IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Moschea A Ferrara, fovorevoli o contrari?
tabacon
messaggio 8 Sep 2009 - 17:52
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Cosa ne pensate?...... visto che è un argomento di attualità, che riguarda la nostra città, mi pareva giusto inserirlo (sempre che nn sia da altra parte e nn l'ho visto..... nel qual caso togliere la discussione, ovviamente).

Io ero favorevole sino a pochi giorni fa ma, da quando il PD mi viene a dire che è fonte di ricchezza, sono diventato contrario...... non ci vedevo, e non ci vedo, nessuna ricchezza, ma solo parità di trattamento di una religione rispetto alle altre (nel rispetto però delle leggi e della nostra cultura).
Scatenatevi......
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 8 Sep 2009 - 18:01
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




no, non la voglio.
credo ci siano altre priorità a ferrara. ma tanto la faranno perchè il buon PD ha già deciso per i cittadini.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 8 Sep 2009 - 18:25
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Pian n'atim, cosa vuol dire ci sono altre priorità?
Cioè mica glielo costruisce il comune, non è altro che un trasferimento dalla sede attuale di foro boario a cassana.

Certo sentire che i cittadini del comitato sono contrari perchè la loro zona è già penalizzata da inceneritore e discariche mi sembra piuttosto brutto. Cioè un centro culturale islamico paragonato ad un inceneritore mah

Ah per correttezza cambiate il titolo, non stanno costruendo nessuna moschea. C'è differenza!
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Sep 2009 - 20:11
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Cioè, da quello che ho capito viene trasferita la sede da Cassana a Mizzana, dico bene?
(ammazza che affare di Stato... (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) )

Fossi, se vuoi cambio il titolo (piuttosto generico) precisando questo... però non ci vedo molta differenza (non si parla di costruzione, né di trasferimento se è per quello).


CITAZIONE (tabacon @ 8 Sep 2009 - 18:52) *
non ci vedevo, e non ci vedo, nessuna ricchezza, ma solo parità di trattamento di una religione rispetto alle altre (nel rispetto però delle leggi e della nostra cultura).

Per alcuni la ricchezza sarebbe proprio questa.

Una cazzata? Come ti pare. Però scusa, basta che qualcuno spari una cazzata su una cosa per annullare quello che ne pensavi prima? (allora così è facile controllare l'opinione pubblica... basta sparare cazzate invece che buone idee, molto più comodo (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) )

Messaggio modificato da Galen il 8 Sep 2009 - 20:14
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 8 Sep 2009 - 23:04
Messaggio #5


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io sono favorevole.
Non lo vedo come il degrado di un'area o un'usurpazione da parte di nessuno. E' semplicemente un'esigenza sentita da una parte della comunità, e le autorità competenti ne prendono atto e provvedono.
Non capisco quelli che parlano di priorità: credo che la possibilità di praticare il proprio culto sia uno dei principi base da cui partire per costruire una convivenza.
Mi meraviglio che se ne discuta...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 Sep 2009 - 08:09
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



boh , finchè non rompono il cazzo a nessuno possono stare un po' dove gli pare..

anzi , meglio , ci saranno + sbirri li per volta a controllare.
Go to the top of the page
+Quote Post
exit8
messaggio 9 Sep 2009 - 09:26
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 September 2008
Età: 51
Da: mosquitos'town
Utente Nr.: 4518



beh, se i cittadini di cassana sono contrari e i cittadini che vivono in altre zone sono favorevoli,
allora perche' non costruirla altrove , nei quartieri dove i residenti danno l'ok?
o forse sono a favore della realizzazione a cassana perche loro abitano agli antipodi??
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Sep 2009 - 09:49
Messaggio #8


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



E di grazia quali pericoli per la salute dovrebbe comportare un centro di cultura islamica?

Il fatto che la concentrazione di negri per metro quadrato diventi intollerabile?

Rischio di rendersi conto che lì in mezzo ne esistano di onesti?

