IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> I Nostri Lavori-studio, ...i nostri strippi...le nostre soddisfazioni quotidiane...
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 08:56
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Sinceramente non sò dove aprire questo topic, non sò se ne esista già uno nuovo..l'idea mi è venuta leggendo qua e in là qualche post....

Il Nostro Lavoro, i Nostri Stage, i Nostri Studi...

Il motivo che ci ha spinto a seguire certe strade, certi percorsi formativi, piuttosto che altri...

Quali Soddisfazioni?
Quali Strippi?
Quando non ne possiamo più?
Quando invece siamo orgogliosi delle scelte fatte?

................... quanto stress accumuliamo tutti i santi i giorni? sfogatevi un po'!!!!

Messaggio modificato da Deborina il 9 May 2007 - 09:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 9 May 2007 - 08:59
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Potevi chiamare questo topic "Curriculum Vitae" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 09:08
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



mmm...poteva anche andare come titolo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 May 2007 - 09:29
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ho fatto geometri xchè era a 50 metri da casa mia...unico e solo motivo comodità di tragitto.

poi ho fatto praticantato xchè nn ho trovato altro da fare..

poi sono diventato geometra...e mi sono preso una lima da storia dalla quale mi son svegliato come disegnatore meccanico...poi ho mandato tutti a fare in culo e ho ripreso a fare il geom...

ma volevo fare il cuoco...
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 9 May 2007 - 09:32
Messaggio #5


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Ragazzuoli..a me il mio lavoro piace tantissimo, dato che lavorare è la cosa che farò per più tempo(purtroppo) nella mia vita, sono contento e mi ritengo fortunato, anche se so che alla lunga quello che faccio mi renderà un essere alienato e fulminato soggetto a distorsioni spazio temporali dovute al rincoglionismo da monitor e continua applicazione della logica mescolata allo studio delle nuove tecnologie.
Programmatore 4 ever(anche se conto di aprire un chiosco di piadine tra 10 anni per non rimanerci).
Ah si, ho fatto l' I.T.I.S. (informatica) e la rifarei a manetta, mi sono goduto l' anima!!!!!!!

Messaggio modificato da Black Ice il 9 May 2007 - 09:40
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 9 May 2007 - 09:34
Messaggio #6


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Archeologia, il lavoro più bello del mondo!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 May 2007 - 09:37
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



liceo scientifico(lo rifarei)..durante le estati dei lavori stagionali durante la raccolta delle pere(due palle)...poi 1 anno di metereologia e ambiante a ferrara(troppo difficile e ho mollato) d'estate prima campagna sacarifera a ponte(gran bella cosa specie per l'ambiente e lo stipendio)..poi tre anni a filosofia con successiva laurea(niente male,devo tanto a quella facoltà,mi ha insegnato a pensare e a capire tantissime cose).
oralavoro per la tecnocasa,ma non escludo di tornare a fare la campagna sacarifera,ultima purtroppo,e poi di cercarmi qualcosa di solido,cosa che non ho in questo momento.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 9 May 2007 - 09:43
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



Io ne ho fatte di tutti i colori, raccolta aglio, raccolta pesche, tecnico pc in due posti diversi(odio la parte di programmazione, ma adoravo vendita e soprattutto assemblare), magazziniera in un capannone dove c'erano 40° e dietro stavano asfaltando, proprio dove avevamo la finestra noi... infine commessa in un'oreficeria. avete lavori da proporre???
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 09:53
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Vorrei che scriveste qualcosa di più...sul vostro lavoro o studio...


GEOMETRA...adoravo disegnare e progettare quindi ho scelto questa scuola...soddisfazioni?! poche..almeno durante i 5 anni di studio...imparato veramente pochissimo...

ho scelto di fare i due anni di praticantato...2 anni di continue delusioni e discriminazioni..essere una donna non è stato semplice. ho cambiato 2 studi tecnici durante questo 2 anni..
nel primo mi sono trovata così così..ho imparato a giocare molto bene a solitario e a super mario bross...dopo 1 anno e mezzo avevo capito che all'esame di stato non seri riusci a passare con quel poco che avevo imparato...

cambiato studio...Disastro. rapporto pessimo con il capo che mi umiliava, mi faceva continuamente sentire un'ignorante, una stupida... se facevo a dovevo fare b se facevo b dovevo fare a...
quelle poche volte che trovavo idee buone per la progettazione di una qualsiasi cosa mi sntivo dire: Cosa vorresti dire? che lei mie idee non sono valide...che tu sei più in gamba di me..se ti ho detto di fare così è perchè questa mia idea è migliore... (frustazione completa non poter dimostrare quanto potevo valere)...non parliamo del telefono..se capivo male un nome erano strilli...urla...ho fatto questi 6 mesi in totale stress...perso 6 kg in nemmeno 2 mesi...blocco intestinale...e un occhio pulsava continuamente. mi ritrovavo alla domenica pomeriggio a piangere perchè ero consapevole che alla mattina seguente sarei dovuta andare a lavorare...avevo deciso di fare l'esame di stato e mollare tutto...

