IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Auto Nuova-cos'è Meglio?, cerco consigli x scegliere la mia futura macchina
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 16:16
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



MI APPELLO A VOI, UOMINI DEL FORUM APPASSIONATI D AUTO...

Prossimamente dovrò comprarmi la macchina, e nn so proprio da dove cominciare... (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

cerco consigli (marche buone, modelli con buon rapporto qualità prezzo, periodo migliore x comprare ecc)

i punti d partenza sono questi:

- nuova o km zero o una cosa simile (in ogni caso nn un usato)
- budget preferibilmente entro i 15.000 TOTALI (ovvero comprese quelle ke loro definiscono spese extra ma sn indispensabili, tipo fendinebbia, vernice metallizzata, magari cerchi in lega e installazione impianto gpl)

info utili:

- la userei prevalentemente in città ma nn sn esclusi viaggetti...
- ho intenzione d tenermela finkè nn mi molla definitivamente

altra cosa, già ke c sono, avete consigli anke x qnt riguarda l'assicurazione?...

GRAZIE MILLE! (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Messaggio modificato da FataFogna il 15 Oct 2008 - 16:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 15 Oct 2008 - 16:39
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



periodo migliore i primi mesi dell'anno: con le km 0 trovi degli sconti da paura

x il gpl meglio quelle ke escon già di fabbrica cn l'impianto: lo fanno ormai tutte, dalla fiat alla peugeut, alla vw... insomma tutte (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 15 Oct 2008 - 17:23
Messaggio #3


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Guarda, ad oggi caschi in piedi praticamente con qualunque marca tu scelga, anche perchè le case hanno stretto diverse alleanze tra di loro per cui ad esempio su 10 diverse macchine da città, la metà condividono molti componenti, anche essenziali, come il motore.

Dacci magari qualche informazione in più, su che genere ti piace (tonda, squadrata, tipo monovolume, comoda o sportivetta...) perchè con quella cifra si può trovare dalla Citycar superaccessoriata, alla macchina medio piccola fino addirittura ad una vettura del segmento della Focus (la cito solo per indicare la categoria eh...)

Ultima cosa, hai un usato da rottamare?
Go to the top of the page
+Quote Post
Edge84
messaggio 15 Oct 2008 - 17:26
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 23 February 2006
Età: 39
Da: coronella
Utente Nr.: 614



aggiungendo 600 euro alla tua cifra potresti prenderti l'alfa romeo mito (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) se no ti vendo la mia a 7000 euro ;-)

Messaggio modificato da Edge84 il 15 Oct 2008 - 17:28
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 17:54
Messaggio #5


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



Allora... intanto v ringrazio c l'interessamento (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

poi posso dire ke mi piacerebbe una macchinetta nn troppo grande xkè la uso principalmente in città, ho una guida abbastanza sportiva quindi scarto i modelli tipo agila...

x ora ne ho addocchiate due (ma ho guardato solo su internet)

Opel Corsa Enjoy 1.2 prezzo chiavi in mano 13.900 + vernice 390 --> 14.290

Seat Ibiza Special Edition 1.4 prezzo chiavi in mano 12.560 + vernice 380 --> 12.940 (ha già d seria una marea d comfort!!!)

altri consigli? (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ah, dimenticavo... Ho un usato ma nn so se lo considerano da rottamare... Ho fatto un incidente ieri.... il cofano è rientrato e ha rotto il radiatore... sto ancora spettando il preventivo x sistemarla ma mi hanno già detto ke molto probabilmente nn conviene...
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 15 Oct 2008 - 18:11
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Secondo me dovreste farle prima di tutto chiarezza sul fatto che sono POCHE le auto che escono dalla casa con impianto a gas...quasi tutte quelle a gas o metano come ad esempio le VW (tranne Touran ecofuel che costa 28mila e) o le Opel (tranne la Zafira EcoM) hanno l'impianto aftermarket, ovvero...le auto arrivano in Italia dalla fabbrica senza impianto e poi questo viene montato da installatori convenzionati, ma non dalla casa madre...quindi è la STESSA cosa che farlo montare dopo l'acquisto perchè anche un installatore ve lo garantisce 2 anni l'impianto...è solo un po' meno uno sbattimento perchè per i tagliandi fanno tutto in uno ma non c'è nessuna differenza. La Mito mi sembra una Punto arricchita di optional e meglio rifinita...e comunque il prezzo parte da 15mila euro...un ragazzo che conosco l'ha presa e ne ha spesi più di 20mila alla fine...il pianale è lo stesso e se la guardate di profilo vedrete la somiglianza con la grandepunto...mi orienterei sulla grande punto, sulla 500, su una Corsa, una 207, una C3, la nuova Ibiza, una Polo o una Mazda...insomma quel segmento lì con 15mila euro a disposizione.

