IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Si Farà Il Parcheggio Nell'area Della Caserma Di Ferrara
axettone
messaggio 22 May 2006 - 20:37
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Già! Se facessero una cosa così per i negozi in centro! Ma quelli sono sporchi capitalisti che puntano solo al profitto.
Go to the top of the page
+Quote Post
HyPnO
messaggio 22 May 2006 - 21:10
Messaggio #52


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 625
Iscritto il: 16 January 2006
Età: 44
Utente Nr.: 515



CITAZIONE (Lou1977 @ 22 May 2006 - 18:36) *
Sateriale è il miglior sindaco che la città abbia mai avuto.
Alla fine del suo mandato, anche se con tante difficoltà e con lentezza, il volto di Ferrara sarà trasformato in meglio.


ahahahah... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
ok scusa... è che sto ancora ridendo...

comunque ti posso anche dare ragione, se guardi la classifica partendo dai numeri negativi ed avvicinandoti allo 0 (ovviamente in una scala da 0 a 10)... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HyPnO
messaggio 22 May 2006 - 22:37
Messaggio #53


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 625
Iscritto il: 16 January 2006
Età: 44
Utente Nr.: 515



per quanto riguarda i parcheggi che sarebbero inutili se i cittadini prendessero i mezzi pubblici muovo 2-3 critiche, spero costruttive:

- se uno deve portare in giro persone con problemi di deambulazione (specie all'ospedale) o anche semplici anziani cosa fa? li mette su un autobus? o spende millemila euro per un taxi?!?
- se uno deve fare la spesa come fa? deve per forza andare in un centro commerciale fuori città?
- se hai dei bambini piccoli come fai?!?
e tante altre casistiche che potrebbero essere elencate...

punto 2: anch'io sono favorevolissimo all'uso dei mezzi pubblici e della bicicletta, ma non perchè me lo impongono dall'alto, ma perchè è più comodo, semplice, economico ecc...
il problema è che così come sono organizzati ora (10 autobus uno dietro l'altro e poi niente per 20', linee sovrapposte e buchi di copertura clamorosi ecc) ci metto più di un'ora per andare da via bologna al mammut!!! è semplicemente assurdo!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

leggermente OT:
piccole precisazioni su cona:
- dal punto di vista tecnico è una porcata paurosa: se ti presentano un progetto in cui sono previsti un certo numero di pali per farlo star su e quando lo costruisci ne devi piantare 6 volte tanto e continua ad affondare, cosa pensi?!? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
io penso che un terreno chiamato "fondo della morte" sia stato compravenduto come edificabile mentre non ci coltiveresti neanche l'erbaccia per farci su una cifra di soldi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
- dal punto di vista tecnico-politico-urbanistico è una porcata altrettanto paurosa! chi lo ha progettato ed approvato ha deciso di ubicarlo lì perchè venisse visto come "sovraterritoriale" e potesse servire ferrara, copparo e portomaggiore... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
ma ti pare che uno debba fare (minimo) 10-15 km per andare in ospedale?!?!? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 May 2006 - 06:41
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Certo! Se la proprietà su cui è stato costruito appartiene ad un parente del sindaco, che lo ha rivenduto a caro prezzo. Il responso degli ingegneri era stato "terreno inadatto", ma gli interessi di partito ovviamente erano + importanti. Cmq quoto tutto, hai centrato perfettamente la questione.

Messaggio modificato da axettone il 23 May 2006 - 06:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 23 May 2006 - 11:58
Messaggio #55


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (taddia @ 22 May 2006 - 20:33) *
ti prego, continua, ci stiamo ammazzando dalle risate


Ne ho quante ne vuoi di queste frasi.
So che su questo ng hanno sempre un ottimo effetto: migliorano il vostro umore.
Penso al vostro bene io.
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 23 May 2006 - 12:02
Messaggio #56


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Si ma questa non è la sezione sullo humour, siamo in "Attualità". Si presume si portino fatti realmente accaduti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 23 May 2006 - 12:13
Messaggio #57


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (Marzvampire @ 22 May 2006 - 21:32) *
inizio OT

