IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

27 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Un Blog Sul Degrado A Ferrara, Vediamo cosa succede...
I_Love_Trance
messaggio 25 Oct 2009 - 09:59
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Ho creato recentemente un blog in cui segnalare le situazioni di degrado/sporcizia/inciviltà che accadono in questa città.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...e se vi siete mai accorti di queste cose.... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ...se sono piccolezze in confronto ad altri gravi problemi...


lo trovate qui: blog degrado ferrara

(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 27 Oct 2009 - 18:33
Messaggio #2


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



...Nulla.

EDIT: è successo qualcosa!

Messaggio modificato da I_Love_Trance il 29 Oct 2009 - 20:04
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 27 Oct 2009 - 19:12
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



no no, che nulla.
io ho qualcosa da dire, ho anche lasciato un commento.

lo trovo piuttosto ridicolo.
e il commento era un "ringraziamento" per aver ritirato i volantini del ristorante di stellata.
ero già andato ad una serata di quelle, particolari, e magari non son venuto a sapere di altre proprio grazie a te.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 27 Oct 2009 - 19:42
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



ok su questo ci siamo capiti......poi? su tutte le altre forme di degrado e vandalismo? niente da commentare? tutto nella norma insomma? :/

PS: dove parcheggi e che macchina hai? cosi la prossima volta te lo lascio li! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da I_Love_Trance il 27 Oct 2009 - 19:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 27 Oct 2009 - 19:47
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



per me il tuo intento è fin troppo moralista quindi non fatto a dovere
ho commentato anche io nella pagina
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 27 Oct 2009 - 19:47
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ho letto ora del tuo blog. Appena posso ci do un occhiata più approfondita e ti dico cosa ne penso.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 27 Oct 2009 - 20:01
Messaggio #7


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Grazie per l'attenzione Bedrosian (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Matt @ 27 Oct 2009 - 19:47) *
per me il tuo intento è fin troppo moralista quindi non fatto a dovere
ho commentato anche io nella pagina


Uffa! ok farò meno il moralizzatore e riporterò i fatti come stanno, senza commenti personali!
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 27 Oct 2009 - 20:05
Messaggio #8


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



due appunti:
-non penso tu possa postare foto dove siano visibili le targhe delle auto a meno di un consenso scritto (ma non sono un legale, solo mi viene in mente tutta la sega di google street view)
-questa campagna sui divieti di sosta mi sembra eccessiva, generalmente a ferrara trovo la gente abbastanza corretta nei posteggi

Messaggio modificato da taddia il 27 Oct 2009 - 20:07
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 27 Oct 2009 - 20:13
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



anzi c'è già la municipale che è severa all'eccesso.

sulle targhe mi son posto lo stesso problema.

sul moralismo concordo.

su tutto il resto lo trovo ridicolo perchè associare la parola degrado a ferrara è come dire diavolo e acqua santa.ok magari il grattacielo, ma poi?
per 2 scritte sui muri e una lattina per terra?degrado?
puoi andare a vivere a capri, montecarlo, in svizzera..magari lì ti trovi più a tuo agio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 27 Oct 2009 - 20:15
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



parlo di un intento troppo moralista perché dai post si evince che ti accanisci proprio contro questa pubblicità e/o divieti di sosta e altre cose

sulle targhe, mi ero dimenticato ma concordo anche io con i due post sopra
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 27 Oct 2009 - 20:18
Messaggio #11


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Ehi taddia, giro tutta la mattina per il centro, vuoi che ti faccia l'elenco delle "infrazioni" ? sono decine e decine everyday (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ok cito un altro esempio: Ieri mattina, Via XX settembre, altezza civico 144, ero sul marciapiede (con la bici a mano)e proseguivo verso la prospettiva, verso la fine della via, be........arriva un simpatico signore e parcheggia la sua auto completamente sul marciapiede bloccando il passaggio...tranquillamente gli dico guarda che stai bloccando il passaggio del marciapiede...risposta? "Si, e allora?" ed entra in un negozio. Cosi scendo, rischio di farmi investire dall'autobus che va fuori dal centro e dalle auto che arrivano da porta romana. Rispettosi no? e questo è solo 1 delle centinaia di volte.

