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> Eberron, Niente attaccabrighe, monaci, o farloccate!
Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 16:00
Messaggio #1


Neso
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Finalmente un posto dove si può parlare in santa pace senza essere interrotti.
Allestito il nuovo gruppo di Eberron dobbiamo ora preoccuparci di mettere assieme i pg.
La mia shifter viene da Zampa di lupo, un villaggio di 75 anime nelle terre dell'Eldeen da cui viene anche lo shifter di bolo immagino. Il druido potrebbe aver avuto rapporti con il paesino che in fin dei conti è immerso nella foresta e si procura da vivere con la caccia. Rimangono da integrare lo psion, e gnomo e artificere.
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MJ83®
messaggio 29 Dec 2005 - 16:06
Messaggio #2


Vaizard
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Io ho già più o meno una mezza idea, però mi servirebbe poter leggere l'ambientazione in italiano...
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pucceddu setolos...
messaggio 29 Dec 2005 - 16:08
Messaggio #3


Mr.P3RF3TT1
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beh essendo il forgiato un samurai penso finirà per esere uno di quelli rimasti ancora al fedele servizio dei loro padroni,nonostante la guerra sia finita ormai......

lo gnomo è necessario al forgiato quindi potrevve essere stato mandato insieme a lui per un qualche compito di fiducia......

lo psion...beh sono cazzi di willy (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
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Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 16:10
Messaggio #4


Neso
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più che altro il problema è che in genere gli psion si trovano nel continente di Sarlona, a Riedra o Adar. Quindi se non vieni da là ci vuole un motivo specifico per giustificare la cosa e se vieni da là ci vuole un altro motivo per cui ti sei messo in viaggio.
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MJ83®
messaggio 29 Dec 2005 - 16:11
Messaggio #5


Vaizard
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Ma no dai, come ho detto un'idea di come fare ce l'ho, devo solo guardarmi bene l'ambientazione.
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Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 16:12
Messaggio #6


Neso
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più che altro ci vuole un motivo per far incontrare tre che vivono nei boschi e due che sono abituati alla nuova tecnologia e alla guerra-
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Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 16:37
Messaggio #7


Neso
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Ecco il primo abbozzo di background cmq, specie Bolo dovrebbe guardarlo per scrivere il proprio.
Files allegati
File Allegato  Zhanna_the_Shifter.doc ( 27k ) Numero di download: 394
 
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pucceddu setolos...
messaggio 29 Dec 2005 - 16:38
Messaggio #8


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più vado avanti e più ho nostalgia dei realms........

detto questo,in una ambientazione con navi volanti e simili il trasporto non è un problema,come secondo me non lo è più di tanto giustificare druido,gnomo,forgiato e psion,piuttosto come fare entrare 2 selvaggi in tutto questo....

magari potrebbe essere il druido ad aver bisogno di aiuto e conoscere già i 2 shifter
a quel punto artefice,forgiato e psion potrebbero servire per implementare il gruppo e renderlo capace di affrontare ogni difficoltà....
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Haran_Banjo
messaggio 29 Dec 2005 - 22:49
Messaggio #9


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ti prego ciri... la zanna di zhanna no! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
cmq il background di ciri è molto diverso da come lo intendevo io...
non mi piacciono le cose così schematiche, per background io intendo un racconto che spieghi qualcosa di me ma nn un elenco... illuminatemi
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Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 23:00
Messaggio #10


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A me piace farlo suddividendo in paragrafi solo perchè faccio prima e sono abituato a scrivere sempre così, alla fine in alternativa fai un testo unico iniziando con la storia del personaggio. ad ogni modo quello che serve al master è più o meno la regione di provenienza, il carattere, se hai dei nemici in particolare o meno, fedi religiose (nel caso dei morfici siamo corti), fobie, segni particolari ...ki più ne ha più ne metta.

poi considera che un personaggio di primo e specie un morfico che vive in un paesino di 75 persone in mezzo alla foresta non ha molta storia da raccontare.
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Haran_Banjo
messaggio 29 Dec 2005 - 23:08
Messaggio #11


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possibile che rispondi sul forum e non su msn? vuoi aumentare i messaggi? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
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Nethernik
messaggio 29 Dec 2005 - 23:18
Messaggio #12


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veramente prima ho risposto ma non mi hai cagato... :incaz:
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Haran_Banjo
messaggio 30 Dec 2005 - 00:08
Messaggio #13


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ho dei problemi cn il pc a quanto pare, rispondi pure qui sulla guerra

Messaggio modificato da pottydj il 31 Dec 2005 - 13:04
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Nethernik
messaggio 30 Dec 2005 - 00:34
Messaggio #14


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mmh, qual'era la domanda? l'unica parola che ho ricevuto su MSN è stato Ohi, è poi nient'altro
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Haran_Banjo
messaggio 30 Dec 2005 - 00:56
Messaggio #15


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volevo notizie sulla grande guerra, cosa è successo, quando è scoppiata, quando è finita e da quanti anni è finita dal periodo in cui iniziamo a giocare

Messaggio modificato da pottydj il 31 Dec 2005 - 13:04
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Nethernik
messaggio 30 Dec 2005 - 01:42
Messaggio #16


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La storia degli ultimi anni in breve è:
nell'Anno 1 AR Re Galifar I unisce le Cinque Nazioni fondando il regno di Galifar. Le nazioni prendono il nome dei suoi cinque figli (Cyre, Karrn, Thrane, Aundair e Brey). Gli anni passano e succeddoo varie cose fra cui lo sviluppo delle teconologie dei treni e delle poste.
Nell'832 la chiesa della fiamma argentea dà il via all'inquisizione per sterminanre i licantropi per circa 50 anni, avvalendosi dell'aiuto di morfici traditori portando quasi all'estinzione i mannari.

