IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Firmate Per Le Dimissioni Di Nicole Minetti, firmiamo numerosi per restituire dignità alla politica italiana
elenabby
messaggio 23 Jan 2011 - 21:29
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 October 2009
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 5553



http://www.firmiamo.it/dimissioninicolemin...der/date/page/5
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 24 Jan 2011 - 09:49
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ma qual dimissioni , tutti in galera!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 24 Jan 2011 - 13:44
Messaggio #3


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



Firmare per le dimissioni della Minetti?

Volentieri, ma a che serve? Se ne fregano delle firme...

Quando si inizierà a punire seriamente, allora cambieranno le cose!
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 24 Jan 2011 - 20:01
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Quoto Barone e aggiungo: il problema sarebbe la Minetti? Che senso ha prendere di mira lei e non il partito stesso?
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 25 Jan 2011 - 10:51
Messaggio #5


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Anch'io quoto Barone (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 25 Jan 2011 - 15:28
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Comunque una cosa non esclude l'altra...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 25 Jan 2011 - 19:24
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



Il problema non è la Minetti, il problema è "il puffo" boss del partito.
Fino a che non si punirà il "capo", il resto dei "picciotti" continuerà a fare la faccia tosta a tutto. Non appena lo "spavaldo" numero uno sarà costretto ad affrontare seriamente le cose, come probabilmente accadrà (prima o poi), ed eventualmente punito per le proprie "porcate" (mai come nel suo caso, in tutti i sensi possibili della parola), allora anche i pappagalli di partito saranno costretti a rigar dritto.
Il problema è tutto al vertice. E come insegna l'economia, in un sistema TopDown, tutto viene gestito dal livello superiore. Colpito quello, crolla tutto!


Edit: il sottotitolo della discussione "dare nuovamente dignità alla politica italiana", diciamo, è ben più complicato delle dimissioni della Minetti. Ehm... si ricordi Cuffaro (tra i recenti personaggi della vergogna), Previti, Dell'Utri... e Cosentino, De Luca, Andreotti, Bassolino, Alemanno, Verdini... e si potrebbe continuare almeno per qualche settimana a elencare nomi e nomi... Maroni, Borghezio, Bossi... Diciamo un po' tutti con qualche "precedente"...
Per ridare dignità alla politica italiana servirebbe cambiare paese. I politici, purtroppo, fanno un po' tutti abbastanza vergogna.

Messaggio modificato da Vincenzo il 25 Jan 2011 - 19:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 26 Jan 2011 - 13:33
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma io sono d'accordo, però non vorrei che si cadesse nello spostare sempre le responsabilità perché sono solo un sintomo di altro (e il peggio non manca mai).
Il problema è certo al vertice, ma anche quello rischia di spostarsi sempre: pure Berlusconi è si causa, ma anche effetto della degradazione... e allora il problema poi diventa tutta la politica*, poi la società e finisce che siamo tutti colpevoli e quindi nessuno (e di certo i danni maggiori del berlusconismo sono stati proprio nella testa delle masse italiane).

(* questa politica problema enorme lo è di sicuro; ma non senza fare distinzioni, perché è ovvio che mettere sullo stesso piano favorisce sempre i peggiori)

Inoltre io vorrei certamente che Berlusconi pagasse, ma non vorrei che pagasse solo lui. Sarebbe il tipico finale all'italiana, appendere il dittatore e amnistiare il resto, senza mai fare i conti con quanto successo.

Le dimissioni non escludono la galera (o quant'altro: onestamente non mi interessa particolarmente la galera per una maitresse... ma che almeno non rimanga una privilegiata si). Anzi è più facile il contrario, specialmente con le leggi ad personam.
Così come chiedere le dimissioni della Minetti o di chiunque altro non significa non attaccare il partito stesso e i suoi vertici. Poi da qualche parte bisogna pure iniziare, o meglio continuare, ovunque ce ne sia motivo. E non mi pare così fuori luogo questa polemica: si discute delle dimissioni della Minetti, perché in questo momento sono venute fuori accuse su sue responsabilità penali (prima invece era "solo" una delle raccomandate del vecchio, e in questo la colpa era più che altro del vecchio stesso che ne ha già a strafottere, di colpe come di raccomandate).

Con questo non voglio dire che questa petizione sia utile... non lo so, probabilmente no, e a me personalmente non interessa più di tanto.
Ma in linea di principio non credo sia un buon motivo per mettere in discussione un'iniziativa, il fatto che non si sa se servirà: in genere è il gioco dei potenti, propagandare che le forme di indignazione popolare non servono (e per questo in genere servono molto più di quanto si pensi). Per me qualsiasi iniziativa legale e motivata può valere la pena, è da giudicare nel caso specifico. Piuttosto bisogna che non diventi un'unica forma di espressione deresponsabilizzante (non dovrebbe bastare un clic per convincerci di avere fatto il possibile e poi disinteressarsi del resto).
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 26 Jan 2011 - 17:24
Messaggio #9


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Sono d'accordo sul fatto che a pagare non dovrebbe essere solo Berlusconi, ma trovo ridicolo il fatto di chiedere in coro le dimissioni di un singolo, quando dietro ci sono le direttive di un gruppo o, comunque, di un capo-gruppo.
E' come se io chiedessi le dimissioni di una segretaria in un'azienda perché si è comportata immoralmente, quando poi non ha fatto altro che seguire le direttive del suo principale (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Esempio un po' futile, ma è per far capire cosa intendo!

Io credo che l'intera politica italiana sia da riscrivere, partendo dal governo attuale, fino al centro e alle opposizioni.
Ma non si può fare, fino a che l'Italia non riuscirà ad uscire da questa crisi.
Ora come ora, la maggior parte degli italiani ha troppe preoccupazioni a cui badare, non riesce e non può occuparsi anche di una revisione politica del Paese.
Almeno, io mi son fatta questa opinione!
Go to the top of the page
+Quote Post
elenabby
messaggio 8 Feb 2011 - 21:39
Messaggio #10


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 October 2009
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 5553



avete ragione ma comunque la minetti è sicuramente il sintomo di un sistema che va cambiato e inoltre essendo lei la "tenutaria" del giro di ragazze, sicuramente un po' di colpa in più di tanti altri ce l'ha!
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 20:14


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)