IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Gomorra, camorra e altre organizzazioni criminali
*°Lu°*
messaggio 27 May 2008 - 22:09
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



E' un libro e ora anche un film, ma apro questo topic in attualità a proposito di questo libro e del suo autore - Roberto Saviano - perchè in realtà è solo un pretesto per parlare di camorra, mafia e quant\\\'altro.
La cosa che più mi ha colpito è che tutte queste organizzazioni criminali continuino i loro traffici, le loro guerre e gli omicidi sotto il naso di tutti noi, perché per loro l'importante è farlo non facendo clamore, non far parlare di ciò nei mass media.
Per cui credo che noi dobbiamo parlarne, perché venga mantenuta sempre l\\\'attenzione su questa situazione che ci sembra tanto lontana a \\\"noi del nord\\\" e invece è proprio in casa nostra, lo è stata e lo è tutt\\\'ora.

(IMG:http://www.ilvesuviano.it/wp-content/uploads/2007/11/agguato-camorra.jpg)
da http://www.ilvesuviano.it/?p=798

Non mi sono unita alla discussione sulla mafia perché mi sentivo troppo in colpa a fare un "errore storico" del genere (IMG:style_emoticons/default/23.gif) però ecco il link alle discussioni correlate:
libri che parlano di mafia e altro - Gomorra

La Mafia? «È La Prima Azienda Italiana»

Articolo sul museo sulla camorra da www.http://sinistrademocraticaottavianese.freewordpress.it

Messaggio modificato da *°Lu°* il 27 May 2008 - 22:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 30 Oct 2009 - 22:51
Messaggio #2


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ho visto oggi il video che gira sul web da un po' di tempo.
E' un agguato di camorra in pieno giorno in pieno centro a Napoli.
Sono veramente stufo di essere sempre politicamente corretto. Mi sono rotto veramente le palle di continuare a dire che Napoli è fatta anche (e soprattutto) da persone oneste. Ne resto convinto ma lasciatemelo dire: Napoli è una mela marcia. Questo non è il mio paese. Io mi vergogno.
Possibile che in 10 minuti di video integrale e successivamente nessuno, dico NESSUNO, abbia chiamato un'ambulanza? Potrei non saperlo, magari l'hanno chiamata da zone non inquadrate dalla telecamera. Invece no. Non è arrivata nessuna chiamata. Possibile che NESSUNO si sia preoccupato di provare a capire dove fosse andato il malvivente? Possibile che a mesi da questo omicidio NESSUNA delle decine di persone che sono nel video abbia avuto il coraggio minimo di dare qualche appiglio agli inquirenti? Saremo statisticamente sfigati, ma fra quelle decine di persone che compaiono nel video, possibile che non ce ne fosse nemmeno UNA onesta? UNA cazzo, non tante, UNA!
Lasciatemi dire questa frase schifosa ma purtroppo alla quale inizio tremendamente a credere: a Firenze, a Milano o a Bologna, non sarebbe successo. In una qualsiasi di queste tre città UNA persona sarebbe saltata fuori.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 05:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)