IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [FILM] The Ring
MJ83®
messaggio 24 Jan 2006 - 03:15
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Oh che bello, ho appena finito di riguardamelo e mi è piaciuto un sacco! Uno dei pochissimi horror attuali che apprezzo davvero, ha sì qualche scena con immagini "paurose" però è tutto più incentrato sul lato psicologico ed è questo che apprezzo veramente. Ormai gli horror sono delle fagiolate, splatter, pacchiani, trash all'inversimile e mi fanno troppo fezzo! Tranne la Casa 1 e L'Armata Delle Tenebre, quelli sono capolavori del maestro Sam Raimi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Mi è sfuggita però una cosa guardando The Ring... perché fare una copia del VHS li salva? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)

Un altro horror che mi è piaciuto molto, sempre sullo stile psicologico, è Darkness, il regista è spagnolo ma al momento non rammento il nome... bel film mi ha impezzato parecchio, specie il finale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



PS: The Ring 2 è deludente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Senbee Norimaki
messaggio 24 Jan 2006 - 07:29
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (MJ83® @ 24 Jan 2006 - 03:15) *
Oh che bello, ho appena finito di riguardamelo e mi è piaciuto un sacco!


E' un rifacimento piuttosto diverso dall'originale, che preferisco perché pervaso da un terrore molto più quotidiano (è più terrore e meno orrore: non fa "bu!" ma te lo sogni di notte) e perché si capisce molto di più.

Francamente, questa moda di rifare gli horror asiatici mi ha stufato.

Anzi, se vogliamo dirla tutta, il filone asiatico di fantasmi ha stufato: il vero horror asiatico è molto più splatter e con scene davvero improponibili al nostro pubblico di mammolette. Peccato che qui non ne arrivi nemmeno uno. Per la cronaca, il più bello per me rimane Ju-On, che mi ha messo un sano terrore addosso.

CITAZIONE
Un altro horror che mi è piaciuto molto, sempre sullo stile psicologico, è Darkness, il regista è spagnolo ma al momento non rammento il nome... bel film mi ha impezzato parecchio, specie il finale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Alejandro Amenabar è un fottuto genio. Ti consiglio di vedere "Apri gli occhi", da cui gli americani hanno tratto il remake "Vanilla Sky" (decisamente inferiore).
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 24 Jan 2006 - 13:30
Messaggio #3


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 24 Jan 2006 - 07:29) *
Alejandro Amenabar è un fottuto genio. Ti consiglio di vedere "Apri gli occhi", da cui gli americani hanno tratto il remake "Vanilla Sky" (decisamente inferiore).

L'ho visto, l'ho visto, e l'ho apprezzato molto, Vanilla Sky l'ho visto successivamente e in effetti l'ho trovato un po' una schifezza a confronto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
CITAZIONE
Se invece sei attratto dall'horror puro, quello con sangue, violenza e orrore, allora ti consiglio i veri film horror asiatici, quelli che qui non arrivano perché si infrangono tabù che non si osa infrangere: bambini torturati e sventrati mentre urlano, donne picchiate a sangue e torturate nel peggiore dei modi più sadici, mostri schifosi che fanno cose oscene, sempre fra alto cinema e trash, fra vero orrore e intrattenimento splatter.

Ooooohhhh che bello! E' quello che vorrei vedere cazzo! Nel 99% dei film qui si vedono bambini in situazioni impossibili, in cui dovrebbero palesemente morire, che si salvano nei modi più assurdi e improbabili, solo perché non si vogliono infrangere certi tabù! Mi fa troppo incazzare! Allora, se volete mettere un bambino in una situazione mortale poi lo fate anche morire! Se no fate a meno! :ggrrrrr: Me la vorrei proprio gustare una scena del tipo: villaggio attaccato dai Cavaliere della Croce, donne messe al rogo, uomini mutilati, e scena topica di una donna incinta ancora viva, inchiodata a testa in giù su di una trave, ventre aperto e il feto che penzola giù (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/fluk.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Jan 2006 - 14:33
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (MJ83® @ 24 Jan 2006 - 13:30) *
Ooooohhhh che bello! E' quello che vorrei vedere cazzo! Nel 99% dei film qui si vedono bambini in situazioni impossibili, in cui dovrebbero palesemente morire, che si salvano nei modi più assurdi e improbabili, solo perché non si vogliono infrangere certi tabù!


Allora ti do qualche titolo.
I sottotitoli in italiano li trovi su www.asianworld.it (se vedi nelle recensioni c'è anche indicato, in genere sotto al titolo nel "Release thread", quale versione del DivX procurarsi).

"The Untold Story" di Herman Yau. E' la storia veria del serial killer più tremendo di Hong Kong. Il film è diretto benissimo, con fotografia e regia degne di cinema molto più "alto". L'interpretazione di Anthony Wong è storia del cinema. Una rappresentazione senza sconti della bestia umana. L'ho sottotitolato io, ne sono abbastanza fiero... ^__^

"Ichi The Killer" (uncut version) di Takashi Miike. E' tratto da uno dei manga più violenti che esistano. Delirante, divertentissimo, di una violenza mai vista. Ha consacrato Miike all'attenzione della critica internazionale.

"Battle Royale" di Shunji Fukasaku. A Tarantino è piaciuto tanto da dedicargli Kill Bill nei titoli di testa e scritturare Chiaki Kuriyama nella parte di Go Go Yubari. E' un action di fantascienza, in cui nel futuro per farla pagare ai ragazzini indisciplinati ne prendono a caso e li mettono su un'isola deserta ad ammazzarsi fra loro in tre giorni: solo se ne rimarrà uno vivo avrà la vita come premio. Con Takeshi Kitano. Capolavoro assoluto, tratto da un best seller che ha sconvolto l'Asia, perché feroce allegoria della società giapponese.

"Visitor Q" di Takashi Miike. Probabilmente il film più estremo mai realizzato nella storia del cinema. Una storia edificante di riunione familiare realizzata utilizzando i canoni del cinema underground semi illegale (scat, necro, roricon, snuff...). L'ironia greve, surreale e disturbante regna sovrana.

Infine, per ora, ti segnalo un film americano che li batte tutti: "Murder set pieces" (più o meno penso che si traduca con "Omicidi assortiti"), di Nick Palumbo, che narra delle gesta di un serial killer a Las Vegas. Infrange ogni possibile tabù, ed è realizzato con buona cinematografia e budget impensabile per produzioni di quel tipo. E' appena uscito e non credo che il DVD vedrà la luce molto presto, visto che dovrà superare qualche noia legale (ma uscirà, e senza tagli, perché per fortuna in USA c'è il Primo Emendamento). In giro si trova una copia presa dai master premontaggio (quelli col timecode impresso sulla pellicola) ma ne vale la pena comunque.

Buona (?) visione...
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Jun 2024 - 14:23


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)