IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Società E Maldini Contestati Durante E Dopo Milan-roma, La Curva Sud prende di mira Maldini all'ultima sua partita a San
HiroNakamura
messaggio 26 May 2009 - 23:34
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



non è questione che sei sbagliato Fede... Anzi, è una cosa che apprezzo tantissimo la coerenza... Anche se spesso non riesco a perseguirla... Ma agl'occhi della gente normale, dei bambini che si scambiano le figurine, dei padri che portano la famiglia in tribuna, di quei milioni di tifosi che per scelta o per impossibilità le partite le seguono in tv, pc, videofonino, quello di domenica non è stato un atto di coerenza... Ma una stupida diatriba con il secondo più grande difensore di tutti i tempi (dietro Baresi e davanti a Beckembauer) e idolo di milioni di persone, milanisti e non...

Ripeto, la coerenza poteva essere perseguita in una delle 450? 500? partite giocate in casa da Maldini prima della partita di Domenica... Nessuno si sarebbe azzardato a contestare questa scelta. O meglio, qualcuno ci sarebbe stato, ma la cosa passava decisamente in secondo piano... Le parole brutte che può aver detto erano riferite allo stesso gruppo di tifosi che hanno inscenato quella pantomima... E se le ha dette proprio a loro, un motivo ci sarà... io posso essere anche il capitano della nazionale, ma se sceso dall'aereo dopo una brutta sconfitta (quasi fantozziana) qualcuno mi offende e offende la mia professionalità, non solo gli do del pezzente, ma anche del figlio di puttana... E che se ne vada allo stadio a tifare inter se gli da fastidio... Nessuno lo obbliga a guardare le mie partite se pensa che non ci metta abbastanza impegno... Questo quando so di essere nel giusto...

Per il discorso del DASPO, non ne entro troppo in merito... Non conosco esattamente il funzionamento... Io l'ho sempre visto come una soluzione (non so quanto efficace) per fare in modo che non succedano casini... Tipo prevenzione... Non credo che quei poveri cristi abbiano l'immensa sfiga di caderci sempre dentro ai casini "per caso"...
Poi oh, magari son davvero così sfortunati eh... non lo so...

Messaggio modificato da HiroNakamura il 26 May 2009 - 23:40
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 26 May 2009 - 23:41
Messaggio #52


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 23:14) *
Già come no.
Un processo per direttissima.
Come successo a quei 4 ragazzi spallini sbattuti agli arresti domiciliari dopo la partita con il Cesena. Salvo poi essere scarcerati dopo la sentenza della corte d'appello per svariati elementi a loro favore. Ed il processo vero e proprio è stato spostato in avanti.
Stessa cosa fatta con i ragazzi della Sud, prima cacciati dentro poi rimessi in libertà. Ma daspati perchè semplicemente sotto accusa per associazione a delinquere FUORI DALLO STADIO.
Cazzo c'entra la daspo per un eventuale e NON, AD OGGI, PROVATO crimine?
Pensa che han dato la Daspo anche a chi aveva fatto invasione pacifica a controcampo (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) .
Se per te chi è daspato è criminale a prescindere dovresti fare un giretto e raccogliere un po' di racconti tra i tuoi amici della Scirea.
Credimi che l'idea di massima che hai magari la cambieresti.

Se il DASPO a me non lo danno un motivo ci sarà...

Oppure è colpa delle toghe rosse anche stavolta?

CITAZIONE (HiroNakamura @ 27 May 2009 - 00:34) *
Per il discorso del DASPO, non ne entro troppo in merito... Non conosco esattamente il funzionamento... Io l'ho sempre visto come una soluzione (non so quanto efficace) per fare in modo che non succedano casini... Tipo prevenzione... Non credo che quei poveri cristi abbaino l'immensa sfiga di caderci sempre dentro ai casini "per caso"...
Poi oh, magari son davvero così sfortunati eh... non lo so...

Hai presente il tifoso del parma morto nell'autogrill schiacciato dal pullman juventino?

ecco, quel soggetto lì stava con una cartena in mano ed era la prima partita che poteva seguire dalla scadenza del provvedimento. nel frattempo eranop passati 3 ANNI!!!

ma siccome tutti queli che beccano il daspo sono dei santi...

