IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

45 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta...
2pac
messaggio 11 Sep 2007 - 13:57
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (graograman @ 11 Sep 2007 - 12:18) *
se mi fate un pelledoca che fa Solo concerti di under 30 allora si che è una novità
Magari cazzo. Si tornerebbe ai vecchi tempi, io ai concerti del Pelle mi godevo troppo.
CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:53) *
ma non è vero.. la selezione c'era anche a quei tempi, altar che!
Mon d'oa?Alla Rocca o al Sinatra 7 anni fa, quando le discoteche erano bombate di gente, non mi ricordo la selezione. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 11 Sep 2007 - 13:57
Messaggio #27


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (2pac @ 11 Sep 2007 - 14:41) *
Dai Carletto, tal sà anca ti che qui, e sottolineo qui a Ferrara questa è una cagata.Se siamo a Milano Marittima sono anche d'accordo e lo sai.Ma qui si piscia fuori.Chiedilo a tuo fratello se fino a pochi anni fa in discoteca non si stava meglio.

ma che vuol dire?!
secondo me vecchio non sono i locali ad aver stancato, come dice Puz, siamo NOI ad esserci stancati dei locali.
mi spiego meglio
Con tutto il rispetto vez, hai 27 anni, come puoi pretendere di divertirti ancora in discoteca?
Puoi ancora divertirti certo, ma non potrai mai farlo all'Empire dove han tutti 10 anni meno di te, no??
Allora alla fine il problema siamo più noi che loro
E probabilmente quanto tu andavi ancora in discoteca e ancora ti divertivi, c'era gente più grande di te che diceva le stesse cose che dici tu adesso!!

CITAZIONE (2pac @ 11 Sep 2007 - 14:57) *
Mon d'oa?Alla Rocca o al Sinatra 7 anni fa, quando le discoteche erano bombate di gente, non mi ricordo la selezione. sisi.gif

Al limbo c'era, al Barracuda c'era
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 Sep 2007 - 14:04
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Mah non credo.Tanto per dire ai miei tempi, c'era gente che alla Rocca partiva dai 30 e finiva ai 18.Poi scusami eh, leggo che l'empire, come mille altri posti dove va la gente anche della mia età scrive "situazione carica, gente esclusiva" e puttanate simili.Se ci pensi, agli occhi di qualsiasi persona, più grande o più piccola di me, la cosa risulti banale e ripetitiva per come viene presentata?
CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:57) *
Al limbo c'era, al Barracuda c'era
Al limbo magari.Al Barracuda proprio no, io mi ricordo ai tempi di Nico Canè che il posto era aperto a tutti, anche se di marzume dentro ne vedevi poco.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 11 Sep 2007 - 14:20
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:57) *
Al limbo c'era, al Barracuda c'era


al limbo il buttafuori mi ha detto

per stavolta entri ma la prossima volta ti cambi le scarpe

ero in giacca e cravatta e converse (6-7 anni fa portavo le converse quando erano alternative)

quindi gli ho riso bellamente in faccia e sono entrato

i mongoli c'erano, ci sono e ci saranno, e si ricollega al discorso che fare selezione a Ferrara è da poveretti.

inutile, se vuoi rischiare, rischi

se vuoi i soldi commercialazza

solo per favore, evitiamo gli strilli pubblicitari con "roba nuova"

alla fine l'è sempar al solit quel rimestà

e se qualcuno dice il contrario

FUORI LE PROVE

ecco tutto, semplice e diretto.
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 11 Sep 2007 - 15:04
Messaggio #30


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



mi piacerebbe tanto andare in disco per la musica tanto è risaputo che ce solo braga mettete musicaccia commerciale e non rimane n cazzo
Go to the top of the page
+Quote Post
DeN
messaggio 11 Sep 2007 - 15:08
Messaggio #31


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1494



CITAZIONE (slash @ 11 Sep 2007 - 13:41) *
ho gioito quando mi han detto che non avrebbe riaperto.
dov`e` il problema?


Addirittura? E se anche non avesse aperto a te cosa ne sarebbe venuto in tasca?

