IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'amore Ci Può Cambiare?!
Notredame
messaggio 2 Jul 2009 - 16:39
Messaggio #126


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Rifaccio:

cambia in peggio anche la persona! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Notredame il 2 Jul 2009 - 16:52
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 2 Jul 2009 - 17:32
Messaggio #127


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



"l'amore può cambiare una persona? Certo, ma solo se torna con lo scontrino..." (cit.)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jul 2009 - 17:40
Messaggio #128


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



io in tre anni sono cambiata molto, troppo...(chi mi conosce direi che lo sa bene) sono arrivata a un "punto di non ritorno" perchè non mi riconoscevo più, ho preso coraggio e ho detto basta voltando pagina...ora pian piano tento di tornare la ceffa di sempre!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 2 Jul 2009 - 18:03
Messaggio #129


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Ossignore....un discorso profondo dell'ery!!
(IMG:style_emoticons/default/oo.gif)






Ecco perchè sta piovendo nonostante ci sia il sole..... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jul 2009 - 18:10
Messaggio #130


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



io faccio SEMPRE discorsi profondi....lascia li di sfottere se no poi che figura ci faccio?!!?!?!?!??

HO UNA REPUTAZIONE DA MANTENERE (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 2 Jul 2009 - 18:13
Messaggio #131


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Ery @ 2 Jul 2009 - 19:10) *
io faccio SEMPRE discorsi profondi....

Dopo la cazzata delle 11:46 dell'altra sera ecco quella delle 19:08 di oggi!! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jul 2009 - 18:19
Messaggio #132


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



mmmm....cosa dissi alle 11.46?!?!?!?
ho volutamente rimosso... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 2 Jul 2009 - 18:30
Messaggio #133


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Una stronzata. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jul 2009 - 18:31
Messaggio #134


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



se se...non ti ricordi nemmeno tu!!! (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 13 Jul 2009 - 11:49
Messaggio #135


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (Ery @ 2 Jul 2009 - 18:40) *
io in tre anni sono cambiata molto, troppo...(chi mi conosce direi che lo sa bene) sono arrivata a un "punto di non ritorno" perchè non mi riconoscevo più, ho preso coraggio e ho detto basta voltando pagina...ora pian piano tento di tornare la ceffa di sempre!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Posso dire solo una cosa.... LONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNN


essuca.
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 5 Aug 2009 - 03:18
Messaggio #136


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



CITAZIONE (Deborina @ 6 Mar 2008 - 15:32) *
L'AMORE CI FA' CAMBIARE?? L'AMORE CI FA VEDERE LE COSE SOTTO ALTRE PROSPETTIVE?? CI FA APPREZZARE COSE DIVERSE??[/size][/color]

il cosa?
vedere cosa?
cose diverse?
boh alla fine fumo ancora, bevo, e mangio come un porco, suono e scrivo. Il resto mi serve come un buco in testa
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Aug 2009 - 09:10
Messaggio #137


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Oh cazzo l'amore in fase di ascesa è bellissimo, il fisico emana talmente tanta roba chimica che sembra essere giunto il nirvana.
Ma guardiamo in faccia la realtà, l'amore ad un tratto inizia la sua fase di discesa, il fisico non emana roba chimica, svanisce il nirvana e resta la realtà. E' nella realtà che bisogna giudicare l'amore ! Finiamo per idealizzarlo e crediamo che non finisca mai ( eh non vi grattate la borsa facendo gli scongiuri ), crediamo che basti volere bene a qualcuno per annullare la nostra personalità, ma in fase iniziale la nostra personalità è anestitizzata, poi inizia una mostruosa contabilità su ciò che riceviamo e su ciò che stiamo dando e allora lì l'amore come deve essere valutato ? Ci cambia davvero ? No e lo ripeto per la terza volta in questo topic, noi non cambiamo in funzione dell'amore ricevuto, noi cambiamo in base alle nostre esperienze in base a tutto ciò che ci circonda e non solo in funzione di un sentimento.
Credo che quando inizia una storia d'amore è perchè si vede nell'altro la nostra guida, sappiamo che quella persona ci trascinerà con se e allo stesso modo l'altra persona sente le stesse cose in noi, ci vede una guida un'opportunità di crescita e allora ci sembra di aver svoltato, ma con il tempo se ci eravamo sbagliati illudendoci oppure siamo cresciuti al punto da non bastarci più quella guida lasciamo il partner senza il minimo ritegno e ci innamoriamo di qualcosa altro.
Ho sentito frasi tipo: ma come può essere che "lei" è così dura e fredda con me quando "è la prima a commuoversi per un cucciolo di cane abbandonato" oppure: perchè il giorno prima abbiamo fatto sesso mi ha detto ti amo e il giorno dopo dice che non vuole stare con me ? Come, non era l'amore a farci cambiare ? a farci vedere tutto in modo diverso ? Col cazzo ! e mi perdenorete il francesismo, l'amore va oltre la filosofia del "due cuori e una capanna" !

