IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [sesso] Che Contraccettivo Usate?
Che Contraccettivo Usate?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 118
I visitatori non possono votare 
potemkin
messaggio 27 Jun 2006 - 16:04
Messaggio #1


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Moderator: ho aggiunto qui il post iniziale del sondaggio a cui è stato unito per motivi di leggibilità.

CITAZIONE (carlotta @ 14 Feb 2008 - 23:41) *
METODI ORMONALI

Pillola: la pillola, che è sicuramente il metodo contraccettivo più efficace per prevenire le gravidanze non desiderate, ha comunque un piccolissimo margine di fallimento che può essere legato ad un uso scorretto (per esempio le dimenticanze) e/o per l'assunzione contemporanea di farmaci che ne riducono l'efficacia.
E' però proprio la pillola il metodo che è stato più studiato e che ha subito più trasformazioni, passando da confezioni caratterizzate da alti dosaggi ormonali a quelle di ultima generazione, molto più simili come dosaggio a quello che naturalmente è prodotto durante il ciclo mestruale di una donna (per es. le pillole trifasiche) o a basso dosaggio di estrogeni o con progestinici differenti rispetto al passato. Tutte queste novità hanno permesso una migliore tollerabilità in termini di effetti collaterali e indirettamente hanno contribuito ad avvicinare a questa metodica un numero maggiore di donne rispetto agli anni precedenti. L'utilizzo di preparati a basso dosaggio ha permesso anche di rivedere le indicazioni all'uso della pillola da parte delle giovani e delle meno giovani (in passato era sconsigliata la pillola alle donne sopra i 35 anni come anche alle giovanissime). Naturalmente per l'uso della pillola bisogna escludere patologie che ne controindichino l'uso, per cui alcuni accertamenti medici sono necessari prima della loro prescrizione, come pure durante il suo utilizzo.

Anello (Nuvaring) : è un contraccettivo ormonale combinato sicuro come la pillola, a basso dosaggio di ormoni e con un eccellente controllo del ciclo. Il basso dosaggio di ormoni consente di non avere influenza sul peso corporeo e una scarsa incidenza di effetti collaterali. Si basa su un sistema innovativo di rilascio del farmaco; rilascia in modo continuo e costante una dose bassa di estrogeno e progestinico (15 mcg di EtinilEstradiolo e 120 mcg di Etonogestrel al giorno), che inibiscono efficacemente l'ovulazione. Pertanto NuvaRing ha un'efficacia contraccettiva paragonabile a quella dei contraccettivi orali moderni. NuvaRing è un contraccettivo ormonale che ha lo stesso meccanismo d'azione della pillola. Gli ormoni rilasciati da NuvaRing infatti, inibiscono efficacemente l'ovulazione. Inoltre come tutti gli altri contraccettivi orali NuvaRing induce modifiche del muco cervicale, atte a renderlo inadatto alla risalita degli spermatozoi.

Cerotto : Gli ormoni, un estrogeno (etinilestradiolo) e un progestinico (norelgestromin), vengono liberati dalla matrice del cerotto e, attraverso la pelle, passano direttamente nel torrente circolatorio. Il meccanismo di azione principale, come per la pillola tradizionale, è l'inibizione dell'ovulazione assieme alla contemporanea alterazione dell'ambiente vaginale e uterino che viene reso inadatto all'annidamento dell'ovulo.
Lo schema di somministrazione ricalca quello della pillola tradizionale che prevede la somministrazione di ormoni per 21 giorni (3 cerotti consecutivi, 1 alla settimana) e sette giorni di sospensione (senza cerotto). La quarta settimana, quando non si utilizza il cerotto, apparirà un'emorragia da sospensione del tutto simile ad una mestruazione. Ogni cerotto, al termine della settimana, deve essere tolto e immediatamente sostituito con uno nuovo.

