IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Fabrizio Quattrocchi
Gi@c
messaggio 1 Feb 2006 - 17:49
Messaggio #26


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



Tagliamo la testa al toro: una via a Quattrocchi e per par condicio anche una via a Gargamella.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 1 Feb 2006 - 17:51
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



non fai ridere nessuno
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 1 Feb 2006 - 17:53
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



No, non fai davvero ridere..
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 1 Feb 2006 - 17:53
Messaggio #29


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (2pac @ 1 Feb 2006 - 14:45) *

Non capisco perché bisogna sempre tirare in ballo la politica in tutto... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) comunque giusto per precisare, NON SONO comunista però mi associo a quanto detto da Kikujiro e Slash, a parer mio "eroe" è un termine eccessivo e inappropriato in questo caso, e quelle parole per quanto simboliche e coraggiose possano essere, sono detto da un uomo in una situazione che non poteva cambiare in nessun modo, sia che implorasse perdono, sia che mantenesse l'orgoglio, sarebbe morto lo stesso e in egual modo. Potrei anche capire se per esempio avrebbe duvuto scegliere di tradire la patria o morire, e avesse scelto la seconda, allora sì che l'avrei chiamato eroe, ma qui non sarebbe cambiato nulla a prescindere da cosa potesse dire e/o fare. Non è che voglio minimizzare la morte di quell'uomo per carità, ovvio che mi dispiace, come mi dispiace per tutti coloro che sono morti a causa del terrorismo, solo che non me la sento di attribuirgli il titolo che voi gli date.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 1 Feb 2006 - 18:04
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Rimo @ 1 Feb 2006 - 15:12) *
e cari i miei stronzi era ovviamente fondamentale vero?

se la poteva evitare e mi auguro che l'abbia capito

CITAZIONE (Gi@c @ 1 Feb 2006 - 17:49) *
Tagliamo la testa al toro: una via a Quattrocchi e per par condicio anche una via a Gargamella.

potevi evitartela
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 1 Feb 2006 - 18:06
Messaggio #31


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Io non ho mica capito il senso della frase di rimo e con chi ce l'avesse... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 1 Feb 2006 - 18:08
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



a preo,aveva messo "cari i miei stronzi" e rimo l'ha redarguito per questo.
poi lo stesso preo ha modificato il suo mess iniziale
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 1 Feb 2006 - 19:00
Messaggio #33


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (Gi@c @ 1 Feb 2006 - 17:49) *
Tagliamo la testa al toro: una via a Quattrocchi e per par condicio anche una via a Gargamella.

Vallo a dire a sua moglie.E a sua figlia che ha sei anni.Buffone
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 1 Feb 2006 - 19:08
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



quoto MJ!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 1 Feb 2006 - 19:19
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Vallo a dire a sua moglie.E a sua figlia che ha sei anni.Buffone

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 1 Feb 2006 - 20:02
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



Io non voglio sapere e non voglio commentare se sia giusto o meno intitolargli una via, credo però che la gente si ricordi solo dei morti che vuole...
ricordiamoci che ogni 3 secondi muore una persona DI FAME... di fame ragazzi... bisogna riflettere bene su cosa sia e cosa voglia dire morire di fame... noi non riusciamo nemmeno ad immaginarcelo, noi che abbiamo paura di ingrassare, che buttiamo via il cibo, che a volte non mangiamo la roba che abbiamo nel piatto perchè non abbiamo voglia....
ora, forse in questo topic non calza a pennello questa mia considerazione, però, invece che pensare, e litigare se sia o meno giusto intitolare una via ad una persona che era la per sua scelta, proviamo a riflettere meglio su quali siano le cose veramente degne di nota. e a parer mio non è degno di nota uno che dice una frase del genere... ok, fa effetto, ma proviamo anche a pensare a quanto di più fa effetto la frase di un bambino che si vede arrivare da NOI STRONZI capitalisti e occidentali una bomba addosso mentre gioca tranquillo...
io non mi sento di dire questa morte è più tragica dell'altra o meno perchè ogni morte crea sentimenti di dispiacere e di angoscia. ma non ricordiamoci solamente quello che vogliamo..........
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 1 Feb 2006 - 20:06
Messaggio #37


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Il concetto è giusto.Il luogo no.Cioè,avresti potuto fare questo discorso anche per Aldro allora,e in mille altri topic...Perchè proprio in questo?
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 1 Feb 2006 - 20:10
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



perchè si sta dando dell'eroe a uno per una frase....
ne muoiono migliaia al giorno nel mondo e nessuno dice un cazzo...
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 1 Feb 2006 - 20:16
Messaggio #39


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Io non avrei avuto i suoi coglioni.Avrei strillato e pianto come un bambino.Ha avuto un self control e un coraggio che penso in pochi al posto suo avrebbero avuto,e per questo va rispettato.Capito?Rispettato.Non dico che sia un eroe,non l'ho mai detto,tant'è che non ero ancora intervenuto su questo topic.Ci sono delle vie dedicate a gente che ha fatto cose molto meno significative di questo signore,comunque,se proprio vogliamo.
Però quando leggi:

CITAZIONE (Gi@c @ 1 Feb 2006 - 17:49) *
Tagliamo la testa al toro: una via a Quattrocchi e per par condicio anche una via a Gargamella.

