IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Rovigo Vs Ferrara, e viceversa...
pottydj
messaggio 23 Nov 2007 - 02:00
Messaggio #1


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



ecco.. visto che capita spesso che qualcuno ce l'ha coi rodigini, e che i rodigini ce l'abbiano coi ferraresi..

vediamo di confrontarci qua, e civilmente magari..
nonostante la sezione sia blablabla ciò non significa che il topic non verrà moderato.

tengo a sottolineare che ferraraforum si dissocia dalla questione,
riteniamo che tra ferraresi e rodigini non debba esserci alcun rancore
sono benvenuti commenti argomentati da entrambe le parti
non lo sono invece i commenti da bar!

partiamo da qua...


CITAZIONE (ghes @ 21 Nov 2007 - 15:18) *
sempre bravi a criticare i rodigini, a dire ke sono dei campagnoli, in ogni topic salta fuori una critica diversa....e poi ne andate in cerca??! studio16, bellavita, malibu, villaselmi, london club, sono TUTTI in rovigo e provincia!!! Non vi piacciamo noi rodigini? Allora statevene nel vostro pomodoro e in mezzo alle vostre fighe che se la tirano!!...
CITAZIONE (fedefe82 @ 21 Nov 2007 - 15:55) *
Oh bel stai ben calmo sai....nessuno ti ha detto niente e non ho aperto un topic sui tamarri o altro per criticare i rovigotti, quindi nessuno ha detto niente. Si sta parlando delle discoteche, se poi sei venuto a Ferrara ti hanno preso, legato a un palo e dipinto di grasso perchè ce l'hanno con i rovigotti non lo so....se hai delle critiche in merito non è questo il topic per esprimere il tuo disappunto....io non ce l'ho con voi stranieri:-)) Este mi risulta sia sotto PD quindi il London non c'è, Villaselmi ci vanno tutti quelli di Fe ormai, come allo studio16:-)
CITAZIONE (Framol @ 22 Nov 2007 - 18:29) *
Ahahhah se tocchi la loro mona te dan fogo alla macchina (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
CITAZIONE (fedefe82 @ 22 Nov 2007 - 19:38) *
Ricordo che un mio amico è andato a fare il Dj al bellavita di Porto Viro una sera e i chioggiotti con un altro gruppo si menavano di brutto...hanno spaccato tutto. Non sono comodi:-)
CITAZIONE (Lou @ 22 Nov 2007 - 20:00) *
@ghes: Stanne certo.
Siete gli unici veneti ad avere una parlata odiosa. Del resto, nemmeno il veneto vi vuole. E l'Emilia vi schifa.
CITAZIONE (ghes @ 22 Nov 2007 - 21:00) *
1) Non stavamo parlando di parlata ma dei rodigini in generale.
2) Disprezzi una persona solo per la parlata te? (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
3) Vogliamo parlare di parlata? Ce l'abbiamo molto simile ai padovani perciò non vedo come la nostra possa essere L'UNICA odiosa. (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
4) vogliamo parlare di parlata? AHAHAHAHAHAH (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) !!! ma volete mettere bocca voi ferraresi sugli accenti??!! Che quando parlate sembra ke abbiate una grattugia nelle corde vocali!!
5) Hai stabilito te che "nemmeno il veneto ci vuole"?
6) L'Emilia ci schifa? APPUNTO, dai ragione quindi al mio messaggio iniziale: CI SCHIFATE? ALLORA NESSUNO VI COSTRINGE A VENIRE NEI NOSTRI POSTI! Come ho già detto và al pomodoro a parlare con i tuoi simili che hanno la grattugia in bocca. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
7) «Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio» (Abraham Lincoln) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
CITAZIONE (2pac @ 23 Nov 2007 - 01:13) *
Ecco, bravo, hai trovato un giusto metro di paragone: le galline padovane.
Poi magari ci potevi aggiungere i miagolantes vicentini, tanto "tutto il vostro mondo è paese".


