IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio Comunale E Turbogas
axettone
messaggio 27 Oct 2005 - 10:35
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Salve a tutti, voglio rendervi un servizio, spero illuminante, su quanto è successo (forse) a vostra insaputa il giorno 24 c.m.
Si è tenuta una sessione di votazione al consiglio comunale, dove il voto in oggetto era sulla proposta fatta dall'opposizione su un referendum cittadino per chiedere agli abitanti di FE se vogliono o no la costruzione della centrale a turbogas da 800 Megawatt in sostituzione a quella a gasolio/gas metano da 150 Megawatt attualmente funzionante.
Il centrosinistra ha respinto tale richiesta con una maggioranza (quasi) compatta di 26 a 14, e dico quasi perché un membro della giunta di Rifondazione Comunista ha votato insieme all'opposizione in quanto contraria alla costruzione di tale centrale, e quindi favorevole ad una (probabile, secondo molti) bocciatura popolare.
Al di là delle considerazioni tecniche e politiche, io voglio citare un intervento a mio avviso molto grave, che ha suscitato parecchia indignazione nel pubblico (e anche in me)... e riguarda Roberto Soffritti, membro della giunta rappresentante il Partito Dei Comunisti Italiani, il quale in una prima fase dell'intervento ha affermato di essere contrario alla costruzione di tale centrale (e lo è anche il partito che rappresenta) dicendo che "la sua locazione, a 2 Km dalla città, mette a rischio la salute di 130.000 persone, tuttavia", continua, "avendo fatto politica per tanti anni ho imparato alcune cose, e pertanto non posso votare insieme all'opposizione" e così ha fatto.
Bisogna dedurre che per Soffritti i giochi di politica sono più importanti della salute di 130.000 persone? Io credo che affermazioni come queste siano preoccupanti, dato che vengono da una persona con responsabilità politiche e amministrative.
Il sindaco, tra l'altro, assente dall'aula per tutta la durata degli interventi, ha partecipato solo nella fase del voto, nonostante la sua presenza sia stata richiesta da tutta l'opposizione.
Ora, io penso che i commenti siano superflui, però il mio invito è il seguente: cercate di partecipare a queste assemblee, e rendetevi meglio conto di che gente ci sia là dentro.

Messaggio modificato da axettone il 27 Oct 2005 - 10:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 Oct 2005 - 12:51
Messaggio #2


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Non preoccuparti, risolveranno il problema della salvaguardia della salute dei cittadini (o forse è meglio definirli elettori?) con targhe alterne e blocchi della circolazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 27 Oct 2005 - 13:15
Messaggio #3


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



...axettone, spero che per quel che tu blateri, per lo medo possegga una o più delle
seguenti lauree che ti possano consentire la corretta visione di una facienda concernente un turbogas:
- ing. energetica
- ing. nucleare
- ing. meccanica

altrimenti di quel che non si conosce, bisogna avere il buon gusto di tacere
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 Oct 2005 - 13:22
Messaggio #4


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Sateriale e Co possegono queste lauree?
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 Oct 2005 - 13:28
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Tas @ 27 Oct 2005 - 14:15) *
...axettone, spero che per quel che tu blateri, per lo medo possegga una o più delle
seguenti lauree che ti possano consentire la corretta visione di una facienda concernente un turbogas:
- ing. energetica
- ing. nucleare
- ing. meccanica

altrimenti di quel che non si conosce, bisogna avere il buon gusto di tacere

Premesso il fatto che tu parli tanto di lauree e poi scrivi "facienda" dimostrando una scarsa conoscenza dell'italiano, comunque se rileggi bene il mio messaggio non vedi certo una sfida a colpi di dati tecnici, sui quali comunque sono disposto a discutere (anche se lo scopo non era questo), bensì un puro testo informativo. Mi sorprende il fatto che questo ti dia tanto fastidio.
Per curiosità qual è il tuo titolo di studio?
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 27 Oct 2005 - 14:06
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



