IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> About Zoo Animal Sound, Parliamo del nostro defunto locale rock a 360°
Framol
messaggio 18 Sep 2007 - 18:03
Messaggio #76


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Sep 2007 - 18:17) *
allora non sei un housettone (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
E rispondendo a (sic), anche se ci fossero i soldi mancherebbe il posto.
Ecco, l'unico locale che mi viene in mente è il Maskò, che è in disuso ormai da anni, ma rimane pur sempre una bella discoteca. Ci vorrebbe qualcuno con le palle o con parecchio grano da ritirare su quel posto e di farci una situzazione alla Zoo Animal Sound.

E quando è stato Tiffany era anche molto curato dentro....
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Sep 2007 - 19:29
Messaggio #77


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (aldamaro @ 18 Sep 2007 - 18:51) *
basta non correre il rischio di vedere suonare sempre la stessa gente che poi son due palle e non credo ci giovi un gruppo a suonare mille volte in un locale o manifestazione

insoma è fattibile la cosa ma bisogna star attenti a non cader nella monotonia


Bisogna essere in tanti... poi comunque avere come base un posto non è male...

Certo è che i "soci" suonerebbero di più, e più spesso, ma avere un locale amico (perché tuo) ti permette anche di sperimentare di più, stando a contatto con altri gruppi puoi far nascere sempre cose nuove... La monotonia è un rischio che si può correre per smuovere un po' le acque... Non so, un idea di club fatto da musicisti potrebbe essere una cosa vincente in un posto come fe...
Go to the top of the page
+Quote Post
UED
messaggio 13 Nov 2009 - 17:26
Messaggio #78


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 November 2009
Utente Nr.: 5569



ciao .. io sono, o meglio ero il direttore artistico dello ZOO animal sound ... ho letto i vostri commenti ed alcuni li rispetto perchè dicono cose giuste , belle o brutte che siano !! altri trovo che siano decisamente fuori luogo , scritti da fenomeni che non sanno un cazzo di come si gestisce un locale e di che culo bisogna farsi per gestirlo . Uno dei veri problemi è quando si ha a che fare con certa gente che al posto di ammirare gli sforzi fatti da giovani ( ora meno giovani) che come loro credevano nel rock , hanno investito soldi facendo grandi debiti per portare la musica dal vivo a Ferrara , al posto di essergliene grati iniziano a spalare merda sul locale snobbandolo in giro , perchè loro sono i fighi della situazione , i veri alternativi , sono quelli che ne sanno a pacchi di musica ed ascoltano solo loro la buona musica , mentre gli altri ascoltano la merda, e sono solo dei ragazzini che non capiscono un cazzo , a parte che siamo stati tutti ragazzini che non capivano un cazzo , il problema è che alcuni non capiscono un cazzo anche dopo esser stati dei ragazzini.
Tutti i locali grandi ( vedi VOX , ESTRAGON , VELVET , ecc ecc.. ) fanno sempre + o - la solita musica , provate ad andare in uno di quei locali 3/4 volte di seguito e ditemi quanti singoli sono cambiati a parte la sequenza , e sapete perchè cari miei fenomeni ( solo alcuni) ?? io lo sò !!! perchè altrimenti si svuota la pista , perchè la massa alla fine vuole ascoltare sempre le stesse cose , ed un locale grande, non può permettersi di avere la pista vuota , perchè se no chiude in mese , altro discorso e se in pista si inizia a pogare , anche lì le ragazze non vanno + in pista perchè non riescono a ballare , e di conseguenza dopo una 1 , 2 volte non vanno + in quel posto , un posto dove non vanno le ragazze , oh è un locale per gay o non esiste ... i locali grandi possono fare musica alternativa , o di settore , solo se hanno una saletta piccolina dedicata , stesso discorso vale per i locali piccoli vedi Piola ( che rispetto !!! ed anche gli altri locali che portano avanti la bandiera del rock e dei concerti dal vivo ) loro possono , anzi devono fare musica si settore o diciamo così d'autore , ma ricordate che è molto molto + facile gestire un locale piccolo rispetto ad uno + grande , e ve lo dico x esperienza .....
altra cosa non abbiamo mai obbligato ai DJ a fare la stessa musica , al contrario , li spronavo almeno a cambiare i singoli se non gli autori , ma quando provi a mettere delle cose nuove , si svuota la pista , il dj cade nel suo peggiore incubo "la pista vuota" e finisce per usare sempre gli stessi riempipista...
VOLETE SAPERE PERCHè HA CHIUSO LO ZOO ???
risposta:
perchè con l'arrivo dell'euro i Rokkettari sono stati i primi ad estinguersi dalle sale da ballo , preferendo i pub ed i posti dove non si paga ad entrare ( es. quando abbiamo chiuso noi lo ZOO , il VOX che per 20 anni ha fatto in media 2400 persone a sera , ne faceva a mala pena 500/700 a sera, locale vuoto , ma loro i soldi li avevano già fatti e messi da parte)
Altra motivazione , la mentalità da provinciali dei Ferraresi che si credono di essere chissà che cosa , e si permettono di stancarsi di un posto come lo ZOO , che ha cercato di fare concerti per tutti i gusti , e che non avrete mai + , quello che abbiamo fatto noi in 3 anni di concerti , lo faranno in 20 primavere di "Ferrara sotto le stelle".
Un posto come lo ZOO se era a Bologna non avrebbe mai chiuso ... meditate gente meditate ...
adesso se volete vedere un concerto andate a Milano o a Bologna !!!

