IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Microsoft Office 2010
Roccia83
messaggio 15 Jul 2009 - 07:50
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Microsoft Office 2010 tempo di novità
Dal Worldwide Partner Conference 2009 organizzato da Microsoft giungono importanti novità relativo a Office 2010



Merita grande attenzione il Worldwide Partner Conference 2009 (WPC) organizzato da Microsoft a New Orleans. Nel corso di tale appuntamento la casa di Redmond promette di rilasciare importanti novità relative a Office 2010 che sarà disponibile in Technical preview, ma solo su invito.

I prossimi mesi saranno particolarmente caldi per Microsoft: il 22 ottobre sarà presentato Microsoft Windows 7 - e in breve sarà in fase RTM - e poco dopo sarà disponibile Office 2010. Per la suite di produttività personale è attesa una versione di prova pubblica entro fine anno e a seguire di pochi mesi la versione definitiva.

In una situazione in cui le web application sono sempre più diffuse e richieste Microsoft è nella situazione di dover difendere il proprio modello: per la casa di Redmond la componente online è sempre stato un complemento alla propria suite di programmi installata in locale sul pc e anche in futuro intende mantenere la medesima strategia. La chiave del successo sarà per Microsoft la realizzazione di soluzioni Software-plus-Service; Steve Ballmer, CEO di Microsoft, e Bob Muglia, President di Server and Tools Business di Microsoft, sveleranno nuovi dettagli sul programma nelle prossime ore.

Oltre alle soluzioni installate sui singoli pc saranno enfatizzate le componenti Office Web Applications, ovvero le versioni online di Word, Excel e PowerPoint che però rimarranno sempre e comunque funzionali alle soluzioni installate localmente. L'evento di New Orleans sarà anche il momento per fare il punto su Office Mobile 2010 in una situazione di mercato in cui il mobile computing subisce crescite vertiginose. La sfida rimane quella di poter accedere, visualizzare e modificare i documenti Office utilizzando anche il proprio terminale mobile.

Per il momento mancano dettagli precisi sulle novità della nuova release. Da fonti online si apprende che sarà disponibile una versione a 64 bit di Office 2010 e che l'interfaccia ribbon, pur rivisitata e aggiornata, sarà ancora presente.

Per quanto riguarda i singoli componenti della suite in PowerPoint sarà possibile creare un video da una presentazione, aggiungendo anche il commento, inoltre, in Word è stata ampliata la collezione di immagini fornite in bundle. Anche per Outlook si segnalano novità: i messaggi potranno essere visualizzati in modalità "conversation view".

Link
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Roccia83
messaggio 16 Jul 2009 - 09:48
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



purtroppo qui dice che rimane (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
CITAZIONE (Roccia83 @ 15 Jul 2009 - 08:50) *
...e che l'interfaccia ribbon, pur rivisitata e aggiornata, sarà ancora presente.


proprio x quell'interfaccia sono rimasto al 2003 che è perfetto e non mi fa rimpianger nulla!!! a lavoro vedo i colleghi col 2007 in crisi ihihihihihihih (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 Jun 2024 - 12:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)