...diciamo che questo tema non è un argomento che va affrontato dal punto di vista politico
ma solo tecnico ingegneristico, con particolare attenzione alla liberazione in aria degli
inquinanti, progettanto opportunamente la o le ciminiere onde che la concentrazione degli
inquinanti giunga ai centri abitati più prossimi in una concentrazione tale da non essere
pericolosa, in senso probabilistico, all'essere umano. La politica come vedi non c'entra.
Tale operazione richiede una simulazione CFD degli inquinanti accurata, tenendo conto delle
stagionalità e delle perturbazioni "medie" dell'aria, simulazione che non credo sia ancora
stata portata a termine. Tengo infine a precisare che questo è l'unico aspetto e ripeto unico che
deve interessare ai cittadini.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 Oct 2005 - 16:13
Messaggio #7


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Se anche viene garantito un basso tasso di inquinamento (che in ogni caso ci sarà), è comunque giusto che i cittadini possano opporsi alla costruzione di tale centrale, dal momento che questa è in prossimità del centro abitato (se fosse in culo al mondo non ci sarebbero tante lamentele).
La possibilità di potersi oppore viene negata dai politici che ovviamente hanno interessi (il nome di Soffritti, casualmente mi ricorda qualcosa riguardo alla splendida opera quale è l'ospedale a Cona...) nella costruzione di tale centrale.

Quello che è peggio è che si finisce per prendere provvedimenti assurdi nei riguardi del traffico (il quale nella nostra città non è assolutamente un problema, tralasciando l'aspetto della viabilità che è veramente penosa...), creando inutili disagi ai cittadini che volenti o nolenti sono costretti ad utilizzare l'auto.
Tutto questo accade quando attaccata alla città cosa abbiamo?
...Vedi allegato.


...Quello nella foto è vapore, ma da altre ciminiere esce ben altro...

Messaggio modificato da Fonfi il 27 Oct 2005 - 16:14
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 Oct 2005 - 16:50
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Tas @ 27 Oct 2005 - 15:06) *
...diciamo che questo tema non è un argomento che va affrontato dal punto di vista politico
ma solo tecnico ingegneristico, con particolare attenzione alla liberazione in aria degli
inquinanti, progettanto opportunamente la o le ciminiere onde che la concentrazione degli
inquinanti giunga ai centri abitati più prossimi in una concentrazione tale da non essere
pericolosa, in senso probabilistico, all'essere umano. La politica come vedi non c'entra.
Tale operazione richiede una simulazione CFD degli inquinanti accurata, tenendo conto delle
stagionalità e delle perturbazioni "medie" dell'aria, simulazione che non credo sia ancora
stata portata a termine. Tengo infine a precisare che questo è l'unico aspetto e ripeto unico che
deve interessare ai cittadini.

Ma tu vuoi travisare completamente i fatti!!! E' chiaro che quella centrale inquina di più, per il semplice fatto che è circa 7 volte più potente!! La tecnologia turbogas è meno inquinante di quella combustione mista gasolio/gas, ma l'insieme degli apparati necessari per ridurre drasticamente i precursori delle polveri sottili ecc. sono costosissimi e non vengono quasi mai installati in modo integrale! Inoltre le simulazioni ci dicono poco, dato che non si è certi sugli effetti che il tipo di inquinamento prodotto da tale centrale può avere sulla salute umana! Per ora ci sono solo statistiche... tuttavia spero tu conosca il principio di precauzione! Quindi, caro mio, i tuoi tecnicismi sono solo un lato del problema, e la politica c'entra eccome!
E poi fino a prova contraria in una democrazia è la cittadinanza che stabilisce che cosa le interessa e non il partito; sistemi come quelli che dici tu sono crollati qualche anno fa (leggi:URSS).
Ma qui il problema è un altro: io ho descritto l'intervento di Soffritti, per testimoniare un avvenimento molto grave: la subordinazione PALESE della salute dei cittadini rispetto alle logiche di partito! Questo ti sta bene?
Il referendum in questione, oltretutto, ha funzione solamente consultiva; hai paura che ti dicano NO???

