Le Strade Di Fe, buche crateri ecc ecc |
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Le Strade Di Fe, buche crateri ecc ecc |
10 Jan 2008 - 18:30
Messaggio
#1
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Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 10 June 2006 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 874 |
ecco un topic sulle strade di fe..dove sono i maggiori buchi-crateri, le maggiori sconessioni, i dossi più alti..
in poche parole dove sono le strade più mal conce di Ferrara? Magari anche foto... CITAZIONE davanti all'areonautica(iperrcoop il castello) c'è un cratere,
davanti al bar-pasticceria Vienna in via bologna l'asfalto fa schifo in via veneziani in entrambi i sensi sembra di essere sulle montagne russe.. |
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26 Aug 2008 - 17:37
Messaggio
#2
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
posso azzardare una questione: e se l'asfalto fosse appositamente di scarsa qualità in modo che le aziende a cui viene appaltato il lavoro fossero presto richiamate per riparare il nuovo buco che si è venuto a creare ?????!!!!!!!!!!!
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27 Aug 2008 - 15:54
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#3
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Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2104 Iscritto il: 27 June 2007 Età: 44 Da: Rovigo - Grignano Utente Nr.: 2603 |
posso azzardare una questione: e se l'asfalto fosse appositamente di scarsa qualità in modo che le aziende a cui viene appaltato il lavoro fossero presto richiamate per riparare il nuovo buco che si è venuto a creare ?????!!!!!!!!!!! ipotesi assolutamente da no sottovalutare... A3 Salerno-ReggioCalabria docet comunque sia... dovrei andarmi a rivedere un paio di librini ma in generale funziona così: la strada è composta di diversi strati e, a seconda della sua importanza e del traffico conseguente che si pensa potrà passrci sopra, questi strati sono + o - profondi. Normalmente sono stratificazioni di "sassi" di diversa pezzatura come sottofondo, di calcestruzzo con basso tenore in cemento negli strati intermedi e uno strato più superficiale con "sassi"+cemento+bitume. quello che vedete saltare via è il cosiddetto "strato di usura" (se si rompessero gli strati sottostanti vedreste delle crepe tipo terremoto di san francisco e in quel caso bi sogna disfare la strada, impiccare i dirigenti dell'impresa che l'hanno costruita, e rifarla) la condizione ambientale ottimale per stendere lo strato di usura è quella avere 35° C di temperatura su terreno praticamente piano e di lasciarlo "riposare" per almeno una decina di giorni mi sembra di ricordare. Siccome si sa già che 1) appena lo si stende si deve far ripartire il traffico 2) ci passeranno sopra camion, bilici, camper, trasporti eccezionali, etc... 3) subirà problemi legati a gelo-disgelo (sempre con delle tonnallate che ci passano sopra) si tende a fare una cosa il più possibile duratura ma non di qualità eccelsa perchè comunque si spaccherebbe lo stesso. Il problema è che gli strati di usura una volta posati non vengono più manutenzionati come dovrebbero e quando si apre una buca ci va un omino con un badile a riempirla creando quei meravigliosi e gradevoli mosaici di pezze di asfalto che alla prima pioggia saltano via peggiorando ancora di più la situazione. |
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