No-gelmini-day, in tutta Italia |
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No-gelmini-day, in tutta Italia |
13 Oct 2008 - 14:25
Messaggio
#1
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 10 Iscritto il: 25 September 2008 Utente Nr.: 4514 |
http://www.zic.it/zic/articles/art_2823.html a Bologna
Vai sul sito www.quirinale.it , clicca su posta e manda una mail a Napolitano per chiedergli di non firmare il decreto gelmini. Se arrivano almeno 20000 mail si può bloccare tutto. Io l'ho già fatto. Manda questa email a più persone possibili Messaggio modificato da marcella il 13 Oct 2008 - 14:52 |
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13 Oct 2008 - 19:29
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#2
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
si, come no. e se io mando 20000 mail per abolire il lavoro al lunedì funziona anche così? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) dai raga ma crediamo ancora a ste catene di sant antonio? |
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16 Oct 2008 - 11:55
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#3
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Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 57 Iscritto il: 8 September 2008 Utente Nr.: 4420 |
Marcella ha dato il suo contributo ad una riflessione molto semplice: La Gelmini, che diavolo combina?
Ragazzi, io lavoro, ma voi che siete il futuro della nostra generazione, del nostro Paese, come la pensate? Ferrara si farà sentire? Spero di si. Brava Marcella (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
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21 Oct 2008 - 12:17
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#4
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
io dal pdv universitario sono assolutamente d'accordo con le idee della gelmini.
in italia c'è un esubero di atenei, quindi un esubero di docenti, quindi non si riesce ad assumere e pagare ricercatori con delle teste da paura, che se ne vanno a lavorare all'estero o si ritrovano a fare la fame. e c'è anche un esubero di corsi di laurea triennali nelle cose più assurde, non ricordo dove ho sentito che esiste addirittura un corso di laurea in allevamento del cane e del gatto......oh ma scherziamo?? l'università è una cosa seria non una farsa tanto per avere un pezzo di carta!! e parlare di privatizzazione degli atenei è una stronzata, perchè trasformare in fondazione è diverso che privatizzare!! una rapida definizione di fondazione : è un'istituzione dotata di personalità giuridica, caratterizzata da un patrimonio vincolato ad uno scopo ideale, stabilito dai fondatori. l'unico organo delle fondazioni sono gli amministratori, pure loro vincolati allo scopo ideale. modifiche all'atto costituitivo (che va fatto in forma pubblica ed è irrevocabile una volta avvenuto il riconoscimento) sono possibili solo da parte dell'autorità governativa solo per insufficienza patrimoniale o impossibilità dello scopo. FONDAZIONE NON SIGNIFICA AZIENDA PRIVATA. informatevi prima di manifestare. |
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21 Oct 2008 - 12:37
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#5
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3011 Iscritto il: 21 January 2006 Età: 39 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 529 |
Allora c'è qualcuno che ragiona come me!!!
Brava Carlotta, brava!!! |
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21 Oct 2008 - 12:44
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#6
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Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 848 Iscritto il: 5 February 2008 Età: 42 Da: L.A. Utente Nr.: 3468 |
Ma il passaggio dall'attuale università a quella a cui mirerebbero gli attuali governanti che se ne stanno occupando non poteva avvenire in maniera meno traumatica di come chi protesta dice che avverrà?
Ieri sera ad 8 e mezzo su La7 si parlava dei miglioramenti che **potrebbero** nelle intenzioni del Governo venire introdotti in un futuro prossimo (ne discuteranno poi... forse) e poco dei tagli: i tagli verranno introdotti a breve e saranno ingentissimi! Le ottimizzazioni e le riduzioni degli sprechi senza andar a discapito della qualità non li hanno ancora messi in pratica, non è stata nemmeno presentata una bozza che io sappia. Come al solito si opera legiferando in fretta per esigenze impellenti (in questo caso pare per esigenze di bilancio) e si rimanda a data da destinarsi l'ottimizzazione delle nuove normative (tipo come avvenne col Decreto Urbani) attuando vere riforme di ampio respiro. E' un modo di fare politica (proprio anche del c-sx) che non condivido. Messaggio modificato da Roby-oppà il 21 Oct 2008 - 12:45 |
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21 Oct 2008 - 12:54
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#7
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Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
in italia c'è un esubero di atenei, quindi un esubero di docenti, quindi non si riesce ad assumere e pagare ricercatori con delle teste da paura, che se ne vanno a lavorare all'estero o si ritrovano a fare la fame. Ma tu lo sai che nel 2009, per la prima volta, nessun nuovo ricercatore prenderà servizio in Italia. In nessun ateneo e in nessuna disciplina? Personalmente credo che questa riforma e i suoi tagli (mi pare 8000 docenti in 5 anni) voglia portare le università alla paralisi per poi poter ripartire con il piano delle privatizzazioni. Ma magari mi sbaglierò.. |
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21 Oct 2008 - 13:07
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#8
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3030 Iscritto il: 22 November 2006 Età: 34 Da: Ferrara Utente Nr.: 1567 |
no scusa un attimo, tu mi vieni a dire che quello che vuol fare la gelmini è giusto?
