IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

13 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Questione Street Bar, limitazioni, orari di chiusura, ordinanze, permessi...
Jolly_roger
messaggio 26 May 2008 - 17:44
Messaggio #51


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (men_in_black @ 26 May 2008 - 18:35) *
be dai se parlano a bassa voce è meglio no? o vuoi che parlino ad alta voce perchè x te non cambia niente...

???

ma mi stai prendendo per il sedere?



vai te allora a convincere 150 persone a parlare abassa voce (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 26 May 2008 - 17:48
Messaggio #52


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



scusate ma penso di avere abbastanza esperienza in materia...

le case e le vie di ferrara (strette strette) sono una magnifica cassa di risonanza...per cui il volume della voce c'entra poco e niente...si disturba anche con un tono di voce normale o basso...

poi certo ci sono tanti che urlano...e questi sono quelli che si prendono per primi, e giustamente, secchiate d'acqua e di piscia....

Go to the top of the page
+Quote Post
pomicino
messaggio 26 May 2008 - 18:36
Messaggio #53


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 June 2007
Utente Nr.: 2503



CITAZIONE (RickyMdC @ 26 May 2008 - 15:42) *
è una bella discussione...e secondo me non si troverà mai un accordo che vada bene ad entrambi



Pienamente daccordo con te. Quindi per 5 giorni alla settimana si accontentano i residenti e si chiude alle 00.30 (per esempio) e per 2 giorni alla settimana si da la possibilità ai locali di fare il loro lavoro e, non mandarli tutti in rovina, fino alle 2.00.

Mi sembra uno scambio equo...un compromesso condivisibile o no ?

I decibel dei rilevamenti son dovuti prettamente al vociare fuori della gente in strada piu' che alla musica che ormai, fatta qualche eccezione, è tenuta a volumi adeguati dalla maggioranza dei locali incriminati. Nulla da dire al riguardo...la gente s' incontra per comunicare...non si puo' pretendere che si giochi tutti contemporaneamente al gioco del silenzio. I problemi degli schiamazzi o di qualche ubriaco di troppo rientrano nelle competenze dei tutori dell' ordine pubblico. Cosa vuol dire ? Vuol dire che se nel mio palazzo c'è uno che fa una festa a base di IRON MAIDEN alle 2 di notte...ho tutto il diritto di chiamare le forze dell' ordine e denunciare il fatto...ma mi sembrerebbe assurdo e TRISTE che per colpa di qualcuno si proibisca che all' interno del palazzo in cui anch' io vivo si vietino del tutto qualsiasi tipo di feste.

Comunque sia siamo in democrazia e se la comunità volesse fare di Ferrara una città fantasma dopo le 22.00, bontà loro e nulla in contrario purchè qualcuno risarcisca chi ha investito tempo e denaro, crei nuovi sbocchi lavorativi per tutti i ragazzi (e non) che in quelle ore si guadagnano ONESTAMENTE la pagnotta e provveda a prevenire le conseguenze di un centro svuotato di vita giovanile, probabile preda (parafrasando Peter Pan) di pirati e coccodrilli ... a buon intenditor poche parole.

Concludo con un ricordo di Genova.

Anni e anni or sono conobbi un amico del capoluogo ligure che mi parlava del centro storico della sua città come una sorta di Bronx infrequentabile specie nelle ore serali/notturne. Grazie poi ad una rivalorizzazione da parte del comune di alcune zone e l' apertura di locali per giovani, la situazione è molto cambiata e migliorata. Tra proprietari delle attività di somministrazione e residenti non corre buon sangue ovviamente ma son tutti consci che il problema del rumore creato dal fenomeno denominato "aggregazione giovanile" è solo il male minore.

Messaggio modificato da pomicino il 26 May 2008 - 23:01
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 26 May 2008 - 19:50
Messaggio #54


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



off topic

@ men in black: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1133

grazie

/off topic
Go to the top of the page
+Quote Post
men_in_black
messaggio 27 May 2008 - 14:09
Messaggio #55


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 423
Iscritto il: 10 February 2008
Età: 30
Da: ferrara
Utente Nr.: 3501



ricevuto potty (IMG:style_emoticons/default/18.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 13 Jun 2008 - 01:42
Messaggio #56


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



Street bar e spriTz in spiaggia, stop agli abusivi
Non usa mezzi termini Michele Moretti, numero uno provinciale e regionale del Silb per stigmatizzare chi non rispetta orari e licenze danneggiando i 'colleghi' più onesti

http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Jul 2008 - 11:18
Messaggio #57


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



A Ferrara è già in vigore l'ordinanza di non servire più da bere dopo le due? Non parlo delle discoteche ma dei bar la sera in piazza, specialmente il mercoledì.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Jul 2008 - 11:25
Messaggio #58


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se non ricordo male dovrebbe entrare in vigore il primo agosto per gli esercizi in Carlo Mayer e da fine mese per tutti gli altri...