Meglio una grattugia che un carillon che suona una cantilena da funerale. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Siete ibridi, non appartenete a nessuno. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Naaa, non credo che vi schifiamo, tranquillo.
Certo
-avete vestiti bizzarri,
-uno strano modo di esprimervi,
-macchine fosforescenti che fanno invidia alla trilogia di "Fast and fourios"
-una squadra di calcio che in un anno di grazia divina ha imbroccato un po' di buoni risultati sperando di poter competere con una squadra dalla storia ed il blasone come è la nostra, e a metà campionato pensavate/speravate di fare il salto di categoria, per poi tornare bruscamente con i piedi per terra sulla terra ("Rovigo fuck off, non ci vai ai playoff" -cit-). E l'unica volta che avete riempito lo stadio a Rovigo è stato per merito dei 2000 ferraresi che sono venuti in trasferta..

ma
a parte tutte queste cose
in fondo
mi fate tenerezza. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
CITAZIONE (fedefe82 @ 23 Nov 2007 - 01:34) *
2pac stai difendendo la razza ferrarese con grande impegno a quanto vedo, fai bene ma ricordati che loro sono una sorgente pura di gnocca:-)))
CITAZIONE (2pac @ 23 Nov 2007 - 01:36) *
Io non difendo nessuno, ho semplicemente risposto con dei dati di fatto (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) .


Messaggio modificato da 2pac il 15 Dec 2009 - 17:09
Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 23 Nov 2007 - 08:03
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



allora...premetto che tutti i parenti dalla parte di mio papà sono rovigotti, mentre dalla parte di mia mamma, ferraresi.........quindi conosco bene le due popolazioni....................e posso per ora affermare che (dato che ho fretta):

- nel rovigotto (parlo per i paesi da fiesso a polesella che conosco bene) se il tuo motorino non fa almeno i 140 km/h, sei uno sfigato e non puoi circolare liberamente con i tuoi amici.......

- nel rovigotto la bestemmia equivale alla virgola o al punto....(es: a gò fato n'inzidente ZIO CAN! son andà in costa ala mureta ZIO LADRO! me toca de portarla dal caroziere è pagar tuto mì ZIO BOIA senò me papà me taja le rece ZIO PORKO..... ecc ecc)


per ora mi fermo qua.....devo andare all'università....
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 23 Nov 2007 - 09:55
Messaggio #3


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Come ho già scritto in qualche topic sulle nostre origini ho diversa esperienza(*) e devo puntualizzare:

1) MAI mischiare Rovigo e Padova, cosa sia peggio decidetelo voi. Ma non sono la stessa cosa. Se volete offendere allora fatelo, ma non stupitevi.
2) I Chioggiotti sono una comunità a parte.
3) Ma si parla degli abitanti di paese, della città o di tutti in generale? La cosa cambia
4) Lo sport nazionale di Rovigo è il Rugby. Offendere sul calcio non serve ad un cazzo.
5) Dal punto di vista urbanistico Rovigo fa OGGETTIVAMENTE cagare.

(*)
Tutti i parenti sono di Ferrara ma da bimbo ho vissuto on the dark side of the Po

EDIT:
per quanto riguarda la parlata, ora quello che io contesto non è tanto la cadenza o gli accenti, voglio dire S e L Ferraresi sono micidiali, ma il parlare in dialetto, sempre e comunque! Io parlo in dialetto con amici e parenti, ma con un foresto parlo in italiano, conosco alcune persone di Rovigo che parlano un italiano PERFETTO e solo l'orecchio allenato tana da dove vengono... E allora PERCHE' GLI ALTRI DEVONO PARLARMI IN DIALETTO? Quando si capisce benissimo che vengo da fuori? Lo fai per fare lo stronzo? Tanto IO ti capisco lo stesso e ti rispondo anche in dialetto se rompi il cazzo... Ma dover andare in giro con lo sherpa che traduca non mi sembra il caso!

Messaggio modificato da bzbiz il 23 Nov 2007 - 10:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 23 Nov 2007 - 10:14
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Sto a Santa e posso permettermi di chiamarli rovigotti (essendolo sulla carta pure io!!!) ihih!!!
(cmq io origini ferrarasi dla bassa!!! quindi a son frares!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
Insomma io sono quella via di mezzo che mi permette di andar d'accordo con tutti!!!