Messaggio modificato da Morpheus il 26 May 2009 - 23:41
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 26 May 2009 - 23:44
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Oh, magari qualcuno ci salta dentro per essere stato con altri cretini eh, non dico mica di no... Nel gruppo capita quello che viene tirato in mezzo anche se non fa un cazzo eh...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 26 May 2009 - 23:52
Messaggio #54


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



ok, questo ci sta...

ma come mai io non sono mai nemmeno stato indagato?

sono tutti innocenti e vittime della magistratura come il nostro augusto presidente del consiglio?

personalmente non ci credo.

un conto è parlare di un solo individuo che magari può anche essere stato messo in mezzo, un'altro è giustificare ad ogmi costo una pletora di cafoni.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 27 May 2009 - 01:46
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ho scritto questo Morphy?
Ma mi leggi?
Ho solo scritto che secondo me, prima di sparare sul mucchio, bisogna anche ricordarsi che è molto semplice generalizzare e andare dove tira il vento.

Conosco gente che ha preso diffide per motivi validi, altre a cui è stata comminata la stessa procedura che di colpe ne hanno ben poche.
E' sempre il solito discorso: ti faccio un esempio stupido ma che può farti capire.

A te non piace sentir dire che la vecchia dirigenza juve ha del marcio al suo interno che ha infangato il mondo del calcio per anni?
Giusto, anche condivisibile. Dal mio punto di vista ci sono persone processate, all'interno di Calciopoli, solo perchè tirate in mezzo. Altre a cui la condanna è quanto meno dovuta.

Lo stesso vale per i gruppi organizzati del tifo. Io non sto qui a dire che gli ultras siano degli stinchi di santo, ci mancherebbe, perchè certi gravissimi episodi hanno macchiato l'immagine delle curve in italia.
Ma nemmeno dico che per forza, chi si professa Ultras, chi crede nell'essere Ultras, debba venire segnato con l'acronimo di "fogna/male del calcio".
Questo è generalizzare, per me.
E' sparare sul mucchio, quando probabilmente certe dinamiche non le si conoscono da vicino.
Non si conosce gente che si sbatte delle settimane per una coreografia, altrimenti lo stadio non sarebbe colorato.
Non si conosce gente NORMALE che ogni domenica viene perquisita, scortata, archiviata come se fosse appartenente ad un clan mafioso. Ed è successo anche a me e son qui che te lo racconto.

Dietro, certo, ci può essere anche il gruppo di facinorosi, che per fortuna stanno sempre meno avendo la meglio sulla totalità del tifo. Quest'anno abbiamo letto pochissimi di scontri e tafferugli, me ne felicito.
Gli ultras non sono solo violenza.
Essere ultras significa cantare per la propria squadra, beccarsi pioggia freddo neve ma esserci ed essere contento per esserci.
Essere ultras significa anche sostenere la propria squadra a prescindere ed essere fiero nell'esibirne i colori o la bandiera.
Uno stadio senza il calore della Curva, non darebbe certe emozioni. E questo credo che tu lo possa condividere.

E qui rispondo a te, Hiro. Essere Ultras, significa aggrapparsi ai valori umani dei campioni che sostieni, non solamente alle imprese straordinarie sul campo, che per Maldini ad esempio parlano da sole.
La storia del post Istanbul, da chi mi è stata raccontata, è andata in maniera diversa.
Insulti non ne sono stati fatti a Maldini. Però, una spiegazione riguardo a una partita del genere gli è stata chiesta, richiesta lecita da chi veniva da una notte insonne in aeroporto e una delusione atroce. Come la sua, indubbiamente. La risposta, sempre da ciò che mi è stato riferito, è stata piccata e abbastanza offensiva. Da li la rottura.

