IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [VARIE] Paracadutismo A Molinella
graograman
messaggio 21 Feb 2007 - 21:21
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



www.flygang.com

tirate fuori le palle

io ci sono
direi per giugno, datemi il tempo di raggranellare qualche spicciolo
ora devo finire la moto.
7 lanci
se siamo in tanti possiamo far scendere il prezzo

dopo questo corso
30 euro compreso il noleggio dell'attrezzatura a lancio

direi che ci può stare

UPDATE
corso costa 1250 e dura due week end giov sera e ven tutto

direi che è affrontabile

(IMG:http://www.flygang.com/public/album2/2002/09weekend_17-03/12.jpg)

RIMO FATTI IL FISICO CHE CI SPACCHIAMO!


EDIT UPDATE

si è deciso di provare preventivamente un lancio tandem (legati con l'istruttore) dal cost di 170 euro tutto compreso (dvd della titanica impresa) a persona

poi eventualmente valutare per il corso

Messaggio modificato da graograman il 5 Jun 2007 - 17:10
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Evil_Soul
messaggio 1 Jul 2007 - 13:39
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Sai man, da questo topic pare quasi che ti serve un lancio, nella vita, per essere uomo...
Ma magari altre persone preferiscono altri brividi, e magari nemmeno li spavoneggiano in questa misura.
Un uomo è uomo perchè lo è, per la sostanza... non per quello che scrive in curriculum... a 13 anni sono quasi finito sotto un treno, per uno straccio di rilascio adrenalinico... una cazzata enorme, ma dio quanto mi è piaciuto! Ma è la prima volta che ne parlo pubblicamente...

Avvicinarsi a un limite è sicuramente sensazione grandiosa, ma le cose davvero importanti sono ben altre.
Io credo che uno ha le palle quando sa rinunciare a qualcosa di importante in favore di qualcuno che ne ha piàù bisogno, o quando sacrifica se stesso per la persona che ama, o quando dedica la sua vita ad aiutare il prossimo...
2000€, un corso di paracadutismo... sono nente più che l'ultimo cellulare Nokia, o un S2000, o un cappotto da 400€... sfizio, immagine, facciata.

Complimenti, sinceri, per la tua emozionante impresa, indubbiamente te la sarai goduta... però mi sento di dire che l'immagine che hai creato con questo topic (e so bene che la provocazione "nessun leone" era solo per cercare di smuovere la gente) è di Grao burlesco è un po' triste alla ricerca disperata di qualcosa con cui sentirsi meno piccolo di fronte alla vita.
E te lo scrivo perchè so che capirai le mie parole.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 1 Jul 2007 - 21:59
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



Ora che sto formattando un picchio che non ne vuole sapere di rimanere stabile mi prendo un po' di tempo per rispondere a questo interessante commento

CITAZIONE (Evil_Soul @ 1 Jul 2007 - 14:39) *
Sai man, da questo topic pare quasi che ti serve un lancio, nella vita, per essere uomo...

Ma magari altre persone preferiscono altri brividi, e magari nemmeno li spavoneggiano in questa misura.
Un uomo è uomo perchè lo è, per la sostanza... non per quello che scrive in curriculum... a 13 anni sono quasi finito sotto un treno, per uno straccio di rilascio adrenalinico... una cazzata enorme, ma dio quanto mi è piaciuto! Ma è la prima volta che ne parlo pubblicamente...

Avvicinarsi a un limite è sicuramente sensazione grandiosa, ma le cose davvero importanti sono ben altre.
Io credo che uno ha le palle quando sa rinunciare a qualcosa di importante in favore di qualcuno che ne ha piàù bisogno, o quando sacrifica se stesso per la persona che ama, o quando dedica la sua vita ad aiutare il prossimo...
2000€, un corso di paracadutismo... sono nente più che l'ultimo cellulare Nokia, o un S2000, o un cappotto da 400€... sfizio, immagine, facciata.

Complimenti, sinceri, per la tua emozionante impresa, indubbiamente te la sarai goduta... però mi sento di dire che l'immagine che hai creato con questo topic (e so bene che la provocazione "nessun leone" era solo per cercare di smuovere la gente) è di Grao burlesco è un po' triste alla ricerca disperata di qualcosa con cui sentirsi meno piccolo di fronte alla vita.
E te lo scrivo perchè so che capirai le mie parole.