Non so se qualcuno di voi si ricorda quando hanno costruito la bretella che dall'Ipercoop Le Mura porta alla Rotonda di via Calzolai e verso il CUS...
la deviazione per i lavori in corso portava dentro il parcheggio -guardacaso- dell'Ipercoop! Dentro!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Non ho mai visto una deviazione che ti porta dentro un ipermercato!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Mi pareva di sognare! Le trovano veramente tutte...

fine OT


Tu sei ossessionato! Occhio che arrivano i comunisti!
Sembri Berlusconi ieri sera a Porta a Porta. Sono stato male dal ridere. Vedeva comunisti ovunque, è riuscito a farsi dire su persino da Vespa! No dico Bruno Vespa!

CITAZIONE (axettone @ 22 May 2006 - 21:37) *
Già! Se facessero una cosa così per i negozi in centro! Ma quelli sono sporchi capitalisti che puntano solo al profitto.


Scusa ma riguardo alla questione commercio e hi-tech avevamo già discusso una volta.
Io penso che i negozi del centro non debbano sperare nell'aiuto del sindaco ma si debbano specializzare in determinati settori puntando sulla qualità. Se cercano di fare concorrenza agli ipermercati sono spacciati. Devono puntare su qualità e particolarità. Ti faccio degli esempi banali: a ferrara ci sono 3, dico 3, negozi di abbigliamento per moto. Cioè in tutta Ferrara 3 negozi di cui uno ha aperto da 4 giorni. Oppure ci sono diversi negozi di informatica ma non ce n'è uno decente e competente. Non c'è un negozio di videogiochi. Ci sono solo 2 negozi della stessa catena, guarda a caso in 2 centri commerciali, altrimenti saremmo senza.
Vogliamo forse dire che manca la capacità imprenditoriale, e la voglia di rischiare? Ad esempio l'ultimo negozio di abbigliamento di moto di cui parlavo prima è stato aperto da romagnoli e non da ferraresi.
Per quanto riguarda il lancio dell'hi-tech è una cosa di cui dovrebbe preoccuparsi la Si.Pro e non Sateriale.
E comunque sappi che di hi-tech si trova poco anche a Bologna. Le uniche zone buone per noi ingegneri sono Milano e soprattutto Roma, dove Veltroni ha fatto un lavoro fantastico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 23 May 2006 - 12:16
Messaggio #58


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Ovvio che ora Vespa dica su a Berlusconi! Brunone è passato a leccare il culo agli altri! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Comunque quoto Marzvampire; siamo in attualità, quindi sarebbe meglio parlare di fatti reali e abbandonare il mondo delle fiabe...
Ferrarà non può vivere solo di turismo; ne è una conferma il fatto che l'economia locale non vada bene, nonostante i grandi interventi operati dal sindaco e friends nel settore turistico.
La viabilità è migliorata solo per chi va in bicicletta.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 23 May 2006 - 12:44
Messaggio #59


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (axettone @ 22 May 2006 - 19:25) *
Omicron: la mia domanda su CHI ha ottenuto il permesso di costruire il parcheggio non era provocatoria, lo avevo chiesto a voi per sapere. Lo sai o no? E' Ferrara tua? Come ha ottenuto l'appalto? Ti rispondo anche in merito alla faccenda delle automobili in centro: trovo giusta l'idea di evitare che si congestioni il traffico nel centro, ma da qui a dire che si debba bloccare completamente la circolazione delle auto ce ne passa. Le automobili portano gente (di tutte le età, non dimentichiamolo) e quindi $$$ ai commercianti e quindi al comune. A meno che tu non consideri i soldi guadagnati con la propria attività lo sterco del diavolo (non mi stupirei che tu lo pensassi, ma spero che non sia così) di questo devi tenere conto. Sarebbe giusto eliminare un po' di ZTL e in compenso vietare la vendita di automobili senza filtro antiparticolato (in tutta l'Emilia Romagna ovviamente), oppure dare la possibilità a chi ha bisogno di recarsi spesso in centro in macchina di comprare un permesso per una cifra ragionevole (non oltre 6-7€ al mese) in modo da poter circolare in ZTL. Credo che una buona mediazione sia la strada migliore e non vedo perché punire in questo modo chi usa la macchina. Di solito questo genere di sentimento nasce da chi non può permettersi l'acquisto del bene in questione (e fin qui nulla di male per carità) ma siccome non può fare altro, muta la propria impossibilità in frustrazione e da qui in invidia e odio. Un po' lo stesso motivo per cui i preti predicano la castità.