L'ultimo Re delle Cinque Nazioni Unite è Re Jarot che muore nell'897. I suoi figli non riescono a mettersi d'accordo su chi deve salire al trono e inizia l'Ultima Guerra tra le cinque nazioni.

Nel 914 le rocche di Mror (nazione dei nani) si stacca dalle cinque nazioni proclamando l'indipendenza.

Nel 958 druidi e Ranger ricacciano mercenari e banditi dalle terre selvagge dell'Eldeen, proclamando una nazione indipente dalle cinque nazioni sotto la protezione dei Guardiani del bosco (druidi)

Nel 965 il Casato Cannith perfeziona i forgiati

La guerra prosegue con varie successioni ai diversi troni.

Nel 994 Il Cyre esplode, non si sa ne come ne perchè ma rimane solo una nazione fumante e letale piena di mostri.

Nel 996 si conclude l'Ultima Guerra con il trattato di pace di Fortetrono. Le cinque nazioni sono separate. Viene ordinato di non produrre più forgiati (anche se i Cannith lo fanno ancora di nascosto)

NEL 998 Iniziamo a giocare
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Haran_Banjo
messaggio 30 Dec 2005 - 01:52
Messaggio #17


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quindi dal 958 i morfici non sono piu in guerra con nessuno avendo dichiarato l indipendenza
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potemkin
messaggio 30 Dec 2005 - 02:24
Messaggio #18


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Hanno dichiarato l'indipendenza dal sesso anale tutti quanti,dando così una svolta alla loro vita,vero Mauro?(Chi si tortura il cazzo a Pes mi capisce).

:*
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Nethernik
messaggio 1 Jan 2006 - 19:06
Messaggio #19


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Stavo pensando: ma il nostro druido ha preso il talento per convertire gli incantesimi in cure? potrebbe rivelarsi utile per essere + versatile al momento.

Inoltre quando giochiamo stasettimana per evitare sorprese quali forfeit all'ultimo secondo?
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Haran_Banjo
messaggio 1 Jan 2006 - 20:11
Messaggio #20


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CITAZIONE (Nethernik @ 1 Jan 2006 - 19:06) *
Stavo pensando: ma il nostro druido ha preso il talento per convertire gli incantesimi in cure? potrebbe rivelarsi utile per essere + versatile al momento.

Inoltre quando giochiamo stasettimana per evitare sorprese quali forfeit all'ultimo secondo?


ne avevamo parlato mi pare, non ha potuto perchè necessita 4 gradi in conoscenza religioni se nn erro. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
per questa settimana io ci sono domani sera (ma manca ricciolone) e giovedì (immagino manchi schiavi e il suo amico). gli altri 2 giorni ho il turno di notte :incaz:
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Nethernik
messaggio 1 Jan 2006 - 21:04
Messaggio #21


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appunto dov'è il problema, con 4 punti abilità in religione può prenderlo già al primo livello, il requisito è soddisfatto, lo dice anche sul manuale del giocatore.
Per il giorno sentiamo gli altri quando possono, iniziare subito saltando una sessione non è una figata dato che è da 3 che non giochiamo.
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pucceddu setolos...
messaggio 1 Jan 2006 - 21:12
Messaggio #22


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il druido non ha conoscenze religioni.................

come al solito il problema di assenze saltuarie rimarrà,anche se sarebbe mglio fae insieme almeno la prima sessione....
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MJ83®
messaggio 1 Jan 2006 - 21:26
Messaggio #23


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Anche più di una per la miseria, non ha senso fare gruppi di 7 persone se poi non si riesce a mettersi d'accordo per il giorno, meglio pochi ma sempre presenti che giocare con assenti a far usare a qualcuno più di un personaggio!
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pucceddu setolos...
messaggio 1 Jan 2006 - 21:40
Messaggio #24


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al max essendo la prima avventura cortissima e "stand alone" si puo fare anke cn qalke assente,se siamo in astinenza......


più che altro il gruppo non ha un mago (lo psion non è esattamente la stessa cosa) e soprattutto uno che curi davvero.....


domandone:chi diavolo fa il master???????????per la prima ric,poi????'

Messaggio modificato da pucceddu setoloso il 1 Jan 2006 - 21:41
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Haran_Banjo
messaggio 2 Jan 2006 - 00:30
Messaggio #25


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se ciri mi passa il libro di eberron mi studio la cosa
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pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 00:53
Messaggio #26


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il problema permane:dopo la mini avventura di 1 sessione saremo senza master.......
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Haran_Banjo
messaggio 2 Jan 2006 - 01:11
Messaggio #27


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io in una settimana credo di farcela ad organizzarmi, al massimo saltiamo una sessione... non vedo altre alternative al momento
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potemkin
messaggio 2 Jan 2006 - 14:05
Messaggio #28


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Neanch'io sinceramente.
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Haran_Banjo
messaggio 2 Jan 2006 - 14:36
Messaggio #29


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CITAZIONE (potemkin @ 2 Jan 2006 - 14:05) *
Neanch'io sinceramente.


fiora docet (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
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pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 15:52
Messaggio #30


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ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....
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WhiteK
messaggio 2 Jan 2006 - 16:37
Messaggio #31


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Se qualcuno ha dei gradi in artigianato (non mi ricordo cosa ma c'è scritto sul manuale di eberron) può riparare il forgiato durante il riposo e mi pare guadagni pf come se riposasse anche lui per 8 ore (o forse mi sbaglio)
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MJ83®
messaggio 2 Jan 2006 - 17:03
Messaggio #32


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Mi sembra assurdo che guadagni pf come se avesse riposato... e se le regole sono così non ha senso, passa 8 ore a riparare un forgiato, che cazzo di riposo è??
CITAZIONE
ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....