Messaggio modificato da fedefe82 il 15 Oct 2008 - 18:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 18:26
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Di carina da ragazza c'è a mio avviso l'Honda Jazz, o la Civic 5 porte, di listino stanno rispettivamente a 14.000€ e 17.000€ ma secondo me le si trovano anche a molto meno... la Civic è una gran macchina senza dubbio, super tecnologica sia dentro che fuori ed è molto molto bella indubbiamente...

Domanda, hai un usato da dare come alla concessionaria?


Honda Civic:
(IMG:http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-08-03-new-honda-civic/New%20Honda%20Civic%202.jpg)
(IMG:http://media.mpgomatic.com/images/honda_civic_diesel-3.jpg)


Messaggio modificato da Biggio il 15 Oct 2008 - 18:29
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 18:31
Messaggio #8


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



CITAZIONE (FataFogna @ 15 Oct 2008 - 18:54) *
Ah, dimenticavo... Ho un usato ma nn so se lo considerano da rottamare... Ho fatto un incidente ieri.... il cofano è rientrato e ha rotto il radiatore... sto ancora spettando il preventivo x sistemarla ma mi hanno già detto ke molto probabilmente nn conviene...



si biggio..... bella la civic.... ma se il prezzo d listino è 17.000 vuol dire ke con la vernice metallizzata (ke nn è mai inclusa) e l'impianto gpl vado a spendere 20.000!!!!

no... fuori portata... (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 18:38
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (FataFogna @ 15 Oct 2008 - 19:31) *
si biggio..... bella la civic.... ma se il prezzo d listino è 17.000 vuol dire ke con la vernice metallizzata (ke nn è mai inclusa) e l'impianto gpl vado a spendere 20.000!!!!

no... fuori portata... (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)

Assolutamente no invece Chicca, su Autoscout ho già trovato delle Civic 5 porte Elegance con metallizato ecc a meno di 15.000€, con possibilità anche di installazione GPL (non so il costo), ma cmq quella è una cosa che puoi fare anche più in là eh, dei 1.4 da 80cv non consumano tanto... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 18:49
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



!!!??? ma sono usate??? se sn nuove allora è un prezzo interessante... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

e cmq l'impianto lo metterei nn solo x spendere MOLTO meno rispetto alla benzina (tu dici ke un 1.4 consuma poco......... forse in confronto alla tua!!!) ma anke x un fatto d libertà d circolazione, cosa non da poco!!! (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 18:58
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Si nuove ovvio, non usate...

Io cmq andrei di usato, molto più conveniente, la macchina ha garanzia e non perdi subito il 20% appena esci dalla concessionaria e magari hanno delle chicche in più che su un nuovo con quel prezzo non hai... io non prenderei mai (a meno che non sia una macchina di lusso) un'auto nuova, ma mai mai!

Toh solo per farti un esempio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112232452

Messaggio modificato da Biggio il 15 Oct 2008 - 20:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 15 Oct 2008 - 19:01
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



come fate a dire che la civic è una bella macchina? è un aborto cazzo fa fezzo una delle macchine più brutte degli ultimi anni la metto sul piano della dacia logan
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 15 Oct 2008 - 19:05
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Anch'io mi orienterei sui modelli che dice Fede82, anche perchè tute le medio-piccole ormai vengono concepite anche per il piacere di guida oltre che per le solite doti di confort e funzionalità.
Unica nota: Corsa e 207 essendo leggermente in sovrappeso causano leggeri svantaggi nei consumi.
Comunque entro i 15K trovi di sicuro diverse Km. della fascia superiore: di sicuro Focus, Astra o Leon...

Per darti un'idea ti linko il sito di un concessionario qui di Cento che ha sempre offerte favolose...

http://www.euro-target.net/







Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 19:09
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



CITAZIONE (Biggio @ 15 Oct 2008 - 19:58) *
Io cmq andrei di usato, molto più conveniente, la macchina ha garanzia e non perdi subito il 20% appena esci dalla concessionaria


biggio...... ma hai letto cos'ho scritto all'inizio?????? la voglio nuova xkè nn me ne frega se perde il 20% del valore uscita dalla concessionaria, nn la voglio rivendere!!!! voglio comprare una macchina nuova e teneremela finkè nn muore definitivamente ok!!!??????
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 15 Oct 2008 - 19:15
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 19:25
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (FataFogna @ 15 Oct 2008 - 20:09) *
biggio...... ma hai letto cos'ho scritto all'inizio?????? la voglio nuova xkè nn me ne frega se perde il 20% del valore uscita dalla concessionaria, nn la voglio rivendere!!!! voglio comprare una macchina nuova e teneremela finkè nn muore definitivamente ok!!!??????