Tanto il centro esiste già a Ferrara (in Foro Boario dove il pericolo più grande per la salute è dato dagli accoltellamenti al bar di fronte all'Alexander e ai marcioni che vivono DENTRO l'Alexander)

Poi comunque se lo pagano loro, se recuperano un capannone dismesso o una zona abbandonata non sarà meglio?

Al peggio la Questura saprà esattamente dove fare le retate se avete paura che vi mangino i bambini (no aspetta quelli non erano mussulmani...)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 9 Sep 2009 - 10:29
Messaggio #9


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



io non ci vedo nulla di male,per quale stupido motivi alcuni cittadini di Ferrara non la vogliono?
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 9 Sep 2009 - 11:06
Messaggio #10


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Probabilmente i motivi sono il terrore di diventare così "complici del terrorismo fondamentalista", non ostacolando la pratica della religione musulmana, e la paura che la conseguenza a lungo termine di questo "lassismo" sia che l'Italia diventi prima o poi un paese islamico.

Tutte e due le ragioni hanno dopotutto un fondo di verità, bisogna che si decida chi o cosa vogliamo essere.

Lasciamo che i musulmani pratichino il loro culto, confidando nel loro essere persone democratiche e di buon senso che rispettino la libertà di ogni individuo, pur sapendo che fra di loro potrebbe nascondersi il germe del fondamentalismo che non accetta "nessun altro Dio" (vabbè, quello in teoria anche il Cristianesimo...), oppure evitiamo il rischio a prescindere e impediamo a chiunque di essere di altra religione?

Lasciamo che l'Islamismo proliferi a scapito del Cattolicesimo, con la complicità dello stato "laico" che ha rimosso l'obbligo dell'insegnamento della religione cattolica, correndo il rischio che prima o poi diventi obbligatorio l'insegnamento/apprendimento di quella musulmana (della serie: concedi un dito, e quelli ti prendono l'intero braccio)?

L'esempio recente delle Banlieue francesi (il paese della comunità europea a più alta percentuale di musulmani) non è molto incoraggiante, si rischia di trovare tutt'a un tratto dei ghetti, delle città nelle città, delle comunità spaccate in due o peggio ancora rivali. Certo, noi siamo ancora molto lontani da questo, ma chissà... Intanto le macellerie pakistane in città sono in aumento, e provate a farvi un giro nei dintorni della stazione di Padova: non sentirete una parola di italiano.

Di certo, non è una decisione facile...

Messaggio modificato da Brasil il 9 Sep 2009 - 11:16
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 9 Sep 2009 - 11:18
Messaggio #11


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



/P.VILLAGGIO_MODEIo sono leghista e spero che le moschee rimangano nella clandestinità e nella fatiscenza, non bisogna permettere l'ottenimento di locali idonei e civili ai fedeli di questo culto.
Moschee a norma e controllate creerebbero sempre meno spazio per il fondamentalismo e il degrado su cui il mio partito imbastisce le sue campagne elettorali./P.VILLAGGIO_MODE
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 9 Sep 2009 - 11:22
Messaggio #12


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Certo non è una decisione da prendere alla leggera, ed è interessante anche che nel 2009, finalmente, si parli non solo di integrazione, ma di integrazione sostenibile. Dare la possibilità di praticare la propria religione è, senza dubbio, il primo passo, tentare di non ghettizzare e rinchiudere gli uguali diversi da noi è il secondo.
Questa però è una cautela successiva alla necessaria approvazione e riconoscimento delle libertà di culto.
Aggiungo una cosa all'analisi di Brasil: non credo che la religione mussulmana possa effettivamente "ridurre il bacino d'utenza" della religione cattolica. In realtà sono convinto che questo si sia già molto ridotto e che nel caso ci fossero delle conversioni all'Islam non vedrebbero il passaggio da una religione ad un'altra.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 9 Sep 2009 - 11:31
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Si, sbandierare lo spauracchio della deriva degli ex cattolici verso l'Islam è a mio avviso ridicolo: anche perchè ciò che sento maggiormente contestare alla religione Cattolica viene meno nelle correnti protestanti del Cristianesimo ma ciò nonostante non mi pare che queste ultime abbiano avuto un'impennata di adepti negli ultimi anni a sfavore della religione Cattolica (magari questa deriva c'è stata ma non l'ho sentito riportare dai media). Quando è possibile in Italia aderire ai Cristiani Valdesi (giusto per fare un esempio che conosco un po') perchè uno dovrebbe diventare musulmano considerando quanto sono lontani dalla nostra cultura certi aspetti tipici di questa religione (intendo l'Islamismo)?
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 9 Sep 2009 - 11:37
Messaggio #14