Ma non eri stanco di fare chierici? Comunque per quel che mi riguarda puoi fare quello che ti pare, tanto per le trappole c'è Nicola che fa una classe simile, no? E per il forgiato...beh troverò il modo di ripararsi da solo, non è che uno debba per forza fare l'artefice solo per "curare" il personaggio di un altro.
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Nethernik
messaggio 2 Jan 2006 - 17:07
Messaggio #33


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CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 2 Jan 2006 - 17:52) *
ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....


se vuoi fare un chierico fallo pure ma della fiamma argentea è l'unico che eviterei visto che sarebbe un po' in conflitto con gli shifter, col mio sicuro, bolo non so, poi se vuoi giocare sul fatto che può essere spunto di discussioni nel gruppo ok, il rischio è quello di vedere i pg attaccarsi tra loro.
io avevo provato a buttar giù un paio di chierici e umano della schiera sovrana con guerra e guarigione come domini era un figo, forgiato senza dio era forte in combattimento fin da subito con il suo 21 in ca e rid 2 però è un po' trash come pg.

X il forgiato ripararlo con artigianato è un po' dura a livello basso, intanto perchè bene che vada se non sei un artificere hai +8 in genere- cmq con due curatori se serve si può curare anche il forgiato, alla fine anche se le cure funziano la metà un chierico umano con extra turning e metamagia divina non dovrebbe avere problemi in casi estremi quali perdita di conoscenza.
Le trappole amen..un dardo in bocca o la caduta in una botola non sono importanti tanto anche un ladro di 1° non fa altro che non trovarle o farle scattare.

Messaggio modificato da Nethernik il 2 Jan 2006 - 17:11
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pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 19:21
Messaggio #34


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effettivamente sono un po stufo di fare chierici ma serve e l'artefice mi piace fino a un certo punto....
di sicuro comunque non della schiera sovrana ma di un songolo dio e non con quei domini,tutto seve tranne un altro guerriero nel gruppo......

il forgiato puo essere riparato si durante la notte,ma da se stesso o un altro forgiato visto che non dormono.....

conta willy che ricciolo per la prima se fa il master non ci sarà come pg quindi.......
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potemkin
messaggio 2 Jan 2006 - 20:45
Messaggio #35


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CITAZIONE (MJ83® @ 2 Jan 2006 - 17:03) *
Mi sembra assurdo che guadagni pf come se avesse riposato... e se le regole sono così non ha senso, passa 8 ore a riparare un forgiato, che cazzo di riposo è??

Per la prima volta sono d'accordo con te.
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MJ83®
messaggio 2 Jan 2006 - 22:05
Messaggio #36


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Hehehe dai, su tante cose ci scorniamo ma su qualcosina ogni tanto ci siamo trovati d'accordo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
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DottorMorte
messaggio 3 Jan 2006 - 15:04
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Riparare un forgiato richiede una prova artigianato (lavorare il metallo o lavorare il legno o prob anche qualcun altra) con CD 15 e un tempo di 8 ore. La prova superata cura 1 pf per ogni punto in cui la prova ha superato il 15, ed è possibile (dato il lungo tempo della prova) prendere 10 (quindi anche un pg di livello basso qualche pf è in grado di curarlo, rispecchiando i pochi pf che ci si cura riposando ai bassi livelli).
C'è un oggetto, il Kit di Riparazione per Forgiati, che contiene gli attrezzi necessari, e pezzi sostitutivi, che costa poco e dà un comodo +2 alla prova. La cosa utile è che un forgiato può ripararsi da solo mentre gli altri dormono, e potenzialmente se pompa al max un'abilità artigianato necessaria, e si porta dietro il kit (poco costoso e pure leggero) è in grado di guarire molto più in fretta di un personaggio in "carne ed ossa".

(questo è quello che mi ricordo) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da DottorMorte il 3 Jan 2006 - 15:05
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Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 18:07
Messaggio #38


Neso
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vabbè ma rimane comunque il problema del curarsi durante la battaglia, affidarsi solo alla cura notturna significa mandare al macello il proprio personaggio. e poi dubito che possa permettersi il kit di riparazione con un budget di 150 mo. Poi non so quanto si sia messo in int essendo un samurai ma dato che l'ha fatto con i punti mi sa che se ha 10 è già buona. quindi con un +4 si fa più danni che riparazione.
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Gorenfield
messaggio 3 Jan 2006 - 19:03
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scusate se mi intrometto, non conosco l'ambientazione di eberron, ma mi piacerebbe provarla... voi come siete organizzati? gruppo già completo?
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Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 19:09
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al momento siamo quasi in sovrannumero ma visto che siamo famosi per subire defezioni ad ogni avventura stay tuned che se ci sono novità sei ben accetto
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pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 20:20
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CITAZIONE (Nethernik @ 3 Jan 2006 - 18:07) *
vabbè ma rimane comunque il problema del curarsi durante la battaglia, affidarsi solo alla cura notturna significa mandare al macello il proprio personaggio. e poi dubito che possa permettersi il kit di riparazione con un budget di 150 mo. Poi non so quanto si sia messo in int essendo un samurai ma dato che l'ha fatto con i punti mi sa che se ha 10 è già buona. quindi con un +4 si fa più danni che riparazione.


