IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> [informatica] Laboratorio Di Sistemi Operativi, mattone by DiDomenico
Axxel
messaggio 24 Jul 2008 - 21:22
Messaggio #51


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2254
Iscritto il: 13 October 2005
Età: 40
Da: Trasgàl
Utente Nr.: 354



Azz... si diceva che si fosse ammorbidito negli ultimi tempi

mi dispiace (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 1 Aug 2008 - 15:02
Messaggio #52


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Eraser ci sei? Quanto eri riuscito a strappare a DiDo dato che in nostri esercizi partivano da 20?
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 1 Aug 2008 - 16:28
Messaggio #53


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



te lo dico io:
25 (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

però non so quanto ha preso con gianoli
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 1 Aug 2008 - 20:09
Messaggio #54


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Beato lui.. Io me ne vado addirittura col Gapil al mare Domenica...
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 1 Aug 2008 - 21:50
Messaggio #55


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Ma come avete fatto a farvi segare? Io anni fa quando lo feci non feci un esame da incorniciare, titubai (cazzo di verbi uso?) piu volte eppure presi 24. Se ti blocchi ti da lui il La...
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 2 Aug 2008 - 07:52
Messaggio #56


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Parlare ho parlato, la prima parte su semafori e mutex ha detto che andava bene, ma poi ho avuto dei problemi con exec. Cmq io provavo nn star + zitta ed arrampicarmi sugli specchi, ma poi mi ha segata....
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 3 Aug 2008 - 12:40
Messaggio #57


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1211



Mi unisco con gioia a questa interessante discussione visto che a settembre (cioè a breve) pure io tento l'impresa....
I progetti li abbiamo consegnati ma viviamo ankora in "suspance" ovvero nn ci ha comunicato i voti, ma mi pare di avere capito ke te li dice all'orale no??
da lunedi mi rimetto sui libri, o meglio sul libro!!
Speriamo bene! Mi sono gia temprato questa sessione con linguaggi2, ankesso per niente facile!
Staremo a vedere LABSO!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 3 Aug 2008 - 17:39
Messaggio #58


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (loranz @ 3 Aug 2008 - 13:40) *
I progetti li abbiamo consegnati ma viviamo ankora in "suspance" ovvero nn ci ha comunicato i voti, ma mi pare di avere capito ke te li dice all'orale no??

Mah, se nn erro la valutazione sui progetti te la dice prima dell'orale... anche perchè senza progetti funzionanti all'orale non ci vai. Io quando andai all'esame, ad es. già sapevo la nostra valutazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 3 Aug 2008 - 19:37
Messaggio #59


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



hmm io l'ho scoperta lì invece (mi pare)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 3 Aug 2008 - 19:50
Messaggio #60


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Ma glielo hai chiesto prima dell'orale? A me lo disse.

Piuttosto, invece del Gapil, mi sa che sono stato uno dei pochi a studiare su Advanced Programming in the UNIX Environment, uno dei libri suggeriti per il corso. C'è tutto. Praticamente lui nel corso segue il libro. E ci sono anche moltissimi codici, da cui presi spunto per i progetti.
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 4 Aug 2008 - 00:08
Messaggio #61


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1211



mmm credo gli amndero una mail a giorni allora chiedendogli se puo comunikarmi il voto!
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 4 Aug 2008 - 04:01
Messaggio #62


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE
Ma glielo hai chiesto prima dell'orale?

nein.. (IMG:style_emoticons/default/evero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pri_mario
messaggio 5 Aug 2008 - 10:33
Messaggio #63


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 August 2008
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 4279




Mi sa di essere capitato nel posto giusto. Il gapil non pensavo che fosse gia preso come testo di riferimento e pensare che con l'autore (piccardi, ma non massimo) gli ho risposto alle tante mail che ci siamo mandati che, visto il bellissimo lavoro che ha fatto se potevo proporlo come testo universitario; evidentemente qualcuno ci ha pensato prima di me. Guardate che quel libro è veramente buono. Io faccio ingegneria elettronica e l'ho studiato per preparami ad info II dopo che lo scorso luglio mi hanno bocciato allo scritto. Direi che tutta la parte di programmazione di sistemi; quindi non quella di reti si può fare ed in una ventina di giorni i primi 12 capitoli si fanno. Forse io non faccio testo perchè 1) devo fare in fretta per la tesi 2) voglio togliermi dalle scatole l'esame di stefanelli e banda connessa. Un consiglio? (che i frequentanti di piazza rio non me ne vogliano) le dispense di tutti gli informatici sembrano scritte con lo sgleng di quelli che frequentano pizza rio per l'appunto. Un incomprensibile linguggio di fighetti che lo capiscono solo gli adetti al lavori come si capiscono solo tra di loro quelli che abitualmente frequentano piazza rio. (dai raga andiamo con la biga a prende il gela con la compa dopo le ripe di ingle).....più o meno è così con i porf che preparano le dispense dei corsi di informatica........professori???? un consiglio????? sporcatevi le mani di gesso e usate quei pannelli versi scorrevoli alle vostre spalle. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
........ ...... ...... .......