Ne stavo discutendo giusto ieri sera con i miei (che mercoledì hanno visto per la prima volta il mercoledì in piazza e sono rimasti esaltati (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )... La famiglia al completo è giunta alla conclusione che l'amministrazione comunale è composta da gente schiava di vecchi, contadini e comunisti (i comunisti li ha aggiunti mio padre (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )

E che questo penalizzerà il già sfigatissimo centro storico...
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Jul 2008 - 11:29
Messaggio #59


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



X Jolly: anche prima ti posso assicurare, al Lobster, di venerdì sera, non volevano servirmi più da bere, era un quarto all'una...

Messaggio modificato da Chicca85 il 25 Jul 2008 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Jul 2008 - 11:34
Messaggio #60


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



ah si???


maial ac du marun però.....
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 25 Jul 2008 - 11:39
Messaggio #61


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Jul 2008 - 12:25) *
La famiglia al completo è giunta alla conclusione che l'amministrazione comunale è composta da gente schiava di vecchi, contadini e comunisti (i comunisti li ha aggiunti mio padre (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )

E che questo penalizzerà il già sfigatissimo centro storico...



Tuo padre è il meglio!!! hanno perfettamente ragione!!!

da ora in poi tutti al darsena city a vedersi un film in silenzio e poi tutti dritti a casa!!! pero' non si devono fare accellerate troppo brusche in macchina quando si va via, si rischia che le gomme fischino e disturbare quindi la quiete pubblica...
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Jul 2008 - 11:42
Messaggio #62


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Tutta questa cazzata dei residenti contro gli Street Bar è di una tristezza incredibile... Se penso che prima di questi locali, a Ferrara in centro non c'era nessuno e niente da fare....
Forse i residenti vorrebbero il centro vuoto così magari si riempie di criminalità, l'economia del centro a rotoli oltre agli affari che si fan solo con i tutisti nei negozi e ristoranti, i giovani che nn sanno che combinare la sera....
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 25 Jul 2008 - 12:51
Messaggio #63


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Io vi porto la mia esperienza personale, in quanto residente del centro storico.
Io a 30 metri da casa mia ho il balebuste, locale tranquillo che chiude intorno a mezzanotte quindi a me non crea disagio, anche se riconosco che se anche parlano solo 4/5 persone si sentono in tutta la via, questo a causa dell'effetto inbuto citato prima da Skafranz.
C'è da riconoscere che probabilmente chi abita sopra al messi sia più smaronato di me e un pò (poca eh) di comprensione se la merita, perchè se fino alle 2-3 di notte non chiudi occhio perchè a 3 metri da te ci sono 300 persone che chiacchierano (sempre che non ci sia qualcuno che urla) non è facile prendere sonno e magari alle 5 devi essere in piedi.

Io soluzioni non ne conosco, ma ritengo che sia meglio fare un pò più di fatica ad addormentarsi (magari con i tappi da trapanatore) che lasciare il centro in mano alla marmaglia.
Perchè è ovvio che se i locali alle 10 chiudono, la gente poi se ne va via dal centro e la notte è ancora più lunga per chi vuole delinquere o anche solo appropriarsi del territorio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 25 Jul 2008 - 13:02
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



La tristezza è sentir lamentare centinaia di persone anziane della confusione, dei giovani ecc e appena (ad esempio mia mamma) prova a dire "beh scusi ma anche lei è stato giovane, non si ricorda?" oppure "ma allora dove li mandiamo i ragazzi, in strada? meglio in centro o vicino a un bar (discorso meridiana, ndr)", la risposta dei vecchi "no rompono i maroni" (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

mi scuso per il post sgrammaticato ma sono un pò addormentato (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pomicino
messaggio 27 Jul 2008 - 19:36
Messaggio #65


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 June 2007
Utente Nr.: 2503



CITAZIONE (Fossi79 @ 25 Jul 2008 - 13:51) *
C'è da riconoscere che probabilmente chi abita sopra al messi sia più smaronato di me e un pò (poca eh) di comprensione se la merita, perchè se fino alle 2-3 di notte non chiudi occhio perchè a 3 metri da te ci sono 300 persone che chiacchierano (sempre che non ci sia qualcuno che urla) non è facile prendere sonno e magari alle 5 devi essere in piedi.


Ma quando ??? Quando accade questo ???? Quante volte alla settimana ???? e fino a che ora ???