beh danni non se ne fa ed effettivamente con un +4 in gradi e +2 dell'oggettino almeno un punto ferita se lo cura.......

poi comunque stavo discutendo col ricciolo su dare un budget iniziale un pò più elevato.....
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Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 20:33
Messaggio #42


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sarebbe una figata, non tanto per avere roba pft ma almeno un'armatura appena decente e magari un'arma a distanza.
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Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 20:35
Messaggio #43


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CITAZIONE (Nethernik @ 3 Jan 2006 - 20:33) *
sarebbe una figata, non tanto per avere roba pft ma almeno un'armatura appena decente e magari un'arma a distanza.


arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
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pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 20:55
Messaggio #44


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un arco composito costa minimo 150 e sto parlando di un arco corto........quindi dubito seriamente......vai di giavellotti che è meglio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
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Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 20:58
Messaggio #45


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e vabbè di quanto vuoi alzare il budget scusa? di 5 monete d'oro? che ranzgo
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pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 21:19
Messaggio #46


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non so,probabilmente raddoppiarlo.....
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Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 22:18
Messaggio #47


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CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 3 Jan 2006 - 21:19) *
non so,probabilmente raddoppiarlo.....


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

allora caz dit? ci sta benissimo un arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

(scherzo)

mi prendo un ariete portatile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 3 Jan 2006 - 22:23
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Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 22:50
Messaggio #48


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io invece potrò investire in un bel giaco di maglia, altrimenti appena vado in ira riesce a colpirmi anche un monaco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
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genetic frenzy
messaggio 4 Jan 2006 - 12:20
Messaggio #49


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C'è comunque la possibilità di tirarlo casuale l'oro... non mi ricordo ke tiri avevo fatto, ma un giaco di maglia e due spade corte ci stavano...
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Nethernik
messaggio 4 Jan 2006 - 12:50
Messaggio #50


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improbabile dato che il manuale mi dà 100 mo di budget e un giaco costa 100 mo, e uno spadone 50 mo.
non abbiamo tirato perchè il denaro proposto è comunque già sopra la media di un 25% rispetto ai tiri dado quindi avrei dovuto tirare il massimo con ogni dado per avere prob meno.
Poi non so come sia l'avventura ma se il nostro master ha deciso di darci più money è evidente che i tesori sono scarsini e c'è poco equipaggiamento decente.
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pucceddu setolos...
messaggio 4 Jan 2006 - 15:04
Messaggio #51


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semplicemente credo ritenga giustamente che i sldi che da il manuale base siano insufficenti.....
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genetic frenzy
messaggio 4 Jan 2006 - 15:34
Messaggio #52


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Già... uhm è vero io avevo cominciato da guerriero...
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Nethernik
messaggio 7 Jan 2006 - 12:24
Messaggio #53


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Un po' di belle CDP da Magic of Eberron:
il renegade mastermaker che quadagna un sacco di figate quali il pugno meccanico che è possibile incantare e in più guadagna un bonus di +1 ogni 3 livelli (altro che monaco), è un po' inutile per un artefice ma è divertente trovarsi a un certo punto con un pugno +3 infuocato e folgorante. In più guadagna riduzione del danno adamantina, la possibilità di curarsi con Riparare, la possibilità di usare un'armatura da forgiato, aggiungere il proprio livello di classe alle prove di artigianato e anche le normali infusioni eccetto al primo e settimo livello. insomma per niente male e i requisiti sono praticamente automatici per un artefice di 5°: artigianato 8 gradi e costruire armi e armature magiche.

Di folkloristico ma meno utile c'è il deadgrim che è un chierico o ranger specializzato contro non morti. Si trasforma man mano in qualcosa simile a un non morto (fra cui anche carne putrida, che fa un po' "Pelle"!) e guadagna varie immunità da non morto e bonus contro non morti
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messaggio 7 Jan 2006 - 13:31
Messaggio #54


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CITAZIONE (Nethernik @ 7 Jan 2006 - 12:24) *
Di folkloristico ma meno utile c'è il deadgrim che è un chierico o ranger specializzato contro non morti. Si trasforma man mano in qualcosa simile a un non morto (fra cui anche carne putrida, che fa un po' "Pelle"!) e guadagna varie immunità da non morto e bonus contro non morti


willy devi farlo! e' la tua classe di prestigio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

p.s. ciri quando mi passi il libro di eberron? faccio un po' fatica senza a preparare qualcosa
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Nethernik
messaggio 7 Jan 2006 - 14:50
Messaggio #55


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willy ha già il suo cristallo denominato "zampetta" da gestire al momento anche senza pelli strane.

per ora deve masterizzare willy un'avventura che gli ha dato Vasco e che è il seguito di quella che stiamo giocando.
perchè da quanto ho capito gli altri ci tengono che il master sia disponibile ogni settimana e se inizi ad avere i turni in serate scomode rischiamo di non giocare mai con schiavi, willy e l'altro che ci sono solo al lunedì e mercoledì...eventualmente senti vasco.