Cmq quest'odio io all'uni l'ho notato più ferraraVSrovigo che ne il contrario: poi uno che si sente attaccare dal nulla è ovvio che reagirà!!! Ma in questo caso penso siamo noi gli attacca briga!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/adodonicoco.gif)

E per aggirare un po il topic: "son più fighe le ferraresi o le rovigotte???????" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ihihih... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Nov 2007 - 10:52
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



lo ri-quoto
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 22 Nov 2007 - 21:26) *
mumble..
a malincuore devo ammettere che è raro trovare qualcuno che parla italiano...sembra quasi un optional...
per fortuna qualcuno si salva...


e cmq perchè se sai che non ti capiscono continui a parlare nel tuo dialetto anche in altri posti??
sei vado a roma non mi metto a parlare ferrarese, veramente non lo faccio nemmeno in un negozio della mia città..e nemmeno con chi non conosco o non ho confidenza..

ma li è bello così...forse è più rustico?! mah...
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 23 Nov 2007 - 12:15
Messaggio #6


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Spero che questo topic serva come confronto e non venga usato da esagitati di entrambi i lati del Po solo x esternare i luoghi comuni più assurdi, risibili e offensivi imputati all'una o all'altra "parte" (e tra l'altro alcuni dei luoghi comuni combaciano...)

ho fatto caso che molte volte ci sono prese x il culo in entrambe le direzioni e che spesso a Potty è toccato intervenire e me ne dispiace... ma credo che gli toccherà intervenire qui dentro spesso, da parte mia mi impegno a rispettare quello che hai scritto in grassetto.

detto questo, qualche precisazione:

ROVIGO O PROVINCIA?
- si sta parlando di Rovigo città o di Rovigo provincia? La provincia di Rovigo è lunga + di 100 km e raccoglie un insieme così grande di gente che non è possibile classificare con una categoria

- Chioggia non è Rovigo, Porto Viro non è Rovigo, Adria non è Rovigo, etc. ogni paese/cittadina ha la sua identità è come se io dicessi che Comacchio, Argenta, Bondeno, Cento sono Ferrara... come vi suonerebbe?

SPORT
- lo sport x eccellenza a Rovigo è il rugby (cfr. bzbiz), il calcio è poco sentito, solo da qualche anno con la promozione in C2 lo si sta un po' scoprendo. Per quel che ne so io il Rovigo è una squadra da media classifica, non ha blasoni importanti ma si difende bene e mi sembra che l'anno scorso abbiamo sia perso che vinto con la Spal. E aggiungo... chi se ne frega? Non sarebbe bello come nel rugby fare il "terzo tempo" con entrambe le tifoserie a mangiare salame e pan biscotto insieme? Ma qui siamo OT...

CITTA'
- l'organizzazione urbanistica di Rovigo di oggi è il risultato degli sventramenti e delle brutture decisi a partire dagli anni '50... non che prima fosse un gioiellino ma sicuramente meno brutta esteticamente. Sono rimaste alcune cose carine però per fortuna dai non è tutta orribile!

- non si può confrontare un gioiello dell'architettura e dell'urbanistica rinascimentale come Ferrara con Rovigo, non c'è termine di paragone, il termine di paragone di Ferrara per arte e architettura sono città come Firenze, Padova, Bologna, etc. dai su!

DISCOTECHE
- lo studio16 è pieno di ferraresi, il pomodoro è pieno di rovigotti.... e chi se ne frega?

LA PARLATA LOCALE
- la cantilena è diversa da zona a zona, a Padova, Vicenza e Verona è molto + marcata che a Rovigo... tant'è che anche a noi vien da ridere a sentire la cantilena che si usa ad esempio in diverse zone della provincia di Padova... provate e sentire se un adriese parla come un rodigino o come uno che sta a Castelmassa

- il problema del dialetto parlato sempre e cmq dipende dall'educazione di una persona... io parlo a prescindere in italiano anche a Rovigo, poi se qualcuno comincia a conversare in veneto parlo in veneto. Però è innegabile che molte persone non fanno come me purtroppo, quindi se vai a rovigo o padova o verona ti capita la tabaccaia che dà x scontato che sei del luogo e ti dice "I xe disissette euri in tuto" = "Sono 17 euro in tutto". Alcuni sono maleducati, altri invece non considerano il fatto che nella loro città possano addirittura esserci persone che vengono da fuori, questo fa parte della mentalità un po' provinciale che effettivamente tanti ancora hanno.