Come sempre Maury ti dimostri il saggio delle due torri™, ma permettimi di esprimere il mio punto di vista

il lancio dal mio punto di vista è una presa di coscienza accellerata, una sorta di esperienza mistica, immagina di comprimere in una pillola anni di ascetismo indiano, e anni di fede, questa pillola è il tuffo nel vuoto, una paura istintiva, razionale, primigenia.

Sei li, ti imbarchi in un aereo grande come un furgone, sei stipato come in metropolitana, il portellone si chiude, l'aereo accellera sulla pista, sei sballottato da tutte le parti, il rumore delle pale è assordante (anche per uno che va in moto) il caldo cresce, l'aereo stacca dal terreno e con un'inclinazione di 45 gradi comincia a salire, tu ti aggrappi a qualsiasi cosa per non scivolare, e sali

vedi il mondo rimpicciolire

poi vedi le nuvole, il sole, attraversi le nuvole e capisci che sopra le nuvole il sole splende sempre, tutti i giorni, tutto il giorno.

L'aereo continua a salire, vedi già un po' la linea dell'orizzonte incurvarsi, ti accorgi che la terra è tonda, e tu sei li su, cazzo non ci credi.
Il caldo e la puzza di sudore è da panico, dentro all'aereo si scherza e si cerca di stemperare la tensione, poi improvvisamente si accende una luce rossa

e il pilota grida

DUE MINUTI AL LANCIO

partono gli incitamenti e i saluti, cominci a dare il cinque a tutti, ti carichi, urli, dentro a questa cazzo di lattina volante sembra che si vada in guerra

poi si accende la luce verde e il pilota grida UN MINUTO AL LANCIO

l'aereo si stabilizza, le faccie anche dei più burloni si fanno serie, è il momento della verità

si apre il portellone dietro, come la porta di un garage, improvvisamente un soffio violento di aria a meno venti gradi entra dentro all'aereo, fuori c'è il gelo, vedi le nuvole sotto di te, il rumore delle eliche sale come un rombo e lo senti dentro,

sono tutti seri, è il momento, si comincia la danza.

Tutta l'essenza del paracadutismo è il gesto che sto per compiere, il salto, lo spiccare il volo, vincendo la paura irrazionale del vuoto e della morte,
è fede
fede in se stessi, fede nel paracadute
è follia
è paura: il cuore mi batte nel petto come una mitragliatrice, una voce dentro di me urla che non vuole farlo, che è da matti, che ci rimarrò, ma mi avvicino al portellone,

poi vedo il sole, il cielo è azzurro

e tirando l'ultimo respiro mi lancio

il resto è una conseguenza dell'azione, per sopravvivere ho dovuto tenermi rilassato mentre in venti secondi percorrevo tremila metri, poi il paracadute si è aperto, e io e l'istruttore siamo stati letteralmente "pescati" come gobbi, il paracadute ti da una frustata fotonica, ho ancora i lividi sulle spalle e nelle coscie, i punti di imbragatura, poi la discesa con il paracadute, una vera giostra per stomaci forti, ringrazio dio di aver saltato la colazione quel giorno, ti vedi appeso, a mille metri di altezza, sei li, e stai scendendo...un paio di volte ho dovuto concentrarmi sul respiro, credevo che l'imbragatura si rompesse.
E a quel punto senti il panico salire, ma non puoi permettergli di vincere e respirando lo ricacci dentro.

Atteriamo, e io rimango per un po' sdraiato in questo campo, toccando la terra calda, calmando il respiro...anche questa cazzata è fatta.

finito sto raccontino, sperando di mostrarvi il video quanto prima, lascia che ti dica che condivido appieno il tuo parere, ma tu hai parlato di palle razionali™

quelle palle che mi piace chiamare testa sulle spalle™ e onore™, la scelta che ho fatto io non ha nulla a che vedere con queste cose, si basa sull'irrazionalità, come ho detto prima, il salto è una prova iniziatica, è il superare l'abisso, la paura dell'ignoto, paure ancestrali, ataviche, e il guardarsi allo specchio e sentirsi guerriero, capace di sfidare da solo anche quello che fa più paura: l'ignoto.

Lo spavoneggiare è stata una conseguenza dei consensi che ho avuto quando l'ho buttata lì, inizialmente avevo prenotato per dieci persone, quanta gente mi diceva

cazzo si lo faccio, dentro e fuori dal forum, poi son scesi a 4-5, infine solo un mio amico è venuto con me, ecco tutti i leoni...
comprendo bene che ognuno troverà mille scuse, e molte saranno valide, ma io dovevo farlo, era il mio rito, e non ho rimandato, sono un solitario sarei partito anche senza il mio amico.

