IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'indulto E I Suoi Risultati, indulto parte seconda
liuk-dede
messaggio 20 Oct 2006 - 18:08
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) a seguito del topic sull'indulto, sono a chiedere un vostro parere sui risultati di questo provvedimento.
come vedete i risultati di quest'indulto?
bisogna premettere che anche una sola persona che fosse tornata a delinquere è da vedere come una sconfitta.
in tal caso mi sembra un'enorme sconfitta dato che una buona percentuale di omicidi, furti, rapine e anche stupri, vedi ragazza americana a Roma stuprata e rapinata.
bene ora ditemi voi , che ne pensate, la vita delle persone uccise valeva meno del fatto di costruire nuove carceri? non ci stanno più nelle carceri, bene reintegriamo la pena di morte, (per i delinquenti) e non facciamo morire gli onesti cittadini (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 20 Oct 2006 - 18:27
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 35
Utente Nr.: 1024



"Per ogni problema esiste sempre una soluzione semplice. Ed è sbagliata".
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 20 Oct 2006 - 18:49
Messaggio #3


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



tornerò quando ci sarà una risposta di sanbee (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 20 Oct 2006 - 19:22
Messaggio #4


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (liuk-dede @ 20 Oct 2006 - 19:08) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) a seguito del topic sull'indulto, sono a chiedere un vostro parere sui risultati di questo provvedimento.
come vedete i risultati di quest'indulto?
bisogna premettere che anche una sola persona che fosse tornata a delinquere è da vedere come una sconfitta.
in tal caso mi sembra un'enorme sconfitta dato che una buona percentuale di omicidi, furti, rapine e anche stupri, vedi ragazza americana a Roma stuprata e rapinata.
bene ora ditemi voi , che ne pensate, la vita delle persone uccise valeva meno del fatto di costruire nuove carceri? non ci stanno più nelle carceri, bene reintegriamo la pena di morte, (per i delinquenti) e non facciamo morire gli onesti cittadini (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
lo bannate subito, lo dichiarate infermo mentale o davvero pensate ci sia qualche demente che può intavolare una discussione su queste premesse?? l'americana non è stata stuprata da un indultato e le statistiche sulla criminalità non sono affatto aumentate. le poche primitive ma legittime opinioni espresse in questo topic sono già state discusse nell'altro. o liuk posta dati e notizie oppure basta con sto schifo di discussioni cretine purapropaganda... le olimpiadi dell'imbecillità non mi pare si svolgano su questo forum, anche se a volte se ne potrebbe avere l'impressione.

Messaggio modificato da Omicron³ il 20 Oct 2006 - 19:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 20 Oct 2006 - 20:45
Messaggio #5


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



mi dispiace omicron ma lo stupratore era stato indultato...

AMERICANA STUPRATA: VIOLENTATORE ERA FUORI PER INDULTO
Era uscito dal carcere il promo agosto Tarquinio Colantoni, 46 anni, originario della provincia di Salerno, fermato dalla polizia con l'accusa di aver violentato nella notte tra l'8 e il 9 ottobre la studentessa americana 20enne incontrata ad una fermata dell'autobus. L'uomo, che ha anche un precedente per violenza sessuale, stava scontando una pena di 3 anni e 6 mesi per una rapina ai danni di una prostituta. E' stato individuato grazie al cellulare della vittima che aveva rapinato insieme al portafogli. Qualche giorno dopo la violenza infatti Colantoni ha inserito la propria scheda sim all'interno del cellulare della ragazza per fare una telefonata. Attualmente svolgeva alcuni lavori saltuari per una ditta che ha sede nel quartiere Parioli. L'uomo e' stato riconosciunto in foto anche dalla studentessa americana.


fonte:repubblica.it
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 20 Oct 2006 - 21:13
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Non ho parole. Altro che olimpiadi dell'imbecillità...
Moderatori, vi prego, MODERATE... con gente come Omicron mi passa la voglia di frequentare questo forum (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vomito.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 20 Oct 2006 - 21:47
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



ladri,spacciatori,drogati,immigrati.a morte quelle merde.altrochè indulto.

quelli son reati.poi se la prendon con calisto.tzè.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 20 Oct 2006 - 23:26
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Io vorrei sapere che cosa è stato fatto in finanziaria in merito all'edilizia carceraria.
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 21 Oct 2006 - 00:47
Messaggio #9