Certa gente proprio... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 11 Sep 2007 - 15:27
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



la selezione c'era anche alla Rocca, eccome...parliamo di 7-8 anni fa, forse più.

cmq è vero, non sono i locali ad aver stufano, ma siamo noi ad esserci stufati dei locali. si cambia e mentre i locali attirano persone sempre della stessa età media (forse anche molto più bassa) noi invecchiamo.
se iniziamo ad andare in disco a 14 anni, ora dei 23 ci siamo già rotti.

io francamente non mi sono stancata, ma ci vado molto molto molto meno...

vado in discoteca per ballare, per scaricarmi, cosa che non riesco a fare seduta davanti a un bicchiere di succo di frutta di un pub o al cinema.

poi alla fine basta alternare, locali e situazioni...
invece??? bene o male facciamo le stesse identiche cose ogni sera o ogni fine settimana
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 11 Sep 2007 - 15:50
Messaggio #33


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Mi sa che ci hai preso in pieno... diciamo che il problema è che non ci sono locali per ragazzi un po' cresciuti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) forse.

Io in discoteca ci vedo per ballare, perquesto mi importa molto di più della musica che di tutto il resto, se mettono un Dj Set che spacca anche in mezzo ad un parcheggio potrei anche andare la... a me del locale non importa nulla... ma sulla musica non si scherza...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 11 Sep 2007 - 15:58
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



già....
lo stesso Sinatra, che anni fa mi sembrava fighissimo..il posto giusto, ora mi sento a disagio, mi sento una nonna là in mezzo...mi dico "cavoli se si è abbassata l'età qui dentro"...no, cazzarola, sono io invecchiata....
il locale è sempre lo stesso, il "genere" di persone è lo stesso...cambiano altre cose...cambiamo NOI!!! cambiano gli interessi e i gusti musicali!!!

poi se uno và là appositamente per ballare un posto vale l'altro
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 11 Sep 2007 - 16:03
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



A volte basterebbe sbattersi un attimino... la patente la si ha, la macchina pure... ma c'è tanta pigrizia.
Io da quando ho iniziato a girare altre città, altri locali... beh, devo ancora passare un w-e di noia... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 11 Sep 2007 - 16:08
Messaggio #36


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ad ogni modo, le SITUAZIONI son sempre le stesse, i discorsi anche.... eppure siam sempre qua che ne parliamo e che facciamo le stesse critiche o le stesse osservazioni...

riflessione?
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 11 Sep 2007 - 16:08
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



eh...evil...no...bisogna che siano gli altri a sbattersi per noi...
dobbiamo solo lamentarci, ma per trovare qualcosa di alternativo non dobbiamo fare assolutamente nulla...
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 11 Sep 2007 - 16:40
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (DeN @ 11 Sep 2007 - 16:08) *
Addirittura? E se anche non avesse aperto a te cosa ne sarebbe venuto in tasca?
mi sarebbe venuto in tasca che di sicuro non ci sarei tornato.tranqui,non credo di venire cmq ,ma metti che un sabato sera tra i miei amici si diffonde il virus della demenza e vogliono venire li` mi tocca.
CITAZIONE (DeN @ 11 Sep 2007 - 16:08) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
maial che tono,nemmeno mi facessi di anestetico x elefanti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


cmq mah, se sapeste legger tra le righe vedreste che fra le critiche ci sono state anche proposte.
CITAZIONE (RickyMdC @ 11 Sep 2007 - 17:28) *
-musica più "easy" nel senso di proporre un filone house diciamo più "modaiolo" e leggero sia nel dj resident paul c che negli ospiti che verranno fatti-sala psedudo commerciale con diego del moro,dove non si fara "il ballo di simone" ma cmq una selezione musicale house-commerciale molto orecchiabile e vari ospiti
quindi come il sinatra alla fine no?



cmq che ci sia paoli mi va bene magari scrocco qualche omaggio o consuamazione. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da slash il 11 Sep 2007 - 16:41
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Sep 2007 - 16:44
Messaggio #39


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Püzdj @ 11 Sep 2007 - 13:39) *
io quoto chi dice che a fe una cosa nuova può essere AlterAzione, ed infatti, essendo nuova non c'è mai un'anima... (che non è un gioco di parole eh!).

Non c'è un anima perchè fin'ora di pubblicità non ce n'è stata, ma questo è un altro discorso. Non c'è mai un anima anche per un altro discorso, volendo.
In particolare questo:
CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:49) *
son bravi tutti a fare gli allenatori della nazionale, a volere la situazione alternativa,
peccato che quando c'è, la lisciano,
e se non la lisciano loro, la lisciano altri
e poi chi ci va??

in effetti tutti gridano sempre alla noia per l'assenza di una serata alternativa ma alla fine dei cazzi quando questa c'è nessuno ci va. Questo forum ne è la prova.
CITAZIONE (slash @ 11 Sep 2007 - 13:41) *
ho gioito quando mi han detto che non avrebbe riaperto.
dov`e` il problema?

