|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() ![]() |
28 Feb 2008 - 19:00
Messaggio
|
|
![]() Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 30 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
videogiochi che non hanno bisogno di presentazioni.
tra le basi e le espansioni sono usciti tra il '98 e il 2001, sono basati sulle regole di AD&D e sono senza dubbio il miglior RPG uscito per PC. c è ancora qualcuno che ci gioca? io ho scoperto una mod molto carina che permette di usare il motore grafico del due per giocare il primo, e che unisce anche i due capitoli più espansioni come se fossero un gioco unico, così li ho reinstallati e ci sto giocando. fatevi avanti, se ci siete -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
28 Feb 2008 - 20:05
Messaggio
|
|
![]() Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 78 Iscritto il: 21 December 2007 Età: 24 Da: Fra Lecce, Parma e Ferrara Utente Nr.: 3243 |
Io ci ho giocato, tre volte al primo e due al secondo - peraltro la terza volta del primo è stata finalizzata esclusivamente al trovare kyle, e non ho ancora idea di dove fosse: non l'ho mai trovato.
Sono veramente INFINITI ma ne vale la pena, sono davvero belli e appassionanti, peccato ti risucchino dalla tua vita sociale come poche cose al mondo (infatti c'ho giocato sempre d'estate, quando comunque per me uscire sarebbe piacevole come rimanere appesa per i mignoli). La grafica è sorprendentemente realistica per quanto il primo sia stato realizzato più o meno nel 1815... Sullo stesso stampo ci sono anche Icewind Dale I e II, in cui puoi crearti un intero gruppo di 6 personaggi, esportabili automaticamente dall'I al II (peccato che questi superino davvero tutti i limiti di lunghezza) -------------------- Les Lègions Noires supportent
tout ce qui contribue à faire souffrir et disparaître "l'humanité" (Guerres, Genocides, Epidemies etc..) QU'ON LE SACHE... |
|
|
|
28 Feb 2008 - 20:43
Messaggio
|
|
![]() Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 31 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
giocati e stragiocati gran giochi! ho fatto anche IWD 1 e 2 solamente con un personaggio, un mago druido di troppesimo livello
-------------------- |
|
|
|
28 Feb 2008 - 22:47
Messaggio
|
|
![]() Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 30 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
IWD ha lo stesso motore grafico, ma la storia non è minimamente paragonabile a BG.
io ho giocato BGII un paio di volte, la prima onestamente e la seconda con i trucchetti. il primo invece è la prima volta, dato che di solito giocarci con la risoluzione 640*480 sui monitor enormi di oggi era improponibile, mentre con 'sto programmino ora è a 1024*768 che è decisamente meglio. sono anche riuscito a crearmi la big metal unit, ma è troppo tamarra -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
29 Feb 2008 - 00:42
Messaggio
|
|
![]() Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4625 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 26 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
cos'è?? la spadona ke costruisci con gli artefatti??
-------------------- SIAMO IN UN PAESE DI MAFIOSI E CI STA BENE COSI
MEGLIO UN BRAG ROT IN TAL CUL, KE UN CUL ROT IN TIL BRAG!!! |
|
|
|
29 Feb 2008 - 10:04
Messaggio
|
|
no, niente spadone. al massimo si costruisce il crom faeyr che è un martellone.
no dunque, per la big metal unit servono i mutandoni d oro, d argento e di bronzo ( magari posterò delle foto, se ne trovo -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
29 Feb 2008 - 14:12
Messaggio
|
|
![]() Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4625 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 26 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
ahahahha ke figata!!! si si, t prego, posta le foto!!
|
|
|
29 Feb 2008 - 18:25
Messaggio
|
|
ecco qui dunque come si presenta fra gli oggetti:
![]() e come invece in gioco ![]() dove il golem è il nostro pg. l unica cosa è che se ben ricordo poi non si passa più per le porte, ma vabè basta toglierla e rimetterla. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
29 Feb 2008 - 21:54
Messaggio
|
|
esiste nella realtà!??!?! -------------------- SIAMO IN UN PAESE DI MAFIOSI E CI STA BENE COSI
|
|
|
29 Feb 2008 - 22:21
Messaggio
|
|
nella realtà no, nel gioco si
-------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
2 Mar 2008 - 22:36
Messaggio
|
|
![]() Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 78 Iscritto il: 21 December 2007 Età: 24 Da: Fra Lecce, Parma e Ferrara Utente Nr.: 3243 |
Già, la grande unità di metallo!