università a parte, che beneficio potrà mai trarre una classe delle elementari dal maestro unico?? vuoi che siano i bimbi a scendere in piazza che non sanno neanche cosa vuol dire? è ovvio che si lamenta chi le scuole d'infanzia le ha fatte con almeno un pò di sale in zucca (quindi noi, la generazione degli anni 80). tagli tagli tagli...ma perché non tagliamo al governo? no eh..anche perché: . tagli alle scuole == aumento di rata per le famiglie . tagli alle scuole == minor disponibilità di servizi . tagli alle scuole deve essere != da una minor qualità d'istruzione (anche se purtroppo è quello a cui si va incontro...) |
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21 Oct 2008 - 13:10
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#9
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4802 Iscritto il: 26 November 2005 Utente Nr.: 421 |
con la gelmini non 'centra molto,ma volevo chiedere un informazione:ho letto su un sito internet alcuni mesi fa,che si ci sarebbero stati tagli ai docenti,e inoltre anche per quanto riguarda la tesi di laurea avrebbe subito un cambiamento totale,ossia: non verrà più esposta a voce dallo studente ma disucussa in privato con il rettore il gg prima della proclamazione.
è vero o era una bufala? |
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21 Oct 2008 - 13:20
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#10
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sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
da quello che ho capito io i tagli al personale docente ci saranno, nel senso che per ottenere un nuovo posto ci vorranno 5 pensionamenti (il che vale anche per i ricercatori).
il fatto che si discuteranno le tesi col rettore mi sembra sinceramente di difficile realizzzione pratica. con tutti i laureati che sforna l'università i rettori non potrebbero fare nient'altro dalla mattina alla sera. nemmeno dormire. in generale, non conosco il progetto di riforma della gelmini. credo che tagliare i fondi a sanità e istruzione sia tendenzialmente una scelta sbagliata. è vero però che il sistema universitario ha visto (in particolar modo dalla scellerata riforma del 3 + 2) una impressionante moltipliczione delle cattedre. una moltiplicazione alla luce della quale risulta sinceramente difficile capire il fenomeno della fuga dei cervelli. in ogni caso secondo me sarebbe giusto porre un freno all'irragionevole deriva che stavano prendendo alcuni corsi di laurea. a giurisprudenza lo si è fatto abbastanza bene, secondo me, con l'introduzione della laurea magistrale (che ha certificato l'imbecillità, sotto ogni aspetto, del 3+2 applicato agli studi classici di legge) |
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21 Oct 2008 - 13:25
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#11
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Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Infatti d'ora in avanti se io ricercatore precario collaboro con 5 ricercatori di ruolo, non potrò venire assunto fino a quando questi non se ne andranno in pensione.