METODI MECCANICI

Dopo la pillola, come sicurezza contraccettiva, si colloca lo IUD (spirale) dispositivo che viene inserito all'interno dell'utero impedendo così l'annidamento di un ovulo eventualmente fecondato. Anche per la spirale sono stati fatti passi importanti per migliorarne la tollerabilità e la sicurezza, ma questo non è un metodo indicato per tutte le donne. Per inserire lo IUD occorre infatti una normalità dell'apparato ginecologico ( per esempio non è indicato in caso di malformazione dell'utero o di un suo iposviluppo o in presenza di fibromatosi). Nelle donne che non hanno mai partorito il dispositivo potrebbe non essere tollerato, potrebbe causare difficoltà all'inserimento e determinare con patologie infiammatorie della pelvi. Tutte queste ragioni ne hanno limitato rispetto al passato il suo utilizzo. Gli ultimi dispositivi introdotti sul mercato hanno cercato di ridurre al massimo gli effetti negativi di questa metodica oltre ad aumentarne la durata contraccettiva (fino a cinque anni).

METODI DI BARRIERA

Al terzo posto come sicurezza contraccettiva si trovano i metodi di barriera (diaframma e preservativo). Questi metodi hanno il vantaggio di essere più utili dei precedenti nella prevenzione anche delle malattie sessualmente trasmesse (MST).
Il diaframma è una calotta di materiale plastico che viene inserita in vagina prima di un rapporto e serve per impedire che gli spermatozoi raggiungano l'ovulo. Oltre ad essere una barriera meccanica, con il diaframma si consiglia l'utilizzo di creme spermicide, le quali svolgono una sorta di barriera chimica nei confronti degli spermatozoi, e ne aumentano la sicurezza come contraccettivo. Inoltre alcune sostanze chimiche come il Nonoxinolo 9, contenuto negli spermicidi, sembrano avere una notevole efficacia anche contro i virus, come nel caso dell'HIV che determina l'AIDS. Quest'ultimo aspetto ha contribuito a rivalutare l'utilizzo di questa metodica che rispetto al preservativo presenta alcuni vantaggi: è costituito da materiale più "robusto", nel senso che è più difficile una sua rottura, può essere inserito in qualunque momento prima di un rapporto (anche ore) e può essere riutilizzato varie volte se ben conservato. Per il suo utilizzo è necessaria una visita medica e un tempo adeguato per l'addestramento all'uso.
Il profilattico o preservativo è tra i metodi sopracitati l'unico di pertinenza al sesso maschile . E' uno dei metodi anticoncezionali più antichi. Era usato dagli Egizi, ma probabilmente solo a scopo decorativo; più tardi attorno al 1500 il suo uso fu descritto quale mezzo utile a prevenire le malattie veneree allora molto diffuse e difficilmente curabili. Nonostante sia ancora oggi il metodo consigliato per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, non viene ampiamente utilizzato. Probabilmente il suo impiego viene collegato all'amore mercenario e risente comunque di troppe pregiudizievoli critiche.
Non necessita di particolari accertamenti o istruzioni d'uso per essere utilizzato eccetto la raccomandazione di essere ben conservato (lontano da fonti di calore che potrebbero alterarlo) e maneggiato con cura per prevenire alterazioni che potrebbero causarne la rottura.

METODI CHIMICI

Spermicidi : questa ampia categoria di contraccettivi comprende creme, gelatine, schiume, ovuli, films solubili, ecc. che hanno lo scopo di immobilizzare gli spermatozoi il più rapidamente possibile dopo la loro eiaculazione in vagina e di ostacolarne il passaggio a livello del muco cervicale. Queste sostanze devono essere introdotte in vagina all'inizio del rapporto sessuale (15-30 minuti prima) e la loro applicazione deve essere ripetuta ad ogni successivo rapporto in quanto la loro efficacia è limitata ad un periodo di 30-60 minuti.
Anche se gli effetti collaterali sono rari, a parte alcune forme di allergia, ed i vantaggi sono rappresentati da un basso costo e un libero acquisto, gli spermicidi sono insufficienti se usati da soli sul piano dell'efficacia, rispetto al solo diaframma o profilattico. Queste metodiche dovrebbero servire ad aumentare l'efficacia di altri sistemi contraccettivi, quali il diaframma, lo IUD o il profilattico.