volevo ringraziare tutti quelli che hanno dei bei ricordi allo ZOO
grazie molte per le belle serate che abbiamo fatto , il merito è anche vostro...

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Umberto Evangelista
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 14 Nov 2009 - 17:20
Messaggio #79


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ciao io sono Püz invece, ovvero Diego, e posso dirti la mia opinione, mia personale non quella della massa, riguardo a ciò che hai scritto, e ovviamente a questo argomento. faccio da un po' il dj anche io, di musica elettronica, ma non disdegno affatto di metter un bel pò di sano rock quando capita; so benissimo come funziona, soprattutto qua da noi, che se non metti su certa roba la gente non balla, o la pista non si riempie, soprattutto nei locali grandi. però poi, almeno io, cerco sempre di alternare cose conosciute ad altro, o mettere alcuni remix al posto delle versioni originali. da ciò, a sapere perfettamente che alle 2:37, dopo Smells Like Teen Spirit ci sarebbe stata Toxicity, ogni sabato sera, passa un po' d'acqua sotto i ponti. il rock è un genere che non si basa per forza sulla novità per ballare, e i classici son sempre quelli che fan muovere di più; però di roba nuova ne esce spesso, e quindi insomma, qualcosa di nuovo ogni tanto non avrebbe fatto proprio male. facevi bene a consigliare i tuoi dj di metter qualcosina di nuovo; se non lo facevano, potevi sempre chiamare qualche altro dj rock ospite (che probabilmente poi avrebbe sempre fatto A.D.I.D.A.S. dopo Toxicity)...
detto ciò, poi puoi darmi del ferrarese che mi credo di esser chissà cosa, però io ti dico la mia: io mi ero rotto della stessa playlist sempre e comunque, e quello è stato il motivo principale che mi ha fatto "abbandonare" lo Zoo. poi per i concerti, mi sento di dirti che se fai il discorso che "quello che avete fatto voi in 3 anni lo faranno Ferrara Sotto le Stelle in 20", probabilmente quello che crede di essere chissà cosa e che in realtà di musica o di come si organizzano eventi non ne capisce un cazzo sei tu.

peace.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 14 Nov 2009 - 20:56
Messaggio #80