Comunque: cerco disperatamente un aiuto per capire a livello di fd cosa succede quando faccio una ridirezine su pipe o file. ...... secondo dubbio: non mi viene un esercizi di inserimento dati da input in un porcesso ed elaborazone degli stessi su di un processo figlio.......mi si blocca il programma...mmhhh è un problema di sincronizzazine? eppure la funzine wait(....) nel padre l'ho utilizzata.


hai fatto bene a portarti il libro al mare!......Ci si fa del male a portare i libri al mare però quando lo di deve fare......io in piscina mi porto la tesi di un ragazzo che devo leggere perchè in teoria devo continuare la sua da dove è arrivato. Comunque come dicevo nella mia risposta qualche messaggio più avanti il gapil è veramente fatto bene....ho adirittura contattato diverse volte l'autore congratulandomi del lavoro che ha fatto.....Che poi dico i veri critici dei libri scentifici o comunque di testo siamo noi studenti, giusto?......Per tutti i dubbi che ho vi rimando al mio messaggio poco più sotto.....VI PREGO RISPONDETEMI.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone
messaggio 5 Aug 2008 - 16:37
Messaggio #64


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 January 2008
Età: 38
Da: Adria
Utente Nr.: 3389



io non l'ho nemmeno aperto il gapil per l'esame (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 5 Aug 2008 - 16:51
Messaggio #65


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Io ho studiato solo sulle slide e il prof mi ha fatto notare che erano è incomplete, quindi di integrare col Gapil.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone
messaggio 5 Aug 2008 - 16:52
Messaggio #66


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 January 2008
Età: 38
Da: Adria
Utente Nr.: 3389



io ho studiato solo le slide......1 ora al giorno per slide
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 5 Aug 2008 - 16:54
Messaggio #67


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Sai, dopo esser stata bocciata ho provato a chiedere ed è stato lui a dirmi così...
Go to the top of the page
+Quote Post
pri_mario
messaggio 5 Aug 2008 - 19:24
Messaggio #68


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 August 2008
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 4279



Direi che l'unica pecca del gapil è che non è spiegata bene la differenza tra semafori e ......bhe avete capito. cavoli dario il prof ti ha segato proprio degli argomenti che ti chiedevo aiuto, ridirezione ecc ecc.....mi devo sentire in colpa?
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 8 Aug 2008 - 09:45
Messaggio #69


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1211



Beh dalle vostre riposte mi pare di capire findalmentalmente una cosa: gapilo o dispense, se ti va un adomanda carogna t incula! bisogna avere anche una buona dose di fortuna oltre che una buona preparazione!
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 24 Aug 2008 - 18:38
Messaggio #70


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1211



Fissato il prox appello x l'orale il 16 settembre....
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 25 Aug 2008 - 04:28
Messaggio #71


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (loranz @ 8 Aug 2008 - 10:45) *
Beh dalle vostre riposte mi pare di capire findalmentalmente una cosa: gapilo o dispense, se ti va un adomanda carogna t incula! bisogna avere anche una buona dose di fortuna oltre che una buona preparazione!

Guarda, non so perche Dido sia dipinto come un orco, ma non è assolutamente un prof carogna. Al contrario, ti tiene molto proprio perchè lui parla molto durante l'esame e se ti blocchi, invece di mandarti a posto, cerca di aiutarti. Ovvio che se uno non ha studiato... poi ha anche il diritto di avere le @@ girate (visto che gli fai perdere tempo).

Per quanto riguarda il materiale... gapil e dispense non coprono tutto. Se ne hai la possibilità usa il libro che lui consiglia. Li trovi tutto, compresi molti esempi. Se te la cavi con l'inglese posso passartelo senza problemi.

Una cosa è certa... quello di Dido non è un esame che si passa dando una letta alle dispense la sera prima.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Aug 2008 - 07:59
Messaggio #72


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CITAZIONE (loranz @ 24 Aug 2008 - 19:38) *
Fissato il prox appello x l'orale il 16 settembre....


Già arruolata...
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 25 Aug 2008 - 15:08
Messaggio #73


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1211



CITAZIONE
Guarda, non so perche Dido sia dipinto come un orco, ma non è assolutamente un prof carogna. Al contrario, ti tiene molto proprio perchè lui parla molto durante l'esame e se ti blocchi, invece di mandarti a posto, cerca di aiutarti. Ovvio che se uno non ha studiato... poi ha anche il diritto di avere le @@ girate (visto che gli fai perdere tempo).

Per quanto riguarda il materiale... gapil e dispense non coprono tutto. Se ne hai la possibilità usa il libro che lui consiglia. Li trovi tutto, compresi molti esempi. Se te la cavi con l'inglese posso passartelo senza problemi.

Una cosa è certa... quello di Dido non è un esame che si passa dando una letta alle dispense la sera prima.


Infatti io mi riverivo ad un eventuale "domanda carogna", forse mi hai frainteso.....
Certo non si prepara in un giorno questo è certo, io è dai primi da agosto che ho inziato a ripassarlo,e mi sto preparando per la full immersion di questi giorni.
Faccio un uso alternato di slide e gapil, che a detta di molti dovrebbe offrire una vista piu completa sul corso.

CITAZIONE
Già arruolata...


Mi sono arruolato pure io, e sono pure in pole!! (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Senti fede tu che hai gia provato a darlo, + o - cosa ti ha chiesto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Aug 2008 - 20:12
Messaggio #74


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Mi ha chiesto mutex, semafori e implementazione shell..
Go to the top of the page
+Quote Post
pri_mario
messaggio 25 Aug 2008 - 21:54
Messaggio #75


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 August 2008
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 4279



anche io il 16 settembre.....gli informatici si mettono proprio d'accordo per rompere le scatole agli studenti! So solo che tutt'estate me la sono passata a studiare peggio dei ragazzi che venivano riamndati alle superiori negli anni novanta.Speriamo che sia servito.
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 17:41


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)