IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [TELEFILM] L'ispettore Coliandro, Manetti bros. + Lucarelli!
Senbee Norimaki
messaggio 29 Aug 2006 - 09:54
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



È partita giovedì scorso su Raidue la miniserie (4 episodi) di "L'Ispettore Coliandro", tratta dai romanzi di Lucarelli ("Blu Notte") e diretta dai Manetti Bros ("Zora la vampira").
Purtroppo me lo sono perso ma l'ho registrato quindi prima o poi lo vedo.
Mi aspetto molto da questa serie, poiché si basa su dei bellissimi romanzi che vedono protagonista un ispettore che se la tira moltissimo ma che è sostanzialmente un incapace che va a ficcarsi sempre in questioni più grandi di lui, ed è diretto dai Manetti che ritengo essere talentuosissimi e molto promettenti nel panorama del nuovo cinema italiano. Loro sposano la mia teoria sulla rinascita del cinema italiano: più intrattenimento, cinema di genere, stile inconfondibile, italianità pura nei temi e nella sostanza ma direzione tecnica spumeggiante all'americana/hongkong, umorismo a go go, musica sempre curatissima dai migliori artisti italiani di rap/hiphop, impianto sostanzialmente molto fumettoso (ma da fumetto italiano truce e sarcastico, tipo Alan Ford).

Qualcuno l'ha visto? Se sì, che cosa ne pensa?
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Senbee Norimaki
messaggio 30 Aug 2006 - 08:48
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Credo che sia illegale anche tenere cose registrate dalla TV. Il VCR è permesso solo per visionare e poi cancellare i programmi protetti da copyright, che sono fatti per essere visti UNA sola volta. Ovviamente è solo in teoria perché nella storia umana per fortuna nessuno ha mai dovuto pagare nemmeno 100 lire di multa per aver registrato e guardato più di una volta un programma TV.

Comunque, visto che a questo punto non mi sembra in sé illegale l'idea di scaricare una copia di un telefilm che si è perso per TV, giusto per guardarla una volta, segnalo che sul mulo la prima puntata di Coliandro c'è già.
Ieri sera l'hanno anche replicato (Coliandro, non il mulo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ): ho fatto a tempo a vedere qualche minuto e mi è sembrato strepitoso, c'erano scene mutuate dai film di kung fu di Hong Kong con movimenti di macchina superbi e gran ritmo, e ho sentito un paio di dialoghi divertentissimi.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 Jun 2024 - 22:29


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)