Lunedì, martedì, giovedì e domenica sfido chiunque a trovare persone per strada oltre 00.00 in qualsiasi periodo dell' anno.
Poi:
Il mercoledì ??? All' 1.30 via Carlo Mayr è già libera e svuotata (van tutti in piazza se proprio vogliono tirar tardi).

Il Sabato ??? D'estate ??? Si ??? Allora fate un salto a contare quante persone ci sono il sabato in via Carlo Mayr...se ne contate piu' di 30 in tutta la via vi pago da bere. D' inverno vi posso dar ragione (riguardo al sabato) ma ovviamente d'inverno si esce solo il week end, il resto della settimana anche il mercoledì è molto calante.

E veniamo al Venerdì vero colpevole di tutto ... è vero il Venerdì fino alle 2.00 (e poco oltre) la gente è in strada a parlare !!! Quindi ??? Chiudiamo tutti perchè di sabato mattina alle 5.00 tutti i residenti della via vanno a lovarare alle 5.00 ?
Azzo tutti contadini di ferrara vivono in via carlo mayr...e lavorano pure il sabato...è che culo !!!

Sembrerà strano ma anche noi LAVORIAMO e facciamo LAVORARE...1-1 palla al centro...tre giorni di grazia a noi e 4 giorni ai residenti e il resto è Aggregazione Giovanile spontanea democratica e VITALE !!!

Messaggio modificato da pomicino il 27 Jul 2008 - 19:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 27 Jul 2008 - 22:41
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



appena tornato dal mare x cui non posso leggere tutta la discussione ma leggevo oggi le testate dei giornali sulla questione...


quello che penso (e l'ho detto sul vialone con mille mila "vecchi" attorno) è:


"spina ed estensi sono per i giovani: i vecchi devono capirlo e spostarsi a magnavaca o altri lidi!!!"


(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 28 Jul 2008 - 08:08
Messaggio #67


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Saini con la bozza in mano è il top (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

(IMG:http://www.postimage.org/gx12CIbi.jpg) (IMG:http://www.postimage.org/gx12CS9S.jpg)
(IMG:http://www.postimage.org/gx12D18r.jpg) (IMG:http://www.postimage.org/gx12GN60.jpg)

Messaggio modificato da cioce il 28 Jul 2008 - 08:09
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Jul 2008 - 08:10
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ho letto bene gli articoli comparsi sui giornali di sabato....però la cosa che proprio non condivido è perchè la nova regola deve valere solo per alcuni locali.o la fai uguale per tutti o per nessuno!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 28 Jul 2008 - 10:21
Messaggio #69


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



La legge non è mai stata uguale per tutti...cosa ti scandalizza?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Jul 2008 - 10:26
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



che on capisco perchè le restrizioni debbano essere valide solo per alcuni locali e non per tutti....
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Jul 2008 - 10:52
Messaggio #71


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Perchè appunto la legge non è uguale per tutti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 28 Jul 2008 - 11:04
Messaggio #72


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



La legge è uguale per tutti! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)



Sono i maiali ad essere più uguali degli altri... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 28 Jul 2008 - 11:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Jul 2008 - 11:08
Messaggio #73


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Secondo me se berlusconi abitasse in carlo mayr, il messi sicuramente godrebbe di un permesso per tenere aperto 24h non stop (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 28 Jul 2008 - 12:52
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 38
Utente Nr.: 3015



CITAZIONE (Chicca85 @ 25 Jul 2008 - 12:29) *
X Jolly: anche prima ti posso assicurare, al Lobster, di venerdì sera, non volevano servirmi più da bere, era un quarto all'una...

hahahah ahh ma quella è routine..un po di sana battaglia con i baristi non guasta mai (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

CITAZIONE (Fossi79 @ 25 Jul 2008 - 13:51) *
Io soluzioni non ne conosco

ma per me proprio non ne esistono...sono interessi diametralmente opposti.se chiudi prima va sempre a vantaggio dei residenti,se tieni piu aperto va sempre a vantaggio dei clienti.io sono un cliente e ovviamente difendo la mia categoria,comunque anche se trovi un compromesso a livello di orario..c'è sempre qualcuno scontento..tipo se io cliente prima potevo star li fino alle 3 e ora posso fino alle 2.50 un po mi scoccia lo stesso.. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

e comunque è molto piu bello e coreografico vedere il centro pieno di ragazzi belli in bibita di notte fino a tardi che non vedere un'anima in giro gia a mezzanotte..mette tristezza e il giorno dopo vai a lavorare scarico e non produci (IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif) (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da neil il 28 Jul 2008 - 12:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 Jul 2008 - 13:36
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



roccia sei un idolo (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
ps: forse ti ho visto sabato pomeriggio sotto ai portici dal mammamia (o giù di li)
Go to the top of the page
+Quote Post

13 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 06:16


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)