IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Anno Zero, Ballarò, Report, Blu Notte Ecc..
*Casi*
messaggio 6 Nov 2008 - 19:05
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Mirko83
messaggio 6 Nov 2008 - 19:26
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 January 2007
Età: 40
Da: Barco Town, Ferrara
Utente Nr.: 1912



Qualche volta ho visto ballarò e anno zero. Blu notte ne ho sentito parlare ma non so bene...

La cosa che apprezzo dei primi due e che vengono citate notizie che a volte i telegiornali ignorano completamente (specialmente sulla politica)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano83
messaggio 6 Nov 2008 - 19:32
Messaggio #3


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 15 July 2008
Età: 41
Da: ora Ferrara
Utente Nr.: 4211



di quelli da te citati mi lascio volentieri scappare solo ballarò che trovo spsso confuso. mi da l'impressione che ogni puntata si concluda con due punti di vista che si sono contrapposti senza che però qualcuno spieghi chi sta dicendo fregnacce o dati falsi.
annozero lo trovo geniale e spesso e volentieri mi apre la mente su un problema di cui tg e altri approfondimenti (matix o porta a porta soprattutto) trattano senza far capire. stesso dicasi per report
mentre blunotte mi da l'impressione di seguire un film a tutti gli effetti (peccato che ogni volta che vedo lucarelli mi viene in mente l'imitazione "paura eh?"

ps:annozero sta un po' calando in queste puntate soprattutto per la mancanza di ospiti governativi da contrapporre
inoltre sono belli stronzi! la prima della cortellesiè messa in contemporanea con annozero.. non è una mossa intweliggente sembra quasi messa lì per far ostacolare i due programmi
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 6 Nov 2008 - 19:47
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Mirko83
messaggio 6 Nov 2008 - 19:51
Messaggio #5


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 January 2007
Età: 40
Da: Barco Town, Ferrara
Utente Nr.: 1912



Che tempo fa di Fazio è molto carina come trasmissione.
Non mi dispiace neanche quella della d'amico su la7 anche se molte volte cade troppo nel classico talk show "all'italiana".
Comunque i temi trattati a volte sono interessanti

Messaggio modificato da Mirko83 il 6 Nov 2008 - 20:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 6 Nov 2008 - 20:15
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Io in tv guardo solo e unicamente:
il tg3
Che tempo che fa
Ballarò
Annozero
Report
Blunotte
Zelig
le Iene
Skytg24
i Simpson (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

...e le previsioni del tempo! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 6 Nov 2008 - 20:17
Messaggio #7


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Ma anche Omnibus su la 7.
Matrix a volta fa buone cose.
Che tempo che fa è di grande eleganza e a volte ha ospiti meravigliosi.
Anno zero / Ballarò / Report sono ottimi prodotti, seppur diversi.
E informano, questi programmi informano!
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 6 Nov 2008 - 20:17
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Ho scordato tutti i programmi di Piero & Alberto Angela!! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 6 Nov 2008 - 20:26
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente

Messaggio modificato da *Casi* il 6 Nov 2008 - 20:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 6 Nov 2008 - 21:04
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Ballarò e Anno Zero sono programmi che non possono essere per tutti.
Devono essere visti da un pubblico che già abbia una coscienza politica perchè altrimenti sono molto confusionari e (a mio parere) pesantemente di parte. A me piacciono anche se spesso Santoro non si sopporta, è fantastico, invece, Vauro.
Blu Notte è un programma meraviglioso, è un romanzo proiettato sullo schermo che racconta di casi realmente accaduti, davvero bello.
Report è qualcosa di meraviglioso, un vero programma di inchiesta, comprensibile a tutti, rapido e mai noioso.
Il programma di mattina è "La storia siamo noi" altra trasmissione molto interessante.
Go to the top of the page
+Quote Post
Crisalide
messaggio 6 Nov 2008 - 21:32
Messaggio #11