nel frattempo se vuoi cmq preparare della roba utilizza il cd che ti ha dato vasco...
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pucceddu setolos...
messaggio 7 Jan 2006 - 14:53
Messaggio #56


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ti dico,bolo,se vuoi iniziare a preparare qualcosa punta sul 7°livello più o meno,è dove dovremmo arrivare una volta finita la mini-campagna che stiam facendo adesso....

ps:il cristallo è già il mio idolo

pps:la classe di prestigio contro i non morti mi sembra carucia,credo che prima o poi la farò....anche se diventare pallido come un cadavere non è il massimo


dall'ultima sessione:
willy al cristallo:
il cristallo,immerso nell'acqua putrida delle fogne: :rofl:

Messaggio modificato da pucceddu setoloso il 7 Jan 2006 - 14:56
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Haran_Banjo
messaggio 7 Jan 2006 - 15:09
Messaggio #57


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CITAZIONE (Nethernik @ 7 Jan 2006 - 14:50) *
nel frattempo se vuoi cmq preparare della roba utilizza il cd che ti ha dato vasco...


non ho proprio lo sbatti di leggere tutto il manuale in inglese e tradurmelo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
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messaggio 7 Jan 2006 - 15:52
Messaggio #58


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messaggio 7 Jan 2006 - 17:50
Messaggio #59


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willy e l'altro che ci sono solo al lunedì e mercoledì...eventualmente senti vasco.
io veramente ci sono anche al venerdì, sabato (pome) e domenica.

CITAZIONE
dall'ultima sessione:
willy al cristallo:
il cristallo,immerso nell'acqua putrida delle fogne:

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif)
L'ho fatto andare sul muro cèf, non in mezzo ai liquami (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) E poi le zampette ectoplasmatiche sono una figata (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) e un discreto metodo di trasporto finché non impara a volare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_redface.gif)
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messaggio 7 Jan 2006 - 19:01
Messaggio #60


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sisi,certo,Pelle,è una figata (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
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messaggio 7 Jan 2006 - 19:27
Messaggio #61


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[attachment=3102:attachment] [attachment=3103:attachment]
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messaggio 7 Jan 2006 - 21:11
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Fa anche tickleti-tickleti-tickleti quando cammina?
tipo i ragnetti di minority report.


Intanto posto anche qua il resoconto dell'ultima sessione (che normalmente metto in un altro forum):


E’ davvero una serataccia nella città delle torri. In contrasto con la luce fornita dalle lanterne perenni lungo le strade di Sharn cade una fitta pioggia. Il cielo lampeggia ogni tanto seguendo i lampi con fragorosi tuoni. Le strade sono perlopiù deserte.

Cinque figure camminano solitarie sui ponti di collegamento tra le torri, cercando di proteggersi con cappucci e zaini dal tempaccio.
Si erano conosciuti nei giorni precedenti in quanto alloggiavano tutti alla stessa taverna. Giunti in città per varie faccende stavano cercando da tempo un lavoro senza successo, come se la gente li ignorasse e non ci fosse niente per loro nemmeno nella città delle grandi opportunità.
Con i pensieri offuscati dal cattivo umore e dalle intemperie, il druido e il forgiato notarono una losca figura ammantata sulla passerella oltre la torre. Ai suoi piedi un’ombra sdraiata a terra, illuminata per un attimo da un lampo. È questione di un istante e la figura è sparita, tuffandosi aldilà del parapetto nel baratro lungo chilometri.
I nostri eroi si diressero rapidamente verso la scena, notando il corpo di un uomo grassoccio e di mezza età riverso in un lago di sangue.


-ZAC- un’ascia passa rapida vicino alla testa del Robottone.
- Maledetto amico della carne – Una voce cupa proveniente da un forgiato arrampicatosi su dal parapetto, lo stesso assassino probabilmente, si muove con agilità, tentando di colpire Robottone ben due volte prima che noialtri riusciamo a reagire.
Presto lo circondiamo, è agile il bastardo e non riesco a centrarlo con il mio spadone, lascio sfogare la rabbia e mi trasformo. La gente inizia a curiosare dalle finestre, lanciando grida di insulti e chiamando le guardie.
Un infliggi danni dall’artificere, una zannata da parte mia e alcune falciate di Robottone, il forgiato cade e un pezzo di metallo si stacca dalla sua armatura volando via nella pioggia. Lo psion è altrove, ad esaminare il corpo caduto in cerca di tracce che spieghino un perchè. E’ un professore dell’Università di Morgrave dice il documento. Trova uno strano diario e una saccoccia di monete nel suo zaino che intasca prontamente.


In lontananza si iniziano a sentire le campanelle delle guardie. Un nano armato di balestra e illuminato da una piccola sfera argentata giungono assieme a una donna in armatura, “Fermi e gettate le armi!”, intimano. Obbediamo per non andare a incontro a problemi, qui il solo ad avere un documento è lo gnomo e ci potremmo trovare in grossi pasticci.
Gygol si fa avanti mostrando la carta d’identità e garantendo per noi. Spiega diplomaticamente l’accaduto, aiutato dai commenti della gente alle finestre “loro non centrano nulla” dichiara una signora anziana dalla sua camera da letto.
Le guardie ci credono, danno un’occhiata al cadavere. Si tratta di Bonal Geldem, un professore Universitario di storia Pre-Galifar a quanto pare.