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



CITAZIONE
non credo che la religione mussulmana possa effettivamente "ridurre il bacino d'utenza" della religione cattolica. In realtà sono convinto che questo si sia già molto ridotto e che nel caso ci fossero delle conversioni all'Islam non vedrebbero il passaggio da una religione ad un'altra.

Sono d'accordo con te, ma il punto secondo me è un altro: gli Italiani fanno meno figli degli immigrati (musulmani e non), e sono meno legati all'insegnamento della religione, che nell'ultimo mezzo secolo ha perso molto della sua importanza e del suo valore (negli altri paesi europei probabilmente ancora di più, essendo l'Italia da sempre legata a doppio filo al Vaticano).
Supponiamo che su dieci bimbi figli di immigrati, nove diventino musulmani; su dieci bimbi figli di italiani, massimo quattro/cinque diventino cristiani, a lungo andare la sproporzione diventa evidente. Se poi si considera (ripeto) che gli immigrati fanno molti ma molti più figli, la conseguenza inevitabile la si capisce al volo.
Il dubbio insomma è: vogliamo mantenere le nostre radici, oppure ci apriamo al cambiamento che avverrà?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 9 Sep 2009 - 11:46
Messaggio #15


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Quello che dici è vero, senza dubbio, ma parti dal presupposto che l'immigrazione sia solo mussulmana: in ogni caso è cmq ancora una piccolissima percentuale della popolazione.
Non conosco in numeri di preciso, però, se per una famiglia mussulmana che "sforna" 5 figli ce ne sono 100 cattoliche che ne "sfornano" 1 il rapporto resta sempre alto. Aggiungi a questo che per una famiglia mussulmana ce ne sono altrettante di polacche (cattoliche), ucraine, russe, bielorusse (ortodosse) e la cifra resta, a mio parere nei limiti.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 9 Sep 2009 - 11:47
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 9 Sep 2009 - 12:09
Messaggio #16


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



@Brasil
Hai fatto un'analisi del problema che ritengo perfetta (posso una battuta?..... è solo quando parli del berlusca che ti fai prendere la mano (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) )

@Galen
La "cazzata", come tu la chiami, viene da un partito che amministra la nostra città e domani potrebbe governare l'Italia..... nn è cosa detta da uno qualsiasi.
Non potrò mai chiamare ricchezza, al momento, la cultura mussulmana, che è paragonabile alla nostra al tempo delle crociate o dell'inquisizione. Lo stato deve essere laico e già mi "rompono" queste continue ingerenze del vaticano nella nostra vita politica e quotidiana, figurati se poi ci mettiamo anche i mussulmani. Ovvio, come ho detto, che anche loro hanno, come cittadini italiani, il sacrosanto diritto di professare la propria religione ed avere i propri luoghi di culto..... ed avere anche un concordato.
La gente ha paura della Moschea perchè la vede come una "invasione" e sente lo Stato, e le istituzioni, deboli (paura che non vengano fatte rispettare le regole, ndr).

p.s.
Ho messo un titolo senza pensarci troppo ma solo...... per intenderci (e mi pare che ci siamo capiti).
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 9 Sep 2009 - 12:25
Messaggio #17