Ora, chiediti perchè fra tutti i giocatori Maldini non è mai andato ad esultare sotto la Sud.
Eppure quelli che scendono in campo, e anche Carletto spesso lo dice, affermano che giocano il secondo tempo sotto la Curva perchè sentono dentro una carica incredibile.
E poi dare dei "pezzenti e mercenari" a chi ti chiede una spiegazione, non è un segno di avere le palle. Ma è piuttosto un sintomo di superiorità che un capitano, soprattutto un capitano e nei confronti di qualsiasi tifoso, non DEVE avere.
Non è che gli altri stiano zitti e a novanta nei confronti della curva eh.
So anzi che spesso, dopo le brutte figure, c'è gente che ci mette la faccia con i tifosi e si confronta, lontano dalle telecamere.
Ci fossimo stati io e te, di ritorno da Istanbul in aeroporto e fossimo andati la a chiedergli "Come cazzo avete fatto a perdere così?" e ci fossimo sentiti dare una risposta del genere, come avremmo reagito?
Dicendogli "hai ragione, siamo due idioti"?
Non credo.

Quindi ripeto:
-pur non essendo offensivo lo striscione esposto, contenendo una semplice frecciata;
-pur sapendo dell'antipatia reciproca fra Maldini e la Sud;
-pur considerando la scelta della tempistica non azzecccata, perchè uno striscione del genere lo potevi appendere a Milanello il sabato;

credo che in termini di coerenza, fargli notare quel particolare che non andava dimenticato, sia comunque una scelta non sbagliata.

Spero di aver argomentato bene.
In ogni caso Forza Milan sempre, a me interessa vincere a Firenze.
Perchè se arriviamo quarti li fanculizzo tutti, Maldini incluso. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Tuppy "moderatore Ultras" (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ricevo e pubblico:

"COMUNICATO CURVA SUD MILANO


Viste le solite strumentalizzazioni della stampa italiana la Curva Sud Milano intende fare chiarezza su quanto accaduto nel corso della partita Milan-Roma.

Durante il match sono stati esposti due striscioni di RINGRAZIAMENTO nei confronti di Paolo Maldini.

Il primo, esposto all'ingresso delle squadre in campo recitava

"GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO, MA HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO",

mentre sul secondo, esposto durante il giro di campo finale c'era scritto

"PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI, DA COLORO CHE HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

Ci teniamo a precisare che i nostri striscioni non erano di contestazione ma volevano sottolineare comportamenti che il giocatore ha manifestato più volte durante tutto l'arco della sua carriera calcistica verso i suoi tifosi.

Tra i tanti episodi spiacevoli sottolineiamo la frase "POVERI PEZZENTI" pronunciata a Malpensa al ritorno dalla finale persa ad Istanbul dopo che i ragazzi avevano speso la bellezza di 800€ per stare vicino alla squadra.

In 25 anni di storia con la maglia rossonera sfidiamo chiunque a trovare un episodio di contestazione nei confronti di Maldini.

Anche nel corso di Milan-Roma sono stati innalzati solo cori a favore e soltanto dopo il gestaccio e le frasi irriguardose rivolte verso la Sud abbiamo deciso, in risposta provocatoria, di esporre la bandiera di Franco Baresi, sempre presente negli incontri casalinghi dal giorno dell'addio del CAPITANO.

Per quella parte di stampa che intende relazionare la mancata coreografia per l'addio con vicende processuali ancora in corso, la Curva Sud, non avendo nulla da nascondere ribadisce con forza la volontà di affrontare il prima possibile questo processo per ripulire l'immagine di una curva troppo spesso infangata da personaggi interessati ad eliminare quelle frange di tifosi che un tempo erano per loro fonte di un grande business ma che oggi, con l'avvento delle tv a pagamento sono diventati scomodi e non più indispensabili.

Per quanto riguarda la CONTESTAZIONE rivolta al nostro Presidente possiamo dire che sono stati esposti striscioni provocatori poiché da quando Silvio Berlusconi non segue più direttamente tutto ciò che riguarda il Milan la società ha perso quell'identità vincente che la caratterizzava. Come per Maldini, ribadiamo che anche il Presidente ha sempre goduto meritatamente dell'appoggio incondizionato della Curva Sud, da quando era ricoverato in ospedale fino alle vicende di calciopoli dell'estate 2006 e sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.

