IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Boris
messaggio 12 Jan 2006 - 13:16
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE
non l'ho detto, ma il fatto che si tenti di montare una storia, addossando la colpa della sua morte a lui stesso mi sembra una porcheria, oltretutto se poi queste bugie hanno le gambe cortissime..

se sto arrivando a conclusioni affrettate e dite che è sbagliato, perchè non dite che è sbagliato anche che siano stati gli SBIRRI a fornire CONCLUSIONI AFFRETTATE sulla vicenda, che poi sono state smentite dai referti medici?? E non pensate che sia sbagliato cercare di far passare questa storia sotto silenzio perchè Federico quella sera aveva preso UNA pasticca e allora è come se stesse già passando dalla parte del torto??

se rileggi i miei post su questo argomento capisci come la penso. è inutile che riscriva ciò che ho già scritto.

Messaggio modificato da Boris il 12 Jan 2006 - 13:16
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:16
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



ma io non ho capito se gli hanno gia fatto o no l'autopsia!

sapete qualcosa?
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 12 Jan 2006 - 13:17
Messaggio #53


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



per forza....!
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:18
Messaggio #54


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Per forza è ironico o per forza l'autopsia?
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:19
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



si infatti,non ho ancora capito se gliel'hanno fatta o no (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 12 Jan 2006 - 13:20
Messaggio #56


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



vedi che non hai scaricato il file dell'intervista che ti ho dato, conte?
gli esami li hanno fatti, la madre ha potuto parlare con i medici che le hanno riferito delle lesioni riportate, cioè percosse in tutto il corpo, scroto schiacciato, segni neri delle manette ai polsi (cosa che mi fa pensare che cmq l'abbiano ammanettato forse anche prima di picchiare..), lacerazione pesantissima in faccia..
i risultati dell'esame tossicologico hanno dato esito positivo per quanto riguarda la presenza di stupefacenti, ma in dosi minime, non tali da provocare reazioni come quelle descritte dalla polizia
ma UFFICIALMENTE non è ancora stata data la causa di morte.. e sono passati ormai 4 mesi.. non è strano?!

@ boris, ho capito come la pensi, e sono d'accordo, volevo solo sottolineare alcuni punti
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:21
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



gli esami sono una cosa,l'autopsia un altra!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 12 Jan 2006 - 13:21
Messaggio #58


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (potemkin @ 12 Jan 2006 - 13:15) *
E' ironico?


no...se questo Federico fosse stato un mio amico, una persona che conoscevo e io fossi stato direttamente, emotivamente coinvolto ricercherei la verità con molto più fervore e sopratutto avrei dato la colpa subito alla polizia!ma soltanto per impulso di fare giustizia oper lo meno trovare un colpevole facile da accusare.

ma nn essendo cosi e valutando la situazione in modo più "distaccato" riesco soltanto a dire quello che ho gia detto...

che si, vorrei sapere anche io la verità su cosa è successo...ma che per ora nn mi sento ne di insultare a ruota libera la polizia ne di giudicare l'accaduto dai pochi fatti di cui siamo a conoscenza...
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:22
Messaggio #59


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



E' quello che speravo aveste letto tutti.Ovvio che se non leggete e poi contestate lle conclusioni OGGETTIVAMENTE amare sulla polizia solo per il gusto di farlo quello è un altro discorso.Pochi fatti?Quoto Potty



"gli esami li hanno fatti, la madre ha potuto parlare con i medici che le hanno riferito delle lesioni riportate, cioè percosse in tutto il corpo, scroto schiacciato, segni neri delle manette ai polsi (cosa che mi fa pensare che cmq l'abbiano ammanettato forse anche prima di picchiare..), lacerazione pesantissima in faccia..
i risultati dell'esame tossicologico hanno dato esito positivo per quanto riguarda la presenza di stupefacenti, ma in dosi minime, non tali da provocare reazioni come quelle descritte dalla polizia
ma UFFICIALMENTE non è ancora stata data la causa di morte"



Se questi sono pochi allora non so che dire,forse non abbiamo gli stessi parametri di cognizione della realtà.

Messaggio modificato da potemkin il 12 Jan 2006 - 13:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 12 Jan 2006 - 13:22
Messaggio #60


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (potemkin @ 12 Jan 2006 - 13:18) *
Per forza è ironico o per forza l'autopsia?


