IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [hockey Ghiaccio]hockey: Muore Giocatore Dell'asiago, Malore fatale in campo a Darcy Robinson
Boris
messaggio 27 Sep 2007 - 22:10
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



Hockey: muore giocatore dell'Asiago
Malore fatale in campo a Darcy Robinson

Darcy Robinson, canadese naturalizzato italiano, in forza all'Asiago è morto dopo essersi sentito male nella serata che coincideva con l'inizio del campionato di serie A di hockey ghiaccio. Pochi minuti dopo l'inizio della partita contro il Renon, Robinson, classe 1981, ha tentato un tiro e poi si è accasciato a a terra. Immediatamente soccorso, è stato portato all'ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Incontro sospeso.



Una brutta notizia, bruttissima. Prima giornata di campionato di hockey ghiaccio da dimenticare e sospesa a partite in corso. Tutto rimandato nell'attimo in cui Darcy Robinson si accasciava sul ghiaccio in preda a un malore, purtroppo fatale. Presidente della Federazione e della Lega hanno immediatamente disposto la fine dei quattro incontri in programma in qualsiasi momento esse fossero. Decisione saggia perchè ad Asiago si stava vivendo una vera e propria tragedia. Contro il Renon, Robinson aveva appena provato a tirare quando ha iniziato a barcollare, si è avvicinato alla balaustra pattinando con difficoltà e poi è caduto. Vani i soccorsi, il giocatore è arrivato in ospedale già morto.

Robinson non ha subito nessun contatto fisico e alcuni testimoni hanno parlato di un evidente problema cardiaco-respiratorio. Sarà l'autopsia, già disposta, a chiarire le cause del decesso e la dinamica esatta dell'accaduto. Un fatto che sconvolge il mondo dell'hockey italiano proprio nel giorno del taglio del nastro della nuova stagione e che rappresenta un fatto unico "di morte sul campo" in questo modo, per questo sport, ma non legato a contatto o contrasto in un'azione di gioco. Unico precedente nei primi anni 90, quando morì Miran Schrott, probabilmente sempre per motivi di ordine cardiaco, ma in quel caso dopo essere entrato in contatto con qualche avversario. Un fatto che non è mai stato chiarito del tutto.

Viene immediato il confronto e il paragone con quanto accaduto in Spagna e la scomparsa di Alberto Puerta, riproponendo i temi legati ai controlli medici su atleti e praticanti di ogni sport.


(IMG:http://www.tgcom.mediaset.it/bin/10.$plit/orig_C_0_articolo_381242_immagine.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
simone19
messaggio 17 Nov 2007 - 14:20
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ho letto della vicenda anche se non ricordo esattamente nei particolari la vicenda.
comunque durate una partita di hockey:credo val gardena-aosta un giocatore dell aosta ha colpito con la stecca in pieno petto un giocatore del val gardena,era una giovane promessa della squadra e della nazionale essendo italiano,il quale è stramazzato sul ghiaccio senza mai più riprendersi.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 Jun 2024 - 04:55


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)