RIVALITA'
- io personalmente prima di venire a Ferrara causa università non avevo mai sentito parlare male dei ferraresi, non sapevo di quest'"odio" e mi sembra, citando Roccia83 che sia più fe->ro che ro->fe... a rovigo è più sentita la rivalità nei confronti di padova (cazzata che non condivido anche quella, come tutti i campanilismi).

DONNE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
- la mia ragazza è della provincia di Ferrara, si esatto: siamo venuti a portarvi via le donne buhahahaha (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif) ovviamente scherzo dai (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

AMICI
- alcuni dei miei amici più cari e tante persone fortissime che ho conosciuto grazie a questo forum sono disseminati a Ferrara e provincia, mai sentiti parlare male dei rovigotti, se non per scherzo e mai per convinzione... forse (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, magari integrerò se verrò punzecchiato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ma volevo conludere dicendo che al di là della parlata (ed è una cosa divertentissima confrontarsi tra i modi di dire delle 2 provincie), non siamo poi così distanti nè come usanze, nè come mentalità... è a Ferrara che mi è stato detto per la prima volta che tanto "di qua e di là dal Po siam tutti figli di Niccolò" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da Stefano79 il 23 Nov 2007 - 12:18
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 Nov 2007 - 12:33
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Stefano79 @ 23 Nov 2007 - 12:15) *
solo da qualche anno con la promozione in C2 lo si sta un po' scoprendo. Per quel che ne so io il Rovigo è una squadra da media classifica, non ha blasoni importanti ma si difende bene e mi sembra che l'anno scorso abbiamo sia perso che vinto con la Spal. E aggiungo... chi se ne frega? Non sarebbe bello come nel rugby fare il "terzo tempo" con entrambe le tifoserie a mangiare salame e pan biscotto insieme? Ma qui siamo OT...

No, dubito sia possibile.
Anche perchè spesso la partita con la Spal l'avete presentata come "derby", che derby non è e mai lo sarà.
E poi a rovigo lo scorso anno avete gettato tanta di quella merda sui ferraresi che sono venuti a vedere la partita, che il terzo tempo mi sembra una cosa paradossale.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

E comunque mi riquoto

CITAZIONE
Certo
-avete vestiti bizzarri,
-uno strano modo di esprimervi,
-macchine fosforescenti che fanno invidia alla trilogia di "Fast and fourios"
-una squadra di calcio che in un anno di grazia divina ha imbroccato un po' di buoni risultati sperando di poter competere con una squadra dalla storia ed il blasone come è la nostra, e a metà campionato pensavate/speravate di fare il salto di categoria, per poi tornare bruscamente con i piedi per terra sulla terra ("Rovigo fuck off, non ci vai ai playoff" -cit-). E l'unica volta che avete riempito lo stadio a Rovigo è stato per merito dei 2000 ferraresi che sono venuti in trasferta..

ma
a parte tutte queste cose
in fondo
mi fate tenerezza.


Messaggio modificato da 2pac il 23 Nov 2007 - 12:36
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 23 Nov 2007 - 12:46
Messaggio #8


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Di questo me ne dispiaccio, non sono andato allo stadio e non lo sapevo, il fatto è che purtroppo ci sono anche gli stupidi e sono quelli che risaltano di più e che fan fare figuracce anche a quelli che non lo sono. Se faremo un amichevole col cus ferrara (spero di chiami ancora così la squadra di rugby) vieni pure. Vedrai che l'atteggiamento dei tifosi sarà diverso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/al_bundy.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 23 Nov 2007 - 13:14
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (ghes @ 21 Nov 2007 - 15:18) *
sempre bravi a criticare i rodigini, a dire ke sono dei campagnoli, in ogni topic salta fuori una critica diversa....e poi ne andate in cerca??! studio16, bellavita, malibu, villaselmi, london club, sono TUTTI in rovigo e provincia!!! Non vi piacciamo noi rodigini? Allora statevene nel vostro pomodoro e in mezzo alle vostre fighe che se la tirano!!...

passa eh.

ci mancherebbe solo che una figa rovigotta se la tirasse. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

poi NOI veniamo a rovigo?
io l'economia rovigotta non la faccio girare di principio,ma a parte quello,parliamo delle università?
ma voi non avete università che in ogni cazzo di corso e facoltà dell'unife ci son più rovigos che autoctoni?