LA NOSTRA PRIORITA' E' ARRIVARE AL PROCESSO, PER FAR CONOSCERE LA VERITA'.

CHE MALDINI SERVA DA ESEMPIO: SOLO IL RISPETTO GENERA RISPETTO!

Senza compromessi , AVANTI CURVA SUD MILANO"

Messaggio modificato da 2pac il 27 May 2009 - 01:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 May 2009 - 11:27
Messaggio #56


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 02:46) *
Ho scritto questo Morphy?
Ma mi leggi?
Ho solo scritto che secondo me, prima di sparare sul mucchio, bisogna anche ricordarsi che è molto semplice generalizzare e andare dove tira il vento.

Conosco gente che ha preso diffide per motivi validi, altre a cui è stata comminata la stessa procedura che di colpe ne hanno ben poche.
E' sempre il solito discorso: ti faccio un esempio stupido ma che può farti capire.

A te non piace sentir dire che la vecchia dirigenza juve ha del marcio al suo interno che ha infangato il mondo del calcio per anni?
Giusto, anche condivisibile. Dal mio punto di vista ci sono persone processate, all'interno di Calciopoli, solo perchè tirate in mezzo. Altre a cui la condanna è quanto meno dovuta.

Tra l'avere dei processi in corso ed essere stati condannati in terzo grado dalla giustizia ORDINARIA c'è una bella differenza.

A meno che tu non consideri legittima la farsa tenutasi nei sotterranei dello stadio olimpico...un processo in cui i giudici sono stati nominati AD HOC DAGLI ACCUSATORI, in cui alla difesa NON E' STATO CONCESSO DI PRESENTARE ALCUNA PROVA A LORO DISCOLPA e, cosa ancora più grave, il processo si è svolto SENZA LE REGISTRAZIONI DELLE TELEFONATE e spesso e volentieri le trascrizioni delle intercettazioni non erano nemmeno state consegnate alle controparti.

se per te questo è un processo REGOLARE allora il discorso lo chiudiamo subito.

io dico solo che l'unico processo SERIO che è stato fatto finora lo abbiamo stravinto già in primo grado, mentre a napoli dopo 3 giorni di deposizioni l'accusa è già all'ammazzacaffè...

qui non si parla di gente che è innocente fino a prova contraria. questi sono stati giudicati COLPEVOLI da tribunali SERI E COMPETENTI.
questo mi basta.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 27 May 2009 - 12:57
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ci rinuncio.
E si che ho cercato di argomentare eh..
(IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)


Messaggio modificato da 2pac il 27 May 2009 - 12:57
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 27 May 2009 - 13:23
Messaggio #58


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

ma dai starà facendo finta di non capire...

almeno spero (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 May 2009 - 13:27
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



comunque maldini si è detto molto deluso dal comportamento della società in merito al silenzio di essa nei confronti dei fischi......
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 27 May 2009 - 13:34
Messaggio #60


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



CITAZIONE (simone19 @ 27 May 2009 - 14:27) *
comunque maldini si è detto molto deluso dal comportamento della società in merito al silenzio di essa nei confronti dei fischi......


Lo hanno spiegato oggi. prova andare nel sito del milan ed ascoltare la dichiarazione di zio fester

http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=85775

Messaggio modificato da fabiofruit il 27 May 2009 - 13:36
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 27 May 2009 - 14:59
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 02:46) *
E qui rispondo a te, Hiro. Essere Ultras, significa aggrapparsi ai valori umani dei campioni che sostieni, non solamente alle imprese straordinarie sul campo, che per Maldini ad esempio parlano da sole.
La storia del post Istanbul, da chi mi è stata raccontata, è andata in maniera diversa.
Insulti non ne sono stati fatti a Maldini. Però, una spiegazione riguardo a una partita del genere gli è stata chiesta, richiesta lecita da chi veniva da una notte insonne in aeroporto e una delusione atroce. Come la sua, indubbiamente. La risposta, sempre da ciò che mi è stato riferito, è stata piccata e abbastanza offensiva. Da li la rottura.

