IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> L'incidente In Afghanistan
DinDon
messaggio 9 May 2009 - 18:56
Messaggio #76


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Credo che Roby intenda confermare la differenza di trattamento delle notizie...il caso Calipari è stato per settimane in prima pagina e come una delle prime notizie di tutti i tg nazionali, in questo caso invece ne hanno parlato velocemente, senza poi ribadire più nulla...solo il silenzio dai parte dei tg...e questo è un dato oggettivo!
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 10 May 2009 - 06:51
Messaggio #77


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Magari non se ne sta parlando più perchè non ci sono news in merito...
(IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 10 May 2009 - 12:48
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Purtroppo bisogna ammettere che nel caso Calipari, perse la vita Calipari appunto uno dei pezzi grossi dei nostri servizi segreti oltretutto nel corso di una missione di salvataggio e quindi c'era da pensare parecchio male. Eì caso molto più spinoso di un "semplice" incidente. Purtroppo è così, un "semplice incidente" non è così importante dal punto di vista militare\politico.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 10 May 2009 - 14:19
Messaggio #79


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Non è prorio così....è da valutar caso per caso la priorità dei politici......
giustificano di tutto pur di raggiungere lo scopo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 10 May 2009 - 14:28
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (A.L.G. @ 10 May 2009 - 13:48) *
Purtroppo bisogna ammettere che nel caso Calipari, perse la vita Calipari appunto uno dei pezzi grossi dei nostri servizi segreti oltretutto nel corso di una missione di salvataggio e quindi c'era da pensare parecchio male. Eì caso molto più spinoso di un "semplice" incidente. Purtroppo è così, un "semplice incidente" non è così importante dal punto di vista militare\politico.

Questo è vero, attorno a quel caso c'erano anche altri fatti di cronaca... il rapimento, l'operazione di salvataggio e la morte di un agente dei servizi.
Sicuramente c'era materiale per parlarne di più, certo. Da questo "più" a praticamente zero però secondo me un po' ce ne passa comunque...

Ad ogni modo in quel caso non credo che il problema si esaurisse escludendo l'ipotesi spionistica che gli americani l'avessero fatto apposta (ipotesi che difficilmente poteva essere espressa in modo ufficiale... e comunque non sono noti elementi per ritenerla plausibile): per noi la responsabilità rimaneva comunque probabile, perché non sembra molto credibile che le cazzate fossero state fatte dall'auto di Calipari, perlomeno non solo... ma anche lì, se è possibile sparare a torto o si dà tutta la colpa allo sparato, altrimenti sarebbe normale discutere sulle regole di ingaggio (motivo di imbarazzo, perché la cosa rendeva evidente che gli americani non avevano proprio il controllo della situazione come veniva detto).
Il problema è che salta agli occhi è che le indagini vengono fatte dalle parti, non c'è qualcuno che può essere considerato imparziale, e infatti le due inchieste fatte da noi e dagli americani divergono ognuna a proprio favore (ed è probabile che sarà così anche ora): alla fine sul piano pratico si prende la ragione chi è più grosso...

Messaggio modificato da Galen il 10 May 2009 - 14:29
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 10 May 2009 - 20:05
Messaggio #81


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Non si riesce a sapere la verità su cose che accadono in Italia,o magari nella tua città,vedi il caso Aldrovandi e tu credi si possa indagare come si deve su fatti accaduti dall'altra parte del mondo?Non sottovalutare il fatto che in tv viene raccontata e filtrata per bene ogni notizia,qualche tassello manca sempre,io ritengo non ne valga manco la pena perderci la testa.....
Di sicuro c'è sempre chi decide cosa sia molto importante,cosa lo è molto meno e cosa non lo è per niente....A questo punto allora perchè non fissarsi sui MISTERI DI BLU NOTTE ...Ci mettiamo a fare il nostro "percorso di approfondimento e ricostruzione di alcune delle più controverse vicende della storia italiana."
Se non diventi matto strada facendo....A proposito visto che parlate di casi a cui viene data molta visibilità e altri a cui per niente...vi ricordate di queste persone?
Matteo Vanzan
Davide Casagrande
Salvatore Marracino

Anche di queste se ne è parlato pochissimo...loro non erano degni della giusta attenzione?
Si e no i tg hanno fatto un passaggio un giorno solo,massimo due...
e ho preso solo in considerazione quelli che conoscevo di persona......
E' una cosa ormai di prassi.....E' l'Italia,o magari l'abbominevole mondo in cui viviamo....