METODI NATURALI

I metodi naturali si basano sull'individuazione del momento dell'ovulazione, per cui richiedono una preventiva determinazione del periodo fecondo del ciclo per una astensione dai rapporti sessuali in quel periodo.
Ogino-Knaus: è stato sviluppato e proposto da due ricercatori che hanno considerato come "sicuro" ai fini contraccettivi l'astensione dai rapporti sessuali 3 giorni prima e1 giorno dopo l'ovulazione, che avviene sempre 14 giorni prima delle mestruazioni.
Questo calcolo teorico dovrebbe essere fatto analizzando in un arco di 12 mesi il ciclo mestruale più corto e quello più lungo onde farne una media per essere più attendibile.
Molti fattori esterni perciò possono far variare il giorno dell'ovulazione e molte donne non hanno cicli regolari, per cui questo calcolo è risultato empirico e quindi poco sicuro.
Temperatura basale: si basa sul rilevamento della temperatura di base misurata tutte le mattine a riposo. Dopo l'ovulazione si assiste infatti ad un innalzamento della temperatura corporea di circa mezzo grado rispetto ai rilevamenti precedenti. Dopo 3 giorni da questo innalzamento della temperatura non dovrebbero esserci più rischi di incorrere in una gravidanza. I limiti di questo rilevamento sono dati dalle ampie variabilità individuali di questo parametro oltre che da possibili interferenze con stati febbrili.
Oggigiorno queste metodiche sono comprese in quella che viene chiamata regolazione naturale della fertilità con il metodo sintotermico. Questa metodica si propone di dare alla donna la capacità di conoscere le modificazioni che avvengono nel suo organismo durante il ciclo mestruale, riconoscendo qual è il periodo fertile del suo ciclo per permetterle di adottare delle precauzioni solo nei periodi fertili. In questa maniera si sono notevolmente ridotti i rischi di una gravidanza non desiderata nelle coppie che si attengono correttamente agli insegnamenti di personale appositamente preparato.

METODI COMPORTAMENTALI

Coito interrotto: l'efficacia di questa metodica dipende esclusivamente dal partner maschile. Spesso questa metodica è quella usata per prima dalla coppia, anche se è caratterizzata da un alto livello di fallimento.
Gli spermatozoi infatti, possono venire emessi dall'uretra maschile prima dell'eiaculazione ed indipendentemente dalla sua consapevolezza. Inoltre la retrazione del membro maschile dalla vagina deve essere tempestiva, in modo che il liquido seminale non sia depositato troppo vicino all'orifizio vaginale e, in caso di ripetizione del rapporto a breve distanza, bisogna ricordare che nell'uretra maschile possono trovarsi ancora spermatozoi della precedente eiaculazione.
L'impiego di questa metodica pertanto, per dare risultati accettabili richiede un notevole controllo da parte del partner maschile.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) votate (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)



io uso l'anello e per ora mi trovo molto bene!! solo una volta durante un rapporto mi è stato detto che era fastidioso....ma si può togliere per un massimo di 3 ore quindi nessun problema!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ho usato per anni la pillola, anzi LE pilloLE...ne ho cambiate 3 e mi hanno fatto un sacco di casini...e anche se brufoletti vari si tenevano meglio sotto controllo voto anello senza dubbio!!



LINK UTILI:
la nuova pillola anticoncezionale che blocca il ciclo femminile
Pillola ma non solo - articolo che presenta i vari metodi anticoncezionali di www.libero.it

Messaggio modificato da *°Lu°* il 30 Apr 2008 - 15:57
Motivo della modifica: Aggiornamento link discussioni correlate
Go to the top of the page
+Quote Post
22 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 >  
Start new topic
Risposte (475 - 499)
Chicca85
messaggio 3 Sep 2008 - 12:06
Messaggio #476


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Uffi, a me la ninfomania mi si presentava quando non prendevo niente, nei periodi di interruzione tra un tipo di contraccettivo ed un altro.. Appena mi dò alla pillola, anello, ecc... si spegne l'interruttore...
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Sep 2008 - 12:09
Messaggio #477


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



in questi casi scatenate la fantasia e "innovatevi" un po! a volte l'interruttore si riaccende anche per minimi particolari diversi dalla routine.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da carlotta il 3 Sep 2008 - 12:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Sep 2008 - 12:11
Messaggio #478


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Eh, innovazione, in 8 anni... Non lo dico x vantarmi, ma bene o male abbiamo provato un po' tutto nei sexy shop & co. (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif)
Il passo successivo sarebbe i localacci, ma no siamo proprio i tipi....
E poi lui cmq la voglia ce l'ha, manca a me...