Mi sembra veramente una genialata per risolvere la fuga di cervelli. Sul taglio di corsi inutili pienamente d'accordo, ma non è ancora chiaro di quali si tratterà. Questa riforma è stata fatta passare (tramite richiesta di fiducia mi pare) in fretta e furia in pieno agosto ed è passata inosservata. C'era da trovare la cordata per alitalia in quel periodo. Se qualcuno non se ne accorto questa riforma costerà più tagli al personale di alitalia. Messaggio modificato da Fossi79 il 21 Oct 2008 - 13:29 |
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21 Oct 2008 - 14:26
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#12
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3030 Iscritto il: 22 November 2006 Età: 34 Da: Ferrara Utente Nr.: 1567 |
eeh maristar... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
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21 Oct 2008 - 18:42
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#13
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Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1321 Iscritto il: 31 March 2006 Età: 41 Da: Santa Maria Maddalena Utente Nr.: 660 |
Riporto un'esclamazione di mia madre quando al Tg parlavano della riforma della scuola e del ritorno al maestro unico:
- Che palle, quando ero piccola mi ricordo che protestarono per il passaggio dal maestro unico ai tre maestri, ora che si ritorna al maestro unico ci si lamenta ancora. Ma la gente sa quel che vuole o sa solo protestare? In effetti sono d'accordo con lei... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
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21 Oct 2008 - 19:26
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#14
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
l importante è protestare (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) |
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21 Oct 2008 - 19:36
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#15
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
allora...cercherò di esporre brevemente la faccenda :
l'univerisità italiana è alla frutta quanto a ricerca perchè non ci sono i fondi. i fondi non ci sono perchè i soldi dati all'università sono sputtanati per mantenere schiere infinite di docenti ammanigliati. questa è anche la ragione per cui sono sorti millemila nuovi corsi di laurea...mica per dare maggior scelta allo studente...bensì per trovare un posticino per ciascun docente amico dell'amico dell'amico... e millemila nuovi corsi di laurea significano ulteriori sprechi di denaro. l'industria italiana non è messa bene nemmeno lei quanto a ricerca perchè se la deve fare da sola. perchè se la deve fare da sola? perchè essendo l'università un ente definiamolo "parastatale" le imprese non possono investirvi denaro. l'idea è quella di permettere alle industrie, nazionali ed eventualmente anche multinazionali ed estere, di investire i loro soldi nella ricerca universitaria. i vantaggi per loro sono avere soggetti preaparati e sviluppo più rapido i vantaggi per l'università sono i finanziamenti alla ricerca per fare ciò è però necessario trasformare l'università in fondazione. i cofondatori risulterebbero essere : -le industrie, che cacciano i soldi per la parte relativa alla ricerca, scegliendo l'ateneo da sovvenzionare in base al settore di ricerca che gli interessa -lo stato, che caccerebbe i soldi per la normale amministrazione e gli stipendi dei docenti in tal modo verrebbero a sparire gli atenei meno produttivi, o anche solo le facoltà meno produttive all'interno degli atenei, sui quali nessuna impresa furba investirebbe e che cederebbero prima o poi alla concorrenza degli altri. riassumendo con questa manovra si ottengono : -maggiori fondi per la ricerca universitaria -maggiore sviluppo per le industrie -scomparsa di docenti paraculati, atenei non produttivi e corsi di laurea da presa per il culo. ADESSO DITEMI CHE CAZZO C'E' DA PROTESTARE!! per quanto riguarda il maestro unico sono favorevole qualora sia garantito il tempo pieno. con il maestro unico ci sono cresciuta, non ho certo avuto carenza di punti di riferimento e il tempo pieno l'ho sempre fatto. |
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21 Oct 2008 - 19:42
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#16
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
quoto Carlotta in toto..
No Gelmini day.. scusate ma qui ci sta: maial se siv mis mal ragazit! |
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21 Oct 2008 - 19:56
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#17
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