bellissimo il parallelo sui preti!

sugli appalti a ferrara non faccio nomi, e anzi non ne voglio proprio parlare.
dico solo che sarebbe stupido non riconoscere i limiti della democrazia anche ai livelli piu bassi, e che (come rimproveri giustamente a livello naziona a certa sinistra di non vedere che di merda ce n'é da pertutto) per combatterla occorre tenere gli occhi aperti e denunciare nelle sedi opportune le cose che si crede non vadano.
ti rinnovo in questo senso l'invito che gia ti avevo fatto, iscriviti ad un partito, frequentane le assemblee e porta gente ad informarsi e a partecipare.
la nostra comunita ha bisogno di tutte le intelligenze e tutte le intelligenze hanno bisogno di confrontarsi con la comunita. per cui tutte le proposte che hai fatto possono essere oggetto di un confronto politico serio.

e se a questo tuo progetto (peraltro non lontano nel modo di essere concepito da quello dei nostri attuali amministratori) io ti rispondessi con un'idea tipo "un allargemento delle ztl e un intensificazione/rinnovamento dei trasporti pubblici, l'utilizzo nella zona pedonale di un manto stradale fotovoltaico per compensare i costi energetici dei trasporti pubblici, la costruzione di una rete stradale ciclabile e pedonale coperta, tre linee di metropolitana di superfice" perche questa cosa dovrebbe suonare come una cazzata? solo perché suona piu difficilmente realizzabile o perche sicuramente piu costosa?
verissimo, ma questo non é oggetto del contendere, perche la prima DOMANDA é come VOGLIO CHE SIA o come DOVRA ESSERE la mia citta.
perche resto convinto e non sono il solo, che il modello automobile debba essere superato.
l'auto é un mezzo che avra ancora molto da dire, ma come la concepiamo e usiamo ora é da considerarsi un modo SBAGLIATO e INSOSTENIBILE.
CITAZIONE (HyPnO @ 22 May 2006 - 23:37) *
per quanto riguarda i parcheggi che sarebbero inutili se i cittadini prendessero i mezzi pubblici muovo 2-3 critiche, spero costruttive:

- se uno deve portare in giro persone con problemi di deambulazione (specie all'ospedale) o anche semplici anziani cosa fa? li mette su un autobus? o spende millemila euro per un taxi?!?
- se uno deve fare la spesa come fa? deve per forza andare in un centro commerciale fuori città?
- se hai dei bambini piccoli come fai?!?
e tante altre casistiche che potrebbero essere elencate...

punto 2: anch'io sono favorevolissimo all'uso dei mezzi pubblici e della bicicletta, ma non perchè me lo impongono dall'alto, ma perchè è più comodo, semplice, economico ecc...
il problema è che così come sono organizzati ora (10 autobus uno dietro l'altro e poi niente per 20', linee sovrapposte e buchi di copertura clamorosi ecc) ci metto più di un'ora per andare da via bologna al mammut!!! è semplicemente assurdo!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

i deambulanti hanno gia diritto ad appositi permessi e possono anche parcheggiare nel mio culo senza limiti di tempo e di cash.
il modello ipermercato é un modello non meditarraneo che ha preso piede anche contro la volonta dei politici conservatori italiani e contro la volonta dei cittadini, come mcdonal che tutti dicono "che merda" ma intanto... il problema del commerciante piccolo é grosso, e povero gaetano, la soluzione non c'é.
il commercio nel piccolo non puo avere i vantaggi delle economie di scala, non puo permettersi investimenti competitivi ne innovazioni importanti.
giochiamo un po di ruolo: cosa faresti tu se fossi un commerciante del centro oltre ad invelare sat?
io per esempio penserei ai miei punti di forza o a come costruirmene.
penso che mi comincerei a farmi pubblicita anche sul web, penso che venderei e comprerei prodotti attraverso internet, mi consorzierei con gli altri commercianti limitrofi e di categorie e studierei assieme a loro eventi e sistemi per attrarre consumatori.
tipo...