CITAZIONE (Stefano79 @ 23 Nov 2007 - 12:15) *
-siamo venuti a portarvi via le donne

-mai per convinzione... forse (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

-ecco,forse è uno dei motivi per cui vi disprezzo di più.

-io ne sono convintissimo.


cmq,a parte il discorso donne,per il quale vi disprezzo per motivi miei personali,e del quale cmq avrei una lista interminabile di esempi di rovigotti che impezzano ferraresi,quindi ghes non disprezzare tanto,cercherò di fare una breve lista di cose alimentano il mio astio per voi.

siete tamarri:dalle macchine passando x l'abbigliamento gli occhiali e i capelli,voi siete tamarri.
io odio i tamarri,ergo io odio i rovigotti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

accento:è l'accento più irritante e antipatico d'italia,credo.
e non parlo del veneto,perchè il veneziano mi piace.

dialetto:come sopra,in più sempre ostinati a usarlo sempre e comunque.

città:è insulsa,non avete niente,scadete nella più profonda anonimia.
mi chiedo perchè siate capoluogo di provincia.

invasione:se disprezzate ferrara xkè venite?in facoltà ci son solo rovigotti,in disco è pieno di rovigotti,giri ed è pieno di rovigotti.
complessi di inferiorità?
avete ragione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

mentalità:tutte le volte che mi son trovato da dire con dei rovigotti,fra l'altro fra le pochissime persone con cui abbia effettivamente discusso,ho potuto constatare la pochezza della vostra mentalità.

poi nn ho tanta voglia di scrivere,ma credo di aver espresso a sufficienza il mio pensiero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)




NB= dalla critica escludo buona parte di santa,conosco gente di santa valida e che è e si sente più ferrarese che rovigotta.
non a caso la linea 11 dei bus comprende anche santa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Nov 2007 - 14:32
Messaggio #10


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (monefromfrara @ 23 Nov 2007 - 10:26) *
paren di deficent, coi calzit fosforescentTM
CITAZIONE (pottydj @ 23 Nov 2007 - 02:00) *
sono benvenuti commenti argomentati da entrambe le parti
non lo sono invece i commenti da bar!
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 23 Nov 2007 - 14:54
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Non leggo neanche la discussione, mi limito a un semplice: too much saws. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
andrek
messaggio 23 Nov 2007 - 14:54
Messaggio #12


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: 12 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1808



La cosa che mi fa più ridere del Rovigo è l'inno del Rovigo Calcio. Mi fa spanzare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Per il resto delle rivalità e campanilismi l'Italia è piena a me francamente non me ne può fregar di meno.
Ho alcuni amici di Rovigo che mi stanno più simpatici di certa gente di Fe.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 Nov 2007 - 15:11
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



A voi

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE
Corri più forte del tempo, vulcano mai spento, noi siamo con te.

Tu fai volare la gente, hai il cuore più grande e più forte che c’è.

Colori le domeniche di un biancazzurro per noi.

Sei la più chiara fra tutte le stelle, Rovigo sei bella così.

Rovigo dentro noi, Rovigo semplice, Rovigo unica, Rovigo alè, o-oh

Rovigo dentro un gol, Rovigo tutti eroi, Rovigo vivi in noi, Rovigo alè o-oh

Siamo già in tanti, lo senti, è un coro crescente, la curva è con te

Mille bandiere nel vento, le tue sentinelle hanno già sete di te.

Colori le domeniche di un biancazzurro per noi

Sei la più chiara fra tutte le stelle, Rovigo sei bella così.

Rovigo dentro noi, Rovigo semplice, Rovigo unica, Rovigo alè, o-oh

Rovigo dentro un gol, Rovigo tutti eroi, Rovigo vivi in noi, Rovigo alè o-oh.