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Confermo: lo Zoo ha fatto buone cose e si sono visti bei concerti.
Ma non osiamo paragonare la programmazione artistica con Ferrara sotto le Stelle, che al di là dei gusti, è decisamente superiori: ci hanno suonato "solo" Bob Dylan, Beck, Radiohead, Cat Power, Flaming Lips, Air e altri diecimila nomi...
Vero tutto ciò che si dice sul "ferrarese" vero anche, banalmente, che avendo Ferrara 150mila abitanti e la sua provincia quasi 400mila, e non essendoci un solo locale rock, dico uno, che faccia programmazione Venerdi/sabato sera, con concerti e dj set rock, beh, dico che se uno lo apre e ci investe e ha pazienza, il locale va.
Perchè si parlava di Modena e allora diciamolo: Modena e provincia ha 600mila abitandi, un pò di più vero, ma ha: Vox, Kalinka, Aquaragia, Tube e sono solo quelli che conosco io, che ci abito ad 40-45 minuti, quattro locali diversi dove comunque c'è sempre il live. Ogni weekend, e di buona qualità.
Il Vox aveva forse osato troppo con certi nomi o ha sbagliato o non si è saputo rinnovare.
Per dire: a me fa tristezza, nonostante persone che stimo ci abbiano suonato (il di sopra Puz) che il Covo abbia fatto la serata mensile elettronica, perchè va bene ovunque ma al Covo no.
Detto questo, lo rispetto: hanno capito che ora tira e magari quella sera fanno l'incasso utile per i concerti che ogni tanto saranno ovviamente in perdita.
Si sanno adeguare ai tempi.
Cosa che lo Zoo non aveva saputo fare.
Tutto qua.
Anche se si, certo, Ferrara ha pochissima cultura musicale.
Ma, discorso inverso, non ce l'ha perchè si è cresciuti senza, se non chi come noi soliti 20,30,50,100 ce ne andiamo in giro per le provincie vicine o proviamo ad organizzare qualcosa, ognuno nel suo genere.
Ma al 17enne senza macchina, a Ferrara, di Rock ne sente poco e non ha ancora la macchina per andare a Bologna al Covo/Estragon/Lokomotiv ovunque.
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 14 Nov 2009 - 21:32
Messaggio #81


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



CITAZIONE
volevo ringraziare tutti quelli che hanno dei bei ricordi allo ZOO
grazie molte per le belle serate che abbiamo fatto , il merito è anche vostro...


Ahhhhhh lo ZOO!!!!

Come mi piaceva!!!
(IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Mi piaceva quando si trovava a Finale Emilia e quando si traferì a Ferrara ci andavo ben volentieri a vedere i concerti!

(IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Bellissimi ricordi!Gran belle serate! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Messaggio modificato da Notredame il 14 Nov 2009 - 21:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Nov 2009 - 01:17
Messaggio #82


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Ooooooooohhhh finalmente qualcuno che ha voce in capitolo!!!!!!!!
CITAZIONE (UED @ 13 Nov 2009 - 17:26) *
VOLETE SAPERE PERCHè HA CHIUSO LO ZOO ???
risposta:
perchè con l'arrivo dell'euro i Rokkettari sono stati i primi ad estinguersi dalle sale da ballo , preferendo i pub ed i posti dove non si paga ad entrare ( es. quando abbiamo chiuso noi lo ZOO , il VOX che per 20 anni ha fatto in media 2400 persone a sera , ne faceva a mala pena 500/700 a sera, locale vuoto , ma loro i soldi li avevano già fatti e messi da parte)
Altra motivazione , la mentalità da provinciali dei Ferraresi che si credono di essere chissà che cosa , e si permettono di stancarsi di un posto come lo ZOO , che ha cercato di fare concerti per tutti i gusti , e che non avrete mai + , quello che abbiamo fatto noi in 3 anni di concerti , lo faranno in 20 primavere di "Ferrara sotto le stelle".
Un posto come lo ZOO se era a Bologna non avrebbe mai chiuso ... meditate gente meditate ...
adesso se volete vedere un concerto andate a Milano o a Bologna !!!

volevo ringraziare tutti quelli che hanno dei bei ricordi allo ZOO
grazie molte per le belle serate che abbiamo fatto , il merito è anche vostro...