(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (slash @ 27 Oct 2009 - 20:13) *
anzi c'è già la municipale che è severa all'eccesso.

sulle targhe mi son posto lo stesso problema.

sul moralismo concordo.

su tutto il resto lo trovo ridicolo perchè associare la parola degrado a ferrara è come dire diavolo e acqua santa.ok magari il grattacielo, ma poi?
per 2 scritte sui muri e una lattina per terra?degrado?
puoi andare a vivere a capri, montecarlo, in svizzera..magari lì ti trovi più a tuo agio.


Bella risposta! aspettiamo che 2 scritte e 1 lattina diventino 200 scritte e 200 lattine poi ne riparliamo allora!

Messaggio modificato da I_Love_Trance il 27 Oct 2009 - 20:19
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 27 Oct 2009 - 20:19
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 27 Oct 2009 - 20:16) *
Ehi taddia, giro tutta la mattina per il centro, vuoi che ti faccia l'elenco delle "infrazioni" ? sono decine e decine everyday (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ok cito un altro esempio: Ieri mattina, Via XX settembre, alteza civico 144, ero sul marciapiede (con la bici a mano)e proseguivo verso la prospettiva, verso la fine della via, be........arriva un simpatico signore e parcheggia la sua auto completamente sul marciapiede bloccando il passaggio...tranquillamente gli dico guarda che stai bloccando il passaggio del marciapiede...risposta? "Si, e allora?" ed entra in un negozio. Cosi scendo, rischio di farmi investire dall'autobus che va fuori dal centro e dalle auto che arrivano da porta romana. Rispettosi no? e questo è solo 1 delle centinaia di volte.

(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

mi è successo un caso analogo quest'estate...specchietto dell'auto completamente centrato con il manubrio (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 27 Oct 2009 - 20:25
Messaggio #13


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Cmq me state a fa passà per pazzo! boh! mi pare una cosa incredibile! a roma ci sono decine di forum e associazioni su questo tema, io non riesco a trovà uno che la veda come me! Esagererò ma a me piace vivere in luoghi ben tenuti. Sono troppo anormale per l'Italia. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (neil @ 27 Oct 2009 - 20:19) *
mi è successo un caso analogo quest'estate...specchietto dell'auto completamente centrato con il manubrio (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Un gesto non violento ma molto efficacie! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) !!
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 28 Oct 2009 - 10:42
Messaggio #14


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



bho, sembra che i cafoni li trovi tutti tu (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Yorko
messaggio 28 Oct 2009 - 12:15
Messaggio #15


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 October 2009
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5540



Ti dico... è quasi ovvio che in ogni città ci sia un pò di degrado... per il semplice fatto che come esiste la gente educata esiste pure quella che sporca e vandalizza...

Il tuo intento è lodevole, ma lo ritengo sotto certi punti di vista inutile... ti spiego... Per esempio la raccolta dei volantini ha poco significato.. Perchè cmq quei volantini sono stati stampati, hanno prodotto cmq molto più inquinamento di quello del semplicee sporco per terra.. Se davvero vuoi risolvere il problema, va risolto alla radice... spingendo il comune a fare un'ordinanza contro la stampa dei volantini (cosa che non si farà mai... per il semplice motivo che non gli importa nulla a nessuno).

Per quanto riguarda la civiltà delle persone andrebbe combattuta da subito... Si dovrebbero fare lezioni di educazione civica in tutte le scuole (che ti insegnino a rispettare il luogo in cui vivi e l'organizzazione delle istituzioni).

Ti dico... Vivo a Ferrara da sempre (21 anni) e di sittuazioni spiacevoli come quelle da te raccontate ne capitano spesso... Ma rispetto altre città anche vicine siamo una città abbastanza tranquilla sotto questo punto di vista... Basta andare a bologna... e vedere se trovi un muro pulito da scritte...