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Il nostro stato (ma anche tutti gli altri) stanno cambiando.
Le culture vivono sempre più a stretto contatto.
Per quanto mi riguarda, va benissimo pensare ad una via con una chiesa, una moschea, un tempio buddista.
Chissenefrega.
Libertà e democrazia vuol dire che chiunque può esercitare e credere in ciò che preferisce senza che gli venga impedito.
Mantenere le nostre radici?
Quali radici? I dialetti? I rapporti stato-chiesa? L'unificazione d'Italia con partiti al potere che vogliono la secessione e organizzazioni criminali che hanno stretti rapporti con la politica?
I nostri deliri del Made-In-Italy dove solo noi siamo bravi belli e buoni a fare le cose belle, noi italiani popolo di santi e navigatori?
Oppure le radici del lavoro nero, dell'evasione, della scappatoia, del clientelismo, delle raccomandazioni, degli aggiramenti legal?
Quelle cose bellissime dove "io ho torto ma anche tu" "si è vero, ho ammazzato uno ma tu nel verbale non hai messo la crocetta a pagina 13 e quindi sono libero che tanto venivo liberato lo stesso?
Parliamo di derive culturali e di sparizione dell'identità italiana, quella identità che porta a giovani che si riconoscono in ideologie fasciste (conosco un cane chiamato Dux, in onore di Mussolini e almeno un paio di persone calendari e foto di Mussolini in camera) arrettratezza culturale, sociale (vedi recenti casi di omofobia contro omosessuale, leggi sul testamento biologico che prevedono il non rispetto della volontà scritta se il medico decide cosi) e culturale, dove mediamente non sappiamo l'inglese e ce ne vantiamo pure?
Deve spaventare se i musulmani si costruiscono o spostano una moschea? Dobbiamo ragionarci sopra?
Su che base? Decidendo noi se sono degni, loro in gran parte con ogni probabilità cittadini che lavorano in italia da anni (vedi quelle due famiglie che abitano nel mio condominio) e su quali basi?
Il fatto che ci si ponga la domanda è già strano...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 Sep 2009 - 14:03
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



o beh , c'è sempre la soluzione fai da te...ci si fan pascolare i maiali... (e se l'ha fatto il ministro Calderoli....legittima ogni tipo di emulazione)

...alla 14:30 c'era un insopportabile puzza di merda... in zona... stasera mentre esco dal lavoro ci guardo se ci son dei ninini a passeggio.. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 9 Sep 2009 - 14:37
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (tabacon @ 9 Sep 2009 - 13:09) *
@Galen
La "cazzata", come tu la chiami, viene da un partito che amministra la nostra città e domani potrebbe governare l'Italia..... nn è cosa detta da uno qualsiasi.

Sta cosa viene da un partito. Quindi? Una cosa giusta o sbagliata smette di essere giusta o sbagliata per come la pensa un partito? Se non sei d'accordo con le motivazioni di quel partito, lo critichi e ti dissoci. Ma le motivazioni che ti facevano avere un'opinione diversa cosa c'entrano?
Se no, ripeto, è facile farti cambiare idea... esempio:
- Tabacon: "W la figa!"
- Galen: "W la figa, perché è marxista leninista!" ((IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) )
- Tabacon: "Abbasso la figa!"
Mi perdonerai se mi suona un po' strano...


Scherzi a parte, se non si fosse capito, per me quella cosa non è una cazzata (o meglio, è la solita dichiarazione irrilevante) visto che considero il rispettare la parità di diritti di cui parli sopra, una effettiva ricchezza per un Paese. Porsi il problema se è il caso di rispettarli quando non riguardano noi,invece la considero una povertà.

E sulle ingerenze clericali non penso di essere insensibile (ci sono innumerevoli post dove mi accusano del contrario, a dirla tutta), ma qui l'ingerenza dove sta? Un centro religioso si trasferisce a proprie spesa da una via ad un'altra... sarebbe questa la pietra dello scandalo, le invasioni arabe? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da Galen il 9 Sep 2009 - 14:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 9 Sep 2009 - 15:12
Messaggio #20


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Attento Galen che ti edito. Non si scherza con la figa.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Sep 2009 - 16:06
Messaggio #21


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Tornando all'analisi di Brasil.

Forse vi sfugge una cosa, dici che se su 100 bambini mussulmani 90 diventano praticanti (poi dobbiamo vedere quanti diventano integralisti ma tralasciamo) e su 100 bambini cristiani 10 diventano praticanti ci si troverebbe con un 9 contro 1.

Bene, e i bambini non "cattolici" dove finiscono?