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)


Biancazzurro?
Ma dove?
Ma quando?
Ma perchè?

Lasciate quei colori a chi ce li ha da 100 anni.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 23 Nov 2007 - 15:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Urania82
messaggio 23 Nov 2007 - 15:14
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: 9 July 2007
Età: 41
Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635



CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
siete tamarri:dalle macchine passando x l'abbigliamento gli occhiali e i capelli,voi siete tamarri.
io odio i tamarri,ergo io odio i rovigotti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Credo che prima di parlare degli altri bisognerebbe farsi un esame di coscienza e vedere se davvero non esistono ferraresi tamarri.... io ne ho visti parecchi sia a Ferrara città che provincia!

"ergo odio i rovigotti".... FORTUNATAMENTE per me, almeno 1 volta a settimana sono a rovigo e non ho mai visto il 100% della popolazione vestiti da tamarri, anzi... Quindi dì piuttosto che odi i rovigotti tamarri ma NON TUTTI i rovigotti in genere!
Oppure mi dici "mi stanno sulle balle i rovigotti" e io ti chiederò: "perchè?" e tu mi dirai: "perchè SI" e bona li.
Ma non attaccarti a ste somarate del modo di vestire o altro!
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Nov 2007 - 15:14
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ma cantano l'inno loro in lingua italiana??? non ci credo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Urania: non si parla del 100% ma della maggioranza...

Messaggio modificato da freespiritinevery1 il 23 Nov 2007 - 15:16
Go to the top of the page
+Quote Post
Urania82
messaggio 23 Nov 2007 - 15:19
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: 9 July 2007
Età: 41
Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Nov 2007 - 15:14) *
Urania: non si parla del 100% ma della maggioranza...


ok, allora Slash doveva scrivere "Ergo odio LA MAGGIORANZA dei rovigotti"

il mio commento era riferito al suo post
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 Nov 2007 - 15:20
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ok, quindi in questa forma potrebbe andare?

"I rovigotti al 99,9 % mi stanno sui coglioni".

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 23 Nov 2007 - 15:21
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 Nov 2007 - 15:21
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Nov 2007 - 15:14) *
ma cantano l'inno loro in lingua italiana??? non ci credo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Non lo cantano, troppo complicato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 23 Nov 2007 - 15:25
Messaggio #19


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 45
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Sono di Rovigo e non ce l'ho coi Ferraresi.
Se voi avete rancore o altro non so che dire.

Parlo dialetto quando sono in casa, ma fuori tengo l'italiano. Se mi han girare le scatole scatta il dialetto.

Ringrazio l'aver fatto teatro se mi ha dato una impostazione "italiana" nell'esprimermi.

Il modo di vestire è stravagante?? Basta che piaccia a me. Gli altri possono sempre girare il collo.

Vivi e lascia vivere.
Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 23 Nov 2007 - 15:39
Messaggio #20


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (LLEAR @ 23 Nov 2007 - 15:25) *
Parlo dialetto quando sono in casa, ma fuori tengo l'italiano. Se mi han girare le scatole scatta il dialetto.



Fuori tengo l'italiano??????
e questa che lingua è?
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 23 Nov 2007 - 16:24
Messaggio #21


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
ma voi non avete università che in ogni cazzo di corso e facoltà dell'unife ci son più rovigos che autoctoni?

No, ci sono solo alcuni corsi di laurea e Ferrara è più vicina e comoda di Padova. Comunque sia pare che al rettore dell'unife non dispiacia poi tanto avere tutti sti rovigotti visto che ogni anno manda fior fior di professori a far pubblicità all'ateneo ferrarese in tutti gli istituti superiori di rovigo

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
- ecco,forse è uno dei motivi per cui vi disprezzo di più.
- esempi di rovigotti che impezzano ferraresi

-Mi dispiace x la tua storia personale ma anch'io ho più di un amico che ha perso la donna "fuggita" con un ferrarese. Non conta da dove vieni, quando succede sta sul cazzo comunque, lo so, anch'io ci sono già passato.

-Potrei farti elenchi infiniti di ferraresi che impezzano rovigotte... amen, decideranno le ragazzuole.

Ah per la cronaca io la mia ragazza l'ho conosciuta che era single già da un anno.