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Umberto Evangelista

Secondo me non è assolutamente vero che i rockettari si sono estinti dalle sale da ballo, semplicemente si sono evoluti in qualcos'altro, come si evolvono le mode, gli stili e la musica. Vedi molti di questi "rockettari" che adesso frequentano le serate e le feste electro dove il più delle volte poghi e fai stage diving come ad un live punk hardcore.

Prima di tutto, a parte ringraziarvi per comunque averci provato (che per la mentalità di ferrara tirare avanti un locale così è come giocare alla roulette russa) e per avermi regalato serate indimenticabili in quel locale, voglio farti presente che nell'ultimo periodo di vita era diventato un locale fantasma, zero pubblicità, zero informazione, zero iniziative, fondamentalmente vivevate solo del prodotto che offrivate, ossia qualche concerto e i soliti dj set.

Adesso con quello che scriverò non voglio certo venire a fare l'allenatore della nazionale, ma secondo me, che non sarò certo un veterano ma dai miei 26 anni di vita tra lavoro per locali serate e quant'altro comunque credo di non parlare poi a vanvera, sareste sopravvissuti se vi foste venduti meglio alla gente, perchè avreste potuto essere una più che valida alternativa se non un grande concorrente dell'estragon di bologna o del rock planet di pinarella.

Già il fatto (più che apprezzato) del pipe da skate all'interno, quello era già un ottimo segnale, era una cosa da sfruttare, fare contest misti a concerti, pubblicizzarlo, vendere il prodotto come se fosse la cosa più figa e più pesa dove andare il sabato sera, perchè alla fine a ferrara è così, un locale va se sa fare a vendersi bene, vedi madame, pomodoro, college eccetera. Fondamentalmente quei locali non hanno un cazzo di bello o di figo, però sanno fare a vendersi al pubblico, e allo zoo non mancava certo il pubblico, ossia tutta quella fascia di gente alternativa o che comunque preferisce ascoltare mille volte di più una toxicity che una maracaibo e che spazia tra i 17 e i 29 anni!

Io dello Zoo vedevo due flyer in croce in giro, si e no due pr sconosciutissimi poi, zero iniziative tipo che so, una serata maranza anni 80, o una serata rockabilly, o come fanno a blogna cose come il st patrick day e cagate del genere, ok i concerti, ma un locale così comunque non può vivere solo di quelli e tantomeno dei soliti djset.

Tu dici che un posto come lo Zoo a bologna non avrebbe mai chiuso, ma mica pensare che l'estragon faccia pieno tutti i sabati! Anzi! Tutt'altro! Però a volte tira fuori delle iniziative o dei festival (spesso anche del cazzo, come quello glam o alcuni hardcore) che fanno accorrere gente da tutta l'emilia e anche dal veneto.

Insomma, per concludere, mi sembra troppo sbrigativo dare la colpa all'avvento dell'euro e alla mentalità provinciale ferrarese del cazzo, perchè che io ricordi non avete granchè per tentare di uscire dall'oblio.
Poi oh, io parlo da cliente, quindi all'oscuro di qualsiasi tipo di situazione interna e/o economica vostra e del locale.

(IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)

Messaggio modificato da Jolly_roger il 16 Nov 2009 - 11:45
Go to the top of the page
+Quote Post
UED
messaggio 17 Nov 2009 - 16:51
Messaggio #83


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 November 2009
Utente Nr.: 5569



ciaoooo... si si ....
avete tutti un pò di ragione ....

avremmo potuto cambiare musica o almeno modificare la scaletta ( preciso che erano i Dj a mixare così non avevano nessuna costrizione da parte nostra )
avevamo anche provato a cambiarli o ad ospitare qualche nuovo Dj anche del Vox ed altri ma tutti con il risultato che appena provavano qualcosa
di nuovo si dimezzava immediatamente la pista ( e dalla corriera gialla lì in alto si vedeva bene ) e finivano anche loro col fare i soliti pezzi riempipista magari cambiandone solo l'ordine ...
e per questo che rimpiango , o meglio ho sempre preferito lo ZOO a Finale Emilia che era molto + libero di fare quello che voleva , ma essendo in provincia, le agenzie non mi davano
i gruppi perchè volevano farli nelle città , per motivi tecnico-logistici ed anche di marketing....