fortunatamente ho trovato lo studio attuale...che mi ha insegnato parecchio ed è riuscito a darmi fiducia.
il contro? faccio anche da segretaria e ricevo 40000 tel al giorno...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 9 May 2007 - 10:06
Messaggio #10


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Per quanto mi riguarda, l'archeologia è sempre stata il mio mondo fin da piccola, sempre in giro per musei, città d'arte e scavi. I miei parenti e la mia prof. del liceo hanno avuto un peso importantissimo per le mie scelte.
Dopo il Classico (che ho odiato con tutto il cuore) sono approdata a Padova, dove studio Archeologia pre-protostorica, sono sempre in mezzo al fango e soprattutto viaggio, la cosa che più amo fare.
Da 5 anni a questa parte ho imparato delle cose meravigliose, ho conosciuto tanta gente, visitato posti bellissimi...non vorrei fare altro!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 10:41
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



detesto quando devo rifare i progetti perchè
1) i clienti decido, dopo mesi mesi, che non voglio più una detrminata cosa
2) il capo si dimentica di spiegarti delle cose fondamentali...quindi devi gettare ore e ore di lavoro

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 9 May 2007 - 12:40
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ho fatto il Liceo Linguistico.
Sto studiando tecnologie della comunicazione perchè non sono entrato a scienze della comunicazione a Bologna, e non lo rifarei.
Sono addetto all'ufficio stampa di un ufficio di marketing e comunicazione dopo essermi sbattuto un po' di qua e un po' di la in questo ambiente.
Sono pubblicista e collaboro con un quotidiano della città, mi godo parecchio, e spero possa diventare la mika fissa occupazione nel prossimo futuro.

Ps: Di stress non ne accumulo, perchè mi diverto a fare quello che faccio, e non c'è cosa più bella.
Arrivo alla sera stracciato, quello si, ma sono contento di fare quello che faccio.

Messaggio modificato da 2pac il 9 May 2007 - 12:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 9 May 2007 - 14:15
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



La mia vita è stata la ricerca della mia strada... alle medie conservetorio... allesuperiori alberghiera... poi facoltà di informatica...
Credo che il mio futuro sia fare il gigolò... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
CITAZIONE (Lara @ 9 May 2007 - 10:43) *
Io ne ho fatte di tutti i colori, raccolta aglio, raccolta pesche, tecnico pc in due posti diversi(odio la parte di programmazione, ma adoravo vendita e soprattutto assemblare), magazziniera in un capannone dove c'erano 40° e dietro stavano asfaltando, proprio dove avevamo la finestra noi... infine commessa in un'oreficeria. avete lavori da proporre???
Mandami una foto, magari qualcosa si combina... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 14:40
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (2pac @ 9 May 2007 - 13:40) *
Ps: Di stress non ne accumulo, perchè mi diverto a fare quello che faccio, e non c'è cosa più bella.
Arrivo alla sera stracciato, quello si, ma sono contento di fare quello che faccio.


anche a me piace il mio lavoro...ma quando in uff c'è agitazione si accumula tutto su di me...e inizio ad agitarmi pure io.
sono il jolly (non l'utente) dell'uff le urgenze me le pippo io...a volte inizio 3000 lavori senza concludere mai una mazza e questo mi dispiace...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 9 May 2007 - 14:55
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



E' farsi le ossa, nel lavoro come nella vita, perchè in qualsiasi ufficio ci son gli scazzi e ci rimette il novellino.
Ci si fa le spalle larghe andando avanti, poi fidati che nella vita lo stress lo senti di meno.
Se poi sei portata ad agitarti per natura, beh allora quello è un problema tuo e non del lavoro che fai.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 15:01
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



IO...che mi agito????!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

già..cazzarola... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_tongue.gif)

cmq ti quoto...ti quoto alla grande!!! in ogni poto di lavoro ci sono problemi e ognuno di noi deve imparare da ogni scazzo quotidiano...per crescere professionalmente, mentalmente e moralmente
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 9 May 2007 - 15:46
Messaggio #17


