IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

25 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [costume/società] Stili Di Vita
graograman
messaggio 24 Jun 2007 - 23:32
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



prendiamo spunto da questo intervento, e discutiamo.

CITAZIONE (Biggio @ 24 Jun 2007 - 06:38) *
Appena tornato da Milano Marittima, serata da PANICOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Pieno di gente, pieno di figa da paura, pieno di vita, auto di mega lusso ovunque, davvero un altro pianeta rispetto ai Lidi nostri!!!!

Locali bellissimi, stilosi e raffinatissimi...

Abbiamo bevuto 1 bottiglia di vino bianco squisito da 50€ accompagnato da un ottimo Cohiba....pesissimo!!!
Più tardi posto le foto!!!
Voto: 9

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)



cosa cazzo vuol dire? + costa + vale?

man, questa filosofia di vita mi fa venire voglia di dire "let's burn"

per me tu sei uno sfigato, coi soldi ma sfigato

che poi i nostri lidi facciano cagare, è tutto vero, ma godrò quando qualcuno a sberle ti insegnerà la vera vita, tam pari trop vizià
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 00:02
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Tu non puoi capire uomo, tu 6 uno che si accontenta, io NO, per questo ho sempre qualcosa di nuovo tra le mani e me lo godo senza risentirne anche se non sono affatto ricco!!!!

Sarò pure sfigato come dici tu, ma ho una famiglia che mi ama, ho una macchina da 40.000€ sotto il culo, uno scooterone da altri 5000€, un lavoro che mi piace e che mi appaga, un secondo lavoro che mi piace i cui componenti sono come la mia secoda famiglia, ho sempre il mio soldino in tasca e vestiti firmati...e questo mi basta e mi fa stare bene con me stesso!!!! Quello che pensi TU passa sulla carta igenica che mi pulisce il culo e finisce nella fossa biologica MAN!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

E se leggi bene non ho fatto alcun riferimento al tipo di gente presente sul posto ma solamente ai tipi di LOCALI, perchè di gente valida e a cui voglio bene e mi sono affezionato in poco tempo ce ne anche qui nei nostri Lidi e ci passo spesso delle serate sia al mare che anche a Ferrara al Bistrot, piazza ecc...


Senza rancore!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


Edito per aggiungere che io non mi sono MAI permesso di criticare qualcuno per il proprio stile di vita (a meno che non sia un drogato o similare), e sopratutto su un forum pubblico dove dovremo essere amici e rispettarci a vicenda. Quindi Goldo, la prossima volta che mi vedi, se prima mi chiederai scusa per questo tuo intervento inutile e sopratutto per quel "let's burn" che manco fossi un assassino allora ti saluterò e ti stringerò volentieri la mano, altrimenti fai come se non mi conoscessi perchè anche se quando ci vediamo in giro ci prendiamo un po' per il culo io ti rispetto ugualmente!

Ti saluto ora, vado a letto che ho avuto una giornata abbastanza pesante! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da pottydj il 25 Jun 2007 - 14:33
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 25 Jun 2007 - 07:57
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Vogliamo paragonare Milano Marittima ai nostri lidi..? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

E poi si il vino secondo me piu' costa piu'e' buono....ovvio non e' sempre cosi' ma dubito che servano del tavernello in cartone nei ristoranti di classe...

io sono all' 80% con Biggio...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 25 Jun 2007 - 09:48
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (scana @ 25 Jun 2007 - 08:57) *
E poi si il vino secondo me piu' costa piu'e' buono....ovvio non e' sempre cosi' ma dubito che servano del tavernello in cartone nei ristoranti di classe...

io sono all' 80% con Biggio...


5o euro una bottiglia ci sta anche..però se si potesse sapere che vino era.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 12:11
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (scana @ 25 Jun 2007 - 08:57) *
Vogliamo paragonare Milano Marittima ai nostri lidi..? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

E poi si il vino secondo me piu' costa piu'e' buono....ovvio non e' sempre cosi' ma dubito che servano del tavernello in cartone nei ristoranti di classe...

io sono all' 80% con Biggio...