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 October 2008
Età: 37
Da: Fràres..
Utente Nr.: 4747



Non potrei MAI perdere AnnoZero..sono segretamente (neanche troppo) innamorata di Marco Travaglio..che uomo..
Stasera fantastico come sempre. Non riesco a dargli torto su niente..
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 6 Nov 2008 - 22:53
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



I miei gusti sono simili a quelli di Maifermo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 7 Nov 2008 - 01:06
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



i Simpson
Zelig
le Iene
Qualche Anime
Film (quei pochi che danno sulle tv non pay)
e se proprio non c'e' nulla musica su mtv o all music

Ah, e spesso coming soon... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

BluNotte mi e' capitato di vederlo... Molto bello come programma, ma dopo De Luigi e il suo "paura eh?" non riesco a star serio... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Report e' stupendo, ma non sempre ho la pazienza di seguirlo, specie se non sono interessato all'argomento.
Gli altri parlano di politica... gia' detto tutto...

Ah, giusto, le partite del pallone... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da HiroNakamura il 7 Nov 2008 - 01:18
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 7 Nov 2008 - 01:29
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Travaglio è sicuramente una persona dotata di intelligenza mostruosa, ma io non lo posso tollerare per il modo arrogante, saccente, quasi supponente in cui si pone di fronte agli ospiti o alle persone soggette alle sue critiche.
Io dico solo, da misero pubblicista, che di tutti i colleghi conosciuti uno più sbruffone e figlio di buona donna più di lui non ne ho mai visti ne sentiti parlare.
Ripeto, massimo rispetto per la cultura, minima considerazione per il modo di lavorare, o meglio, fare spettacolo.
Mettetegli di fronte uno con la sua stessa capacità dialettica, che so, un Federico Buffa, e con un grado di cultura che si avvicini un minimo al suo (e Buffa lo possiede, credetemi, anche se scrive di sport e basket), e vedete quanto minuscolo (ancor più basso di quanto fisicamente è quel tappo di merda) torna l'"eroe" Travaglio.

In tv, dopo lo sport che è il mio pane quotidiano (e il miglior approfondimento sportivo rimane, imho, "Sfide"), guardo soprattutto "Matrix" quando c'è, altrimenti qualche approfondimento su La7 (il titolo non lo ricordo), poi per il resto tutte le puntate di "La storia siamo noi".
I dibattiti con gli schieramenti politici dopo una mezzora mi fanno venire l'orchite fulminante.
A quel punto, per evitare anche i reality e stronzate varie, metto sui canali di mediaset premium e mi guardo i bellissimi telefilm usa. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE (*Casi* @ 6 Nov 2008 - 19:47) *
adoro travaglio, ma ho paura che prima o poi salti fuori del marcio anche da lui.