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
siete tamarri:dalle macchine passando x l'abbigliamento gli occhiali e i capelli,voi siete tamarri.
io odio i tamarri,ergo io odio i rovigotti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Immagine Allegata
questa è la macchina che ho io, tale e quale, non ha leds, non ha alettoni, non ha impianto radio da 9000 watts, etc. i miei occhiali li ho comprati 7 anni fa e non hanno il nome di nessuno stilista, x i miei capelli guarda la foto che ho nel profilo. Questo per dirti che quelli di cui parli tu sono casi di grezzi che stanno sul cazzo anche a me indipendentemente dalla provenienza. Vorrei farti conoscere dei tipi di FE che ho avuto il dispiacere di averci a che fare recentemente che hanno anche il buco del culo firmato, camicia rigorosamente D&G o Armani, jeans Richmond, telo mare Papeete e via discorrendo (che non conosco neanche le marche), depilati e piena di merda più di una figa che se la tira, che si vantano di aver scopato le fighe più fighe di ferrara con una spocchia da prenderli a calci nelle palle a ripetizione e parlano il vostro dialetto in una maniera odiosa, insopportabile. Dovrebbero darmi fastidio tutti i ferraresi+provincia per questo?

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
accento:è l'accento più irritante e antipatico d'italia,credo.
e non parlo del veneto,perchè il veneziano mi piace.

Se parlato da gente grezza che ti sta sulle palle sono convinto che ti dia fastidio.

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
città:è insulsa,non avete niente,scadete nella più profonda anonimia.
mi chiedo perchè siate capoluogo di provincia.

Non sono d'accordo. Il fatto è che viene valorizzato poco quello che c'è. Poco, ma c'è.

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
invasione:se disprezzate ferrara xkè venite?in facoltà ci son solo rovigotti,in disco è pieno di rovigotti,giri ed è pieno di rovigotti.
complessi di inferiorità?
avete ragione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Nessun complesso: la vostra città è bellissima come ho già detto prima ed è un piacere passeggiarci come a Mantova, come a Padova, come a Rovigo (anche se qui la passeggiata è + breve (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) ). Punto.

CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
mentalità:tutte le volte che mi son trovato da dire con dei rovigotti,fra l'altro fra le pochissime persone con cui abbia effettivamente discusso,ho potuto constatare la pochezza della vostra mentalità.

Non raccolgo l'offesa ma questa te la potevi risparmiare.


CITAZIONE (2pac @ 23 Nov 2007 - 15:11) *
A voi
Biancazzurro?
Ma dove?
Ma quando?
Ma perchè?

Lasciate quei colori a chi ce li ha da 100 anni.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

L'inno del Rovigo fa OGGETTIVAMENTE CAGARE, però:
anno fondazione Rovigo calcio: 1893
anno fondazione Spal: 1907
ma io credo che i colori simili siano una coincidenza...
ED E' CHIARO CHE IL BLASONE DELLA SPAL NON E' NEANCHE DA CONFRONTARE

Messaggio modificato da Stefano79 il 23 Nov 2007 - 16:33
Go to the top of the page
+Quote Post
moretz84
messaggio 23 Nov 2007 - 17:57
Messaggio #22


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 30 October 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1425



perchè rovigo ha fatto richiesta per andare nel trentino? Comunque il trentino alto adige ha rifiutato...non vi vogliono.
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 23 Nov 2007 - 18:09
Messaggio #23


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



La provincia di Rovigo aveva fatto richiesta per entrare in Alto Adige (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) sul serio! Ma era una sorta di protesta per sensibilizzare Roma sul fatto della disparità di trattamento tra regioni a statuto normale e regioni a statuto speciale e anche per polemizzare contro quei comuni che hanno fatto i referendum per passare in alto adige sostenendo che fosse un motivo prettamente culturale e non meramente economico come invece nella realtà è (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 23 Nov 2007 - 18:52
Messaggio #24


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (slash @ 23 Nov 2007 - 13:14) *
e non parlo del veneto,perchè il veneziano mi piace.


E ci mancherebbe anche altro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 23 Nov 2007 - 19:08
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



mi piacciono anche i veneziani.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 13:11


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)