IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Pollo
Gnomo in Trench
messaggio 24 Apr 2009 - 16:27
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



Bisogna tirargli il collo con forza finchè non si sente "Cruck". E' importante tenerlo a testa in giù affinchè il sangue non stagni nelle carni. Dopo una mezz'oretta si può passare alla seconda fase, gli si versa (poca) acqua bollente addosso e si inizia a spiumarlo. Completata con minuzia questa operazione si passa alla strinatura della pelle su fiamma. E' caldamente consigliato compiere la strinatura all'esterno dell'abitazione o in un posto idoneo, per evitare di diffondere odori sgradevoli. Ok, fatto?
Non potete comunque dichiarare concluso il vostro lavoro. Indovinate un po'... bisogna togliere le viscere. E' questo un momento delicato che può mettere in difficoltà i meno esperti e le signorine un po' snob. Dunque... da dove parto? Dall'ano, che si trova appena sotto il portacoda. Si procede utilizzando delle apposite cesoie, l'estremità inferiore deve essere allargata in modo che possa passare la vostra mano. Infilatela ed estirpate ogni cosa che sentite al tatto, ma con delicatezza. Non vorrete mica rovinare fegato, cuore, ... e soprattutto state attenti a non rompere le budella, altrimenti... Ora potete tagliare la testa e le zampe. NON BUTTATE VIA LE ZAMPE!!! Sono una delle parti più buone del pollo, basta passarle attentamente alla fiamma per eliminare i primi strati della pelle e poi farle bollire per un bel po'. Il lavoro può dirsi concluso, con le apposite cesoie se è il caso potete sezionare le varie parti del pollo (ala, coscia, petto, sovracoscia...).
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 8 Jun 2024 - 09:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)