Immagini allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 10 May 2009 - 22:28
Messaggio #82


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



CITAZIONE (closed @ 8 May 2009 - 15:28) *
a questo punto allora ti chiedo:ti sei mai chiesto perchè firmano?
visto che non è obbligatorio come dici tu.....
(IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)


Eh, si vede che hanno ricevuto una richiesta di amicizia su Facebook! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Scherzi a parte!
Mò cosa vuoi che ne sappia io!
Ci saranno vari motivi no?
Io ho un paio di amici che ne fanno parte però mica tutti per lo stesso motivo!
Non metto mica in dubbio che ci sia chi lo fa perchè sente le "chiamata".
C'è chi firma perchè crede nei valori.
C'è chi firma perchè (come nel caso del mio amico) essendo del sud,nel sud non c'è lavoro quindi per avere un lavoro sicuro ,firma e via(e poi se parto becco una sacco di soldi)....
L'altro perchè voleva "provare"...si è trovato bene...ha fatto quello che era il suo compito(non ho chiesto quale) e poi tanti saluti.Ora ha una lavoro come tanti.
Ci sarà anche chi,come quando ho fatto i 3 giorni io"incontra quello della Folgore infoiato che pensa 24 ore su 24 alla patria ,esaltato e cose simili.
E sinceramente posso dire chè lo snobbavano in parecchi perchè "Rambo"è bello solo nel film.

Ma la mia risposta era per Simone perchè trattava il fatto che sarebbe meglio far rientrare i "nostri soldati".
Cosa vuoi che ti dica io...
Non glielo ha fatto fare nessuno di andare là.

Il problema non è quello.
Tu sei entrato nella discussione dicendo:
"non dovete prendere posizione"
E poi mi hai fatto una domanda.
Ora te ne faccio io una:
Secondo te,perchè la gente NORMALE come me non crede alle versioni che citi tu?

Sono tutti di sinistra?
Sono giudici di sinistra?
Vogliono mettere fiori nei cannoni?
Si sentono Dio?

Guarda che è molto più semplice.
Nel corso degli anni,decenni,ventenni,secoli e così via,la persone hanno avuto modo di constatare che quello che dichiarava il "portavoce"del momento non rispecchiava la realtà.
Quindi capitava di sentirsi dire cose,poi smentite che rivelavano balle,poi costruzioni che non coincidono,poi farse e così via.
La gente col tempo non ci crede più.
E finisce come la favola di Pierino e il Lupo che a furia di sentirsi rifilare le solite scuse,non riesce più a dare fiducia.
E guarda che io non sono di sinistra nemmeno se mi paghi.
Ma penso che ogni tanto,nel corso degli anni,se non avessere rifilato certe cazzate,ci sarebbe meno diffidenza.
La gente non è più nè di dx nè di sx.
Si è stancata semplicemente di sentirsi rifilare cazzate.

Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 11 May 2009 - 09:08
Messaggio #83


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



CITAZIONE (Notredame @ 10 May 2009 - 23:28) *
"Non glielo ha fatto fare nessuno di andare là."
Tu sei entrato nella discussione dicendo:
"non dovete prendere posizione"

Condivido buona parte di ciò che hai scritto però tipo "non glielo ha fatto fare nessuno di andare là" non ha logica,della serie...se te lo ordinano ci vai e basta....
E poi non ho detto "non dovete prendere una posizione",ho detto...attendiamo l'esito delle indagini prima di partir subito col dito puntato a priori tutto qui...
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Oct 2010 - 11:56
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE
La Russa: "Mai alcun militare italiano è andato oltre il legittimo uso delle armi in Afghanistan e mai ha recato danno ai civili".


http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/13...senato-8004599/
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Oct 2010 - 16:08
Messaggio #85


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



La Russa non ha credibilità quando fa interviste, discorsi o comunicati. Nel resto del tempo non so perchè non lo conosco.

Il problema è che ha raccontato troppe volte cose non vere, spesso cercando di rendersi più credibile con mimiche facciali e toni convincenti (cosa che considero un'aggravante). E' un peccato perchè le sue favole sono molto belle, peccato che siano solo verosimili e in troppi casi FALSE.


Il fatto che sia uno che nei contraddittori e nelle interviste tende a perdere la pazienza con una notevole facilità poi non gioca di certo a favore della sua credibilità (perchè si arrabbia? troppe cose scomode che non vuole ammettere? si è fatto degli autoconvincimenti sbagliati e si innervosisce quando lo riportano alla realtà?). Troppe volte si presenta con una macchietta.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Oct 2010 - 16:12
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)