Più che lo scandalo della sporcizia delle strade... bisognerebbe chiedersi perchè ferrara è una delle città con il più alto tasso di tumori alle vie respiratorie e alla pelle di tutta italia... Forse perchè ci repiriamo la cacca areiforme dei 4 inceneritori della provincia, della fantomatica Turbogas e del polo chimico...

PS: le targhe le devi oscurare se non hai il consenso... Altrimenti rischi una denuncia del tutto legittima da parte del proprietario... perchè son dati sensibili che vanno trattati con le giuste precauzioni... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 28 Oct 2009 - 12:19
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Ferrara ha delle zone pessime in fatto di degrado, è vero....ma ti assicuro che è messa molto meglio di tante altre città.
Perugia, ad esempio.
E' diventata una pattumiera, fa schifo!

Comunque credo sia lodevole la tua iniziativa, però tutto è nella testa di ogni singolo individuo...c'è chi ha un minimo di educazione in merito, chi non ne ha ma ha un minimo di cervello per arrivarci da solo e c'è chi non ha proprio nulla in testa che riguardi il decoro....italiani e non, ovviamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Oct 2009 - 12:46
Messaggio #17


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Guarda l'obbiettivo del tuo blog è quanto esista di più lodevole, questo nessuno lo mette in dubbio, però buoni propositi e prinicipi a parte, alcune cose le trovo decisamente esagerate quasi a sfiorare il ridicolo, come la parte sulle infrazioni stradali di poco conto (come la sosta di breve durata o cose del genere), già la gente non vede di buon occhio il lavoro del vigile urbano quindi puoi solo aspettarti la serie di risposte se è cittadino qualunque a comportarsi proprio da vigile urbano.

Riguardo al discorso volantini sui parabrezza non sono d'accordo con quello che fai, ossia l'andarli a staccare e gettarli nella spazzatura, perchè comunque vai a danneggiare il lavoro di altre persone (quelli che perdono una giornata intera a distribuirli e quelli che pagano per la pubblicità raffigurata in essi), quando l'andare a raccoglierli una volta a terra, ed evitare che si accumulino diventando sporcizia a tutti gli effetti, è compito esclusivo dei dipendenti comunali addetti alla pulizia delle strade.
A questo proposito ti consiglio semmai di muoverti direttamente alla fonte del problema, ossia in comune chiedendo un maggiore impegno giornaliero nel lavoro degli addetti alla pulizia stradale.



Poi per il resto sono totalmente d'accordo con quello che ha scritto Yorko.
CITAZIONE (Yorko @ 28 Oct 2009 - 12:15) *
Ti dico... è quasi ovvio che in ogni città ci sia un pò di degrado... per il semplice fatto che come esiste la gente educata esiste pure quella che sporca e vandalizza...

Il tuo intento è lodevole, ma lo ritengo sotto certi punti di vista inutile... ti spiego... Per esempio la raccolta dei volantini ha poco significato.. Perchè cmq quei volantini sono stati stampati, hanno prodotto cmq molto più inquinamento di quello del semplicee sporco per terra.. Se davvero vuoi risolvere il problema, va risolto alla radice... spingendo il comune a fare un'ordinanza contro la stampa dei volantini (cosa che non si farà mai... per il semplice motivo che non gli importa nulla a nessuno).

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Yorko
messaggio 28 Oct 2009 - 12:48
Messaggio #18


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 October 2009
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5540



Aggiungo un'altra cosa... Quando ho fatto la patente mi hanno fatto una testa così sul: metti la freccia, fermati alle strisce sempre, usa la freccia in rotonda...

Tante piccole cazzatine che però hanno cominciato a ribadire solo nell'ultimo decennio.... Tutti o gran parte di quelli che hanno la patente da prima di questo periodo sono dei disastri assurdi...