Il problema è che alla fine eri là dentro un sabato si e uno no. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
Com'è invece che non ti ho ancora visto all'ex-daz??? E si che il genere dovrebbe piacerti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

E sia chiaro che fulmino il primo che mi fa un paragone con i ruznoni pseudo anarchici da centro sociale perchè non c'entrano proprio più un cazzo di niente.

CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:49) *
è semplice questione di numeri:
di gente che ascolta house-commerciale è pieno -> pieno di "situazioni" ad hoc
di gente che ascolta indie-rock, DnB, Funky, RnB non è pieno -> non è pieno di "situazioni" ad hoc

Balle.
Quando esisteva lo Zoo Nimal Sound di gente ce n'era eccome! Quanta gente tiene lo Zoo? Chiedilo a chi lavora al madame, quindi fatti un idea di quanta ce n'era che amava il tipo di "situazione più alternative", più indie.
Adesso dov'è finita stà gente??? Vuoi dirmi che non esiste più? Che si è adeguata al trend ed è diventata house-commercial? Che si sono estinti come i dinosauri?
La risposta è: NO, sono ancora qui, ma non li vedi perchè un sacco di gente per cercare la situazione che vogliono emigra a bologna durante la serata e durante i weekend.

Vecchio, Ferrara è piena di gente che ascolta house-commerciale perchè sembra così vista la moltitudine di staff che non fanno altro che organizzare serate UGUALI! Ma la gente che le frequenta è sempre la stessa!!! La stessa che vedevo al pelledoca, al nocciolina, al pomodoro, al sinatra, alla villa, eccetera! E quando dico la stessa gente è perchè vedo proprio le stesse facce, gente che conosco e gente che ho conosciuto a furia di vederla sempre nelle stesse situazioni.

CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:49) *
non ha senso, in sostanza, prendersela con qualcuno che non fa la serata che vorremmo..

Io non me la prendo con nessuno, e parlo a titolo personale, dico solo che non si lamentino se uno dopo l'ennesima serata uguale alle altre si lamenta dicendo "ac dù marun"!! Siamo su un forum? Si discute? Bene, che si accetti quello che ne esce!!
Nel topic del daz non sono mancate le solite cagate su ruznoni, anarchici comunisti eccetera, qui non può mancare la solita manfrina del "ac dù marun sempre la solita minestra", soprattutto dopo che si grida alla novità!! Daaaaaiiiiii siamo realisti, non stò criticando "la serata" perchè ancora non l'ho vista, stò criticando "l'idea", che è diverso.....

CITAZIONE (pottydj @ 11 Sep 2007 - 14:49) *
Ormai in discoteca per sentire la musica non ci va nessuno da almeno 10 anni, mettiamocelo nella zucca!!

Hai dimenticato di mettere "a ferrara", perchè da altre parti non è così.....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 11 Sep 2007 - 16:49
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Sep 2007 - 17:44) *
Il problema è che alla fine eri là dentro un sabato si e uno no. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
Com'è invece che non ti ho ancora visto all'ex-daz??? E si che il genere dovrebbe piacerti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

no che ero la` un sabato si` e uno no non e` vero.
andavo quando suonava qualcuno che conoscevo e tipo x boosta o x compleanni.

al daz ti do il numero dei miei amici e gli chiedi se non gli ho rotto il cazzo x venirci.
ho fatto la voglia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Sep 2007 - 16:54
Messaggio #41


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Allora ne avevi parecchi di amici che compivano gli anni..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Comunque.

Quindi? Se gli amici cagano il cazzo nemmeno tu ci fai un salto? Puz lo conosci, Potty anche, me pure, at putevi anc gnir nà volta.

Va beh, non obbligo mica nessuno, dico solo che se uno vuole andare in un posto ci va, anche se gli amici cagano il cazzo. Io ad esempio domenica per l'Indipendent mi sono preso su IN PERSONAL e ci sono andato, tanto sapevo che avrei beccato qualcuno che conoscevo, e infatti è stato così, ma in ogni caso volevo andarci e ci sono andato.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 11 Sep 2007 - 17:00
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (maste @ 11 Sep 2007 - 17:49) *
in sintesi:

L'età...se uno sembra piccolo sta fuori..

vestiario... se uno viene in canotta sta fuori



scommettiamo che se vengo con il famosissimo

smanicato Dsquared™

e sotto ho il muscolo pompatello e tatuatello

e il longines d'assalto

con i cavalli belli attillati, la cintura di ferragamo, le scarpine prada

tu mi fai entrare

e non solo, mi dai tavolo e troia
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 11 Sep 2007 - 17:07
Messaggio #43


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



CITAZIONE (graograman @ 11 Sep 2007 - 18:00) *
scommettiamo che se vengo con il famosissimosmanicato Dsquared™e sotto ho il muscolo pompatello e tatuatelloe il longines d'assaltocon i cavalli belli attillati, la cintura di ferragamo, le scarpine pradatu mi fai entraree non solo, mi dai tavolo e troia
non credo perchè io non posso andare a ballare tutto bello incamiciato poi dopo 5 minuti ti passa uno vicino in canotta.. a me farebbe fezzo.non parlo di marche..io sono andato anche al pineta con la mia tranquillissima camicia non di marca, se all'empire io vado in canotta o una maglia che fa schifo io resto fuori o in cambusa.