Proseguiamo per la nostra strada quando una figura incappucciata viene verso di voi. Non riusciamo a vedere nulla. Una voce femminile dice: “siete stati attaccati da un seguace del signore delle lame. Se ne volete sapere di più andate alla locanda dell’incudine infranta”, quindi continua senza più dire una parola, senza voltarsi alle nostre domande di chiarimento...
Chiediamo in giro per trovare la taverna, eventualmente dormiremo là questa notte e l’Università è troppo distante da raggiungere a piedi per ottenere ulteriori informazioni.


La taverna appartiene al Casato Gallanda. All’interno un’ostessa Halfling ci accoglie ad un tavolo isolato sul retro, dove sta una donna seduta che ci aspetta. Mia signora, sono arrivati. La donna si alza e ci spiega di essere del casato a Cannith. Ci chiede se abbiamo preso il diario del povero professore. Lo psion lo tira fuori, notando che tutte le pagine sono bianche e che un sigillo sta sulla copertina. Le chiediamo se ne sa qualcosa. Lei afferra il diario e appoggia un anello a sigillo sulla copertina. Questo si illumina e le pagine si riempiono di scritte.


“Il professore stava cercando di recuperare un oggetto necessario alla costruzione di una particolare macchina. Questo si trova in una forgia abbandonata situata al di sotto dei bassifondi, raggiungibile tramite il sistema fognario. Doveva recuperarlo ma ora è morto e io ho bisogno di avere quell’oggetto, lo cerchereste voi per me?”
“a cosa serve esattamente?” chiede lo gnomo incuriosito.
“è il componente di una macchina di cui ignoro il funzionamento io stessa, lo devo consegnare ad altri sopra di me, vi offro una lauta ricompensa, pagando una parte in anticipo se andate”.
Finalmente abbiamo un lavoro. Riceviamo 100 mo e alloggiamo in locanda per il resto della notte. La donna ci suggerisce di portare con noi del fuoco, potrebbe esserci utile contro le creature delle fogne.


La mattina ci dirigiamo ai bassifondi. Ci vogliono 4-5 ore a piedi a scendere fin giù. Dobbiamo trovare il Nodo delle Valvole e da qui non abbiamo più indicazioni. Ci ritroviamo in una zona affollata da gente poco raccomandabile. Un goblin urla con voce stridula “venite al mercato del Topo, c’è merce preziosa a basso prezzo”.
Il mercato del topo è una specie di mercatino fatto con oggetti recuperati nelle fognature. Ovviamente c’è poca roba utilizzabile ma almeno è meglio non contraddire nessuno e comprare qualcosa per evitare risse o furti. Mi procuro una campanella e uno specchio graffiato ad un modico prezzo e in cambio dell’ascia presa al forgiato assassino il goblin ci indica la via per il Nodo delle Fogne.


Proseguiamo lungo le sudice condutture percorse da liquame schifoso e veniamo attaccati a sorpresa alle spalle da un altro forgiato armato di stocco e da davanti da un paio di morfici sozzi di fango e con artigli affilati. Siamo in un corridoio strettissimo e scambio di posto con il druido per combattere il forgiato. Il nostro robottone si prende cura dei morfici mentre io faccio a pezzi il forgiato per vedere un pezzo di ferro volare via come al precedente. Tento di inseguirlo ma è troppo veloce. Durante il nostro viaggio incontriamo altri schifosi animali come uno sciame di scarabei che ci attacca i piedi peggio dei mostri precedenti tanto che il druido deve curarmi diverse ferite e che riusciamo a contenere col fuoco e un paio di topacci orridi che in un colpo da parte mia e una da parte di robottone schiattano subito.


Ci troviamo davanti a una porta con un sigillo Cannith. Lo gnomo non trova trappole ma il druido percepisce un’aura universale e una di invocazione. La mia barbara viene incaricata di provare ad appoggiare il diario alla porta con gli occhi chiusi e pronta a scattare via ma la porta si illumina e si apre. Giungiamo in un posto dove l’aria è più pulita è c’è una atmosfera tranquilla. Una fontana sta nel cortile di una antica costruzione, contiene liquido benefico con cui riempio l’otre per curare eventuali ferite..ci prepariamo ad esaminare la forgia...

Messaggio modificato da Nethernik il 7 Jan 2006 - 21:16
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pucceddu setolos...
messaggio 7 Jan 2006 - 21:42
Messaggio #63


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beh più che resoconto mi sembra una pagina di diario.......e poi mancano le mie leccate di culo e le imprese del magico cristallo zampettante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
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messaggio 7 Jan 2006 - 21:46
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Maial che sbattimento Ciri! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 7 Jan 2006 - 21:42) *
e poi mancano le mie leccate di culo e le imprese del magico cristallo zampettante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Grrrrrrrrrrrrrrrr!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)

[CAOTIC-EVIL MODE ON] Se non la smetti concimo il mio giardino di casa con i brandelli di carne sanguinolente del tuo cadavere maciullato! [CAOTIC-EVIL MODE OFF]
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pucceddu setolos...
messaggio 9 Jan 2006 - 01:44
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ue ragazit mercoledi ci siete tutti come al solito???
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Nethernik
messaggio 9 Jan 2006 - 13:18
Messaggio #66


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io si dato che sconiglio il primo esame.
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messaggio 9 Jan 2006 - 23:28
Messaggio #67


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Un buuuu per ciri coniglio!!! Io mercole ci sono (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
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messaggio 10 Jan 2006 - 00:53
Messaggio #68


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Si ci sono.