Non c'è poi da stupirsi se la maggior parte di quelli che descrivi sono persone over 40....
Go to the top of the page
+Quote Post
BARBY
messaggio 28 Oct 2009 - 16:30
Messaggio #19


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 October 2009
Età: 55
Da: ferrara
Utente Nr.: 5551



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 25 Oct 2009 - 09:59) *
Ho creato recentemente un blog in cui segnalare le situazioni di degrado/sporcizia/inciviltà che accadono in questa città.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...e se vi siete mai accorti di queste cose.... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ...se sono piccolezze in confronto ad altri gravi problemi...


lo trovate qui: blog degrado ferrara

(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) bravissimo e complimenti per la voglia di cambiare, anche se a Ferrara si sta meglio che a Napoli, non significa che la situazione sia ottimale,fare i paragoni non serve, non produce, ma cercare di migliore cio' che secondo alcuni va' gia' bene, va' bene, e fa' crescere il senso civico, non bisogna accontentarsi, perche' è come fregarsene!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 28 Oct 2009 - 19:36
Messaggio #20


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



CITAZIONE (Yorko @ 28 Oct 2009 - 12:15) *
Ti dico... è quasi ovvio che in ogni città ci sia un pò di degrado... per il semplice fatto che come esiste la gente educata esiste pure quella che sporca e vandalizza...

Il tuo intento è lodevole, ma lo ritengo sotto certi punti di vista inutile... ti spiego... Per esempio la raccolta dei volantini ha poco significato.. Perchè cmq quei volantini sono stati stampati, hanno prodotto cmq molto più inquinamento di quello del semplicee sporco per terra.. Se davvero vuoi risolvere il problema, va risolto alla radice... spingendo il comune a fare un'ordinanza contro la stampa dei volantini (cosa che non si farà mai... per il semplice motivo che non gli importa nulla a nessuno).

Per quanto riguarda la civiltà delle persone andrebbe combattuta da subito... Si dovrebbero fare lezioni di educazione civica in tutte le scuole (che ti insegnino a rispettare il luogo in cui vivi e l'organizzazione delle istituzioni).

Ti dico... Vivo a Ferrara da sempre (21 anni) e di sittuazioni spiacevoli come quelle da te raccontate ne capitano spesso... Ma rispetto altre città anche vicine siamo una città abbastanza tranquilla sotto questo punto di vista... Basta andare a bologna... e vedere se trovi un muro pulito da scritte...

Più che lo scandalo della sporcizia delle strade... bisognerebbe chiedersi perchè ferrara è una delle città con il più alto tasso di tumori alle vie respiratorie e alla pelle di tutta italia... Forse perchè ci repiriamo la cacca areiforme dei 4 inceneritori della provincia, della fantomatica Turbogas e del polo chimico...

PS: le targhe le devi oscurare se non hai il consenso... Altrimenti rischi una denuncia del tutto legittima da parte del proprietario... perchè son dati sensibili che vanno trattati con le giuste precauzioni... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Eh lo so che abbiamo il polo chimico dietro casa e di sicuro non produce aria pulita ma che ci vuoi fa...chiudere tutto? (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) per gli inceneritori....che facciamo....continuamo a far su montagne di rifiuti in discarica ? (visto che la differenziata è ancora a livello mooooolto bassi, e molte persone ancora non "differenziano" i rifiuti.

Che venga pure il proprietario dell'auto a denunciarmi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) sarebbe molto bello.

Sai se esiste già una legge che vieta di lasciare pubblicità sulle auto e nelle buche della posta? (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

CITAZIONE (BARBY @ 28 Oct 2009 - 16:30) *
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) bravissimo e complimenti per la voglia di cambiare, anche se a Ferrara si sta meglio che a Napoli, non significa che la situazione sia ottimale,fare i paragoni non serve, non produce, ma cercare di migliore cio' che secondo alcuni va' gia' bene, va' bene, e fa' crescere il senso civico, non bisogna accontentarsi, perche' è come fregarsene!!!!


(IMG:style_emoticons/default/23.gif) è esattamente il mio pensiero...!