Si ma vezza stai tranqua eh era solo un consiglio da amico tutto qua, mica incazzarti oh...

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 15 Oct 2008 - 20:01) *
come fate a dire che la civic è una bella macchina? è un aborto cazzo fa fezzo una delle macchine più brutte degli ultimi anni la metto sul piano della dacia logan

Gusti, per me è un'auto che si distacca da tutta la merda che circola ultimamente, auto banali sia nella forma che nell'interno...
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 15 Oct 2008 - 19:34
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



CITAZIONE (Biggio @ 15 Oct 2008 - 20:25) *
Si ma vezza stai tranqua eh era solo un consiglio da amico tutto qua, mica incazzarti oh...

e ki s'incazza?? (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

cmq il bello è ke prima mi consigli d prenderla usata... poi dici ke tu nn la prenderesti mai usata........ (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 20:05
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (FataFogna @ 15 Oct 2008 - 20:34) *
e ki s'incazza?? (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

cmq il bello è ke prima mi consigli d prenderla usata... poi dici ke tu nn la prenderesti mai usata........ (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Ops hai ragione, per la fretta di andare a cenazza ho scritto usata invece di nuova, corretto cmq! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 15 Oct 2008 - 20:48
Messaggio #19


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Biggio vendigli la tua S2000 che sicuramente la userà più lei di te!! Tanto se la vendi, più 15k non li tiri su!! (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Oct 2008 - 21:13
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Ma ti dirò che ultimamente la sto usando ogni giorno, sto macinando un bel po' di km rispetto all'anno scorso che ne ho fatti appena 9.000...

Cmq non posso vendergliela alla Chicca per un paio di motivi: (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

1) Il suo valore è di 22.000€, poi ora che ha scarichi completi nuovi, airbox in carbonio ecc ecc il valore è di almeno 25.000€... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

2) Non può essere messa a GPL, primo perchè sarebbe uno scempio, e poi perchè un motore così non può andare a GPL (per me si rifiuta) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

3) Fa 8-9 km per litro, mi sa che la Chicca dopo 2 giorni si sparerebbe nelle chiappe da sola! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

4) Siccome la Chicca ha detto di avere una guida sportiva, si rischierebbe di vederla su ogni rotonda di Fe sempre di traverso... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 16 Oct 2008 - 02:48
Messaggio #21


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



CITAZIONE (Biggio @ 15 Oct 2008 - 22:13) *
3) Fa 8-9 km per litro, mi sa che la Chicca dopo 2 giorni si sparerebbe nelle chiappe da sola! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

4) Siccome la Chicca ha detto di avere una guida sportiva, si rischierebbe di vederla su ogni rotonda di Fe sempre di traverso... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)





































































(IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) (soprattutto riguardo il punto 4... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 16 Oct 2008 - 08:52
Messaggio #22


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Con poco più di 5 mila euro ti viene questa e la puoi parcheggiare anche in casa (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


Con poco più di 5 mila euro ti viene questa e la puoi parcheggiare anche in casa (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Immagini allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Oct 2008 - 08:54
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Edge84 @ 15 Oct 2008 - 18:26) *
aggiungendo 600 euro alla tua cifra potresti prenderti l'alfa romeo mito (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) se no ti vendo la mia a 7000 euro ;-)

appena presa gia la vendi?????
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 16 Oct 2008 - 13:53
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



CITAZIONE (fedefe82 @ 16 Oct 2008 - 09:52) *
Con poco più di 5 mila euro ti viene questa e la puoi parcheggiare anche in casa (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

eh... hai pure il pavimento uguale al mio..... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

xò sai..... parcheggiarla al 5° piano nn è proprio comodissimo..... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

CITAZIONE (simone19 @ 16 Oct 2008 - 09:54) *
appena presa gia la vendi?????

eh infatti...... puzzicchia la storia.... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 16 Oct 2008 - 14:18
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



e si al 5° piano inizia a diventare impegnativo parcheggiare.... ma da una donna al volante ci aspettiamo questo ed altro!!
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 22:35


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)