IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Secondo Trofeo Interact Club, "Footbal Week” - calendario e gironi
nikyrai
messaggio 30 May 2005 - 13:38
Messaggio #1


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Secondo Trofeo Interact Club

"Football week"


Anche quest'anno i ragazzi dell'Interact Club si sono dati da fare ed hanno organizzato un torneo di calcetto che si svolgerà dal 30 Maggio fino al 15 Giugno.

Le iscrizioni sono terminate, ed adesso inizia la fase calda del torneo.

A questo indirizzo troverete il calendario con i risultati aggiornati "in tempo reale"!

Quì sotto invece trovate il regolamento del torneo:

1)La gara sarà giocata da due squadre, formate ciascuna da 5 (cinque) giocatori, uno dei quali giocherà in porta, questa potrà iscrivere ed avere a disposizione un massimo di 8 giocatori. Una squadra può utilizzare per ogni gara: 8 calciatori (5 effettivi e 3 sostituti obbligatori),Inseriti nell’elenco di partecipazione da consegnare all’atto d’iscrizione, al COMITATO ORGANIZZATORE. Le squadre che verranno sprovviste dell’elenco di partecipazione non potranno essere ammesse al torneo.

2)Le sostituzioni dei giocatori potranno essere effettuate solo su rimessa dal fondo o a seguito di segnatura di una rete, queste dovranno essere effettuate al centro del campo, a gioco fermo e dopo l'uscita del giocatore dal terreno di gioco.

3) Ogni gara avrà la durata di 40 minuti, due tempi di 20 minuti cadauno.In caso di pareggio si andrà ai tempi supplementari da 5 minuti cadauno dove varrà la regola del GoldenGoal, in caso di ulteriore pareggio si effettueranno i calci di rigore.

4)La rimessa laterale deve essere effettuata con i piedi, entro 4 secondi, dal punto esatto dove è uscito il pallone, in caso diverso la rimessa laterale, così come i calci di punizione, calci d'angolo e rimessa del portiere, passa alla squadra avversaria.

5) In caso di richiesta del rispetto della distanza, non è più valida la regola dei 4 secondi che decorrono dal fischio dell'arbitro.

6) Il torneo viene effettuato tramite gironi all’Italiana, Al termine dei gironi di qualificazione qualora più squadre si troveranno a parità di punti si qualifica la squadra dello scontro diretto, se più squadre quella con la migliore classifica avulsa, se ancora in parità quella che ha subito il minor numero di reti, in caso di ulteriore parità quella con la migliore differenza reti, se ancora in parità si procederà allo spareggio.Nel caso in cui una squadra non rispetti il calendario delle partite che le viene dato al momento dell’iscrizione la squadra si considera sconfitta a tavolino con il risultato di 3-0.Le squadre che per un qualsiasi motivo non rispettano questo regolamento saranno penalizzate con 1 punto in meno nella classifica.

7)Un giocatore se espulso dal campo non può essere sostituito da altro giocatore, questo deve considerarsi (automaticamente) squalificato per una giornata (la successiva), per più giornate se comunicato dal giudice sportivo, così come un giocatore dopo la seconda ammonizione in più gare, il tipo di sanzione sarà decisa al momento dall’arbitro e viene considerata inappellabile.

8) L'arbitro non ammetterà alla gara giocatori sprovvisti di scarpe da tennis o calcetto regolamentari, in difetto non saranno ammessi alla gara.

9) Il tempo massimo d’attesa è fissato entro e non oltre i 10 minuti, entro i quali l'arbitro deve entrare in possesso, della lista comprendente gli 8 (otto) nominativi (vedi punto1) necessari per il controllo dei giocatori e di quanti possono sedere in panchina.

10) La rimessa con le mani del portiere non può superare la linea centrale del campo, in caso contrario sarà concessa una punizione alla squadra avversaria.

11) Dopo aver afferrato il pallone con le mani, il portiere, effettuata la rimessa, non può più giocarla con le mani, se di ritorno da un proprio compagno, ad eccezione: di testa, di petto, o fallo laterale.

12) L'organizzazione si riserva di anticipare o posticipare le gare in programma per motivi organizzativi o di forza maggiore.

13) Il portiere non può uscire in scivolata sul portatore di palla, se ciò accade sarà concesso un calcio di rigore alla squadra che ha subito il fallo,non esiste la norma del vantaggio e ogni contatto è considerato fallo.

14) Quando una squadra femminile incontra una mista, i contrasti che avvengono tra un ragazzo ed una ragazza, sono considerati fallo e l’arbitro fischierà fallo in favore della squadra femminile.

15) Le squadre miste devono essere così composte: da un minimo di 5 (cinque) giocatori di cui quattro 4 (quattro) ragazze più 1 (uno) ragazzo giocanti, il resto della squadra dovrà restare in panchina dove non potrà sedere più di 1 (uno) ulteriore ragazzo.

16) In caso di ricorso il giudizio del COMITATO ORGANIZZATORE è definitivo ed inappellabile.

17) A tutti i partecipanti verrà offerto un ricordo della manifestazione.

18)La 1,2,3 squadra vincitrice conquisterà il trofeo messo in palio dall'organizzazione.

19) All'atto dell'iscrizione, si dovrà versare la cifra di Euro 40 per ogni squadra, presentare la lista dei giocatori con la certificazione adeguata, e verrà consegnata loro copia del regolamento.

IL COMITATO ORGANIZZATORE.
Interact Club.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 May 2024 - 12:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)