IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [FILM] Polvere, La morte è bianca
MJ83®
messaggio 15 Oct 2009 - 03:47
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194




Domini e Giona sono migliori amici. Uno profondamente diverso dall’altro. Domini sogna di fare il regista. E’ un ragazzo introverso con una personalità complicata. Un vero individualista, alla costante ricerca di emozioni forti attraverso l’occhio della sua videocamera digitale che porta 24 ore su 24 con sé, per non farsi sfuggire nulla: risse, scene di droga, sesso, situazioni improbabili, pericolose, al limite della legalità. Giona ha 25 anni. E’ un esaltato, vive la sua vita al massimo. Molti vizi, frequentazioni losche, amicizie ambigue e tanti segreti. Il primo dei quali è una storia clandestina con Giulia, sorella minore di Domini. In comune hanno un progetto ambizioso, innovativo e azzardato che li metterà nei guai. Realizzare un film documentario girato interamente con telecamere nascoste. Il soggetto sarà la cocaina e il mondo che le gira intorno. Spacciatori, consumatori, attrici, attori, modelle e personaggi della vita notturna verranno ripresi a loro insaputa e diventeranno i protagonisti inconsapevoli di un “cult” movie.


Il primo film italiano che mi capita di vedere sull'argomento (o quanto meno il primo film serio), in giro ho letto qualche critica non troppo felice ma io sono in completo disaccordo.
Non lasciatevi ingannare dalla trama che può far passare il film per la classica commedia/drammatica all'italiana, questo è un film denuncia contro la cocaina e il suo "giro", realizzato a mio parere egregiamente: girato in parte col metodo tradizionale e in parte in stile amatoriale (è vero che ultimamente viene usato spesso e non è più una novità e che in alcuni film è risultato banale e scontato, ma in questo caso l'idea del film nasce da un documentario, difatti molti spezzoni amatoriali sono vere interviste a tossicodipendendi o ex). Pollice in alto per gli attori che nonostante la giovane età hanno dimostrato talento, inoltre ho apprezzato tantissimo l'idea che la voce narrante non sia di un personaggio del film ma bensì la cocaina stessa che "parla" e lo stile che ispirato a Trainspotting (addirittura la voce narrante è dello stesso doppiatore di Ewan McGregor). Secondo me è davvero un film d'impatto e concordo con chi ha detto che "lascia l'amaro in bocca", il messaggio è forte è chiaro e mi auguro (anche se purtroppo ci credo poco) che riesca a raggiungere le orecchie, ma soprattutto la testa, di qualcuno.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 15 Oct 2009 - 08:34
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



mi ispira...dove lo posso trovare?
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 15 Oct 2009 - 14:24
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ma che cazzo , credevo un horror sulla neve!...
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 15:15


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)