Messaggio modificato da Chicca85 il 3 Sep 2008 - 12:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 3 Sep 2008 - 12:17
Messaggio #479


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Beh, forse dopo 8 anni è normale che la voglia un po' venga a mancare...

A me non ha mai provocato nessun tipo di fastidio, la voglia non manca mai e per il resto potrebbe anche essere solo un leggero problema di disidratazione... la mia ginecologa mi ha sempre detto che se si presentava una cosa del genere la prima cosa da fare era bere più spesso! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 3 Sep 2008 - 13:38
Messaggio #480


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (carlotta @ 3 Sep 2008 - 11:35) *
beh anche se il femidom magari non stringe...è pur sempre il "preservativo femminile"...non so quanto possa essere migliore quanto a sensazioni rispetto a quello maschile...

Beh, se non altro non stritola. In termini di sensazione non so, bisognerebbe provarlo.

Mi auguro solo che ora le donne, quelle che esigono (giustamente) l'utilizzo del preservativo, non inizino a far storie sull'usare il femidon. Se no la storia del volere il preservativo è una cazzata.
Go to the top of the page
+Quote Post
alifm
messaggio 3 Sep 2008 - 17:34
Messaggio #481


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 July 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 4179



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 3 Sep 2008 - 14:38) *
Beh, se non altro non stritola. In termini di sensazione non so, bisognerebbe provarlo.

Mi auguro solo che ora le donne, quelle che esigono (giustamente) l'utilizzo del preservativo, non inizino a far storie sull'usare il femidon. Se no la storia del volere il preservativo è una cazzata.


personalmente ho provato il femidom ed è una vera schifezza.non solo per me ma anche per il mio ragazzo...una sensazione orribile...comunque su internet si recuoerano facilmente...
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 3 Sep 2008 - 17:43
Messaggio #482


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Beh, se l'hai provato dicci qualcosa di piu... è difficile da mettere? Si sente durante il rapporto? Si toglie, durante il rapporto, con facilità? Perchè a te nn è piaciuto?
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 4 Sep 2008 - 10:09
Messaggio #483


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



CITAZIONE (Chicca85 @ 3 Sep 2008 - 13:06) *
Uffi, a me la ninfomania mi si presentava quando non prendevo niente, nei periodi di interruzione tra un tipo di contraccettivo ed un altro.. Appena mi dò alla pillola, anello, ecc... si spegne l'interruttore...

Una mia amica aveva iniziato a prendere la pillola per essere più sicura e perchè erano stanchi di usare il preservativo... Per un motivo o per l'altro il suo desiderio sessuale era calato parlando con vari ginecologi per capire il problema alla fine ha scoperto che la pillola non era per lei perchè sviluppava ormoni che le facevano calare il rapporto sessuale...
(IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
alifm
messaggio 4 Sep 2008 - 10:13
Messaggio #484


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 July 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 4179



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 3 Sep 2008 - 18:43) *
Beh, se l'hai provato dicci qualcosa di piu... è difficile da mettere? Si sente durante il rapporto? Si toglie, durante il rapporto, con facilità? Perchè a te nn è piaciuto?

metterlo è veramente una rottura, peggio del classico preservativo. nn si toglie, ma la sensazione è veramente schifosa...l'ho provato tanto tempo fa e non ricordo precisamente tutto però ricordo che nè a me nè al mio ragazzo era piaciuto...
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 26 Oct 2008 - 21:33
Messaggio #485


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Up! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 29 Oct 2008 - 14:20
Messaggio #486


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



Lattice...sono single e non voglio beccarmi una malattia venerea!
La pillola la valuterò in futuro visto che, secondo riscontri scientifici, prendere la pillola per più di cinque anni consecutivi aumenta il pericolo di sviluppare tumori alla mammella e all'utero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Oct 2008 - 15:15
Messaggio #487


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Mah, in realtà è un vecchio pregiudizio e quei riscontri scientifici sono inconcludenti... non ci sono prove certe.
Ci sono decine di studi che dicono che aumenta il rischio e altrettanti (anzi, di più) che dicono il contrario, che abbasserebbe la probabilità. C'è anche da tenere conto che se anche questo rischio fosse vero, l'aumento sarebbe minimo.