Infatti mi sono sempre chiesta a che diamine servissero i mutandoni d'oro, valevano anche poco a venderli. Per portarli avanti però devi usare un trucco per esportare gli oggettidall' I al II e poi a Throne of Bhaal (che io non ho). Comunque devo finirli un'ennesima volta, tirare su l'unità e rigiocarci in quella versione. sè. -------------------- Les Lègions Noires supportent
tout ce qui contribue à faire souffrir et disparaître "l'humanité" (Guerres, Genocides, Epidemies etc..) QU'ON LE SACHE... |
|
|
|
3 Mar 2008 - 09:59
Messaggio
|
|
no no, nessun trucco.
dall I al II esporti il tuo pg, che perde tutti gli oggetti poichè imprigionato, eccetto i mutandoni, che trovi mi pare dietro a un quadro nella stanza del golem, lì vicino alla sua cella. per ToB idem, esporti il pg (anzi tutto il party) con mutandoni vari. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
5 Mar 2008 - 13:06
Messaggio
|
|
![]() Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 576 Iscritto il: 13 November 2006 Età: 27 Da: Valhöll Utente Nr.: 1514 |
Io gioco ancora al II.
L'unico gioco che è riuscito ad appassionarmi al computer.. L'avrò finito almeno almeno 4-5 volte, e sempre con il mio berserker, con un altro pg non avevo stimoli. Il golem picchia come un fabbro! E minsc rulez! -------------------- Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto,
solo dopo che l'ultimo lago sarà inquinato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà pescato, vi accorgerete che il denaro non può essere mangiato. ![]() |
|
|
|
5 Mar 2008 - 13:42
Messaggio
|
|
![]() Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2666 Iscritto il: 22 March 2007 Età: 28 Da: Ferrara Utente Nr.: 2274 |
fatto e rifatto sia l'I che il IIpiu espansioni
sia icewind dale i e II anche planescape torment e NWN I e II ovvio |
|
|
|
5 Mar 2008 - 20:15
Messaggio
|
|
NWN mi piace poco, la grafica 3d mi fa passar la voglia di giocare, non so perchè.
e poi se non erro non cè più il party, ma sei da solo.. non mi convince. ora sono quasi alla fine di BG, ho fatto pure la torre durlag dell espansione e credo che tra poche ore di gioco sarò all inizio del 2. col party evil, chissà come sarà.. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
6 Mar 2008 - 19:07
Messaggio
|
|
Uhm non sapevo la questione che i mutandoni rimanessero oò
comunque te li da un nobiluomo poco dopo l'inizio del gioco, appena scappato da candlekeep, se gli fai credere di essere un servitore che li porta a lavare (lavare mutandoni d'oro? bah oò), alla locanda enorme che non ricordo come si chiami (XD) La grafica 3D irrita anche me comunque, NWN mi è piaciuto decisamente meno UU -------------------- Les Lègions Noires supportent
|
|
|
6 Mar 2008 - 22:27
Messaggio
|
|
si, li becchi al braccio amico ed è l unico pezzo che si trova "per caso". gli altri due difficilmente si ottengono se non si sa bene come muoversi..
oggi ho finito BG 1 a proposito. lo scontro finale mi ha messo un po in para, però ce l ho fatta. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
9 Mar 2008 - 11:12
Messaggio
|
|
![]() Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 89 Iscritto il: 7 March 2008 Età: 25 Da: Massafiscaglia FE Utente Nr.: 3615 |
Questo è un gran bell gioco..per finire il 2 ci ho messo parecchio..ma alla fine c'è l'ho fatta
-------------------- Mi sono reso conto che fare l'ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai..
Ama e rispetta la tua vita più di ogni altra cosa al mondo. Una volta persa non potrai più rimediare. ![]() |
|
|
|
10 Mar 2008 - 10:36
Messaggio
|
|
ho iniziato il due ma è apparso un bug. il mago edwin si vede per una frazione di secondo, nella sua locazione, poi sparisce e non si può piu reclutare. e des? -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
10 Mar 2008 - 11:05
Messaggio
|
|
ta n'al ciapi brisa... è indispensabile per la trama?
|
|
|
10 Mar 2008 - 11:13
Messaggio
|
|
no no, è uno dei pg che puoi arruolare nel tuo party.. però è il mago piu forte del gioco e lo volevo
-------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
10 Mar 2008 - 13:58
Messaggio
|
|
![]() Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2666 Iscritto il: 22 March 2007 Età: 28 Da: Ferrara Utente Nr.: 2274 |
|
|
|
|
10 Mar 2008 - 20:25
Messaggio
|
|
ahn no?
boh comunque io il 3D nei gdr lo tollero poco, non so perchè. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
12 Mar 2008 - 13:25
Messaggio
|
|
edwin riappare dal nulla.
credo fosse perchè la sua quest non era ancora iniziata e allora si vedeva solo per una frazione di secondo.. -------------------- se intal condominio a ghe un can, al dventa un candominio. |
|
|
|
13 Mar 2008 - 17:53
Messaggio
|
|
Edwin è un ottimo mago, vero UU solo che mi sballava il party che era tutto buono e ho dovuto mollarlo per xan (al che tutti i pg si sono suicidati)
Se lo scontro con sarevok vi sembra tosto aspettate quello con Irenicus del 2... che ti dici "ok, ora è finita, vediamo il filmat... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" XD -------------------- Les Lègions Noires supportent
|
|
|
![]() ![]() |
Partners
| Thanks to: | |||
|---|---|---|---|
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 May 2013 - 07:46 |
|
||||||||||||||
| Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) | ||||||||||||||