Edit:
ragazzi mi dispiace ma dell'avventura che mi ha dato Vasco, in inglese, non ci sto capendo una sega, sia della trama che di quello che dovrei fare...mi dispiace molto ma non ce la faccio proprio a masterizzare. Se servirà più avanti che lo faccia ok, mi sta bene, è giusto fare a turni, però passatemi qualcosa in italiano.

Messaggio modificato da MJ83® il 10 Jan 2006 - 03:30
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pucceddu setolos...
messaggio 10 Jan 2006 - 03:45
Messaggio #69


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(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)

quindi che si fa??se l'hai letta comunque nessun altro puo masterizzarla....
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messaggio 10 Jan 2006 - 03:55
Messaggio #70


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Tranquillo che da quel che ho capito è come se non l'avessi letta, e di certo non mi ricordo stanza, mostri, trappole e check vari a memoria...e anche se me ne venisse in mente qualcuno sono un giocatore abbastanza corretto da evitare di sfruttare il vantaggio.
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pucceddu setolos...
messaggio 10 Jan 2006 - 04:05
Messaggio #71


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vabbè domani vediamo un po come fare...comunque visto che si gioca mercoledi servirà che qualcuno la legga e la prepari.....
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MJ83®
messaggio 10 Jan 2006 - 04:09
Messaggio #72


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Eh lo so... se vuoi farlo te ci si trova di pome o la sera e te la lascio...tieni conto però che alle 17.00 ho una guida, quindi sarò libero tipo alle 17.45-18.00 e dalle 20.00 alle 23.00 sono al corso di web design, qndi sn libero dopo quell'ora.
Mi scuso comunque per il casino (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
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Nethernik
messaggio 10 Jan 2006 - 14:44
Messaggio #73


Neso
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beh in ogni caso per ora avventure in italiano per eberron non esistono a parte quella del manuale. se ti viene in mente una trama buttala giù che magari potrà servire in futuro.
Altrimenti mal che vada masterizzerai per i personaggi di forgotten realms.
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pucceddu setolos...
messaggio 10 Jan 2006 - 20:58
Messaggio #74


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alla fine per stavolta farò io,magari la prossima ciri,ma poi tocca o a willy o a bolo........
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Haran_Banjo
messaggio 10 Jan 2006 - 21:20
Messaggio #75


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trovatemi una avventura in italiano e io masterizzo anche per 3 mesi
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Nethernik
messaggio 10 Jan 2006 - 21:28
Messaggio #76


Neso
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Non esistono avventure in italiano per Eberron dato che qui è appena uscita solo l'ambientazione.
bisognerà aspettare qualche mese prima che inizino a pubblicare altra roba tradotta

cmq non capisco cosa sia tutto questo problema con l'inglese...
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pucceddu setolos...
messaggio 11 Jan 2006 - 01:30
Messaggio #77


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comunque se esistono si trovano solo in versione cartacea........sempre che ci siano...quindi o si mette mano al portafoglio.....

ad esempio,la quarta della mini-campagna che inizia con l'avventura nel manuale,grasp of the emerald claw,credo ci sia in italiano ma non sono sicuro....

Messaggio modificato da pucceddu setoloso il 11 Jan 2006 - 01:31
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MJ83®
messaggio 14 Jan 2006 - 04:13
Messaggio #78


Vaizard
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Allora si gioca domenica? Fatemelo sapere il prima possibile così chiedo anche a Matteo se è disponibile.
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pucceddu setolos...
messaggio 14 Jan 2006 - 14:25
Messaggio #79


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mo sento un po io in giro poi appena so qualcosa per certo vi fo sapere
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Nethernik
messaggio 14 Jan 2006 - 20:14
Messaggio #80


Neso
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VAsco mi ha mandato un mess per dire che domani sera si gioca
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pucceddu setolos...
messaggio 17 Jan 2006 - 16:46
Messaggio #81


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mercoledi nuova sessione??io e il franzo ci siamo fatemi sapere come siete messi voi
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MJ83®
messaggio 17 Jan 2006 - 19:08
Messaggio #82


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Io ci sono.
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Nethernik
messaggio 17 Jan 2006 - 19:49
Messaggio #83


Neso
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anche io
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pucceddu setolos...
messaggio 18 Jan 2006 - 00:21
Messaggio #84


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quest'avventura è veramente una suola da digerire........tutta un'altra storia rispetto a quella pubblicata sul manuale base....dopo avermi illuso sono tornati al vecchio muovi/attacca/splatta..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
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MJ83®
messaggio 18 Jan 2006 - 00:24
Messaggio #85


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Ah peccato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
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pucceddu setolos...
messaggio 18 Jan 2006 - 00:44
Messaggio #86


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mi sa che dovremo ricorrere a avventure self-made......il problema è che in questo periodo NON Cè TEMPO!!!!!fra esami e tutto il resto....CHE PALLE!
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MJ83®
messaggio 23 Jan 2006 - 01:18
Messaggio #87


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C'è un talento nel manuale della magia di Eberron che permette di pagare un punto azione per ridurre il costo di un potere lanciato di 1d6 di punti potere... cosa ne pensate? Vale la pena prenderlo? A me sembra buono...
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Nethernik
messaggio 23 Jan 2006 - 01:53
Messaggio #88