Messaggio modificato da axettone il 27 Oct 2005 - 16:51
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 27 Oct 2005 - 17:01
Messaggio #9


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Io la centrale della Turbogas proprio non ce la voglio a Ferrara.Già vivo nei pressi della montedison e volente o nolente mi respiro tutto ciò che rilascia nell'aria,dal semplice vapore alla merda più schietta.Se poi devono metterci anche la turbogas inizio a cercare contatti con dei venditori di organi per 2 polmoni nuovi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 27 Oct 2005 - 18:00
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Alla fine saranno sempre i soliti a decidere: i soldi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 27 Oct 2005 - 18:30
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (axettone @ 27 Oct 2005 - 17:50) *
La tecnologia turbogas è meno inquinante di quella combustione mista gasolio/gas


mi sa che qui c'è un po' di confusione: i gruppo turbogas sono motori termici nei quli l'energia chimica di un combustibile viene convertita in energia meccanica impiegando come fluido operatore in turbina una miscela gassosa formata da aria e prodotti della combustione
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 27 Oct 2005 - 19:46
Messaggio #12


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



a me basta che si acceda il computer, il micronde, la tv,il condizionatore d'estate e l'idromassaggio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)


Breve saggio deciato all'ignoranza! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 27 Oct 2005 - 20:51
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



CITAZIONE (Rimo @ 27 Oct 2005 - 20:46) *
a me basta che si acceda il computer, il micronde, la tv,il condizionatore d'estate e l'idromassaggio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Breve saggio deciato all'ignoranza! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

BEH CAZZO, E IL DECODER DOVE LO METTI????????????????
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 27 Oct 2005 - 22:13
Messaggio #14


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



NON TUTTI SANNO CHE...
... il presidente della commisione scentifica imparziale e oggettiva che decreterà se la turbogas fa bene/male, si chiama prodi. ma guarda i casi della vita, è lo stesso cognome di romano prodi!! che siano fratelli?

PS. la turbogas la faranno senza ombra di dubbio
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Oct 2005 - 23:38
Messaggio #15


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



e il figlio non è profe di Economia a Economia?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 28 Oct 2005 - 00:34
Messaggio #16


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



CITAZIONE (ferra @ 27 Oct 2005 - 21:51) *
BEH CAZZO, E IL DECODER DOVE LO METTI????????????????



Era integrato nella tv! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Tornando in topic...è pietoso...!ma quanta gente a ferrara mangia solo perchè è politicamente schierata?! :dubbio:


sarà sempre la solita schifezza...vedi l'ospedale di cona....è una vergogna...
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 28 Oct 2005 - 00:47
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Spero che la centrale turbogas provochi una crisi respiratoria fulminante a tutti i compagni che hanno detto si alla centrale (certo che hanno detto si: se si opponevano li estromettevano dal tombolone alla festa dell'unita'...). Spero quindi che in preda alla crisi respiratoria chiamino l'ambulanza e sulla suddetta crepino perchè l'ospedale a Cona è troppo lontano.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 28 Oct 2005 - 06:37
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (taddia @ 27 Oct 2005 - 23:13) *
NON TUTTI SANNO CHE...
... il presidente della commisione scentifica imparziale e oggettiva che decreterà se la turbogas fa bene/male, si chiama prodi. ma guarda i casi della vita, è lo stesso cognome di romano prodi!! che siano fratelli?

SONO fratelli.

xBORIS: Quindi?

Messaggio modificato da axettone il 28 Oct 2005 - 07:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 28 Oct 2005 - 09:21
Messaggio #19


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Frabe @ 28 Oct 2005 - 01:47) *
Spero che la centrale turbogas provochi una crisi respiratoria fulminante a tutti i compagni che hanno detto si alla centrale (certo che hanno detto si: se si opponevano li estromettevano dal tombolone alla festa dell'unita'...). Spero quindi che in preda alla crisi respiratoria chiamino l'ambulanza e sulla suddetta crepino perchè l'ospedale a Cona è troppo lontano.


Siccome la mia considerazione nei confronti dei ferraresi sta cadendo sempre più in basso, mi trovo pienamente d'accordo. Vorrei far notare che in questo caso ci troveremo ben in pochi ad abitare la città!

Infatti considero accondiscendenti anche coloro che non si sono opposti a tale provvedimento; se però questo fosse stato preso da un certo Berlusca, mi viene da pensare che ci sarebbe stata una sommossa...
Come mai chi è sempre attivo nel criticare l'attuale governo, non fa altrettanto con queste evidenti schifezze dell'attuale amministrazione?