. tagli alle scuole deve essere != da una minor qualità d'istruzione (anche se purtroppo è quello a cui si va incontro...) e esattamente il contrario ciò a cui si aspira. informati. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) è proprio questo quello che mi fa incazzare... se uno non fosse d'accordo per motivi ragionati mi starebbe benissimo, ma qui si tratta delle classiche manifestazioni comunistoidi in cui si dice di no per il puro gusto di dire di no, basta far girare un paio di volantini con su scritto "no alla privatizzazione" e stampata una bella falce e martello e tuuutti li a gridare NO ALLA PRIVATIZZAZIONE in piazza, senza avere un'idea reale dei contenuti, senza sapere manco cosa voglia dire privatizzazione, andando avanti per luoghi comuni, piove governo ladro!! mo fev dar!! in questa circostanza dovrebbe pippare il culo agli scorretti, a chi non fa seriamente il proprio lavoro, a chi ha scelto l'università tanto per avere un posto in cui passare le giornate o a quelli che temono un rialzo del livello culturale della scuola italiana!! tutti gli altri dovrebbero andare dalla gelmini e stringerle la mano. |
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21 Oct 2008 - 20:06
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#18
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3030 Iscritto il: 22 November 2006 Età: 34 Da: Ferrara Utente Nr.: 1567 |
ADESSO DITEMI CHE CAZZO C'E' DA PROTESTARE!! semplicemente perché non riguarda solo le università (anche perché è l'unico "taglio" dove sono favorevole) ma.. CITAZIONE per quanto riguarda il maestro unico sono favorevole qualora sia garantito il tempo pieno. con il maestro unico ci sono cresciuta, non ho certo avuto carenza di punti di riferimento e il tempo pieno l'ho sempre fatto. a dir queste cose hai bevuto vero? no scusa mi vieni a dire che un maestro unico a tempo pieno gestisce bene una classe di 20-25 bimbi scatenati e riesce a insegnare tranquillamente spiegando bene: italiano, grammatica, storia, geografia, matematica, scienze, musica, artistica, inglese e informatica, facendo con questi bambini ben 8 ore di lezione al giorno?? io di maestre ne avevo 3 e si andava benissimo, mentre con il tempo pieno ce n'erano 4...poi voglio dire chi sei tu gelmini per dire che i bambini di tutta italia devono stare a scuola tutto il giorno? ora c'è la scelta tempo pieno/tempo normale, non va già bene?? dai gel, pensate a ridurvi gli stipendi va... ho la juve che mi attende, il discorso lo riprendiamo poi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) e esattamente il contrario ciò a cui si aspira. informati. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) è proprio questo quello che mi fa incazzare... se uno non fosse d'accordo per motivi ragionati mi starebbe benissimo, ma qui si tratta delle classiche manifestazioni comunistoidi in cui si dice di no per il puro gusto di dire di no, basta far girare un paio di volantini con su scritto "no alla privatizzazione" e stampata una bella falce e martello e tuuutti li a gridare NO ALLA PRIVATIZZAZIONE in piazza, senza avere un'idea reale dei contenuti, senza sapere manco cosa voglia dire privatizzazione, andando avanti per luoghi comuni, piove governo ladro!! mo fev dar!! in questa circostanza dovrebbe pippare il culo agli scorretti, a chi non fa seriamente il proprio lavoro, a chi ha scelto l'università tanto per avere un posto in cui passare le giornate o a quelli che temono un rialzo del livello culturale della scuola italiana!! tutti gli altri dovrebbero andare dalla gelmini e stringerle la mano. allora permettimi di dire classico post pro-berlusconi.... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) cazzo vuol dire "ragionamento comunistoide" (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) in una riforma del genere la politica va fuori dal contesto "giusto/sbagliato" |
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21 Oct 2008 - 20:13
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#19
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
di volantini di quel genere me ne sono passati per le mani talmente tanti tra superiori e università da farmi venire la nausea, la falce e il martello è palesemente il simbolo comunista, o no?? e gli slogan eran sempre quelli... comunque non è nemmeno lontanamente questo il punto.
in ogni caso la mia maestra ha gestito meravigliosamente una classe con tempo pieno fino alle 4 di pome (che non sono8 ore di lezione calcolando pranzo in mensa e ricreazione, fai i calcoli), dandoci un'ottima preparazione, aiutata dall'insegnante di inglese e quello ovviamente di educazione fisica. i programmi delle varie materie che si fanno alle elementari sarei in grado di spiegarli persino io! sono altre le qualità richieste ad una maestra imho (pazienza, capacità di educare, capacità di relazionarsi a bambini, capacità di farsi obbedire, capacità di essere semplice e al contempo chiara nelle spiegazioni...) e va già grassa se si trova 1 persona con tali qualità, figuriamoci 3/4/5 per ogni classe... è sempre una questione di preferire la qualità alla quantità. in una riforma del genere la politica va fuori dal contesto "giusto/sbagliato" cioè? Messaggio modificato da carlotta il 21 Oct 2008 - 20:19 |
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21 Oct 2008 - 20:19
Messaggio
#20
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Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 850 Iscritto il: 1 May 2006 Età: 38 Da: sp/ms Utente Nr.: 715 |
io dico la mia cosi'..