Beh Scana c'erano anche bottiglie di vino o di champagne da 1400€ se è per questo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 25 Jun 2007 - 10:48) *
5o euro una bottiglia ci sta anche..però se si potesse sapere che vino era.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Il vino era un Traminer...veramente molto buono! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (LLEAR @ 25 Jun 2007 - 11:26) *
concordo al 100000% con te!
Laura

Con chi concordi Laura? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Jun 2007 - 14:32
Messaggio #6


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



topic creato
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 14:32
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 25 Jun 2007 - 14:42
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Solo a me sembra una discussione sterile?
Go to the top of the page
+Quote Post
sony
messaggio 25 Jun 2007 - 14:45
Messaggio #9


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1440
Iscritto il: 25 September 2005
Età: 37
Da: v b t d g
Utente Nr.: 316



io odio chi vuole ostentare, sopratutto se i soldi glieli da il papà.....
però...nel caso di biggio...lui i soldi se li guadagna da solo....per cui se poi gli sta bene spendersi 50 euro per una bottiglia di vino, sono scelte sue...fa solo bene, visto che i soldi se li è guadagnato lui....
è più presuntuoso chi vuole insegnare ad una persona che il suo stile di vita è migliore!

VIVI E LASCIA VIVERE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) ( PERò NON vivere come chi lasci vivere)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Jun 2007 - 14:46
Messaggio #10


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



vedremo.. se c'è chi ha da dire dirà, se sterile sarà.. vuota resterà!

..


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vomito.gif)


cmq sia, da parte mia dico che ognuno ha i suoi gusti, mi trovo d'accordo con biggio, caro grao, quando ti scrive:
CITAZIONE
Edito per aggiungere che io non mi sono MAI permesso di criticare qualcuno per il proprio stile di vita (a meno che non sia un drogato o similare), e sopratutto su un forum pubblico dove dovremo essere amici e rispettarci a vicenda. Quindi Goldo, la prossima volta che mi vedi, se prima mi chiederai scusa per questo tuo intervento inutile e sopratutto per quel "let's burn" che manco fossi un assassino allora ti saluterò e ti stringerò volentieri la mano, altrimenti fai come se non mi conoscessi perchè anche se quando ci vediamo in giro ci prendiamo un po' per il culo io ti rispetto ugualmente!
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 14:47
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Che poi Sony la bottiglia di vino ce la siamo divisi in 6 ragazzi, quindi con una spesa inferiore a 10€ a testa...se questo vuol dire essere ricco! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 25 Jun 2007 - 14:51
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



andate avanti, grazie per la creazione del topic, purtroppo sono abbastanza impegnato e nella serata salgo a milano, se riesco rispondo per le 18, altrimenti passo a domani

un unico appunto, non è il soldo che mi infastidisce, di quello non mi curo

è lo scontrineggiare

ragionare solo in termini monetari

una cosa è bella se ci appizzi il prezzo

se si analizzano i primi due post di biggio in questo topico c'è un rapporto parole scontrino di 20 a uno

venti parole, un prezzo

ecco cosa mi fa mettere mano al manganello

poi io ho stima di biggio come ragazzo, lo ritengo simpatico e non mi fotte di giudicarlo, posso solo dire che per me è uno sborone, ma glielo dico in faccia, di questo non mi fotte, ognuno farà quel cazzo che vuole,

ma sullo scontrineggiare io mi batterò tutta la vita

spero a presto di continuare
Go to the top of the page
+Quote Post
sony
messaggio 25 Jun 2007 - 14:52
Messaggio #13