se hai bambini piccoli spero che si viva in un mondo in cui il diritto alla maternita e alla paternita esista ancora e tu abbia il tutto tempo per fare due passi con il passeggino, per portare tuo figlio a fare un giro in bici e che in tutti i casi i mezzi pubblici siano attrezzati. e in tutti i casi la macchina non si dice di abolire la macchina, si dice di disincentiverne l'uso.
e se hai un milione di parcheggi gratis sotto la standa, allora tutti sono incentivati a prender la macchina.
se invece hai pochi parcheggi e a pagamento, ci si pensa tre volte prima di prenderla e ci si ingegna a trovare altri modi.

io sono e saro sempre grato a sateriale, perche M.T. mio amico di vecchia data che per pigrizia non si muoveva senza scooter o auto sotto il culo, da due anni a questa parte mi viene a trovare in bici!
e io dico: vittoria cazzo! vittoria!

poi non strumentalizzatemi, io ho vissuto 23 anni fuori citta, lo so benissimo cosa vuol dire tribolare per il parcheggio o per il traffico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 23 May 2006 - 12:59
Messaggio #60


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



La disincentivazione all'uso della macchina la fai parallelamente, o meglio, successivamente all'ammodernamento e al rilancio dei mezzi pubblici, se no si chiama DISAGIO.

Messaggio modificato da Marzvampire il 23 May 2006 - 13:01
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 13:06
Messaggio #61


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Io non sono sostanzialmente d'accordo. Anzi, non lo sono proprio.

Credo che non sia possibile pensare ad un mondo (o ad una città) nella quale si tende lentamente ad abbandonare l'uso dell'auto. Credo sia un procedimento che tende alla scomodità del cittadino, invece che a favorirne il comfort. Vengono meno l'indipendenza, la capacità di portarsi in giro tutto quello che ti serve, e (soprattutto) l'identità personale. (può sembrare stupido, ma credo che nella propria macchina ci si rispecchi anche, e quindi non mi va di omologarmi a tutti nell'uso dei mezzi pubblici.

E tutto questo lo dico da ragazzo che si muove SOLO in bicicletta da diversi anni. Direi da 18 anni. Quindi, al massimo, dovrei essere contrario al traffico in centro.

Mi sembra però folle che si sia noi di ferrara a lamentarci per il traffico, quando ci sono città come milano, bologna, palermo, nelle quali non si vive per motivi come questi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 23 May 2006 - 14:36
Messaggio #62


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Aggiungerei anche che ragionando di questo passo, si indurrebbero meno persone all'acquisto di automobili, il che creerebbe un enorme danno all'intera economia nazionale se non mondiale; dal momento che per la produzione di una autovettura, sono coinvolte moltissime aziende, da quella che fornisce i tessuti, le vernici, i bulloni, le materie prime, l'elettronica e tante altre cose... Creando un danno a queste aziende, lo si creerebbe anche ai dipendenti delle stesse...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 23 May 2006 - 14:53
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Guarda a me potrebbe stare anche bene che il centro venga chiuso al traffico ma devi farlo dopo aver preparato i cittadini a questa cosa:

1) Servizio trasporto pubblico decente, ora fa veramente lezzo. Ci vogliono navette dai parcheggi fuori ztl e un gran incremento degli autobus normali.
2) Autobus elettrici o a metano. Ce ne sono ancora troppo pochi, quelli vecchi sembra brucino cadaveri e inquinano come 50 macchine. Cosa serve allora chiudere il traffico?
3) Parcheggi e servizi pubblici meno cari.
4) Rivalutazione del centro cittadino.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 23 May 2006 - 15:07
Messaggio #64


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (nikyrai @ 23 May 2006 - 14:06) *
Io non sono sostanzialmente d'accordo. Anzi, non lo sono proprio.