Neso
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piuttosto prendi Psionic Talent che ti dà dei punti potere in più al giorno fissi (e tra l'altro se l'hai già preso una volta aggiunge 3 anzichè 2) anche perchè poi va sempre a finire che magari finisci la giornata con dei punti potere inutilizzati per cui ci hai perso un talento e un punto azione. in alternativa mi sembra + utile prendere tiro ravvicinato e tiro preciso dato che spari dei gran raggi.
i punti azione meglio tenerli per ts o tpc andati male quando serve.
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MJ83®
messaggio 23 Jan 2006 - 02:27
Messaggio #89


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Uhm... 2 punti potere non sono poi tanti eh... 5 sono buoni ma devo prenderlo due volte, e volevo prendere anche Talented come prossimo talento così da usarlo con overchannel e poter lanciare poteri come se fossi di livello superiore senza prendere danni (1 in più, che poi aumenteranno man mano coi livelli).
Ah e poi che mi avanzino punti potere in una giornata lo ritengo improbabile, anzi come vedi devo sempre cercare di fare economia! Però forse hai ragione, i punti azione non sono tanti e forse è meglio conservarli.

Messaggio modificato da MJ83® il 23 Jan 2006 - 02:29
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pucceddu setolos...
messaggio 23 Jan 2006 - 03:40
Messaggio #90


Mr.P3RF3TT1
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conta che a differenza di un mago,ciò che non hai lanciato in una giornata va perduto,non salvato su pergamene o riciclato,quindi eviterei di usare punti azione che adesso sembrano tanti ma poi ti sembreranno pochissimi....
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WhiteK
messaggio 23 Jan 2006 - 09:03
Messaggio #91


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Premetto che non sono un grande conoscitore delle classi psioniche ma... in che senso "ciò che non hai lanciato in una giornata va perduto,non salvato su pergamene o riciclato"? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)

Io da quel che sapevo uno psionico era un po' come uno stregone cioè che conosceva un tot di poteri e poteva lanciarli a piacimento stando dentro la scorta di punti
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MJ83®
messaggio 23 Jan 2006 - 10:30
Messaggio #92


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Infatti è così, tanto per fare un esempio, il mio psion di 2° livello ha 9 punti potere e può lanciare poteri che costano al massimo 2 (il costo non può superare il livello di incantatore), quindi o 9 volte un potere di 1° livello (costano tutti 1 p.p.) oppure lanciarne di meno ma potenziati di un p.p.

In effetti non ho capito bene cosa volesse dire vasco, io non ho mai visto un incantatore fare delle pergamene degli incantesimi che gli avanzano dopo la giornata, anche perché ti costano oro e xp, mica le fai gratis... e riciclati boh? in che senso scusa?
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WhiteK
messaggio 23 Jan 2006 - 11:37
Messaggio #93


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Ok tnkx x la spiegazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Gli psionici non ne ho mai incontrati troppi. Secondo me hanno l'handicap di avere un manuale a parte, per questo non sono molto giocati perchè secondo me possono essere pg interessanti

Messaggio modificato da WhiteK il 23 Jan 2006 - 11:38
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Nethernik
messaggio 23 Jan 2006 - 12:04
Messaggio #94


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intendeva dire esattamente che sprechi dei punti azione e poi ti ritrovi a fine giornata con punti potere non spesi (dato che i punti azione sei costretto a usarli sempre in anticipo) con cui non puoi nemmeno scriverci pergamene come invece farebbe un mago...e lo fa perchè tanto in pochi minuti e con 4-5 xp una pergamena la scrivi (motivo in più anche per studiarsi ogni giorno un incantesimo strano che normalmetne non caricheresti da avere a disposizione in futuro).

In quel senso potresti ovviare il problema prendendoti Scrivere Tatuaggi o quell'altro talento di Crezione oggetto come quello per fare le pietre, fan sempre comodo un po' di poteri da parte perchè un giorno magari fai un solo incontro e ti avanzano dei punti potere e il giorno dopo ne fai 4 e sei alla carretta dato che non puoi usare bacchette ne pergamene almeno così fai qualcosa.

Messaggio modificato da Nethernik il 23 Jan 2006 - 12:06
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MJ83®
messaggio 23 Jan 2006 - 12:06
Messaggio #95


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Ci farò un pensierino... comunque non è che ho a disposizione questi mille talenti da prendere eh....
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pucceddu setolos...
messaggio 23 Jan 2006 - 15:25
Messaggio #96


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appunto,cerca di prenderne di utili (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
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Nethernik
messaggio 23 Jan 2006 - 16:18
Messaggio #97


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anche perchè secondo me Whisper of the Vampire's Blade sarà davvero tosta da finire tutti interi visti gli scontri pesi...
è la tipica avventura in cui i pg tipo ladri, monaci, ranger non serviranno a NULLA mentre chierici, bardi e guerrieri la faranno da padrone.

un giocatore che usa il bardo secondo me si diverte un mucchio, specie nella prima parte
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pucceddu setolos...
messaggio 23 Jan 2006 - 18:13
Messaggio #98


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io il bardo lo farei anche ma rimane l'annosa questione:chi cacchio cura il forgiato??
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Nethernik
messaggio 23 Jan 2006 - 18:35
Messaggio #99


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s'arrangia e si prende il suo livello da artefice...avendo lo psion al posto del mago è il prezzo da pagare...
cmq come dicevo Intrattenere, Raccogliere informazioni e Diplomazia saranno molto usate.
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pucceddu setolos...
messaggio 23 Jan 2006 - 21:44
Messaggio #100


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visto che sto giro abbiamo optato per i personaggi trash farò uno sciamano degli spiriti affiliato ai custodi dei portali (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
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