Messaggio modificato da Redfires il 5 Aug 2009 - 09:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 5 Aug 2009 - 10:53
Messaggio #138


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Fondamentalmente il fatto è che nessuno ha voglia di amare.
E' il sentimento più forte del mondo, e ti indebolisce.
Ti fà sentire dipendente. Ti fa ragionare in termini di divisione tra tutto ciò che hai e la persona che ami, e sembrano mondi contrapposti e quello con la persona che ami vorresti chiuderlo e proteggerlo all'infinito.
Eppure è tutto nell'illusione che possa durare.
Il vero amore è forse quello dei 14 anni.
Lì davvero ti sembra tutto nuovo e che possa durare per sempre, tu ci credi davvero e ti lasci trasportare all'infinito.
Poi cresce. Vivi le delusioni, vieni scartato, buttato, tradito.
E allora non ti abbandoni più.
Inizi a gestire l'amore come un'impresa.
A decidere quanto dare. A quel giorno dove apposta non rispondi al telefono. A quella cosa che invece fai per sorprendere. Sei sempre tu, ma sei un tu razionale, spietato, che realmente non si lascia mai andare del tutto.
Sei preparato al fatto che finisca.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Aug 2009 - 11:19
Messaggio #139


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



E' vero ! (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
<:tedwor:>
messaggio 28 Aug 2009 - 11:47
Messaggio #140


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 August 2009
Età: 35
Da: pazzalandia
Utente Nr.: 5449



secondo me l'amore rende molto ciechi ma moltissimo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
noesis
messaggio 28 Aug 2009 - 18:48
Messaggio #141


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21 September 2007
Età: 42
Da: Poggio metropolis
Utente Nr.: 2848



anche secondo me... si diventa orbi e non si capisce più nulla.. però non è proprio una bella cosa.. bisognerebbe riuscire a mantenere il distacco necessario per capire se c'è qualcosa che nn va.. in noi o nell'altra persona!!
Anche io ho avuto storie in cui sono stata davvero cieca.. ma una volta capita l'antifona, mi rendo conto che non potrei mai più rifare gli stessi errori.
E soprattutto.. nn bisogna MAI annullarsi x una persona... Anche se si è innamorati.. Si, innamorati folli.. ma non idioti!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
<:tedwor:>
messaggio 29 Aug 2009 - 10:36
Messaggio #142


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 August 2009
Età: 35
Da: pazzalandia
Utente Nr.: 5449



si si ha perfettamente ragione noesis.... ma io per mia fortuna non ci sono passata (e spero di non passarci mai) e mio fratello quello orbo ma proprio tanto....... e non so come far per fargli aprire quei occhi chiusi con l'attack..... quindi decuco anche che l'amore (certe volte) rincitrullisce le persone
Go to the top of the page
+Quote Post
noesis
messaggio 29 Aug 2009 - 12:44
Messaggio #143


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21 September 2007
Età: 42
Da: Poggio metropolis
Utente Nr.: 2848



purtroppo finchè non ci sbatte la testa da solo non lo capirà mai... quindi non puoi farci più di tanto. Quando una persona si acceca a tal punto, non riesce nemmeno a dentire i pareri e i consigli delle persone che gli vogliono bene..
Go to the top of the page
+Quote Post
Sila
messaggio 17 Sep 2009 - 22:33
Messaggio #144