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1440
Iscritto il: 25 September 2005
Età: 37
Da: v b t d g
Utente Nr.: 316



ma non è la bottiglia di vino il fatto....e non è neanche milano marittima....e non sei neanche te....e non è neanche goldo....
è che odio chi ostenta, ma ancora di più odio chi vuole insegnare a vivere a qualcun altro....
insomma....
perchè non si usa più spesso quel sano menefreghismo????
tanto alla fine che vi cambia a voi se uno si spende i suoi soldi come gli pare e piace????
i problemi alla fine sono altri,non sono quelli dell'erba del vicino!
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 14:58
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (graograman @ 25 Jun 2007 - 15:51) *
andate avanti, grazie per la creazione del topic, purtroppo sono abbastanza impegnato e nella serata salgo a milano, se riesco rispondo per le 18, altrimenti passo a domani

un unico appunto, non è il soldo che mi infastidisce, di quello non mi curo

è lo scontrineggiare

ragionare solo in termini monetari

una cosa è bella se ci appizzi il prezzo

se si analizzano i primi due post di biggio in questo topico c'è un rapporto parole scontrino di 20 a uno

venti parole, un prezzo

ecco cosa mi fa mettere mano al manganello

poi io ho stima di biggio come ragazzo, lo ritengo simpatico e non mi fotte di giudicarlo, posso solo dire che per me è uno sborone, ma glielo dico in faccia, di questo non mi fotte, ognuno farà quel cazzo che vuole,

ma sullo scontrineggiare io mi batterò tutta la vita

spero a presto di continuare

Quindi se non precisavo il prezzo della bottiglia non dicevi nulla...uhmmmmm!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Messaggio modificato da Biggio il 25 Jun 2007 - 14:59
Go to the top of the page
+Quote Post
Mod
messaggio 25 Jun 2007 - 15:10
Messaggio #15


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



CITAZIONE (graograman @ 25 Jun 2007 - 00:32) *
per me tu sei uno sfigato, coi soldi ma sfigato


per me tu lo reputi sfigato SOLO perchè ha i soldi e ha voglia di divertirsi spendendone un po di piu ma in posti decisamente piu fighi di quelli che frequenti tu.
sei invidioso mi sa.

d'accordo al 100% con biggio.
qualche volta fa anche bene sputtanarsi un po di soldi in posti decisamente belli

Messaggio modificato da Mod il 25 Jun 2007 - 15:07
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Jun 2007 - 15:23
Messaggio #16


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE
per me tu lo reputi sfigato SOLO perchè ha i soldi e ha voglia di divertirsi spendendone un po di piu ma in posti decisamente piu fighi di quelli che frequenti tu.
sei invidioso mi sa.


conte, un po' forse come tu ti permetti di andare nel topic dell'high-foundation a scrivere a TUTTI quelli che ci vanno "una sola parola: MARCIONI", quando

a) forse c'è gente più pulita di te
b) forse c'è gente che ne sa su TUTTO molto più di te
c) forse manco ci sei mai andato
d) forse perchè hanno meno soldi di te
e) magari hanno pure più soldi di te

non è forse lo stesso ragionamento all'opposto?
anzi, ringrazia che ti cancellai quel post! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

PS: il concetto di "figo" e "bello", non è forse RELATIVO?
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Jun 2007 - 15:31
Messaggio #17


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Premesse:

* In fondo in fondo non me ne frega un cacchio di come la gente spende i suoi soldi (o quelli di suo padre), saranno cacchi suoi, o di suo padre
* Io per primo ho speso/spendo dei gran soldi in cose che possono essere reputate cazade™

Per il resto credo che il ragionamento di Grao sia stato frainteso. O se non lo è stato il mio è così:

L'equazione costa = vale è UNA CAZADA™... Capito? Ci sono cose che costano normale ma valgono molto e vice versa (che poi il valore dipende da persona a persona). Quel vino la non avrebbe dovuto essere buono per il costo, ma per il sapore! Understand? Perché na merda a 500 euro il chilo la vanza sempar merda!

Poi per me Biggio ha fatto bene a farsi il weekend a Mima, si è divertito, se li ha spesi vuol dire che li aveva (e se non li aveva allora è bravo a far segnare), i sarà cazz sò?

Ma il vino non era buono per il costo. Questo è il messaggio...

Peace & Love
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 15:36
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Jun 2007 - 16:31) *
Ma il vino non era buono per il costo. Questo è il messaggio...