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Alle elementari mi chiamavano Speedy Gonzalez, velocissimo nel risolvere tutto in matematica.
Credevo fosse la mia strada. La mia prof diceva che potevo andare a Pisa senza problemi. La stessa che diceva che saremmo finiti tutti a spalare la merda,in effetti.
Alle medie proseguivo senza problemi, poco sforzo, tanti risultati.
Al liceo, dopo un buon primo anno, le crepe. Non era quello che volevo, soprattutto non ero maturo.
Leggevo volentieri filosofia, ascoltavo musica, scrivevo pagine e pagine, odiavo la matematica e tutto quelle materie ridicole.
Intanto mi guadagnavo da vivere con qualche lavoro informatico, siti web, cose cosi.
In quarta il punto più basso. Media del 6 e poco più, tutti i pensieri solo per una ragazza.
In quinta, la prima rinascita: consapevole dei miei mezzi, studiavo poco ma con intelligenza, ero sempre il primo ad essere interrogato. E dove tutti cadevano come pere, beccavo il primo 6 (dopo anni) in matematica alla maturità, scrivevo con successo nel giornale delle scuola, uscivo dal covo.
Intanto, già da due o tre anni, rinforzavo il fisico lavorando in campagna d'estate. Scuola di vita e tante energie (e soldi) dopo.
Poi il liceo, infermieristica, una scelta d'istinto che mi piace sempre più ogni giorno che passa, e intanto scrivo recensioni musicali come collaboratore esterno di una rivista (sul sito della rivista stessa), inizio a convincermi di me.

E poi oggi. Il pulcino è sempre un ragazza tranquillo e gentile, ma ora più che mai deciso, pieno di fantasia e soprattutto nessuna voglia di vivere altri rimpianti da aggiungere all'enorme peso che mi trascino dietro.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 9 May 2007 - 16:19
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ho frequentato il liceo socio psico pedagogico
e se potessi lo rifarei altre mille volte,mi ha insegnato tante cose non solo a livello istruzione scolastica ma anche a livello della vita in generale.
stavo per fare l'errore di iscrivermi a una comune scuola professionale per conseguire un titolo che oggi mi farebbe solo vomitare:l'hostess.
perfortuna quel giorno mio padre mi stracciò il bollettino e mi portò a forza a iscrivermi al liceo(lo odiavo per averlo fatto)
lo ringrazio di cuore di aver scelto lui per me.
Ora frequento comunicazione pubblica sotto Scienze della comunicazione,
frequento questa facoltà,e ne sono felice e spero presto di entrare nel mondo pubblicitario professionista.
ammiro tantissimo chi studia e chi lavora nell'ambito in cui sogna di lavorare,e spero presto di arrivarci anche io.
non ammiro per nulla invece chi lavora e sostiene che la vita universitaria sia una passeggiata,nelle cose bisogna ritrovarsi per dire certe CAZZATE. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 9 May 2007 - 20:54
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 9 May 2007 - 16:29
Messaggio #19


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



Da bambina voleva fare la maestrina...mi ci vedevo ben ruolo"stai zitto stai buono"...infatti mi iscrissi alle magistrali,diventate per inculata "liceo socio psico pedagogico".Ho sempre lavorato con i bambini fin dalla tenera età di 16 anni..ero una bambina io.Poi le mie scelte universatarie mi han portato a dire di bambini c'è ne sono troppo pochi ed è un lavoro che fanno in tanti.E mi buttai sulla sanità,per carità avevo anche li le mie belle soddisfazioni..ma dall'estate scorsa capii che è con i bambini dovevo stare...quello è il mio lavoro che ora sto facendo con tanto amore ,e in parallelo mi sto dando gli esami a scienze della formazione a bologna.Mi disp aver cmbiato facoltà,ma tutto mi è stato di aiuto e di esperienza ora sono contenta di come siano andate le cose...Tutto il tempo che si perde si riacquista poi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 9 May 2007 - 16:31
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



sostenitrice del "STUDIARE è PIù FATICOSO CHE LAVORARE"
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 9 May 2007 - 16:46
Messaggio #21


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Sicuramente..anche perchè spesso
studio + lavoro (per tirocinio, indipendenza...) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Mentre solo lavoro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cool.gif) (specie se piace..)
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 9 May 2007 - 17:17
Messaggio #22


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



dai dai che i miei amici appena laureati in infermieristica sono già li che guadagnano tanti soldi
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 9 May 2007 - 19:00
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Ho fatto L'Ipsia 'Fioravanti' al mio paese....facendo il 5 anno e diventando Perito Meccanico...

Ora lavoro da un artigiano dove fanno pezzi per le gru dei camion....ma ho in cantiere di cercare qualcosa di meglio...di più tecnico... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 9 May 2007 - 20:21
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



liceo sociopsicopedagogico dopo 5 anni ho ottenuto il diploma, ho provato medicina e odontoiatria e non ho passato il test, ho fatto una settimana ad ingegneria e ho detto o cambio o me ne parto x la legione straniera, e alla fine ho cambiato e mi sono iscritto al corso di laurea in tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale. Ho lavorato alla rai a roma per 2 mesi poi mi sono rotto e sono tornato a ferrara, ho ripreso gli studi e ad ottobre dovrei laurearmi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 May 2007 - 18:12
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



beh...nel mio lavoro è bello vedre realizzatò ciò che progetti...
parte tutto dalla fantasia...poi realizzi un qualcosa su un pezzo di carta e piano piano si trasforma in realtà..una gran bella soddisfazione!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 20:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)