non volevo paragonarmi a "Ferrara sotto le stelle " in quanto a qualità di concerti , ci mancherebbe** , ma è l'unica alternativa che offre concerti di un certo livello a Ferrara
con l'unica differenza che chi organizza i concerti a Ferrara sotto le stelle gestisce un budget di soldi a perdere , cioè sanno benissimo che ci rimetteranno , ma poco importa perchè l'anno successivo avranno un nuovo budget da gestire ( non è che se va male, l'anno successivo non si fa + ) ... stessa cosa per il VOX, hanno sempre avuto soldi dai partiti o chissà come , non l'ho mai capita, da investire in concerti a perdere solo per dare lustro al locale perchè avevano giri molto grossi, chi vuol capire, capisca ( beati loro tutti e due )..

noi abbiamo sempre dovuto ( giustamente ) gestire le cose da soli , finchè le cose vanno bene , ci sono i soldi per la pubblicità , per il biglietto figo e per il concerto cazzuto
ma poi quando le cose vanno male , ed i soldi servono per pagare i debiti fatti per aprire il locale e gestirlo ( vi dico solo che una discoteta paga di tasse il 66 % allo stato , senza considerare le multe che normalmente in un anno vengono a farti i vari enti per spremerti un'atlro poco )...

ammazza che tristezza .. messa giù così.. ma è la verità ... :-)

comunque sià e sempre difficile mettersi nei panni degli altri, ed è chiaro che se dovessi tornare indietro
le cose le farei meglio evitando gli errori che sono stati fatti , ed ascolterei sicuramente i vostri consigli che trovo giusti...
mi incavolo solo quando le critiche sono distruttive per il gusto di esserlo...

comunque il sottoscrittto ha dei gran bei ricordi , e per un paio di anni abbiamo fatto il disastro a Ferrara
facendo tremare .. tutte le altre disco di fighetti ...

a proposito ... il sabato 12 dicembre facciamo una supermega festa dello ZOO
al "College" ex pelledoca ..
li mixerò anche io e vi assicuro che farò del buon rock n roll
sarà un serata da non perdere ...
vi prometto che sarà bandita toxicity e compagnia bella !!!!
e magari ci faccaimo una birra assieme

UE







Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 18 Nov 2009 - 16:22
Messaggio #84


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



queste son già parole migliori rispetto a come ti eri posto inizialmente; mi riferisco al modo di porti eh, mica ai contenuti, che sono più che rispettabilissimi!
e purtroppo anche in questo tuo ultimo intervento hai più che ragione.
però credimi per me bastava poco per mantenere la pista a mezza strada tra il pieno e il vuoto senza essere banali e scontati e rinnovarsi un attimino, un po' alla volta. e credimi che ti sta parlano uno che era TUTTI i sabati allo Zoo perchè lo riteneva un posto veramente innovativo a ferrara a suo tempo, e per dire, che venivo anche a concerti che mi facevano cagare (perchè non può piacere tutto) perchè lì mi trovavo bene; e poi quando mi avete fatto Motel Connection e Planet Funk (con Ominostanco), mi son letteralmente spermato sulle braghe.
però per quanto riguarda poi tutto il discorso economico e burocratico, ti capisco più che perfettamente e non mi ci metto neanche a "criticare" o a spender parole in più.
concludo dicendo che in parte potevate giocarvela un pochino meglio (ma penso che non sia io a dirti una novità, l'avete in parte capito bene anche voi) e in parte è stata una serie di cose che mi porta a dire davvero come ultima parola questa: peccato.

(IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Nov 2009 - 13:01
Messaggio #85


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Io mi sono spermato nelle braghe quando avete fatto il Resistance Tour dell'Eastpak con Biohazard, Agnostic Front, Hatebreed, Discipline, Born From Pain eccetera, unica data italiana e pullman che venivano persino da francia e svizzera.

Tra i migliori concerti della mia vita, oltre a quello degli Ignite sempre allo zoo! (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/alucard.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 15:37


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)