CITAZIONE (Jolly_roger @ 28 Oct 2009 - 12:46) *
Guarda l'obbiettivo del tuo blog è quanto esista di più lodevole, questo nessuno lo mette in dubbio, però buoni propositi e prinicipi a parte, alcune cose le trovo decisamente esagerate quasi a sfiorare il ridicolo, come la parte sulle infrazioni stradali di poco conto (come la sosta di breve durata o cose del genere), già la gente non vede di buon occhio il lavoro del vigile urbano quindi puoi solo aspettarti la serie di risposte se è cittadino qualunque a comportarsi proprio da vigile urbano.

Riguardo al discorso volantini sui parabrezza non sono d'accordo con quello che fai, ossia l'andarli a staccare e gettarli nella spazzatura, perchè comunque vai a danneggiare il lavoro di altre persone (quelli che perdono una giornata intera a distribuirli e quelli che pagano per la pubblicità raffigurata in essi), quando l'andare a raccoglierli una volta a terra, ed evitare che si accumulino diventando sporcizia a tutti gli effetti, è compito esclusivo dei dipendenti comunali addetti alla pulizia delle strade.
A questo proposito ti consiglio semmai di muoverti direttamente alla fonte del problema, ossia in comune chiedendo un maggiore impegno giornaliero nel lavoro degli addetti alla pulizia stradale.

Ormai sono abituato agli automobilisti che sono in torto ma pensano di aver ragione, io discuto tranquillamente (sono un cittadino e posso esprimere un mio pensiero) senza minacciare nessuno (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Be è molto difficile che ogni giorno ci sia un operatore ecologico che pulisca ogni singola strada di questa città, e non so se hai notato ma in alcuni pezzi di Via Mortara sul lato dove ci sono le auto è sommersa di pubblicità, cadute dalle buche della posta e dalle porte sul marciapiede, e poi sull'asfalto, più quelle gettate a terra da chi se la trova sull'auto....e siccome ci sono sempre le auto in sosta è impossibile toglierle.. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) cerco solo di evitare che tutta questa carta finisca per terra, quando posso....e cmq nella via dove abito ti posso garantire che non troverai mai nulla per terra (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) a me piace cosi (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 Oct 2009 - 20:37
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



come i vecchi che iniziano a spazzare il giardino e finiscono per fare tutta la via
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Oct 2009 - 21:09
Messaggio #22


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 28 Oct 2009 - 19:36) *
Ormai sono abituato agli automobilisti che sono in torto ma pensano di aver ragione, io discuto tranquillamente (sono un cittadino e posso esprimere un mio pensiero) senza minacciare nessuno (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Si ma magari questi automobilisti non hanno la stessa voglia di discutere che hai te ed ascoltare il "tuo pensiero".

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 28 Oct 2009 - 19:36) *
Be è molto difficile che ogni giorno ci sia un operatore ecologico che pulisca ogni singola strada di questa città, e non so se hai notato ma in alcuni pezzi di Via Mortara sul lato dove ci sono le auto è sommersa di pubblicità, cadute dalle buche della posta e dalle porte sul marciapiede, e poi sull'asfalto, più quelle gettate a terra da chi se la trova sull'auto....e siccome ci sono sempre le auto in sosta è impossibile toglierle.. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) cerco solo di evitare che tutta questa carta finisca per terra, quando posso....e cmq nella via dove abito ti posso garantire che non troverai mai nulla per terra (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) a me piace cosi (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

E' difficile perchè o non hanno voglia di fare una sega o sono comunque in pochi, quando invece in periodo di crisi potrebbero essere benissimo molti di più.
Io pago le tasse anche per loro sai? Per il loro lavoro e per la loro mansione, e c'è sempre un modo per poterla svolgere in tranquillità, quindi più che incolpare chi lascia la pubblicità io incolperei chi dovrebbe essere incaricato di raccoglierla PAGATO da noi cittadini e invece non lo fa.