grande carlotta..e grande la mammina del mio amore... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) |
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21 Oct 2008 - 20:25
Messaggio
#21
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
ora c'è la scelta tempo pieno/tempo normale, non va già bene?? e anche qua devi informarti...infatti sono proprio coloro che protestano a pretendere (giustamente a mio avviso) la garanzia del mantenimento del tempo pieno dove previsto. io dico la mia cosi'.. grande carlotta..e grande la mammina del mio amore... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) grazie (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
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21 Oct 2008 - 20:31
Messaggio
#22
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3030 Iscritto il: 22 November 2006 Età: 34 Da: Ferrara Utente Nr.: 1567 |
di volantini di quel genere me ne sono passati per le mani talmente tanti tra superiori e università da farmi venire la nausea, la falce e il martello è palesemente il simbolo comunista, o no?? e gli slogan eran sempre quelli... comunque non è nemmeno lontanamente questo il punto. si ma non è comunista pensare che la gelmini stia sbagliando i modi della riforma. CITAZIONE in ogni caso la mia maestra ha gestito meravigliosamente una classe con tempo pieno fino alle 4 di pome (che non sono8 ore di lezione calcolando pranzo in mensa e ricreazione, fai i calcoli), dandoci un'ottima preparazione, aiutata dall'insegnante di inglese e quello ovviamente di educazione fisica. i programmi delle varie materie che si fanno alle elementari sarei in grado di spiegarli persino io! sono altre le qualità richieste ad una maestra imho (pazienza, capacità di educare, capacità di relazionarsi a bambini, capacità di farsi obbedire, capacità di essere semplice e al contempo chiara nelle spiegazioni...) e va già grassa se si trova 1 persona con tali qualità, figuriamoci 3/4/5 per ogni classe... è sempre una questione di preferire la qualità alla quantità. appunto se ne trovi uno che è fulminato nel cervello, te lo tieni per 5 anni tutti i giorni fino alle 4 del pome...almeno se ci fossero altri maestri 1) riuscirebbero a mandarlo via, i genitori da soli in genere è difficile che riescano ad allontanare un maestro..è già tanto che si accorgano che è nel suo mondo 2) possono compensare tranquillamente un maestro fulminato CITAZIONE cioè? vedi su e anche qua devi informarti...infatti sono proprio coloro che protestano a pretendere (giustamente a mio avviso) la garanzia del mantenimento del tempo pieno dove previsto. guarda che fino a quattro anni fa non c'era la scelta, era tempo normale per tutti...e tutte le mamme della mia generazione non hanno mai detto bau |
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21 Oct 2008 - 22:23
Messaggio
#23
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
io ho fatto 5 anni alla san vincenzo con una (1) suora che faceva tutto eccetto: inglese (2 ore settimanali mi pare) e gli ultimi 2 o 3 anni educazione fisica (per via della gamba sifola). faceva anche il doposcuola fino alle 16 o 1630 (anche se io non l ho mai fatto). risultati? eccellenti. io personalmente ho affrontato tutta la prima media senza quasi mai aprire un libro, dal tanto che ero preparato. tutti gli altri che erano in classe con me, per quel che ne so, non sono finiti a fare i bitumatori ma hanno proseguito su una buona strada. quindi? il maestro unico è così merda? dai, su. e per inciso, fino a pochi anni fa era così ovunque, e non vedo folle di disadattati che girano per le città. |
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21 Oct 2008 - 22:42
Messaggio
#24
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4802 Iscritto il: 26 November 2005 Utente Nr.: 421 |
ma si ha un idea dei corsi che dovrebbero togliere? (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif)
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21 Oct 2008 - 23:07
Messaggio
#25
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Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
io ho fatto 5 anni alla san vincenzo con una (1) suora che faceva tutto eccetto: inglese (2 ore settimanali mi pare) e gli ultimi 2 o 3 anni educazione fisica (per via della gamba sifola). faceva anche il doposcuola fino alle 16 o 1630 (anche se io non l ho mai fatto). risultati? eccellenti. io personalmente ho affrontato tutta la prima media senza quasi mai aprire un libro, dal tanto che ero preparato. tutti gli altri che erano in classe con me, per quel che ne so, non sono finiti a fare i bitumatori ma hanno proseguito su una buona strada. quindi? il maestro unico è così merda? dai, su. e per inciso, fino a pochi anni fa era così ovunque, e non vedo folle di disadattati che girano per le città. (IMG:style_emoticons/default/23.gif) esatto!! |
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