Il Tavernello fa schifo e costa 3€, i vini buoni o superlativi costano tanto perchè hanno qualità gustative particolari...ed è giusto che costino parecchio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Jun 2007 - 15:39
Messaggio #19


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Si ma in questo caso il ragionamento è

vino particolare -> produzione particolare -> costo "particolare"
vino di merda -> produzione di merda -> costo basso

Quindi il vino è buono e particolare QUINDI costa di più!

La cazzata è dire: costa di più QUINDI è buono

Noti la sottile differenza? Altrimenti ho anche un esempio con gli orologi... ma lo posto solo se serve.
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 25 Jun 2007 - 15:42
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



"Dai diamanti non nasce niente.........."
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Jun 2007 - 15:47
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Jun 2007 - 16:39) *
Si ma in questo caso il ragionamento è

vino particolare -> produzione particolare -> costo "particolare"
vino di merda -> produzione di merda -> costo basso

Quindi il vino è buono e particolare QUINDI costa di più!

La cazzata è dire: costa di più QUINDI è buono

Noti la sottile differenza? Altrimenti ho anche un esempio con gli orologi... ma lo posto solo se serve.

Ok uomo, ma se volevo scrivere un poema allora ok andava sulla precisione totale di ogni minimo particolare, ma in topic come quello si fa un breve riassunto della serata passata, oltretutto guarda l'ora in cui ho scritto e penso che tu possa capire che magari ero un tantino cotto dopo aver guidato da là fin qui... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 25 Jun 2007 - 15:51
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Grande Biz, finalmente qualcuno che si interessa di orologi.
Il paragone lo faccio io per te:
Hai 100 euro e vuoi un orologio. Ok sono pochini quindi o prendi un Seiko\Orient\Citizen o prendi un Breil\D&G\Fossil\ealtreminchiate.
100 euro nel primo caso sono un ottimo investimento: automatici o al quarzo di qualità, e tutti in acciaio inox (acciaio nippon steel poi!) costano poco perchè i giapponesi giustamente pensano che la qualità si venda da sola e non amano la pubblicità.
100 euro nel secondo caso sono insulto all'intelligenza umana. Compri dell'ottone cromato con dento dei quarzi cinesi prodotti dalla Seagull che vengono importati a peso. Un Breil è un orologio di merda, vale i 2 euro della pila e il peso del metallo.
Però la Breil fa tanta di quella pubblicità che crea uno status symbol fondato sul letame. Una vittima però vede la pubblicità, vede il prezzo alto... e a quel punto pensa di avere un signore orologio al polso.

Ho un Guess da donna da vendere, oltre al Citizen che vedete in mercatino. Se li mettessi entrambi a 60 euro, il Guess andrebbe via in 2 giorni, il Citizen sta li due mesi. Però visto che mi sentirei una merda a vendere un Guess a 60 euro, non mi piace fregare la gente, al massimo lo caccio a 10 euro. Il signor Breil invece vi incula tutti, e vi fa pure credere di essere furbi.

Messaggio modificato da Frabe il 25 Jun 2007 - 16:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Jun 2007 - 15:53
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



50€ per una bottiglia di Traminer?

T'hanno inculato.

Non c'è nulla di male, ma io non ne andrei fiero.

È uno stile di vita anche questo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 25 Jun 2007 - 16:06
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



al billionaire di briatore in sardegna una bottiglietta d'acqua costa 40 euro, più inculata di questa nn esiste (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Neo il 25 Jun 2007 - 16:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 25 Jun 2007 - 16:10
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Jun 2007 - 16:53) *
50€ per una bottiglia di Traminer?

T'hanno inculato.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) http://www.wineshop.it/scheda_vino.asp?id=W300

Visto però che l'ha comprato in un locale è un prezzo comprensibile alla fine dei conti.

Messaggio modificato da Frabe il 25 Jun 2007 - 16:11
Go to the top of the page
+Quote Post

25 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 10:19


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)