Ora, chiediti perchè fra tutti i giocatori Maldini non è mai andato ad esultare sotto la Sud.
Eppure quelli che scendono in campo, e anche Carletto spesso lo dice, affermano che giocano il secondo tempo sotto la Curva perchè sentono dentro una carica incredibile.
E poi dare dei "pezzenti e mercenari" a chi ti chiede una spiegazione, non è un segno di avere le palle. Ma è piuttosto un sintomo di superiorità che un capitano, soprattutto un capitano e nei confronti di qualsiasi tifoso, non DEVE avere.
Non è che gli altri stiano zitti e a novanta nei confronti della curva eh.
So anzi che spesso, dopo le brutte figure, c'è gente che ci mette la faccia con i tifosi e si confronta, lontano dalle telecamere.
Ci fossimo stati io e te, di ritorno da Istanbul in aeroporto e fossimo andati la a chiedergli "Come cazzo avete fatto a perdere così?" e ci fossimo sentiti dare una risposta del genere, come avremmo reagito?
Dicendogli "hai ragione, siamo due idioti"?
Non credo.


Vedi, il punto è proprio quello... Quanto era legittimo chiedere delucidazioni a chi aveva appena preso una pacca nei denti tremenda e aveva fatto una figura di merda? Se è un persona che stimi (e a quanto pare non è mai stato così) non vai a tormentarlo dopo una delle serate peggiori della sua vita... Incazzato o no, essendo degli idoli, anche se avevo speso 1000 euro li avrei sostenuti e rincuorati, non avrei messo in dubbio la loro professionalità chiedendo come mai era successo quella tragedia (enfatizzo eh)... Maldini avrà esagerato con quella frase ma mi chiedo una cosa: All'aeroporto, quella sera, chi c'era? gli 8.000 di San Siro che gridavano "c'è solo un capitano" riferito a Baresi o un paio di capetti? perchè non credo che Maldini si sia girato e abbia detto "VOI DELLA CURVA SUD SIETE TUTTI DEI PEZZENTI"... Come non credo che si siano messi d'accordo in 8.000 e gli abbiano chiesto in coro "MA CHE CAZZO AVETE FATTO?"...

Il problema è proprio lì... Se io e te andavamo a rompergli i maroni, la curva non metteva 2 o 3 striscioni contro di lui... al massimo li mettavamo io e te, se ce li lasciavano mettere... Si vede che ha sempre dato fastidio ai capi, non alla curva in se...

E comunque, non è un discorso sensato "HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO" perchè coi soldi degli abbonati ci può aver comprato un paio di ruote del Cayenne... Dovremmo baciarci i gomiti per aver avuto un giocatore come lui, o come Baresi, o come Kakà, o come Gattuso che è un grandissimo sempre... E qui rientra la storia degl'altrettanto insulsi cori contro la dirigenza... una dirigenza che in 25 anni c'ha portato roba tipo una 15 di palloni d'oro, tutte le coppe che non vado ad elencare ancora, campioni che altre squadre avevano messo in disparte come seedorf e pirlo e che da noi sono rinati, campioni del mondo e non mi viene in mente altro... Diciamo che ci sono parecchie persone in curva (non tutti eh) che sono solamente degli ingrati e meritavano un presidente tipo Moratti... Ma il discorso è diverso, non era l'ultima partita della dirigenza... Quello ci poteva anche stare...

p.s.: sia ben chiaro Fede, non è assolutamente un fatto personale... Rispetto il tuo pensiero ma non condivido e come tu argomenti, cerco di farlo anche io... (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 27 May 2009 - 16:05
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Si si, e infatti lo apprezzo.
Ci sta la differenza di vedute, io cerco di capire anche tutto il resto ma proprio non riesco a dire che in linea di principio l'appunto fatto a Maldini fosse sbagliato. Pensiero personale.
Ripeto guardiamo a Firenze.
(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 May 2009 - 17:40
Messaggio #63


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 13:57) *
Ci rinuncio.
E si che ho cercato di argomentare eh..
(IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)

no, il problema è chiarissimo invece.

il problema è che i capetti ultrà DA SEMPRE si ritengono tifosi migliori di quelli "da poltrona" volgarmente definiti "pinguini" e in virtù di questa auto-investitura si sentono autorizzati e legittimati ad essere presi in considerazione dai giocatori.

