IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Animazioni 3d, come si fa?
Teo
messaggio 23 Feb 2006 - 19:45
Messaggio #1


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 21 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 78



Qualcuno sa indicarmi qualche programma per creare animazioni 3D? Qualcosa di simile alle sigle del Tg per dire, ma molto molto + semplici
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 Feb 2006 - 11:50
Messaggio #2


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Un programma facile da usare, che permette di creare titoli animati in 3D è Ulead Cool 3D. Ho provato una demo tempo fa e non mi ci sono trovato male; viene utile per la creazione di titoli animati da inserire in un video (si possono anche creare dei .gif)

Puoi scaricare la versione trial dal sito del produttore (vale per 30 giorni).

http://www.ulead.com/c3ds/trial.htm
Go to the top of the page
+Quote Post
Teo
messaggio 27 Feb 2006 - 12:42
Messaggio #3


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 21 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 78



Grazie fonfi, è proprio quello che cercavo, devo creare la sigla iniziale di un video con i titoli animati...ora provo a tirarmi giù la demo!
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Feb 2006 - 12:56
Messaggio #4


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



ho un amico che si sta laureando che disegna e fa muovere personaggi come vuole in 3d, gli ho chiesto di passare a consigliarti qualcosa, spero si faccia vivo ma non so nemmeno dirti quando..
Go to the top of the page
+Quote Post
Teo
messaggio 27 Feb 2006 - 13:23
Messaggio #5


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 21 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 78



Grazie potti, per muovere i personaggi in 3D io uso 3D studio max, utile anche per creare spazi 3d renderizzati, una spece di autocad 3d molto + figo, ma per quello che devo fare io non è molto utile...comunque se hai qualche novità fammi sapere!
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Feb 2006 - 18:55
Messaggio #6


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



sì infatti ho visto che in realtà a te serve qualcos'altro.. ma tanto questo mio amico chissà quando verrà (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Teo
messaggio 2 Mar 2006 - 19:49
Messaggio #7


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 21 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 78



Provato il programma, è carino Unlead ma non è esattemente quello che cerco...devo poter mettere dei titoli animati su un video, con quello riesco solo a matterli su uno sfondo fermo e poi salvarlo come video...Qualche idea?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 2 Mar 2006 - 20:55
Messaggio #8


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Allora Come programma va bene!
Ovviamente devi anche avere un vero programma per l'editing video (il migliore come features è Adobe Premiere, ma per un utilizzo casalingo, preferisco Media Studio Pro sempre dell'Ulead).
Con Media Studio, si può importare il progetto (non renderizzato) creato con Cool 3D, poi si elimina lo sfondo, mantenedo solo l'animazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Teo
messaggio 2 Mar 2006 - 21:09
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 21 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 78



mm io per fare video editing uso adobe premiere, proverò anche media studio a questo punto..Tu che versione usi? anche di unlead 3d se ce l'hai, quello che ho raccattato io sembra parecchio vecchiotto anche dai menù
Go to the top of the page
+Quote Post
Bent el Rhia
messaggio 2 Mar 2006 - 21:29
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 39
Da: Perla Nera del Mediterraneo
Utente Nr.: 424



anche io ho usato 3D studio max!...ma devo dire che non è tra i più semplici!...sarebbe utile avere qualche nozione di grafica vettoriale...e molta molta pazienza...e attenzione ai dettagli!...insomma...non roba per chiunque!(infatti io ho smesso subito!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ...no dai!...però non mi sembra affatto semplice!!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 3 Mar 2006 - 10:01
Messaggio #11


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Io non mi dedico al video da parecchio tempo, ma so che ora è uscita la versione 8 di Media Studio (esiste anche Video Studio, ma è per veri principianti) e l'ultima di Cool 3D non so quale sia.
Io avevo provato delle vecchie versioni.
Comunque per cancellare lo sfondo, basta che, nelle opzioni di sovrapposizione, selezioni il colore che deve essere eliminato (come quando filmano alcune scene dei film su sfondo blu o verde, che poi magicamente scompare, per lasciare spazio ad un altro video).

Purtroppo non so dirti l'indirizzo, ma alcuni mesi fa, cercando su google, avevo trovato un sito con parecchi tutorial e descrizioni per creare effetti con Media Studio e Premiere; prova a cercarlo, sicuramente può esserti di aiuto.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 14:11


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)