio #269


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



No i complimenti li faccio a te, che parti già con il pregiudizio che tutto quello che succede in Sicilia è colluso con la Mafia.
Cosa c'è da argomentare, mi metti pure in bocca parole che non ho mai detto, tipo che non bisogna controllare sti soldi dove vanno.

Adesso Di Pietro con quella uscita cosa vuole ottenere ? Non l'ho capito !
E' così strano pensare che in Sicilia anche la gente perbene vota purtroppo Berlusconi ?

Io ho tante domande invece, ma davanti a chi spala merda sulla Sicilia con tanto di anti-meridionalismo, non ho che ad usare l'ironia.

Messaggio modificato da Redfires il 31 Jul 2009 - 14:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2009 - 16:33
Messaggio #270


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Per fortuna che i pregiudizi gli hanno sempre gli altri, e sono sempre gli altri a mettere in bocca parole mai dette.
Io ad esempio ho affermato chiaramente che in Sicilia ci sono solo mafiosi e che là non ci possono essere persone per bene. Del resto io sono anti-meridionalista, lo sanno tutti, e ammiro la Lega anche se tra le nostre fila non accetterei quelli di Bergamo di Sotto che per me sono già terroni.


Ora, io lo vedo benissimo che evidentemente c'è un fraintendimento, come anche ci possono essere diverse letture possibili sulle parole di Di Pietro. Infatti ho cercato semplicemente di dire come le avevo capite io, e non spiegando in modo stravolto le tue di parole, che è quello di cui mi accusi.
A me pare di essere stato chiaro, ma magari non è così visto che avrei bevuto. Anche in quel caso però penso che chiunque avrebbe meritato il beneficio di inventario e un dialogo normale in cui spiegarsi meglio: magari l'uscita di Di Pietro l'ho capite male io, e avrei gradito che qualcuno mi avesse spiegato altri punti di vista invece di vedere buttato tutto in vacca da una paranoia per me del tutto immotivata. Se la questione è: quello di Di Pietro è razzismo, senza spiegare perché; se io mi chiedo se quello che dice può avere una base oppure no, sono razzista pure io... mi perdonerai se non continuerò qui questa proficua discussione.

Messaggio modificato da Galen il 31 Jul 2009 - 16:45
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 31 Jul 2009 - 17:14
Messaggio #271


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



(IMG:style_emoticons/default/costanzo.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
tazio nuvolari
messaggio 4 Aug 2009 - 15:14
Messaggio #272


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 May 2008
Utente Nr.: 3888



devo dire bravo mj83 hai davvero fatto un ottimo lavoro meriti di essere super
comunque tutto questo succede,a parer mio,grazie all ignoranza della stragrande maggioranza degli italiani che non leggono, il loro massimo e' comprare una gazzetta sportiva o giornali pettegoli o guardare programmi diseducativi.
anni fa 'qualcuno' disse: l italia e' fatta mancano gli italiani.aveva ragione?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 4 Aug 2009 - 20:40
Messaggio #273


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Gazzetta dello sport. Non Gazzetta Sportiva. (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Eccheccazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 2 Sep 2009 - 08:02
Messaggio #274


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Aggiunti

Marco Travaglio Piazza Farnese 28 gennaio 2009
Parte 1
Parte 2

Al Democratic Party di Roma, il 19 Luglio 2009, in occasione della presentazione del libro Papi Uno scandalo politico, Travaglio racconta, facendo riferimento alla testimonianza (raccolta nel libro) di una ragazza-immagine, una tipica festa di Berlusconi a Villa Certosa, in Sardegna.
Travaglio racconta una festa tipica di Berlusconi a Villa Certosa

Ancora contestazioni da parte dei cittadini aquilani. E dopo tanto tempo riappare l'effige di Berlusconi con il naso di Pinocchio.
Berlusconi contestato a L'Aquila 27-06-2009

MARCO TRAVAGLIO - BERLUSCONI STORY - ANNOZERO - 26 FEBB 2009
Marco Travaglio - Berlusconi Story
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 3 Sep 2009 - 13:09
Messaggio #275


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Cazzo però.
Che esistenza monotematica deve avere Travaglio?
Go to the top of the page
+Quote Post

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 00:36


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)