alcuni lo fanno, altri no....punto.

ma la domanda più pressante è la seguente: cosa rende gli ultras tifosi migliori?

e soprattutto chi decide chi è un tifoso di serie A e chi di serie B?

i capetti? il capitano? il presidente? o c'è un'apposito sportello come alla motorizzazione che elargisce patenti di juventinità/interismo/milanismo?
quando troverete una risposta a questa domanda fatemi un fischio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 May 2009 - 21:45
Messaggio #64


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



Pep Guardiola dedica la vittoria della CL a MALDINI dopo quello che è successo domenica. E ha detto che se ci vuol ripensare al ritiro lo prende a braccia aperte.

Sti 4 cretini ci han fatto fare una bella figura di cacca a cospetto delle altre nazioni.

Onore a guardiola. Oltre a questo oggi pure la telefonata e l'invito al sor carletto.

UOMO IMMENSO.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 27 May 2009 - 21:54
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Ho sentito e visto anche io... Veramente onore a Guardiola...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 May 2009 - 21:57
Messaggio #66


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



Cosa darei adesso per stringergli la mano...

una tripletta EPOCALE ottenuta con mezza squadra proveniente dalla cantera!!!

un invito al suo mentore nel suo giorno più importante.

una dedica straordinaria ad un'altro grande uomo.

sono senza parole.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 27 May 2009 - 23:50
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (Morpheus @ 27 May 2009 - 22:45) *
Onore a guardiola. Oltre a questo oggi pure la telefonata e l'invito al sor carletto.

guardiola fa tanto la persona umile però è furbo aaaaah se è furbo

l'ha preparata bene questa partita e la fortuna è stata dalla sua parte
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 28 May 2009 - 00:46
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Grande Pep, sicuramente ha detto una cosa che gli fa onore.
Però la smetterei di definire chi ha esposto quello striscione come quattro cretini. Hanno fatto la loro scelta, l'hanno spiegata e motivata nel comunicato che trovi sopra.
Si può condividere o meno senza mancare di rispetto a gente che porta avanti una scelta.
Altrimenti anche chi ti legge, Morphy, potrebbe darti del "cretino" perchè non condivide quello che scrivi sul processo di Calciopoli. No?
Ma non succede, proprio perchè si cerca di stare nei limiti della buona educazione e non dell'offesa.
(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 28 May 2009 - 17:23
Messaggio #69


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (2pac @ 28 May 2009 - 01:46) *
Grande Pep, sicuramente ha detto una cosa che gli fa onore.
Però la smetterei di definire chi ha esposto quello striscione come quattro cretini. Hanno fatto la loro scelta, l'hanno spiegata e motivata nel comunicato che trovi sopra.
Si può condividere o meno senza mancare di rispetto a gente che porta avanti una scelta.
Altrimenti anche chi ti legge, Morphy, potrebbe darti del "cretino" perchè non condivide quello che scrivi sul processo di Calciopoli. No?
Ma non succede, proprio perchè si cerca di stare nei limiti della buona educazione e non dell'offesa.
(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

la differenza sostanziale è che le mie argomentazioni non vanno contro l'onore di una persona, ma sono semplici constatazioni giuridiche.

loro invece si sono permessi di rovinare una bella giornata a qualcuno.

è inutile che continui a difenderli, potresti anche far fare il bagno nell'oro liquido a tutti quelli che reggevano lo striscione che per me sono e resteranno sempre 4 debosciati che hanno una scala dei valori del tutto sballata.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 May 2009 - 18:37
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



e invece ha ragione 2pac
le tue non sono contestazioni giuridiche perché vanno ad offendere (più o meno pesantemente, più o meno offesa che sia) delle persone che, nonostante abbiano fatto un gesto poco gradito al calcio e a maldini, rimangono sempre persone, come te, come me e come gli altri 60 milioni di italiani.

sono d'accordo quando dici che la contestazione fosse assurda e quantomeno sbagliata per tempo/luogo
e nonostante non concordo con i tifosi in accusa, non mi permetto di dar del "cretino" a destra e a manca. come non lo faccio con gli interisti (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 28 May 2009 - 19:03
Messaggio #71