Se io educo mio figlio nella cultura che sento vicina a me, ma non alla religione cristiana questo diventa muto o incorporeo?

Secondo te la percentuale di "italiani" che oggi sono laici (più o meno integralisti) o addirittura anticlericali militanti, sono pochi ma fanno un baccano da matti, nella "battaglia" contro l'islamismo scompariranno?

E gli Ebrei? Quelli non sono cristiani, hanno una loro cultura molto forte, ma non credo che lascerebbero fare a pezzi il paese "tanto son cazzi dei cristiani".

E poi, un marocchino deve per forza essere integralista? Non potrebbe diventare ateo? O magari allontanarsi dalla religione? L'Italia era un paese FORTEMENTE religioso fino a pochi decenni fa, poi la presa si è allentata, perché a noi sì e a loro no?

Se si vogliono evitare guai per me l'unica arma vera è la cultura.

Trovo triste che per difendere la nostra si debba ricorrere alla violenza, non significa ammettere che è debole (o che non c'è?)

La cultura più "forte" vince, se noi perdiamo è perché non l'abbiamo più, è inutile proibire le altre.

La cultura più "forte" contagia le altre.

Se dopo 20 anni di convivenza non sono loro ad assomigliare a noi, ma noi a loro, significa che la nostra tanto acclamata "cultura italiana" era una ciofeca.

Diamo a loro gli strumenti culturali per "progredire" dotiamoci noi degli strumenti per non "regredire"

Altrimenti continuiamo a pretendere di non bagnarci sotto il nubifragio solo perché abbiamo urlato contro il cielo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 9 Sep 2009 - 16:27
Messaggio #22


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



CITAZIONE (bzbiz @ 9 Sep 2009 - 17:06) *
E poi, un marocchino deve per forza essere integralista? Non potrebbe diventare ateo? O magari allontanarsi dalla religione? L'Italia era un paese FORTEMENTE religioso fino a pochi decenni fa, poi la presa si è allentata, perché a noi sì e a loro no?


Tra l'altro c'era proprio un bell'articolo presumo su Internazionale (se ricordo bene) su come in tutta Europa le seconde e terze generazioni di musulmani (quindi figli di, e figli di figli di) siano molto meno praticanti, rispettosi dal Ramadan, frequentatori di moschee e quant'altro rispetto alla prima generazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 9 Sep 2009 - 16:28
Messaggio #23


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Non lo vedo un problema fino a quando non vengono commessi reati,ma questo ragionamento lo vedo in ogni contesto e non solamente in quello islamico.
In ogni città italiana c'è una moschea e la nostra costituzione permette di aprire moschee,sinagoghe etc etc.
Non ho nessuna paura nei confronti della cultura islamica.
Paragono l'Imam esagitato al nostro Borghezio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Se pregano 5 volte al giorno e fanno casino sai già dove andare a prendere l'esagitato. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

L'unico dubbio che mi sorge quando discuto con qualcuno riguardo a questo tema è quello sui "figli". (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
La frase che mi viene rivolta è:"Sai che loro figliano 8 volte più degli italiani?"

Allora dovremmo figliare solo per contrastare la loro crescita?
A questo punto mi alleo con i cinesi che sono di più! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Ho ricominciato a lavorare dopo un mese di ferie....questa è dura da accettare.....mica la moschea! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 9 Sep 2009 - 16:37
Messaggio #24


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Galen @ 9 Sep 2009 - 15:37) *
Se no, ripeto, è facile farti cambiare idea... esempio:
- Tabacon: "W la figa!"
- Galen: "W la figa, perché è marxista leninista!" ((IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) )
- Tabacon: "Abbasso la figa!"
Mi perdonerai se mi suona un po' strano...

Tabacon = GAYNESS (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 9 Sep 2009 - 16:55
Messaggio #25


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Notredame @ 9 Sep 2009 - 17:28) *
"Sai che loro figliano 8 volte più degli italiani?"


Regaliamo loro l'abbonamento al cinema.

Un altro problema brillantemente risolto da bzbiz.

Vota BiZ, Less Talkin' More Walkin'
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 04:04


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)