per forza era per l'autopsia...
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 12 Jan 2006 - 13:22
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



io sn d'accordo con potemkin,ferra e potty anke se spesso la verità sta nel mezzo e magari anke in questo caso...io un po lo conoscevo e conoscevo dei suoi amici e anke io ho sentito piu o meno tutte le versioni possibili...voglio evidenziare una cosa...visto ke sembra ke il fatto ke fosse esagitato sembra non dico scusare ma quanto meno giustificare la reazione delle forze dell'ordine...ok lui faceva karate e lo ha ampiamente dimostrato mandandone 2 all'ospedale(lo avevo sentito dire anke io) ma i poliziotti, premettendo ke nn ho assolutamente nulla contro di loro,anzi ho parenti ke lo sono e dai loro racconti posso solo immaginare quanto possa essere difficile a volte, cmq dicevo i poliziotti sono ADDESTRATI x fronteggiare situazioni molto ma molto peggiori di questa...senza contare ke in genere in città come ferrara ci si arriva dopo aver passato qlk anno in città piu grandi e quindi con ogni probabilità averne già vissute...mi sembra quindi evidente ke in questo caso si siano lasciati prendere un po la mano ed hanno esagerato...resisi conto di quello ke avevano fatto hanno preferito insabbiare piuttosto ke provocare uno scandalo e rovinare carriera e vita di poliziotti ke magari erano sempre stati un esempio...poi è ovvio ke lui aveva sbagliato a prendere qll ke aveva preso ma si sa ke ce ne sn tnt ee è una cosa molto diffusa ed è inutile fare i perbenisti o scandalizzarsi ora addossando ogni responsabilità dell'accaduto all assunzione di droghe....e cmq questo nn fa di lui un pasticcomane o un drogato...anzi giudicarlo così superficilamente nn è altro ke offenderlo e insultarlo e ucciderlo ulteriormente...poi certo ognuno ha la sua opinione...

Messaggio modificato da slash il 12 Jan 2006 - 13:26
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 12 Jan 2006 - 13:23
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



credo , dal basso della mia ignoranza medica, che da un'autopsia sia piuttosto evidente distinguere se uno muore in seguito a percosse o se siano altre le cause
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:23
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



l'autopsia chiarisce tutto,in genere!
cmq sono d'accordissimo con slash!
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 12 Jan 2006 - 13:26
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (slash @ 12 Jan 2006 - 13:22) *
io sn d'accordo con potemkin,ferra e potty anke se spesso la verità sta nel mezzo e magari anke in questo caso...io un po lo conoscevo e conoscevo dei suoi amici e anke io ho sentito piu o meno tutte le versioni possibili...voglio evidenziare una cosa...visto ke sembra ke il fatto ke fosse esagitato sembra non dico scusare ma quanto meno giustificare la reazione delle forze dell'ordine...ok lui faceva karate e lo ha ampiamente dimostrato mandandone 2 all'ospedale(lo avevo sentito dire anke io) ma i poliziotti, premettendo ke nn ho assolutamente nulla contro di loro,anzi ho parenti ke lo sono e dai loro racconti posso solo immaginare quanto possa essere difficile a volte, cmq dicevo i poliziotti sono ADDESTRATI x fronteggiare situazioni molto ma molto peggiori di questa...senza contare ke in genere in città come ferrara ci si arriva dopo aver passato qlk anno in città piu grandi e quindi con ogni probabilità averne già vissute...mi sembra quindi evidente ke in questo caso si siano lasciati prendere un po la mano ed hanno esagerato...resisi conto di quello ke avevano fatto hanno preferito insabbiare piuttosto ke provocare uno scandalo e rovinare carriera e vita di poliziotti ke magari erano sempre stati un esempio...



CITAZIONE (Il Conte @ 12 Jan 2006 - 13:23) *
l'autopsia chiarisce tutto,in genere!
cmq sono d'accordissimo con slash!


partendo dal presupposto che si siano fatti prendere la mano: ma cosa vuol dire farsi prendere la mano? ammazzare uno di 18 anni a pugni? ma se lo fai sei un criminale... altrochè rovinare la carriera, da mandare in galera senza pensarci due volte
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:28
Messaggio #65


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (slash @ 12 Jan 2006 - 13:22) *
io sn d'accordo con potemkin,ferra e potty anke se spesso la verità sta nel mezzo e magari anke in questo caso...io un po lo conoscevo e conoscevo dei suoi amici e anke io ho sentito piu o meno tutte le versioni possibili...voglio evidenziare una cosa...visto ke sembra ke il fatto ke fosse esagitato sembra non dico scusare ma quanto meno giustificare la reazione delle forze dell'ordine...ok lui faceva karate e lo ha ampiamente dimostrato mandandone 2 all'ospedale(lo avevo sentito dire anke io) ma i poliziotti, premettendo ke nn ho assolutamente nulla contro di loro,anzi ho parenti ke lo sono e dai loro racconti posso solo immaginare quanto possa essere difficile a volte, cmq dicevo i poliziotti sono ADDESTRATI x fronteggiare situazioni molto ma molto peggiori di questa...senza contare ke in genere in città come ferrara ci si arriva dopo aver passato qlk anno in città piu grandi e quindi con ogni probabilità averne già vissute...mi sembra quindi evidente ke in questo caso si siano lasciati prendere un po la mano ed hanno esagerato...resisi conto di quello ke avevano fatto hanno preferito insabbiare piuttosto ke provocare uno scandalo e rovinare carriera e vita di poliziotti ke magari erano sempre stati un esempio...