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



Violenza su ragazza americana, un fermo
Secondo la polizia sarebbe l'uomo che il 9 ottobre scorso avrebbe violentato una giovane studentessa americana di Washington. L'uomo, 46 anni, originario della provincia di Salerno, aveva precedenti per rapina e violenza sessuale. Il 1° agosto era uscito dal carcere grazie all'indulto: doveva scontare ancora tre anni di pena.
La ragazza non ha avuto dubbi: lo ha riconosciuto subito tra altri 10 sospettati. Durante le perquisizioni in casa dell'arrestato, sono stati sequestrati alcuni mozziconi di sigaretta: dal confronto del dna si potrà dunque avere la certezza della sua colpevolezza. La 20enne americana, una decina di giorni fa, stava aspettando l'autobus in zona s. Maria delle Mole: intorno alle 22:30 un uomo a bordo di un'auto si era avvicinato e l'aveva costretta a salire in macchina puntandole un coltello alla gola e poi l'aveva violentata.
dal "tg5"
caro Omicron questa volta lo hai preso in quel posto mi sembra!!?? o no!
ciao ciao!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 21 Oct 2006 - 01:09
Messaggio #10


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Omicron, questa volta la figuraccia è tutta tua. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Il messaggio di liuk ha tutte le carte in regola per essere considerato base di partenza per una discussione: vi sono elencate problematiche e considerazioni, accompagnate dal fatto più recente come esempio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Oct 2006 - 09:10
Messaggio #11


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Eh ma se omicron non caca la minchia poi non dorme mica bene durante il riposino pomeridiano. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Tornando comunque in topic, molti (ma parecchi) indultati sono tornati dentro per reati più e meno gravi di quelli per i quali erano stati ingabbiati. Senza parlare dei veri e propri assassini indultati..

Ma andateglielo pure a dire a Mastella che riceve dalla mattina alla sera lettere da famiglie, cittadini e associazioni famigliari delle vittime, tutte lettere delle quale se ne sbatte altamente pur di essere al centro dell'attenzione nel quadretto dell'attuale governo. Bella merda.
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 21 Oct 2006 - 10:17
Messaggio #12


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



quoto alla grande, era più o meno quel che stavo pensando io (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Oct 2006 - 10:24
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Jolly_roger @ 21 Oct 2006 - 10:10) *
Ma andateglielo pure a dire a Mastella che riceve dalla mattina alla sera lettere da famiglie, cittadini e associazioni famigliari delle vittime, tutte lettere delle quale se ne sbatte altamente pur di essere al centro dell'attenzione nel quadretto dell'attuale governo. Bella merda.

accidenti mi trovo daccordo con jolly....
comunque bando agli scherzi mi sembra invece che qualcuno dovrebbe davvero dire nella maniera più seria possibile che l'attuale governo,attraverso l'indulto,ha fatto davvero una enorme c......a!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 21 Oct 2006 - 11:02
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



iniziativa parlamentare.mi dicevano.
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 21 Oct 2006 - 11:20
Messaggio #15


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



CITAZIONE (simone19 @ 21 Oct 2006 - 11:24) *
accidenti mi trovo daccordo con jolly....
comunque bando agli scherzi mi sembra invece che qualcuno dovrebbe davvero dire nella maniera più seria possibile che l'attuale governo,attraverso l'indulto,ha fatto davvero una enorme c......a!!!!

cavolo mi hanno quasi ucciso per un'affermazione del genere, ovviamente chi appartiene alla casta che è al governo adesso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
comunque sono 1000% d'accordo con te!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 21 Oct 2006 - 11:34
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (slash @ 21 Oct 2006 - 12:02) *
iniziativa parlamentare.mi dicevano.
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 21 Oct 2006 - 14:31
Messaggio #17


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



Infatti...iniziativa parlamentare!E' vero!Si deve vergognare tutto il Parlamento eccetto An,Lega e Idv...
Questa skifezza è stata fatta dai vostri cari rappresentanti!
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 21 Oct 2006 - 14:38
Messaggio #18