Messaggio modificato da maste il 11 Sep 2007 - 17:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Sep 2007 - 17:09
Messaggio #44


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (maste @ 11 Sep 2007 - 18:07) *
se all'empire io vado in canotta o una maglia che fa schifo io resto fuori o in cambusa.

Ah si può scegliere??? Beh allora preferisco la cambusa.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 11 Sep 2007 - 17:15
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



oi vecchio

l'hai detto

io posto foto sul forum di me in smanicato dsquared dentro

poi tu mi paghi da bere tutta la sera, per ogni serata in cui vengo

ci stai?
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 11 Sep 2007 - 17:24
Messaggio #46


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



CITAZIONE (graograman @ 11 Sep 2007 - 18:15) *
oi vecchio

l'hai detto

io posto foto sul forum di me in smanicato dsquared dentro

poi tu mi paghi da bere tutta la sera, per ogni serata in cui vengo

ci stai?

io la non decido nulla ti scrivo solo quello che mi hanno detto ieri sera alla riunione
ovvio che se dopo manca la clientela fanno entrare cani e porci.
Go to the top of the page
+Quote Post
Guzzo
messaggio 11 Sep 2007 - 19:12
Messaggio #47


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: 26 April 2005
Età: 38
Da: ferrara
Utente Nr.: 84



Direi che la parola giusta per definire questo topic è: sconvolgente!

Sinceramente leggendo tutto quello che avete scritto mi sono domandato: perchè tanta ostilità? addirittura cattiveria?!

Che la situiazione sia una novità è indiscutibile, per lo meno per i seguenti motivi:

- Per la prima volta dopo una decina di anni a ferrara gente giovane ( 22enni) fonda una società e gestisce un locale, investendo decine di miglaia di euro, sia perchè ama realmente il proprio lavoro sia perchè vuole un posto adatto alla sua età e ai suoi gusti. Chi ha avuto mille nomi e mille locali ora ha 30 anni, non 22.

- Si stanno svolgendo al locale lavori per decina di migliaia di euro, non per fare una finto cambiamento o un cambiamento solo di nome, ma un rinnovamento vero e radicale.

- La programmazione fatta sino ad ora prevede dj internazionali che non hanno mai suonato a ferrara.

-I personaggi tv che si stanno contattando per fare ospitate, mai sono venuti a Ferrara.

- Suoneranno nella sala house i dj emergenti di ferrara più giovani: Zack e Luca Ferraru ( e perchè no? Maste prima o poi...)

Non sono forse novità queste?
Ci vedete qualcosa di così malvagio e ostile alla vostra persona?

Io credo che si potrebbe apprezzare ogni tanto chi si sbatte e rischia per creare situazioni nuove.

Le critiche e le opinioni diverse sono normali e ben accette, però sinceramente io se aprite un topic riguardo all'apertura di un nuovo locale alternativo, non vengo a insultare perchè non apre ciò che piace a me, semplicemente non dico niente perchè non mi interessa....

Non vedo l'utilità di queste critiche, e detto con il cuore, se si vuole cambiare lo status quo bisogna dare fiducia alle persone che si sbattono per farlo e qui si sta cercando di farlo in un settore che può piacere o no ma esiste e piace a qualcuno.

Scusate la lunghezza e lo sfogo, ma sono sconvolto.
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk
messaggio 11 Sep 2007 - 19:40
Messaggio #48


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 July 2007
Utente Nr.: 2671



finalmente qualcuno realista, prima di parlare e mandare in fallimento qualcosa che non è ancora iniziato bisogna aspettare e lasciare che prenda piede la nuova serata. non si può sempre avevre il chiodo fisso che resta tutto uguale. ci si prova a fare cambiamenti come l'Ex Anima ci stanno provando anche altre discoteche. lasciate che inaugurino che passi un mese e poi commentate, ma non senza aver visto come si svolgerà il tutto.alla fine Ghusto può essere un esempio di riuscire a creare una serata nuova e funzionante a ferrara, ci sono riusciti quest'anno e forse anche la nuova stagione. aspettiamo a commentare in questa maniere svalutando tutto il lavoro che c'è sotto.
Bravo Guzzo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Mod
messaggio 11 Sep 2007 - 19:42
Messaggio #49