Non volevo spavoneggiare i brividi, ma mi sono accorto che sono talmente attratto dal limite, dal confine tra la vita e la morte da, a volte, non poterne farne a meno, è un mio problema, vedo le cose bianche o nere, allora se sto nel bianco mi piace mettere la testa nel nero, accettandone tutti i rischi.

è vero, mi sento inutile alla vita, o meglio inadeguato, forse quando incontrerò una donna adatta a me su cui dirigere le mie attenzioni smetterò di cercare emozioni estreme,
attualmete sono solo con me stesso e una voce nella testa mi sussurra "quanto puoi spingerti in là"

e ti confesso che l'abisso è veramente bello, quando si è sul bordo, l'aria stessa ti sembra la cosa più bella che tu abbia mai assaporato, alla fine anche solo il raggio del sole che ti accarezza la pelle ti commuove.
Sembrano stronzate, o vaneggiamenti di un esaltato, forse lo sono, ma fidati che è difficile descrivere a parole cosa ti prende, e soprattutto la botta di adrenalina che ti investe, non c'è droga che tenga, forse solo il sesso ti fa sentire meglio (e non con tutte).

E' vero, la vita è un'altra cosa, ci vuol coraggio a sudarsi la pagnotta con onore quando vedi coglioni che spacciando un attimo prendono quello che prendi tu in un anno, o altre situazioni di cui non voglio nemmeno parlare.
Ci vuol coraggio ad aiutare un amico o anche uno sconosciuto in difficoltà
Ci vuol coraggio ad andare avanti quando anche in mezzo alla gente ti senti come in un deserto colorato.

Ma superato l'abisso, sai che questo coraggio l'hai dentro e se non lo tiri fuori è perchè sei un coglione, una volta saltato la tua risposta + frequente è: ho fatto di peggio.
E vai avanti.

è ovvio che puoi condurre una vita grandiosa anche senza saltare, ci mancherebbe, a me serviva un rito di iniziazione, come lo stare sotto le mani del tatuatore cinque ore la prima volta e due la seconda, senza dire bao, credo nei simboli e nei riti, penso che siano + potenti della realtà stessa, sono un neoplatonico.

d'altronde se mi chiamo Grao e porto un leone sulla spalla ci sarà un motivo...

spero di aver chiarito in minima parte la mia parziale visione del mondo, appena potrò permettermelo organizzerò una discesa di rafting, spero di aver amici al mio fianco con cui condividere l'impresa, in modo che in caso di merda, io guardandoli negli occhi e tendendogli la mia mano gli possa dire

abbiamo fatto di peggio, usciremo anche da sta merda.