Credo che non sia possibile pensare ad un mondo (o ad una città) nella quale si tende lentamente ad abbandonare l'uso dell'auto. Credo sia un procedimento che tende alla scomodità del cittadino, invece che a favorirne il comfort. Vengono meno l'indipendenza, la capacità di portarsi in giro tutto quello che ti serve, e (soprattutto) l'identità personale. (può sembrare stupido, ma credo che nella propria macchina ci si rispecchi anche, e quindi non mi va di omologarmi a tutti nell'uso dei mezzi pubblici.

E tutto questo lo dico da ragazzo che si muove SOLO in bicicletta da diversi anni. Direi da 18 anni. Quindi, al massimo, dovrei essere contrario al traffico in centro.

Mi sembra però folle che si sia noi di ferrara a lamentarci per il traffico, quando ci sono città come milano, bologna, palermo, nelle quali non si vive per motivi come questi.

eh men, mi sei molto mancato...
seguo, capisco e in parte condivido quello che tu dici, ma contestero, ovviamente dal mio punto di vista, la tua idea di comfort e di omologazione.

non é affatto detto che un sistema diverso di trasporti pubblici e privati debba significare una perdita di comfort. non é NECESSARIAMENTE VERO che la macchina sia l'unico mezzo con cui sia possibile dare agli individui INDIPENDENZA, IDENTITA e CAPACITA DI PORTARE IN GIRO TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE.

questa é una cosa non vera.

esistono altre soluzioni e se non esistono ancora é bene cominciare a pensarci.

secondo la tua logica la macchina piu grande é misura diretta di piu liberta e quindi dovremmo orientarci verso un mondo di macchine sempre piu grandi per portar piu roba, ogniuno con la sua per sviluppare la sua identità?

quandanche condividessi, trovi che sarebbe possibile un mondo ideale con una macchina per ogni persona? se anche le macchine fossero pulite avrebbero bisogno di strade, e le strade per ospitare un parcomacchine come quello che auspichi sottrarrebbero spazi fisico e risorse ad altre cose dal valore sociale piu decoroso.

sull'omologazione, i newyorkesi o i parigini o i londinesi che vivono senza auto perche non ne hanno bisogno sono degli omologati o degli sfigati che non possono portar con loro la loro identita??
mi sfugge proprio...

CITAZIONE (Fonfi @ 23 May 2006 - 15:36) *
Aggiungerei anche che ragionando di questo passo, si indurrebbero meno persone all'acquisto di automobili, il che creerebbe un enorme danno all'intera economia nazionale se non mondiale; dal momento che per la produzione di una autovettura, sono coinvolte moltissime aziende, da quella che fornisce i tessuti, le vernici, i bulloni, le materie prime, l'elettronica e tante altre cose... Creando un danno a queste aziende, lo si creerebbe anche ai dipendenti delle stesse...

i lavoratori delle fabbriche di automobile faranno altro, le imprese stesse dovrebbero riorientare la loro produzione, quando si parla di investire in ricerca e innovazione si parla prorpio di salvare le imprese dal fallimento! si parla di rinnovare i prodotti e i mercati.
che fine hanno fatto tutti quei bravi minatori dell'800 come rosso malpelo? ah gia, li abbiamo delocalizzati in cina...
e poi ti fai di questi problemi? allora quando paghi le bollette da internet e scrivi una mail ad un tuo amico sappi che stai uccidendo il lavoro del tuo povero postino!!
e comunque i diritti dei lavoratori cassaintegrati da far lavorare é altro tema, che sono disposto a trattare ma in altra sede.

continuo a pensare da inguaribile positivista che ogni cosa abbia una soluzione e che al pessimismo della nostra ragione occorra contrapporre l'ottimismo della volonta. (vediamo chi coglie la citazione).
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 15:19
Messaggio #65


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Anche tu mi sei mancato vecchio!

Sì, concordo che l'estremizzazione del mio concetto possa portare ad un materialismo ipocrita e vuoto, ma non era esattamente quello a cui ambivo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

La situazione a cui aspiro, non è molto diversa da quella attuale, almeno come numero di macchine a disposizione dei cittadini. Ovviamente questo poi deve vivere in accordo con le disponibilità della città/paese/metropoli in cui ci si trova.