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 35
Utente Nr.: 1024



Ma cos'è meglio? Torturare, deviare, quasi far rischiare la morte a tanta gente, solo per qualche puttanata da poco? E' un pò come se tu rubassi una caramella e tuo padre, per punirti, ti spezzasse le braccia.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 21 Oct 2006 - 14:40
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



sì,come ho già detto
CITAZIONE (slash @ 20 Oct 2006 - 22:47) *
ladri,spacciatori,drogati,immigrati.a morte quelle merde.altrochè indulto.

quelli son reati.poi se la prendon con calisto.tzè.
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 21 Oct 2006 - 14:40
Messaggio #20


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



ma cosa c'entra?stiamo parlando di indulto...dai per favore...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 21 Oct 2006 - 14:41
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Io credo che l'indulto fosse un atto dovuto, quanto meno per ripristinare una situazione di legalità. Tuttavia ho sempre detto di essere favorevole A PATTO che si prendessero opportune contromisure anche a medio (edilizia carceraria) e lungo (riforma giustizia) termine. Tuttavia questo governo non sta mantenendo questi impegni e quindi ha la mia disapprovazione su questo punto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 21 Oct 2006 - 14:43
Messaggio #22


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



infatti axettone il tuo ragionamento fila liscio come l'olio...
anche io sono d'accordo con te...aggiungo anche che mi ha schifato questo indulto perchè concesso ai reati di tipo finanziario...e poi l'inciucio con Forza Italia...dai ma per favore...che schifo...
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 21 Oct 2006 - 14:44
Messaggio #23


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 35
Utente Nr.: 1024



@Eurostar: Ahem...

CITAZIONE
bene ora ditemi voi , che ne pensate, la vita delle persone uccise valeva meno del fatto di costruire nuove carceri? non ci stanno più nelle carceri, bene reintegriamo la pena di morte, (per i delinquenti) e non facciamo morire gli onesti cittadini
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 21 Oct 2006 - 14:46
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Eurostar @ 21 Oct 2006 - 15:31) *
Infatti...iniziativa parlamentare!E' vero!Si deve vergognare tutto il Parlamento

lo puntualizzavo per loro

CITAZIONE (simone19 @ 21 Oct 2006 - 11:24) *
accidenti mi trovo daccordo con jolly....
comunque bando agli scherzi mi sembra invece che qualcuno dovrebbe davvero dire nella maniera più seria possibile che l'attuale governo,attraverso l'indulto,ha fatto davvero una enorme c......a!!!!



CITAZIONE (liuk-dede @ 21 Oct 2006 - 12:20) *
cavolo mi hanno quasi ucciso per un'affermazione del genere, ovviamente chi appartiene alla casta che è al governo adesso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
comunque sono 1000% d'accordo con te!


non so se non leggano o di diritto ne sappiano meno di me.
fatto sta che si tratta di un'iniziativa parlamentare bipartisan votata da 2/3 del parlamento ma non capiscono la differenza perchè continuano a parlarne come se fosse un emendamento del governo deciso solo da chi sta al governo. mah.

il discorso di axettone è intelligente.

ma visto che cmq è un problema che si pone da anni e che può esser risolto solo nel lungo termine e se ne era parlato anche nella scorsa legislatura,perchè non ve la prendete anche con chi era al governo prima?
invece di inasprire le pene per chi si fuma dei bonzer...
Go to the top of the page
+Quote Post
Eurostar
messaggio 21 Oct 2006 - 14:53
Messaggio #25


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 4 January 2006
Utente Nr.: 497



solamente di passaggio potevi citare...

infatti,giustamente,il vero problema di questo benedetto paese non è inasprire le pene per chi si fuma dei bonzer...i veri problemi sono gli intrecci mafia/politica,la corruzione,l'illegalità regnante,l'evasione fiscale,i furbetti del quartierino,la mancanza di una vera riforma del sistema giudiziario...questi sono i veri problemi...non quelle leggi punitive per salvarsi la faccia e fare bella figura davanti a genitori ingenui che ci cascano...tanto per capirci:chi vuole farsi dei bonzer se li fa cmq e inasprire le pene significa riempire nuovamente le carceri...premetto che so benissimo che la nuova legge non manda in carcere chi si fa un solo bonzer ma c'è una soglia...però se la si abbassa...ecco...l'indulto tra 3 anni è da rifare...
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Apr 2024 - 18:06


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)