Certo, è un medicinale e come tale va assunto cum grano salis, ma stando così le cose non mi pare ci sia motivo di cambiare il proprio comportamento in base a questo. Se c'è preoccupazione (perché giustamente non si sa mai) imho è molto meglio, e sicuramente più efficace, aumentare i controlli.
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 29 Oct 2008 - 15:36
Messaggio #488


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



CITAZIONE (Galen @ 29 Oct 2008 - 15:15) *
Mah, in realtà è un vecchio pregiudizio e quei riscontri scientifici sono inconcludenti... non ci sono prove certe.
Ci sono decine di studi che dicono che aumenta il rischio e altrettanti (anzi, di più) che dicono il contrario, che abbasserebbe la probabilità. C'è anche da tenere conto che se anche questo rischio fosse vero, l'aumento sarebbe minimo.

Certo, è un medicinale e come tale va assunto cum grano salis, ma stando così le cose non mi pare ci sia motivo di cambiare il proprio comportamento in base a questo. Se c'è preoccupazione (perché giustamente non si sa mai) imho è molto meglio, e sicuramente più efficace, aumentare i controlli.


Questo mi è stato riferito ad un convegno sulla prevenzione del tumore alla mammella al quale ho partecipato ed il medico relatore era esperto nella cura di questi tumori. Comunque, è vero che l'aumento è minimo, ma se c'è una predisposizione di base, non è il massimo della vita.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 29 Oct 2008 - 16:24
Messaggio #489


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Io sto usando il più forte contracettivo mai esistito ora...

L'astinenza forzata...

Per di più per alcuni mesi non riusciremo più a vederci come prima...

(IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)

e poi comunque ero messo nella situazione del moroso di chicca...
Io non ho problemi, ma lei ha un calo/blocco psicologico/checazzoneso' quindi non cambia molto...


Messaggio modificato da HiroNakamura il 29 Oct 2008 - 16:27
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 29 Oct 2008 - 16:41
Messaggio #490


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



suvvia fa come me! fatti castrare e non avrai più di questi problemi!

Messaggio modificato da A.L.G. il 29 Oct 2008 - 17:31
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 29 Oct 2008 - 17:02
Messaggio #491


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



CITAZIONE (Chicca85 @ 3 Sep 2008 - 12:06) *
Uffi, a me la ninfomania mi si presentava quando non prendevo niente, nei periodi di interruzione tra un tipo di contraccettivo ed un altro.. Appena mi dò alla pillola, anello, ecc... si spegne l'interruttore...


Anche io ho avuto il tuo problema... prova a cambiare pillola!! ce ne sono di tanti tipi e con tanti livelli ormonali diversi...magari ne prendi una con troppi ormoni o una con pochi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Oct 2008 - 17:25
Messaggio #492


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (LauraDLM @ 29 Oct 2008 - 15:36) *
Questo mi è stato riferito ad un convegno sulla prevenzione del tumore alla mammella al quale ho partecipato ed il medico relatore era esperto nella cura di questi tumori. Comunque, è vero che l'aumento è minimo, ma se c'è una predisposizione di base, non è il massimo della vita.

Come ho detto, ci sono molti studi e molti scienziati di parere contrastante... riportarne uno conta poco: personalmente trovo plausibile che nessuno di loro abbia del tutto torto, probabilmente quelle sostanze fanno un po' male e un po' bene. Quello su cui non c'è ancora accordo (anche perché nel frattempo le pillole vengono perfezionate e modificate) è se facciano più male che bene oppure il contrario. Ma questo è più di quanto si possa dire di molte sostanze che ingeriamo ogni giorno...
In queste condizioni il rischio è una possibilità, ma non una probabilità. Se c'è una predisposizione di base è chiaro che bisogna starci ancora più attenti: come dicevo, più controlli. Non è però trascurabile la possibilità che la pillola possa ridurre lo stesso rischio e non mi sentirei di buttarla a mare perché chi non fa no falla.