Questa è la dimostrazione che sto puffo non ispira pienamente fiducia nemmeno a chi lo apprezza.
cvd (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE
"Premesso che ogni riferimento a Marco Travaglio è puramente voluto. Premesso questo, mi chiedo e vi chiedo quali siano i diritti e quali siano i limiti da rispettare per chi va in tv a dire la sua opinione anche se netta e marcata. Ci mancherebbe altro che Travaglio fosse immesso in una lista di proscrizione e dunque incapacitato a dire in tv le sue opinioni, che sono taglienti.
Quel diritto suo è sacrosanto, e fa parte del sale della democrazia, e io lo difenderei a ogni costo, io che sono immesso in una lista di proscrizione da parte della sinistra intellettuale e che neppure sotto le bombe atomiche verrei invitato a dire la mia nei salotti di Fabio Fazio, Serena Dandini, Daria Bignardi. L'episodio da cui sono partito è avvenuto in una puntata recente di una di quelle trasmissioni che la sinistra netta reputa come fossero di loro proprietà e di loro pertinenza.
Glielo leggi in faccia a Fabio Fazio quanto lui la sappia lunga, quanto lui sia in brodo di giuggiole nel rivolgersi innanzitutto al popolo di sinistra, e quanto sia oltremodo felice di ospitare "antiberlusconiani" vari e comunisti della prima ora. La volta che venne da lui Rossana Rossanda, che s'era iscritta al Pci negli anni Quaranta abbagliata da quanto fosse meravigliosa l'Urss, ho temuto che Fazio svenisse dalla troppa estasi.
Lui Travaglio lo invita un giorno sì e un giorno no - com'è nel suo pieno diritto - anche se poi non ha il coraggio di supportare le conseguenze di quello che dice, si scusa e fa una figuraccia. Travaglio va lì, si siede, e col sorriso in bocca dice che l'attuale presidente del Senato è da paragonare a un verme. (Sta parlando uno che ha votato per la coalizione politica opposta a quella del presidente del Senato.) Lo dice imperiosamente. Lo dice estatico di star parlando alla sua claque, che dà di matto dalla gioia. Quando non ha il presidente del Senato di fronte. Né nessun altro che lo contraddica o che temperi il suo giudizio. Certo non Fazio, che è lì in estasi.
Lo dice durante una trasmissione televisiva di Rai3, ossia in una casa che appartiene a tutti gli italiani, quelli che votano così e quelli che votano cosà, ma che pagano tutti il canone. No, questo non va bene. Vanno bene le opinioni di ciascuno, che uno esprime nei suoi libri, negli articoli pubblicati sulla rivistina della parrocchia cui lui appartiene. Non va bene che tu dica cose talmente perentorie quando vai in tv. Dov'è indispensabile misurare le virgole e dire le proprie opinioni in modo non ultimativo. Ho detto opinioni, non sentenze della Cassazione. Opinioni, da confrontare con altre opinioni."

Mughini G.


(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 7 Nov 2008 - 08:16
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 7 Nov 2008 - 08:32
Messaggio #16


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Nov 2008 - 01:06) *
i Simpson
Zelig
le Iene
Qualche Anime
Film (quei pochi che danno sulle tv non pay)
e se proprio non c'e' nulla musica su mtv o all music


Hiro senza offesa ma guardi la classica programmazione da elettore di Berlusconi..
;-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 7 Nov 2008 - 08:49
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



anche otto e mezzo su La7 non è male , e ..l'infedele stesso canale..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 7 Nov 2008 - 09:33
Messaggio #18


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Faye @ 6 Nov 2008 - 20:15) *
...e le previsioni del tempo! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


Le uniche trasmissioni che dicono cose diverse tra i vari canali (cit.)

CITAZIONE (Maifermo @ 6 Nov 2008 - 21:04) *
Il programma di mattina è "La storia siamo noi" altra trasmissione molto interessante.


Quoto Maifermo su tutto. Alla mattina ci sono anche "correva l'anno", Mixer e Cult Book che sono molto interessanti... tutto su Rai3 naturalmente... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Piui
messaggio 27 Nov 2008 - 19:24
Messaggio #19


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 November 2008
Età: 48
Da: ..lasciamo stare..
Utente Nr.: 4860



..bhe...avete citato tutti diversi programmi...ma non vogliamo spendere nemmeno 2 paroline su Vauro?? S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!...ehehh (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 27 Nov 2008 - 19:40
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (2pac @ 7 Nov 2008 - 01:29) *
Travaglio è sicuramente una persona dotata di intelligenza mostruosa, ma io non lo posso tollerare per il modo arrogante, saccente, quasi supponente in cui si pone di fronte agli ospiti o alle persone soggette alle sue critiche.
Io dico solo, da misero pubblicista, che di tutti i colleghi conosciuti uno più sbruffone e figlio di buona donna più di lui non ne ho mai visti ne sentiti parlare.
Ripeto, massimo rispetto per la cultura, minima considerazione per il modo di lavorare, o meglio, fare spettacolo.
Mettetegli di fronte uno con la sua stessa capacità dialettica, che so, un Federico Buffa, e con un grado di cultura che si avvicini un minimo al suo (e Buffa lo possiede, credetemi, anche se scrive di sport e basket), e vedete quanto minuscolo (ancor più basso di quanto fisicamente è quel tappo di merda) torna l'"eroe" Travaglio.

