IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> D&d 3.5
Zatto
messaggio 16 Feb 2012 - 20:13
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 February 2012
Utente Nr.: 6537



ciao a tutti
sono un ex giocatore di ruolo e da tempo sono fermo.
sto cercando un master e persone per formare una compagnia di D&D 3.5..... ambientazione e regole da discutere dopo aver trovato un master...
Go to the top of the page
+Quote Post
ReDondo15
messaggio 17 Feb 2012 - 01:57
Messaggio #2


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 September 2011
Utente Nr.: 6400



Intanto, magari, dacci un po' di informazioni. Quanti anni hai, da quanto giochi, quali ambientazioni, ecc. Io sto giocando con un gruppo esperto (10 anni e passa che giochiamo assieme) alla 3.5, ambientazione Forgotten Realms. Fra un paio di mesi, credo, l'avventura finirà, inizierò io a fare il master e ti potrò dire se si libera un posto. Comunque, nel caso, noi ci incontriamo solitamente la domenica pomeriggio.
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 17 Feb 2012 - 09:35
Messaggio #3


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



io potrei essere interessato magari anche guardando pathfinder che sono le regole di 3.5 migliorate. In ogni caso preferirei non masterizzare o farlo come intramezzo tra avventure grosse di trama ogni tanto. Come disponibilità avrei le sere infra settimana tranne il ven che ho la 4a
Go to the top of the page
+Quote Post
Zatto
messaggio 17 Feb 2012 - 15:56
Messaggio #4


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 February 2012
Utente Nr.: 6537



Mi chiamo massimiliano e ho 26 anni. Ho giocato a D&D per un paio d'anni. Prima di interromperci io e il mio gruppo giocavamo una piccola campagna ambientata a neverwinter. in quanto ambientazioni e storia ho ancora delle lacune ma conosco bene le meccaniche di gioco. Sarei interessato a giocare con persone esperte, per godermi meglio il gioco.
Go to the top of the page
+Quote Post
ReDondo15
messaggio 18 Feb 2012 - 11:53
Messaggio #5


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 September 2011
Utente Nr.: 6400



Ok Zatto. Appena comincio come master (immagino fra un paio di mesi), ti so dire come e quando ci troviamo. Tu controlla il forum ogni tanto, nel caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 27 Feb 2012 - 16:02
Messaggio #6


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



quando si fa qualcosa scrivetelo qua che io e la mia ragazza siamo interessati
Go to the top of the page
+Quote Post
Veppis
messaggio 28 Feb 2012 - 23:19
Messaggio #7


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 February 2012
Utente Nr.: 6548



Ciao ragazzi anche a me piacerebbe ricominciare a fare qualche sessione di d&d... ho 29 anni e non gioco da una vita, ma ho fulgida immaginazione e ottime bottiglie di rosso.
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 28 Feb 2012 - 23:38
Messaggio #8


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Potrebbe scapparci qualcosa, aspettiamo solo di sentire ReDondo cosa dice
Go to the top of the page
+Quote Post
ReDondo15
messaggio 29 Feb 2012 - 01:34
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 September 2011
Utente Nr.: 6400



Allora, io fra non molto inizierò a masterizzare ma il problema è che abbiamo bisogno solo di una persona. Personalmente, come master, preferisco gestire gruppi di 4 o 5 massimo (e siamo in 5, me compreso, attualmente). Noi giochiamo la domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 circa ed è improponibile cambiare visto che ormai siamo organizzati così da tipo 10 anni!!! :-D
Inoltre, non è necessario che la nuova persona che eventualmente venisse con noi sappia giocare bene. Tenete conto che la campagna partirà dal 2° livello quindi ci sarà tutto il tempo di imparare. Però, come gruppo, ci piace salire abbastanza velocemente (1 livello di esperienza ogni 4 sessioni mediamente) e quindi servirà studiarsi parecchio i personaggi di livello alto, specialmente gli incantesimi, sennò il tasso di mortalità aumenterebbe a dismisura. Per ora non mi sento nemmeno di partecipare alla formazione di altri gruppi, visto che sto già giocando (divertendomi) a Pathfinder con altri ragazzi.
Tutto ciò non è per spaventare o scoraggiare qualcuno ma è per mettere le cose in chiaro sin da subito. E non pensiate che siamo così ligi al regolamento: dopotutto giochiamo senza carta quadrettata e con una mappa presappochistica disegnata su un semplice foglio bianco. :-D Quindi, per chi è interessato, vi posso dire dove e quando e, nel caso, si può provare a vedere se ci si trova bene l'un l'altro.
Go to the top of the page
+Quote Post
ReDondo15
messaggio 5 Mar 2012 - 21:11
Messaggio #10


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 September 2011
Utente Nr.: 6400



Per ora vi comunico che Zatto è entrato a far parte del nostro gruppo, essendo anche la prima persona che aveva chiesto. Nel caso cambierà qualcosa, ve lo comunicherò su questo forum.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:28


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)