Sinceramente mi interessa poco quello che fai tu, mi interessa piuttosto quello che non fanno gli altri, non so semi spiego, e penso che dovresti cominciare anche tu a interessartene. Detto in parole più semplici, nel tuo blog te la prendi con le gente sbagliata.
Fare leva sul senso civico delle persone è pressochè inutile, sei davide contro golia, piuttosto una strada con una via d'uscita può essere quella di fare leva sulle responsabilità comunali, allora si che te giustamente te la puoi prendere fin quanto vuoi con le persone giuste.
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 29 Oct 2009 - 00:55
Messaggio #23


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Ho visto il tuo blog e ti faccio i complimenti e una critica.
La critica la faccio per mio "tornaconto",ovvero a mio parere il tuo ideale è molto buono (finchè mi levi dall'atuo i volantini che non leggo mai)ma alquanto ossessivo.
Ok lamentarsi della sporcizia che condivido ma delle auto in sosta,visto i problemi che ha ogni comune(non dico solo il nostro),ci pensano gli addetti che io(o noi)mantengo!
I complimenti li faccio perchè trovo che fai più bene che male.
A me se togli tutti i volantini dall'auto("dimagrire in 3 settimane","il "pub","il ristorante",la "disco") mi fai solo un favore perchè in 32 anni non ne ho mai letto uno e quando li trovo li butto via.(nel cestino),e sinceramente me ne sono sempre fregato altamente,anzi,mi stanno pure sui maroni come quelli nella buchetta della posta!
Però ritengo che la tua lotta,seppur giusta,dovrebbe ampliarsi in un modus operandi differente.
Non mi interessa il sensibilizzare,il fare la morale e cose varie perchè ritengo che ognuno sia padrone delle proprie azioni e poi son cazzi totalmente suoi,ma essendo sempre stato abituato alla differenziata per quando mi tocca lo "sbattimento di 5 secondi",l'ho sempre fatta.

Ci vorrebbe appunto un pò di sensibilità(e di sbattimento),forse in maniera differente,ma non ritengo sia sbagliato quello che fai.

Alla fine è una questione di educazione.
Da 15 anni vado in ferie sulle alpi e mi diverto a portare le persone con me dicendo loro"dai...dimmi se trovi una sigaretta per terra!"
Calcola che dove vado io non ci sono nemmeno i bidoni del rusco perchè ognuno tiene il rusco nel proprio bidone in cantina e sa che il camion passa alla mattina presto e se non glielo porti fuori non te lo carica e te lo tieni in cantina.
Questo accade perchè c'è tutto un sistema e un'educazione basata sul rispetto dell'ambiente ma non accade solamente lì,ovviamente.
C'è tutto un discorso del valorizzare l'ambiente attraverso la cultura e il rispetto,che viene insegnato nelle scuole,che viene adottato dalle regioni e che la gente sa che è un bene.

Mi rendo conto che qui le cose girano in maniera diversa,ed è un peccato.

Se proprio devo fare una critica forte la faccio alla musica che ascolti perchè mi fa proprio cagare! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Per il resto sei libero di fare quello che vuoi! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Notredame il 29 Oct 2009 - 00:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 29 Oct 2009 - 08:49
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Io penso che sia degradante (e deprimente) non avere un efficiente sistema di raccolta differenziata, e avere Turbogas e inceneritore a cinque chilometri dal centro cittadino, con il nuovo "efficientissimo" ospedale (che mangia una valanga di soldi e intanto sprofonda nel terreno) a quindici chilometri. E questo in una città che registra dati allarmanti sul numero di tumori alle vie respiratorie, alla pelle e ai tessuti molli (come scriveva qualcuno).

Questi sono i problemi di cui bisognerebbe parlare, altroché le cazzate come i volantini, le cartacce e la maleducazione di qualcuno.

Nulla di personale verso l'autore del blog, ma mi sembra che si debba dare il giusto peso alle cose.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 29 Oct 2009 - 13:29
Messaggio #25


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

27 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 16:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)