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



bravo guzzo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 11 Sep 2007 - 19:45
Messaggio #50


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Scivolo un pelo off topic, in linea con la discussione.
La domanda è: è la "situazione" a portare gente, o il contrario?
In sostanza..il fatto che a Ferrara ci siano praticamente solo locali house-commerciale e a Bologna una varietà molto maggiore..è una situazione che nasce dai gusti della popolazione, oppure, la varietà consente di differenziare i gusti?
Un giovane di Ferrara, fino ai 18anni, solitamente non può muoversi troppo, non avendo la macchina: avrà magari qualche amico neopatentato e poi i genitori.
Diciamo che quindi sta in zona. Come può conoscere l'emozione di un concerto indie? (Ferrara sotto le stelle a parte...) Come può seguire un show hip-hop dal vivo? Ascoltare musica anni 70-80? Come può ascoltare metal? Come può stare in un locale dove magari una sera un poeta legge le poesie con accompagnamento musicale (reading,insomma)?
E quindi, spesso, se non ha abbastanza forza, si plasma. Crede che esista solo quello. Che il divertimento giusto sia quello.
Io ci sono passato. Eravamo pochi amici. In discoteca eravamo fuori posto (quelli seduti un'ora sul divano che si vergognavano a ballare) e fuori ci sentivamo sfigati,fuori dal mondo, gente che non si sa certo divertire.
Fossi nato a Bologna, forse, mi sarei sentito meglio, perchè magari sarei andato al Covo.
E' questo in fondo il discorso importante.
Tutti i posti qua a Ferrara propongono il "compitino". Gli sforzi economici sono grandi, sicuramente.
Ma lo vedo come l'ennesima commedia di Natale, per così dire. Sai già cosa vai a vedere. Ci vai se ti piace.
Ma tra il Sinatra, il Madama,, il Barracuda d'estate, Il Dorian Gray (in partelo conosco poco nelle sua regolarità. ci sono andato solo in eventi speciali) gli Ex Giardini Sonori, ne dimenticherò altre..
Il pelledoca è praticamente morto, il Renfe mi sembrava abbastanza allo sbando quest'anno, mi dicevano che la gestione ormai ha abbandonato il progetto dei primi anni di locale "intellettuale con ottimi gruppi dal vivo".
Lo Zuni è poco conosciuto, ma in effetti proposte interessanti ce ne sono.
Vediamo cosa combina Alterazione.

Ma di sicuro non può sorprendere nessuno che ci sia poco entusiasmo nel "nuovissimo locale di House e commerciale".
Non sorprende, non piace, sarà, per chi lo vuole, solo questione di dove andare a ballare la stessa musica.
E leggo di personaggi televisivi..complimenti, sarò maligno, ma già immagino la sfilata di veline, soubrette, personaggi dei Reality..d'altra parte è quello il popolo delle ospitate in discoteche, non ci va certo Benigni, Beppe Grillo, uno scrittore, un musicista, un regista di film, un pittore, o altro alle due di notte di una discoteca.
E d'altra parte, vedo io per primo che si fa una fatica terrificante a coinvolgere la gente: le due cose (quelle grosse) a cui sono stato dietro, una Rassegna Cinematografica e un Festival Musicale di 3 giorni e 11gruppi da tutta italia, ha portato poca (ma interessata,certo) gente e viene il nervoso a vedere gente del paese in piazza al solito bar, quando gratis puoi seguire cose nuove e interessanti.
E' quindi un discorso di problema doppio: poco coraggio (non chiamiamolo diversamente, dietro facili parole) e poca curiosità.
Siamo sempre tutti bravi a parlare, è vero.
C'è chi propone locali "nuovi" o "grandi stagioni" e sono solo dj, musica house a palla e volume alto.
C'è chi grida allo scandalo ed è al Tramonto per la sesta sera di fila, mentre magari, non so, in Piazza c'è Ferrara sotto le stelle, al cineforum una rassegna cinematografica, in via Bologna un torneo di calcio a 5 e cose cosi.

Conclusione? Non so.
So che la gente che non ama la discoteca-house, ancora casa, per ora, non ce l'ha.
Gli altri fin troppe.
Ma capisco ancora la questione dei numeri, ovviamente.
Go to the top of the page
+Quote Post

45 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 13:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)