In tv, dopo lo sport che è il mio pane quotidiano (e il miglior approfondimento sportivo rimane, imho, "Sfide"), guardo soprattutto "Matrix" quando c'è, altrimenti qualche approfondimento su La7 (il titolo non lo ricordo), poi per il resto tutte le puntate di "La storia siamo noi".

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


quotissimo in toto

Federico Buffa è il top del top! un piacere ascoltarlo!
Sfide è un bel programma perchè, piuttosto che farti il resoconto di un avvenimento/partita, ti parla di persone e delle loro storie

Messaggio modificato da Edoardo83 il 27 Nov 2008 - 19:41
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 17 Jan 2009 - 15:12
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 17 Jan 2009 - 17:32
Messaggio #22


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io non voglio entrare nel merito della vicenda perchè non so se effettivamente la trasmissione fosse sbilanciata pro-palestina o meno, però il fatto che l'Annunziata, con una lunga premessa, abbia mosso delle critiche all'impostazione del programma è giusto ed è importante che venga detto.
Altrimenti gli ospiti cosa li chiami a fare? Se non vuoi sapere le loro opinioni cosa te ne fai degli opinionisti?
La cosa più triste è che Santoro, reagendo in maniera del tutto improvvisa, le ha detto che con quella critica avrebbe acquistato consensi presso qualcuno, praticamente dandole della venduta o della asservita al potere di "qualcuno" di cui Santoro non ha avuto le palle per fare il nome.
Questo l'ha, secondo me giustamente, fatta scappare.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 17 Jan 2009 - 17:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 17 Jan 2009 - 21:13
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Premesso che in quanto a simpatia tra i due è una bella gara, per me Santoro ha un esagerato come modi, risultando cafone. Ma aveva ragione ad incazzarsi... l'accusa dell'Annunziata non era certo più leggera della sua, solo perché detta con un tono apparentemente più pacato. C'erano mille modi di fare delle critiche, ma se invece di dare la tua versione sui punti specifici vuoi delegittimare l'intera trasmissione, come minimo ti devi aspettare una reazione altrettanto "costruttiva".


P.S: Opinione personale: come la penso sull'informazione in merito al conflitto Israelo-Palestinese l'ho già detto altrove. In queste condizioni, con una stampa a mio avviso quasi totalmente sbilanciata in direzione filo-israeliana, trovo la critica dell'Annunziata ancora più ingiustificata... la trasmissione non l'ho vista per intero, perciò non sto a discutere se fosse o no schierata (e comunque sai che sorpresa sarebbe...), ma andare a rilevare la parzialità solo delle poche voci fuori dal coro senza polemizzare su tutto il resto, lo trovo abbastanza ridicolo.
Go to the top of the page
+Quote Post
pestifera
messaggio 18 Jan 2009 - 12:48
Messaggio #24


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 June 2008
Utente Nr.: 4091



CITAZIONE (*Casi* @ 6 Nov 2008 - 19:05) *
in questo mondo di culi, tette, reality, talpe e isole.. chi guarda i suddetti programmi?


io non me li faccio scappare.. offrono molti spunti di pensiero.


l'oro colato non sta nemmeno qui chiaramente, ma dicono roba sensata.


ex: stasera c'è anno zero.


Talpa mai vista. Isola qualche volta in passato.
Grande Fratello qualche minuto solo negli ultimi giorni ma, solo ed esclusivamente, per vedere l'ingresso del mio bel compaesano.


Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 18 Jan 2009 - 16:13
Messaggio #25


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Anche i Simpson e i Griffin offrono molti spunti di pensiero.
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 11:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)