cazzo quanto ho scritto!
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- graograman   [VARIE] Paracadutismo A Molinella   21 Feb 2007 - 21:21
- - taddia   se avessi la certezza del 100% che si apre il para...   21 Feb 2007 - 21:49
- - kaka22forpresident   fatto....voto mille... è la cosa più emozionant...   21 Feb 2007 - 22:52
- - daltanius84   e in culo alla falena!   22 Feb 2007 - 13:04
- - Claudiopol   ma 1250 sono un capitale....porca paletta io i sol...   22 Feb 2007 - 13:27
- - Framol   Se costa 30 Euro ci posso stare....... Vè......nel...   22 Feb 2007 - 19:53
- - nico.fe   CITAZIONE (kaka22forpresident @ 21 Feb 2007 ...   22 Feb 2007 - 20:56
- - graograman   sentiti oggi ecco la mail ciao Lorenzom 170,00 ...   5 Jun 2007 - 11:09
- - graograman   ma pusibil? nessun leone? si fanno i gaghi e le g...   5 Jun 2007 - 11:48
|- - CtHuLhu   CITAZIONE (graograman @ 5 Jun 2007 - 12...   5 Jun 2007 - 14:10
- - Irre83   ne abbiamo già parlato ed io dovrei esserci... ho...   5 Jun 2007 - 14:15
- - Frabe   Irre??? tu???   5 Jun 2007 - 14:22
- - CtHuLhu   Sister.....sterminiamo la famigliola??? tutti spia...   5 Jun 2007 - 15:21
|- - Framol   CITAZIONE (CtHuLhu @ 5 Jun 2007 - 16...   5 Jun 2007 - 18:03
|- - Irre83   CITAZIONE (CtHuLhu @ 5 Jun 2007 - 16...   5 Jun 2007 - 19:25
- - graograman   quelli di molinella avevano + foto, il prezzo tras...   5 Jun 2007 - 16:30
- - LeChuck   Scusa, ma non ho capito bene i costi.. alla fine p...   5 Jun 2007 - 16:53
- - graograman   170 euro per il lancio in tandem   5 Jun 2007 - 17:09
- - graograman   pensavo di andare su sabato 30 giugno cosa ne pens...   7 Jun 2007 - 14:02
- - graograman   conversazione msn con amico Arkan says: sei super...   17 Jun 2007 - 22:46
- - Subversive   [Tralasciando l'ultimo messaggio...] Ke fig...   17 Jun 2007 - 23:45
- - graograman   sabato prossimo ci si lancia alle 11.30 alla drop ...   18 Jun 2007 - 13:21
- - graograman   fra due ore ci si lancia è stato bello, mi avete ...   30 Jun 2007 - 08:31
- - Evil_Soul   Sai man, da questo topic pare quasi che ti serve u...   1 Jul 2007 - 13:39
|- - graograman   Ora che sto formattando un picchio che non ne vuol...   1 Jul 2007 - 21:59
- - graograman   hai pienamente ragione, ora non ho voglia di pensa...   1 Jul 2007 - 16:46
- - obelix   BEST POST EVER READ! DRINK WINNER! L...   1 Jul 2007 - 22:51
- - Subversive   Grande!! Bel post!!! Se dec...   1 Jul 2007 - 23:26
- - graograman   ancora adesso mentre ci penso mi torna la ca...   7 Jul 2007 - 16:33
- - Frabe   Non c'è un freddo atroce a quelle altitudini c...   7 Jul 2007 - 19:53
- - nikyrai   Mi sono venuti i brividi a vedere la tua foto...   7 Jul 2007 - 20:25
- - graograman   - 20 per l'esattezza...ma ai 250/260 orari ci...   7 Jul 2007 - 20:46
- - el_pablo   che figata!!!   8 Jul 2007 - 14:53
- - (sic)   ma appena ti butti.... cioè voglio capire... cosa ...   8 Jul 2007 - 17:52
- - Evil_Soul   Sic, per capire davvero devi provare.   8 Jul 2007 - 19:50
- - mick74   i miei rispetti per grao tanto di cappello, per f...   8 Jul 2007 - 20:56
- - Evil_Soul   Per fare questo ci vogliono:Un aereo;Un paracadute...   8 Jul 2007 - 21:05
- - (sic)   bon...purtroppo non sono potuto venire la volta sc...   8 Jul 2007 - 21:07
- - mick74   ma va'? io sapevo che ci voleva piu' corag...   8 Jul 2007 - 21:12
- - Evil_Soul   Nel cercare di fare la scena "ma che discorsi...   8 Jul 2007 - 21:32
- - mick74   goditeli!   8 Jul 2007 - 21:34
- - Evil_Soul   Puoi giurarci!   8 Jul 2007 - 21:36
- - graograman   CITAZIONE ((sic) @ 8 Jul 2007 - ...   8 Jul 2007 - 21:52
|- - Evil_Soul   CITAZIONE (graograman @ 8 Jul 2007 - 22...   8 Jul 2007 - 22:30
- - slash   CITAZIONE (graograman @ 1 Jul 2007 - 22...   8 Jul 2007 - 23:12
- - Framol   Grao,hai mangiato all''Osteria dei Fabbri...   9 Jul 2007 - 20:00
- - zizzo   l'ho fatto anche io 1 anno fa! Bellissima...   9 Jul 2007 - 22:23
- - Vane   Bellissima descrizione Grao, davvero Io non ce ...   10 Jul 2007 - 10:09
- - Evil_Soul   Se ti butti con l'istruttore, può procurarti l...   10 Jul 2007 - 12:33
- - graograman   ho visto delle parà, ma nessuna istruttrice purtro...   10 Jul 2007 - 13:18
|- - Roberta 80   Lasciati dire solo che SEI UNO SPETTACOLO! Rar...   10 Jul 2007 - 15:40
- - Virgil   nn sei l'unico che si è lanciato   10 Jul 2007 - 22:12
- - MJ83®   Uhm... confesso che mi piacerebbe provare... ma l...   11 Jul 2007 - 02:54
- - obelix   Dai raga cerchiamo di rimanere in topic, non penso...   11 Jul 2007 - 14:55


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 Jun 2024 - 10:21


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)