P.S. Per chiarire, io non sono un amante dei farmaci e sono d'accordo che è meglio non prenderne quando se ne può farne a meno. Però dire che la pillola provoca tumori causa troppo spesso una paranoia ingiustificata...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 29 Oct 2008 - 17:29
Messaggio #493


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (MJ83® @ 27 Jun 2008 - 23:48) *
Io sono stato con una ragazza che usava la spirale e per lei era comodissima...

Come può essermi sfuggita una cosa del genere???????????????????????????????????????????????????????????????? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 29 Oct 2008 - 17:30
Messaggio #494


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



a me la spirale mette paura, entri che sei normale e potresti uscire col pisello a cavatappi
Go to the top of the page
+Quote Post
Papež
messaggio 30 Oct 2008 - 00:20
Messaggio #495


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 May 2007
Utente Nr.: 2494



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 29 Aug 2008 - 16:58) *
Mi piaccerebbe provarlo. Il preservativo classico stringe un botto
E ne ho provati 100.000 tipi diversi.

Esistono preservativi di circonferenza maggiore (di conseguenza il diametro aumenta) rispetto a quelli standard, che a qualcuno possono stringere, così come ne esistono di sagomati "easy on" (la parte superiore è più larga) così come modelli che adottano entrambe le bazze in questione; purtroppo in Italia l'informazione è quella che è (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) e molti non lo sanno e quindi dicono che i goldoni "stringono".
Su comodo.it di molti modelli è riportata la circonferenza e se sono sagomati in maniera "easy on" o meno. Quelli di diametro maggiore è difficile che stringano (a parte ovviamente nei casi di soggetti tipo Rocco, Mandingo, Lexington Steel o Shane Diesel (IMG:style_emoticons/default/icon_megaball.gif) casi rari insomma (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) ).
Poi conta anche come e in che momento uno lo mette.

Messaggio modificato da Papež il 30 Oct 2008 - 00:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 30 Oct 2008 - 00:58
Messaggio #496


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Oct 2008 - 17:30) *
a me la spirale mette paura, entri che sei normale e potresti uscire col pisello a cavatappi

pensa allora se al posto della spirale ci fossero dei denti (cit.) (IMG:style_emoticons/default/00000032.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000032.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000032.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 30 Oct 2008 - 09:59
Messaggio #497


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



che bellissimi discorsi =)

penso mi soffermerò a leggere più volte =)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 30 Oct 2008 - 10:05
Messaggio #498


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Jolly_roger @ 29 Oct 2008 - 17:29) *
Come può essermi sfuggita una cosa del genere???????????????????????????????????????????????????????????????? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)


(IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Oct 2008 - 14:17
Messaggio #499


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CITAZIONE (HiroNakamura @ 29 Oct 2008 - 16:24) *
e poi comunque ero messo nella situazione del moroso di chicca...
Io non ho problemi, ma lei ha un calo/blocco psicologico/checazzoneso' quindi non cambia molto...


Eh, armati di santa pazienza, ma i miei ritmi di stress ultimamente nn mi fanno pensare al sesso nemmeno guardando un film porno. Spero termini presto tutto ciò.
Stalle vicino, basta qualche bacetto, sapere che cmq vi volete bene e mi auguro che passi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Oct 2008 - 14:17
Messaggio #500


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CITAZIONE (HiroNakamura @ 29 Oct 2008 - 16:24) *
e poi comunque ero messo nella situazione del moroso di chicca...
Io non ho problemi, ma lei ha un calo/blocco psicologico/checazzoneso' quindi non cambia molto...


Eh, armati di santa pazienza, ma i miei ritmi di stress ultimamente nn mi fanno pensare al sesso nemmeno guardando un film porno. Spero termini presto tutto ciò.
Stalle vicino, basta qualche bacetto, sapere che cmq vi volete bene e mi auguro che passi...
Go to the top of the page
+Quote Post

22 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 Jun 2024 - 12:07


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)