Però trovo inevitabilmente più comodo poter prendere la mia macchina, e mettere lo zaino sul sedile passeggero (invece che tra le gambe come in tram o metro). Poter partire quando mi pare, e non dover fare neanche un pezzo di strada sotto un eventuale pioggia (sempre se ho avuto culo col parcheggio!).

PS: Gramsci? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 23 May 2006 - 15:36
Messaggio #66


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Omicron³ @ 23 May 2006 - 16:07) *
allora quando paghi le bollette da internet e scrivi una mail ad un tuo amico sappi che stai uccidendo il lavoro del tuo povero postino!!


Non è assolutamente la stessa cosa! Come ho scritto in precedenza, il settore dell'auto è cruciale in quanto è correlato a moltissimi altri settori. Ti sei mai chiesto come mai quando il gruppo FIAT va bene, si riscontra un trend positivo non solo per lo stesso?
Ammettiamo che sia come dici tu, allora a cosa dovrebbero dedicarsi tutte le aziende che forniscono servizi/componenti/manodopera/materiali al settore auto?

Secondo me il meglio sarebbe continuare ad incentivare l'uso dell'automobile, congiuntamente ad uno sviluppo delle tecnica, permettendo minori consumi e propulsori sempre meno inquinanti.

Messaggio modificato da Fonfi il 23 May 2006 - 15:37
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 May 2006 - 16:14
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Il futuro è nel trasporto condiviso, imho, dove cioé gruppi di persone viaggiano su mezzi non propri (notate: non ho detto trasporto pubblico). E' tecnologicamente più conveniente, crea meno problemi e ottimizza il traffico. Tuttavia a questo tipo di soluzione bisogna arrivarci con il MERCATO! Non chiudendo le strade, facendo le multe e tutte queste cose qua. Bisogna anche incentivare l'imprenditoria a buttarsi nel settore, per esempio liberalizzando concretamente il settore stesso e creando regole chiare. Come mai a Ferrara c'è l'Acft o come diavolo si chiama ora e basta? Come mai c'è una sola azienda di TAXI? E questa è pubblica? Municipalizzata? Privata? Come si può pretendere di ottenere un servizio a livelli spinti senza concorrenza?
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 23 May 2006 - 16:39
Messaggio #68


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



ax sono molto d'accordo.
molto molto.

a quanto so i taxi a ferrara sono tutti dei privati ed UNITI in un consorzio.
la risorsa taxi non ho mai pensato a come incentivarla/riverderla/promuoverla.
piu che a nuovi sistemi di taxi io una volta ho delirato (dopo aver visto quel film con tom cruise... minority report) su sistemi di trasporto orizzontali e verticali piu tipo ascensori... ma lasciamo stare.

io sono d'accordo sulla questione MERCATO, ma é altresi vero che la POLITICA intesa sia come espressione delle volonta aggregate sia come progetto e visione del mondo, abbia una sua parte da giocare!
e gli unici strumenti che la politica ha per dialogare e influenzare il mercato sono sempre e comunque strumenti fiscali, sistemi di incentivi-sanzioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 23 May 2006 - 16:45
Messaggio #69


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (Marzvampire @ 22 May 2006 - 21:32) *
inizio OT

Non so se qualcuno di voi si ricorda quando hanno costruito la bretella che dall'Ipercoop Le Mura porta alla Rotonda di via Calzolai e verso il CUS...
la deviazione per i lavori in corso portava dentro il parcheggio -guardacaso- dell'Ipercoop! Dentro!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Non ho mai visto una deviazione che ti porta dentro un ipermercato!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Mi pareva di sognare! Le trovano veramente tutte...

fine OT

CITAZIONE (Lou1977 @ 23 May 2006 - 13:13) *

Tu sei ossessionato! Occhio che arrivano i comunisti!
Sembri Berlusconi ieri sera a Porta a Porta. Sono stato male dal ridere. Vedeva comunisti ovunque, è riuscito a farsi dire su persino da Vespa! No dico Bruno Vespa!




tu sei cieco o senza memoria. in ogni caso, fatti vedere da uno bravo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
guarda che qui non si sta parlando di opionioni, ma di FATTI. E' un FATTO che volessero far passare la strada dentro l'ipercoop le mura, non ci sono cazzi che tengano
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 23 May 2006 - 17:37
Messaggio #70


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



per obbligare la gente a comprare? qui siamo al delirio puro.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 17:39
Messaggio #71


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Magari non per obbligare, ma se la strada fosse passata da lì, è evidente che sarebbe stato vantaggioso per il centro commerciale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 23 May 2006 - 18:23
Messaggio #72


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



io credo di aver capito a che cosa si riferisce taddia!