Di queste TROIATE non so a te,ma a me ribolle il sangue.Pensando che ha lasciato una moglie di 36 anni e una figlia di 6.Sbaglio?

Messaggio modificato da potemkin il 1 Feb 2006 - 20:22
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 1 Feb 2006 - 20:24
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



anche io non avrei mai avuto il suo self control ma mai mi sarebbe passato in mente di dire quella frase a me...
piuttosto il mio pensiero sarebbe andato a mia figlia e a mia moglie...

cmq si, scherzare sulla morte non è mai bello... in nessun caso secondo me...
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 1 Feb 2006 - 20:29
Messaggio #41


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Era finito BLOB (l'unico programma televisivo che riesco a guardare con continuità, gli altri o mi fanno schifo o li perdo per impegni...) e allora ho messo sul Tg5.
Ho scoperto così che pare ci sia una legge secondo la quale dalla morte devono passare almeno 10 anni prima che possa esserti intitolata una via.

Alcuni contestano, a me sembra giusto: io ad esempio di Quattrocchi so alcune cose ma di certo non so tutto.
Quel che so mi piace pochino, o nel migliore dei casi non me lo fa considerare un eroe, ma non posso certo giudicarlo prima del tempo. Dieci anni di attesa mi sembrano una cosa saggia, poi se qualcuno farà la proposta si tornerà a parlarne.
Go to the top of the page
+Quote Post
mary-)
messaggio 1 Feb 2006 - 20:31
Messaggio #42


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 326
Iscritto il: 19 April 2005
Età: 37
Utente Nr.: 77



Quattrocchi sicuramente era in Iraq per il suo mestiere, ma lavorare come guardia di vigilanza per un'azienda italiana ed essere un mercenario è tutta un'altra storia, a differenza delle insinuazioni precedenti di qualcuno. Fosse stato un giornalista, come la Sgrena, sarebbe stata la stessa cosa, la situazione non sarebbe cambiata.
Se è un eroe non lo so, sicuramente è un martire con non meno valore di Aldo Moro, che prima di morire inviò lettere supplicanti ai suoi cari, ma a cui sono intitolate lo stesso strade, piazze e quant'altro. Sicuramente Quattrocchi è morto con grande onore per la frase che ha detto, ma anche se non l'avesse pronunciata sarebbe stato comunque una vittima innocente di questa guerra e in ogni caso sarebbe dovuto il massimo ripetto a lui e ai suoi famigliari.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 1 Feb 2006 - 20:36
Messaggio #43


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Secondo me se si dovesse intestare il suo nome ad una via si potrebbe benissimo farlo con ogni persona che muore per gli stessi motivi, come il carabiniere che hanno freddato quei rapinatori un paio di giorni fa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 1 Feb 2006 - 20:38
Messaggio #44


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (mary-) @ 1 Feb 2006 - 22:31) *
Quattrocchi sicuramente era in Iraq per il suo mestiere, ma lavorare come guardia di vigilanza per un'azienda italiana ed essere un mercenario è tutta un'altra storia, a differenza delle insinuazioni precedenti di qualcuno.



Se hai usato la parola "insinuazioni" significa che hai gli elementi per smentirle...

Però io, che ho detto chiaramente che non voglio trarre conclusioni, ho dei dubbi sulla faccenda perchè mi baso sulle dichiarazioni ufficiali di chi lo ha mandato in Iraq ("non so cosa facesse veramente") e sul fatto che sulla faccenda si stia indagando.

Se secondo te ci sono elementi che chiariscono perfettamente cosa Quattrocchi stesse effettivamente facendo in Iraq fammeli conoscere perchè così fugo i dubbi che quelle dichiarazioni mi hanno messo in testa.
Go to the top of the page
+Quote Post
mary-)
messaggio 1 Feb 2006 - 21:02
Messaggio #45


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 326
Iscritto il: 19 April 2005
Età: 37
Utente Nr.: 77



Dicesi insinuazione:
Accusa, sospetto che si tenta di far penetrare indirettamente nell'animo altrui

Cosa centra questo col fatto che sarei in grado di dimostrarti il contrario? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) (ho voluto mettere i puntini sulle i perchè non ho capito proprio il tuo procedimento logico..)