Quoto in pieno.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 12 Jan 2006 - 13:29
Messaggio #66


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE
altrochè rovinare la carriera, da mandare in galera senza pensarci due volte

STRAQUOTO

conte, l'autopsia secondo te cosa deve chiarire? le cause di morte.. ti ho appena detto che i MEDICI hanno detto che la causa di morte NON SONO LE DROGHE.. per cui..
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:32
Messaggio #67


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



E' quello che fa imbestialire.NON sono le droghe,sono le percosse.La domanda è:Vi rendete conto con quanta violenza si sono accaniti?Poi io non dovrei insultare quei disgraziati che hanno agito così?Io non sono CONTRO le forze dell'ordine,anzi,ma qui si parla di uccidere un ragazzo pestandolo.Forse non tutti si rendono conto di cosa significhi morire a 18 anni di percosse perchè QUESTI poliziotti si sono lasciati andare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 12 Jan 2006 - 13:36
Messaggio #68


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



non ho detto che sia sbagliato farsi un'idea..e tanto meno sto difendendo la polizia per partito preso...

dico soltanto che , anche alla luce delle informazioni che abbiamo raccolto qui...io nn me la sento di dire "sbirri di merda" o generalizzare sulle forze dell'ordine...

poi ripeto, è abbastanza ovvio che anche io vorrei la verità e sn il primo a dire che se quei polizziotti hanno sbagliato devono pagare!

quello che dicevo prima, dove poi mi hai dato una risposta che anche sforzandomi nn sono riuscito a capire in quel contesto cosa centrava, è che se invece...quel ragazzo fosse stato mio amico o conoscente forse avrei molte più difficoltà a sviluppare un'idea più distaccata e che avrei, di impulso, cercato subito un qualcuno da colpevolizzare che in questo caso sarebbero stati i poliziotti!

questo soltanto perchè io nn sono emotivamente coinvolto!

ma seconto te questi sono arrivati e lo hanno ricoperto di pacche cosi...alla buona...?!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 12 Jan 2006 - 13:36
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



avevo aggiunto una cosa dopo la pubblicazione...ke forse nn è stata letta..."poi è ovvio ke lui aveva sbagliato a prendere qll ke aveva preso ma si sa ke ce ne sn tnt ee è una cosa molto diffusa ed è inutile fare i perbenisti o scandalizzarsi ora addossando ogni responsabilità dell'accaduto all assunzione di droghe....e cmq questo nn fa di lui un pasticcomane o un drogato...anzi giudicarlo così superficilamente nn è altro ke offenderlo e insultarlo e ucciderlo ulteriormente...poi certo ognuno ha la sua opinione..."


cmq sn d'accordo ke sia da criminali e da mandare in galera e infatti nn volevo giustificare ma sl immaginare cm può essere andata...purtroppo spesso qst cose vanno a finire così...se c sn interessi o a essere coinvolte sono autorità la verità è sempre difficile da trovare...
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:38
Messaggio #70


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Ma secondo te poteva essere talmente pericoloso da far sì che in 4 adulti lo menassero in quel modo?

Messaggio modificato da potemkin il 12 Jan 2006 - 13:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:40
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



ne ha mandati 2 all'ospedale hai detto,vuol dire che se nonfossero stati in 4 le cose sarebbero andate diversamente.
cmq quei pulotti devono pagare per quello che hanno fatto
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:41
Messaggio #72


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Perchè se in 4 iniziano a pestarti tu stai fermo e ti lasci massacrare o provi a difenderti?
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:44
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



ci sono due casi :

1) o i pulotti lo hanno aggredito solo per il gusto di farlo,e se fosse così sarebbero da ergastolo
2)o il tipo si è incazzato e ha fatto un bordello tale da far si che gli sbirri lo tozzassero..e anche in questo caso cmq non do ragione ai poliziotti,anzi

cmq non credo mi pestino se io non ho fatto nulla di pericoloso o sbagliato

Messaggio modificato da Il Conte il 12 Jan 2006 - 13:44
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 12 Jan 2006 - 13:47
Messaggio #74


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Sicuro non l'hanno aggredito dal niente.Su questo non discuto.Ma la domanda è:Cosa può mai aver fatto perchè si accanissero così su di lui?C'è una sola ragione al mondo che,accertato il fatto che è morto per percosse,da ai quei poliziotti il diritto di averlo ucciso(sempre considerando che lui era da solo e disarmato?)


Ormai ve l'ho girata in tutti i modi.Io la penso così.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 12 Jan 2006 - 13:48
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



ma anche io la penso come te potem,cerco solo di capire cosa possa essere successo in realtà quella sera!
le mie sono solo ipotesi visto che non conosco la verità!
Go to the top of the page
+Quote Post

97 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 15:04


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)