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 June 2008
Da: Bologna
Utente Nr.: 4063



CITAZIONE (<:tedwor:> @ 28 Aug 2009 - 12:47) *
secondo me l'amore rende molto ciechi ma moltissimo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)



Non tutti.... a me è successo, ma credo che più che ciechi (perchè le cose in realtà le vediamo e percepiamo eccome...!) con i paraocchi, cioè non le vogliamo vedere nè accettare, ma in questo modo facciamo solo del male a noi stessi. Quando si tocca il fondo finalmente si prende la decisione che conoscevamo già da tempo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edge84
messaggio 5 Oct 2009 - 12:38
Messaggio #145


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 23 February 2006
Età: 39
Da: coronella
Utente Nr.: 614



a me l'ultimo amore mi ha distrutto (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) quindi non so piu che dire, una bella botta sui denti
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 8 Oct 2009 - 00:42
Messaggio #146


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Si ci cambia.
Per certi versi in peggio, per altri in meglio.
Ma siccome dei miei difetti me ne sbatto i coglioni e anche allegramente, dico che sono cambiato in meglio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Oct 2009 - 19:53
Messaggio #147


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Thyo85 @ 5 Aug 2009 - 11:53) *
Fondamentalmente il fatto è che nessuno ha voglia di amare.
E' il sentimento più forte del mondo, e ti indebolisce.
Ti fà sentire dipendente. Ti fa ragionare in termini di divisione tra tutto ciò che hai e la persona che ami, e sembrano mondi contrapposti e quello con la persona che ami vorresti chiuderlo e proteggerlo all'infinito.
Eppure è tutto nell'illusione che possa durare.
Il vero amore è forse quello dei 14 anni.
Lì davvero ti sembra tutto nuovo e che possa durare per sempre, tu ci credi davvero e ti lasci trasportare all'infinito.
Poi cresce. Vivi le delusioni, vieni scartato, buttato, tradito.
E allora non ti abbandoni più.
Inizi a gestire l'amore come un'impresa.
A decidere quanto dare. A quel giorno dove apposta non rispondi al telefono. A quella cosa che invece fai per sorprendere. Sei sempre tu, ma sei un tu razionale, spietato, che realmente non si lascia mai andare del tutto.
Sei preparato al fatto che finisca.

(IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

thyo uno di noi
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 17 Oct 2009 - 12:42
Messaggio #148


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Più che voglia, secondo me è paura.
La gente ha paura di amare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 17 Oct 2009 - 22:57
Messaggio #149


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



.

Messaggio modificato da Leite il 1 Dec 2009 - 00:31
Go to the top of the page
+Quote Post
ponga_87
messaggio 12 Dec 2009 - 13:50
Messaggio #150


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 26 January 2009
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4983



Concordo in pieno con te, Thyo85. Il nodo, che prima o poi arriva al pettine, è quando nella coppia...rimani solo tu...quando sei tu a pensare diviso due e ti senti solo dire che sei il problema, sei tu ad essere "cambiato", per un motivo o per l'altro, quando senti ogni mattina che sei felice di quello che hai con l'altra persona, quando vorresti spaccare il mondo!
Rimangono solo le responsabilità...le cose che BISOGNA fare...vorresti che fosse tutto come prima e continui a dare possibilità a questo di tornare ad esserlo...
...ma non torna più...
Concordo anche sul discorso dell'amore "dosato e ragionato", non è essere senza cuore ma è una forma di autodifesa, è come montare degli airbag nella tua macchina, tutti ti dicono che sei un negativo cosmico, che, da come guidi, è più facile che una tartaruga faccia un incidente, previeni...finchè non arriva il momento che i tuoi airbag tornano utili...non è nulla di male...
Le persone non cambiano per amore, in nome suo ci si può "adattare" all'altra persona, evitando cose che possono farle male. Per questo dicono che si cambia, perchè la gente vede "solo" che smetti di fare cose cui prima non avresti mai rinunciato.
(IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 11:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)