Non mi stupisco affatto dell'incoerenza di un certo tipo di persone...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 28 Oct 2005 - 09:25
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Fonfi @ 28 Oct 2005 - 10:21) *
Come mai chi è sempre attivo nel criticare l'attuale governo, non fa altrettanto con queste evidenti schifezze dell'attuale amministrazione?
Non mi stupisco affatto dell'incoerenza di un certo tipo di persone...

Perché non è male ciò che è male ma è male ciò che Prodi ti dice che è male!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 28 Oct 2005 - 12:52
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



CITAZIONE (pottydj @ 28 Oct 2005 - 00:38) *
e il figlio non è profe di Economia a Economia?!


si,il figlio è il profe di Economia applicata..
spiega malissimo e quando parla non si capisce niente..
ma chissà perchè ha trovato un posto di lavoro come insegnante..

scusate l'off topic
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 28 Oct 2005 - 12:58
Messaggio #22


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



CITAZIONE (Boris @ 27 Oct 2005 - 19:30) *
mi sa che qui c'è un po' di confusione: i gruppo turbogas sono motori termici nei quli l'energia chimica di un combustibile viene convertita in energia meccanica impiegando come fluido operatore in turbina una miscela gassosa formata da aria e prodotti della combustione


Se con queste frasi a me incomprensibili volevi intendere che la Turbogas è più dannosa perchè emette polveri ultrasottili che fanno venire i tumori ai polmoni come niente, allora sono d'accordo con te..

Io non sono molto informato, ma penso che quello che ho scritto sia giusto, e cmq non penso di avere l'ombra di un dubbio di essere contrario alla centrale Turbogas, che è soltanto un gran traffico-presa-per-il-culo che certi stronzi hanno fatto per fare su dei soldi per i loro cazzi, i motivi tecnici che ci hanno rifilato servono soltanto a dare una specie di senso alla infamata che stanno costruendo.

Ci sono state già alcune rappresentazioni contro la Turbogas, ma loro non ti cagano, quelle persone sapranno essere anche spudoratamente false pur di costruirla, e dubito che riusciremo a fermarli secondo me, e questo senso di impotenza mi sta molto sul cazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 28 Oct 2005 - 13:02
Messaggio #23


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (Piero Campa @ 28 Oct 2005 - 13:58) *
Se con queste frasi a me incomprensibili volevi intendere che la Turbogas è più dannosa perchè emette polveri ultrasottili che fanno venire i tumori ai polmoni come niente, allora sono d'accordo con te..

Io non sono molto informato, ma penso che quello che ho scritto sia giusto, e cmq non penso di avere l'ombra di un dubbio di essere contrario alla centrale Turbogas, che è soltanto un gran traffico-presa-per-il-culo che certi stronzi hanno fatto per fare su dei soldi per i loro cazzi, i motivi tecnici che ci hanno rifilato servono soltanto a dare una specie di senso alla infamata che stanno costruendo.

Ci sono state già alcune rappresentazioni contro la Turbogas, ma loro non ti cagano, quelle persone sapranno essere anche spudoratamente false pur di costruirla, e dubito che riusciremo a fermarli secondo me, e questo senso di impotenza mi sta molto sul cazzo.

Quoto al 100% il buon Piero.Ma quelli che quassù difendono la Turbogas lo fanno in qualità di Bastian contrari o perchè seriamente credono che la Turbogas possa apportare benefici a Ferrara o perchè pensano che tanto non fa male?Penso che sia nell'interesse di TUTTI che uno schifo del genere non metta le radici a Ferrara,visto che,ripeto,tra Montedison e Solvay ha già avuto e ha tutt'ora i suoi bei cazzi da risolvere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 28 Oct 2005 - 13:14
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (axettone @ 28 Oct 2005 - 07:37) *
xBORIS: Quindi?

qundi le cose potrebbero nons tare come hai detto te

CITAZIONE (Piero Campa @ 28 Oct 2005 - 13:58) *
Se con queste frasi a me incomprensibili volevi intendere che la Turbogas è più dannosa perchè emette polveri ultrasottili che fanno venire i tumori ai polmoni come niente, allora sono d'accordo con te..

