IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Cambiare Sci, Consigli?
Skafranz
messaggio 21 Jan 2010 - 18:47
Messaggio #1


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



Ciao a tutti gli esperti del mondo dello sci...

ormai è giunto anche per me il momento di abbandonare i miei volki drittissimi di 2 metri.... sono proprio pezzi d'antiquariato ormai.

Inutile dire che odio i carver, immagino infatti che tengano poco su ghiaccio, piste ripide e non siano adatti alla serpentina e ad uno stle sciistico bastao su velocità e potenza....comunque mi devo abituare...

Quindi vi chiedo un consiglio: che sci potrei prendere?
Considerando che sono 1,80, sugli 80 kili, e che, come detto, ho uno stile di sciata abbastanza veloce e con curve strette e che sono, senza falsa modestia, bravino quali sci rimangono concettualmente più vicini ai vecchi sci dritti??

Grazie
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Rava~
messaggio 27 Jan 2010 - 10:39
Messaggio #2


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



A me dispiace tantissimo che non ci sia più il mitico Alberto da Caimano Sport in via Bologna...l'unico negozio a Ferrara dove potevi andare e trovavi una persona competente sia nel consigliarti gli "attrezzi" che nella manutenzione; fu lui, ormai qualche anno, fa a consigliarmi i miei primi sci "seri" per fare qualcosa in più che imparare (un paio di Atomic che mi durano ancora oggi) e i miei scarponi (e mi viene male solo al pensiero di quando li dovrò cambiare in futuro).
Ormai comunque sono anni che vado, non nego che ho imparato discretamente bene: giusto un mese fa, sono andato a farmi un weekend in Trentino con alcuni amici e ho provato l'ultimo acquisto di mio padre, dei Volkl Racetiger (come questi, non credo sia l'ultimissimo modello), alti 180cm e davvero una bomba nella conduzione delle curve rispetto ai miei comunque discreti Atomic; li ho trovati ottimi pure quando c'è un cambio repentino di fondo, da neve a ghiaccio e viceversa, tenevano veramente bene.
Io non avrei tutta questa "paura" di utilizzare i nuovi sci...spesso con mio padre scherziamo dicendo che con questi "pensi di curvare e loro curvano"... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 Jun 2024 - 00:48


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)