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



mi sa che non hai capito il discorso che stavo facendo.

rileggiti bene i 2 post sopra.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 29 May 2009 - 00:22
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Forse, e dico forse, è il caso che ti rileggi bene tu cos'ha scritto Matt.
E non mi sembra che le tue constatazioni siano di mero ordine giuridico, più volte ho dovuto editare tue offese abbastanza pesanti nei confronti di personaggi di pubblico dominio.
Questi tifosi personaggi di pubblico dominio non lo sono, o meglio, lo sono diventati dopo il gesto di domenica.
Ma offendere è un conto, fare constatazione nel rispetto delle altrui idee è un altro.
Io non li difendo a spada tratta, ho fatto delle constatazioni.
Non ho mai scritto che "quei quattro debosciati" come li chiami tu (cadendo ancora nell'offesa, non sapendo di chi si tratta) sono degli idoli e Maldini è un pezzo di merda.
Ho solo espresso il mio pensiero, educatamente, senza mancare di rispetto all'uno o all'altro personaggio in questione, esponendo la linea di coerenza dei tifosi che in questa situazione mi sono sentito di condividere.
Non credo ci sia molto da aggiungere, torniamo in topic mantenendo una linea di civiltà, lo scrivo a tutti.

E a proposito, tornando in topic, da milannews.it:

CITAZIONE
Un segnale di apertura abbastanza chiaro, non un passo indietro sulla vicenda ma quantomeno una volontà di conciliazione: così i capi della Sud, Giancarlo Capelli (detto "il Barone") e Giancarlo Lombardi (detto "Sandokan") hanno spiegato il loro punto di vista sulla vicenda Maldini a Sportitalia durante la trasmissione "SoloCalcio".
"Un amico di Maldini, esterno al mondo del Calcio, ci aveva chiesto di preparare una coreografia per il Capitano: noi ci eravamo dati disponibili ma poi non si è potuto fare: problemi con Maldini? Tutto è nato dagli episodi di Istanbul che ormai sono di dominio pubblico. Tempo fa poi Paolo ci chiamò di sua spontanea volontà per impegnarsi con la società per poter permetterci di portare di nuovo allo stadio tamburi e quant'altro, proibiti dalle ultime leggi: andammo con una delegazione di cinque persone a Milanello per questa vicenda eppure non mantenne le promesse".
Tanti piccoli problemi, sommati, e che hanno fatto il gelo: "Noi chiediamo rispetto per le persone da parte sua e poi, i rapporti con la Curva o si hanno sempre o non si hanno mai: vi posso fare l'esempio di gente come Cafu, Serginho, Albertini, sempre abbastanza distanti da noi, ma che pure hanno avuto un grandissimo saluto dal nostro gruppo".
Problemi con la persona Maldini, più che con il giocatore, ma forse si può tentare almeno, per il bene del Milan e del Calcio, di rimediare in angolo: "A Firenze stiamo pensando ad uno striscione distensivo verso il Capitano, come giocatore, per ringraziarlo nella sua ultima partita".
Nessun problema invece, con Galliani: "Non abbiamo nulla da ricucire perchè, nonostante quanto si dica, siamo in buoni rapporti, tant'è che era anche alla nostra festa di Natale".
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 29 May 2009 - 04:18
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Si, ok... Ma se poi ci scrivono "PAOLO MALDINI GRANDE GIOCATORE MA PERSONA DI MERDA" poi è logico che si incazza... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) vedremo Domenica...

Comunque tutto questo dimostra che han fatto una bella figura barbina e che finalmente se ne sono resi conto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 29 May 2009 - 06:27
Messaggio #74


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



mi sembra una retromarcia in piena regola.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 29 May 2009 - 07:26
Messaggio #75


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



CITAZIONE (HiroNakamura @ 29 May 2009 - 05:18) *
"PAOLO MALDINI GRANDE GIOCATORE MA PERSONA DI MERDA"

la gente è proprio fuori di capoccia!!!!!!!!!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 13:43


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)