Io non sono molto informato, ma penso che quello che ho scritto sia giusto, e cmq non penso di avere l'ombra di un dubbio di essere contrario alla centrale Turbogas, che è soltanto un gran traffico-presa-per-il-culo che certi stronzi hanno fatto per fare su dei soldi per i loro cazzi, i motivi tecnici che ci hanno rifilato servono soltanto a dare una specie di senso alla infamata che stanno costruendo.

Ci sono state già alcune rappresentazioni contro la Turbogas, ma loro non ti cagano, quelle persone sapranno essere anche spudoratamente false pur di costruirla, e dubito che riusciremo a fermarli secondo me, e questo senso di impotenza mi sta molto sul cazzo.



CITAZIONE (potemkin @ 28 Oct 2005 - 14:02) *
Quoto al 100% il buon Piero.Ma quelli che quassù difendono la Turbogas lo fanno in qualità di Bastian contrari o perchè seriamente credono che la Turbogas possa apportare benefici a Ferrara o perchè pensano che tanto non fa male?Penso che sia nell'interesse di TUTTI che uno schifo del genere non metta le radici a Ferrara,visto che,ripeto,tra Montedison e Solvay ha già avuto e ha tutt'ora i suoi bei cazzi da risolvere.



1) anche io personalmente dubito non sia la cosa migliore un turbogas come quello che vogliono fare vicino a ferrara: ho questa idea però perchè ho sentito pareri di fonti AUTOREVOLI ( leggesi professori universitari ) che hanno detto che sulla carta questo progetto non è il "top" che si può fare, ed è fatto qundi al risparmio. Non potendo avere un'idea mia preferisco fidarmi dei prof che dei giornalisti e verdi ignoranti

2) visto che io non voglio fare a meno del mio stile di vita attuale preferisco un po' + di inquinamento a un cambiamento di vita impostato al risparmio energetico

3) i turbogas da qualche parte vanno però fatti, visto che l'energia nucleare è stata "tagliata", e se lo stato decide di farlo vivcino a fe me lo tendo. la logica del:"non qui da me" rinvia solo il problema
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 28 Oct 2005 - 14:05
Messaggio #25


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



CITAZIONE (Boris @ 28 Oct 2005 - 14:14) *
qundi le cose potrebbero nons tare come hai detto te
1) anche io personalmente dubito non sia la cosa migliore un turbogas come quello che vogliono fare vicino a ferrara: ho questa idea però perchè ho sentito pareri di fonti AUTOREVOLI ( leggesi professori universitari ) che hanno detto che sulla carta questo progetto non è il "top" che si può fare, ed è fatto qundi al risparmio. Non potendo avere un'idea mia preferisco fidarmi dei prof che dei giornalisti e verdi ignoranti

2) visto che io non voglio fare a meno del mio stile di vita attuale preferisco un po' + di inquinamento a un cambiamento di vita impostato al risparmio energetico

3) i turbogas da qualche parte vanno però fatti, visto che l'energia nucleare è stata "tagliata", e se lo stato decide di farlo vivcino a fe me lo tendo. la logica del:"non qui da me" rinvia solo il problema


"Non è il top che si può fare, ed è fatto quindi al risparmio" .. rispetto al caso in cui avessero costruito il top! Che equivale al top della merda.. ! Forse fraintendo il tuo discorso, e sto facendo deduzioni forse del cazzo, ma i tuoi profe hanno detto che non è la soluzione migliore di costruire una turbogas, è quindi hanno fatto un compromesso qualità/risparmio, ma perchè si vede che non se lo potevano permettere o per motivi che non so, ma cmq rimane il problema che è una centrale turbogas che emette nell'aria polveri ultrafini. Anzi, magari almeno avessero intenzione di non risparmiare, almeno forse la centrale, costruita meglio, avrebbe fatto meno danni!

Poi non è questione di riparmio energetico, è questione di non spendere energia inutile, Ferrara ce la fa bene anche come è messa adesso, e andare a costruire una bomba del genere è evitabile, soprattutto poi perchè produce il doppio della merda!

E cmq è ancora più inutile secondo me andare a cercare motivi che non siano concernenti il grano, perchè tutta sta faccenda gira intorno al grano...

Messaggio modificato da Piero Campa il 28 Oct 2005 - 14:06
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 03:25


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)