IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Consiglio Su Esame...
Mastro
messaggio 7 Aug 2007 - 09:57
Messaggio #1


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



Una volta, per scegliere un esame da affrontare si sentiva gli amici, le voci di corridoio... insomma erano di grande aiuto le notizie sull'esame in questione.
Ormai però io a ingegneria non conosco più nessuno... e non so a chi chiedere... e allora chiedo a voi.

Io sono del vecchio ordinamento, e ora dovrei fare uno di questi tre esami:
- Compatibilità elettromagnetica
- Azionamenti elettrici
- Elettronica analogica applicata

Vi chiedo.... tra questi qual'è il più 'rapido'?? (Ho bisogo di 'realizzare' per il morale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) ).

Come sono? Scritto e orale? Solo orale?
Si trovano appunti in giro? Fra l'altro ora ingegneria è chiusa e non so dove trovarne...

C'è qualche anima pia che mi può consigliare e aiutare?
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
graograman
messaggio 7 Aug 2007 - 10:15
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



non fare compatibilità, tutti gli esami di tlc sono potenzialmente + difficoltosi rispetto a quelli di automazione e informatica perchè richiedono una conoscenza della propagazione elettromagnetica e quindi + matematica rispetto agli altri due indirizzi, non saprei cosa consigliarti, non conosco il tuo piano di studi, ma sembra che non te ne fotta nulla di quello che studi, tu voglia solo passare, allora informati dagli studenti quali sono attualmente gli esami + semplici, io sono ex studente, quelli semplici ai miei tempi non è detto che lo siano ora
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 7 Aug 2007 - 10:19
Messaggio #3


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



CITAZIONE (graograman @ 7 Aug 2007 - 11:15) *
...non conosco il tuo piano di studi, ma sembra che non te ne fotta nulla di quello che studi, tu voglia solo passare, allora informati dagli studenti quali sono attualmente gli esami + semplici...


Purtroppo ora è così. Dopo oltre dieci anni che sono dentro non ne posso più. Il piano di studi, l'indirizzo, l'interesse della materia... purtroppo sono passate in secondo piano.
Se non mi mancassero tre esami lascerei lì. Non ne posso veramente più. Vorrei solo finire. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 17 Jun 2024 - 09:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)