é successo anche a me quando c'erano i lavori, ma da qui a dire che é una strategia di marketing per portare la gente al centro comerciale mi pare troppo... io ricordo che ho scancarato mezzora per uscire e dentro di me ho pensato: "supermercato di merda e merighi figlio di brava donna"...

cioé esattamente il contrario di una buona pubblicità!!

ok che a sinistra si é tutti coglioni ma fin a stal punt??
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 23 May 2006 - 21:30
Messaggio #73


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Beh, vorrei ricordare che in caso di targhe alterne le ipercoop sono comodamente raggiungibili; se questa non è una strategia per portareb la gente dentro quei posti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 23 May 2006 - 22:53
Messaggio #74


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Questi comunisti sono proprio dei geni del male!
Chissà perchè le ipercoop sono raggiungibili, e si che solitamente gli ipermercati li costruiscono in centro storico!
E ti dirò di più, se non fosse per le targhe alterne io all'ipercoop non ci andrei mai, preferisco fare spesa al DM di 20 mq di via Mazzini, li si che hanno prezzi convenienti!
Ti do una notizia, ma non dirlo a nessuno, anche Bennet, Mercatone, Mediaworld, Comet e Eldo sono raggiungibili. Dici che siano coinvolti anche loro nel complotto bolscevico?
Io fossi in te andrei all'autorità giudiziaria a denunciare il fatto!

Messaggio modificato da Lou1977 il 23 May 2006 - 22:57
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 24 May 2006 - 00:04
Messaggio #75


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



CITAZIONE (HyPnO @ 22 May 2006 - 23:37) *
anch'io sono favorevolissimo all'uso dei mezzi pubblici e della bicicletta, ma non perchè me lo impongono dall'alto, ma perchè è più comodo, semplice, economico ecc...
il problema è che così come sono organizzati ora (10 autobus uno dietro l'altro e poi niente per 20', linee sovrapposte e buchi di copertura clamorosi ecc) ci metto più di un'ora per andare da via bologna al mammut!!! è semplicemente assurdo!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)


Hypno, anch'io come te sono favorevolissimo al'uso dei mezzi pubblici e della bicicletta. Infatti io da Santa Maria mi son portato un graziellino in centro (e tutt'ora è là parcheggiato, senza sella però quella me l'hanno inculata ieri sera (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) ) e ora lo uso praticamente ogni volta che vengo in centro. Il problema è che per venire in centro ho due soluzioni: la macchina e la moto.

L'11 mi ha rotto le palle, non tanto perchè ci mette 20 minuti (è lo stesso tempo che impiego in macchina, contando il traffico, ad arrivare in centro) ma perchè la frequenza è di due 11 all'ora!!!! Per un paese che ormai ha 8.000 abitanti circa e vanno praticamente tutti a lavorare, studiare, cazzeggiare e spender soldi a Ferrara!!! E' un po' poco.... e poi ci si lamenta del traffico che congestiona Via Padova all'imbocco del ponte...

E poi, dall'alto della mia ignoranza, pongo questa domanda: perchè tante linee partono da zone limitrofe al centro (vedi via frutteti - linea 1 -, il barco - linea 8 -, quacchio - linea 9 -, via trenti - linea 7) per terminare in zone altrettanto limitrofe alla città, quando è cento volte più comodo andare in centro in bicicletta??? Non sarebbe meglio far partire queste linee da paesi tipo Francolino, Cona, Voghiera, Pontegradella? (i paesi li ho scelti a caso)(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

Io sto a 8 km da Ferrara e purtroppo non so rispondere a questa domanda... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) So solo che se avessi la fortuna di abitare a meno di 3 km dal centro, userei solo la bici.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 22:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)