Comunque mi piacerebbe come fai spesso e giustamente tu, kikujiro, supportare la mia tesi con citazioni imparziali e veritiere, ma non ho il tempo (e sinceramente neanche troppa voglia..) di starle a cercare; mi baso semplicemente su quello che ho sentito e letto sui giornali.
Sinceramente poi non ho mai avvertito questo gran senso di mistero attorno alla sua attività professionale e neanche la dichiarazione da te citata mi sembra che nasconda qualcosa di losco..
Poi dipende sempre dall'idea che ognuno di noi ha di mercenario..tu per caso consideri tali anche le guardie giurate? se è così allora il tuo punto di vista è giustificato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 1 Feb 2006 - 21:10
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Grande (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 1 Feb 2006 - 21:10
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



per me si potrebbe dare quel nome ad una via, tanto non darebbe nessun fastidio...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 1 Feb 2006 - 21:23
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Gi@c @ 1 Feb 2006 - 19:49) *
Tagliamo la testa al toro: una via a Quattrocchi e per par condicio anche una via a Gargamella.


Complimenti per l'uscita...Facessero le vie dei pirla riempiresti le città
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 2 Feb 2006 - 00:15
Messaggio #49


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (mary-) @ 1 Feb 2006 - 23:02) *
Sinceramente poi non ho mai avvertito questo gran senso di mistero attorno alla sua attività professionale e neanche la dichiarazione da te citata mi sembra che nasconda qualcosa di losco..
Poi dipende sempre dall'idea che ognuno di noi ha di mercenario..tu per caso consideri tali anche le guardie giurate? se è così allora il tuo punto di vista è giustificato.



Spero che tu non mi voglia accusare di avere una certezza su cosa facesse Quattrocchi. Ho detto che non ce l'ho e che credo allo stato attuale nessuno possa averla.


Casomai l'unica certezza che ho espresso riguarda il fatto che non è ancora stata chiarita la vicenda in questione (si sta pure indagando, magari perdono tempo, ma non mi sembra trascurabile), e che sia quindi questo il motivo per cui si dovrebbe andare cauti nel decidere di strappare proprio in QUESTO CASO per la prima volta la regola che vuole che si lasci passare del tempo prima di intitolare una via...
Ma ho una certezza sulla prassi da seguire, non sulla vicenda di Quattrocchi.


Del resto io come te ho letto sui giornali. E a me pare, per i motivi che ho già espresso e che magari puoi considerare non rilevanti, che si possa avere un dubbio (e non una certezza, come ho risposto a MJ83). Ce l'hanno in tanti, credo di poterlo avere anch'io...
Del resto, come cercavo di dirti, chi ha certezze le avrà per un motivo, no?
Io non ho mai letto riferimenti chiari al compito da lui svolto, ma se a te è capitato almeno arrivo alle informazioni che cerco...


E ultima cosa...No, una guardia giurata per me non è considerabile un mercenario e l'avevo scritto chiaramente...non mi autocito perchè sennò diventa la solita discussione in cui alcuni continuano a ripetersi e gli altri non hanno letto e si va avanti all'infinito....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 2 Feb 2006 - 01:43
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (ferra @ 1 Feb 2006 - 19:08) *

quoto ferra ke quota mj.x la transitiva quoto mj.

CITAZIONE (ferra @ 1 Feb 2006 - 20:02) *
Io non voglio sapere e non voglio commentare se sia giusto o meno intitolargli una via, credo però che la gente si ricordi solo dei morti che vuole...
ricordiamoci che ogni 3 secondi muore una persona DI FAME... di fame ragazzi... bisogna riflettere bene su cosa sia e cosa voglia dire morire di fame... noi non riusciamo nemmeno ad immaginarcelo, noi che abbiamo paura di ingrassare, che buttiamo via il cibo, che a volte non mangiamo la roba che abbiamo nel piatto perchè non abbiamo voglia....
ora, forse in questo topic non calza a pennello questa mia considerazione, però, invece che pensare, e litigare se sia o meno giusto intitolare una via ad una persona che era la per sua scelta, proviamo a riflettere meglio su quali siano le cose veramente degne di nota. e a parer mio non è degno di nota uno che dice una frase del genere... ok, fa effetto, ma proviamo anche a pensare a quanto di più fa effetto la frase di un bambino che si vede arrivare da NOI STRONZI capitalisti e occidentali una bomba addosso mentre gioca tranquillo...
io non mi sento di dire questa morte è più tragica dell'altra o meno perchè ogni morte crea sentimenti di dispiacere e di angoscia. ma non ricordiamoci solamente quello che vogliamo..........


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
CITAZIONE (ferra @ 1 Feb 2006 - 20:24) *
anche io non avrei mai avuto il suo self control ma mai mi sarebbe passato in mente di dire quella frase a me...
piuttosto il mio pensiero sarebbe andato a mia figlia e a mia moglie...

cmq si, scherzare sulla morte non è mai bello... in nessun caso secondo me...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 18:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)