IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> 2 Di Picche..
the brockton blo...
messaggio 10 Nov 2008 - 14:18
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



Definizione di due di picche: rifiuto all'approccio diretto e indiretto

[attachment=30036:2picche8zz.jpg]


ne avete mai presi???

Non sono mai riuscito a riceverne uno. Prego qualche ragazza di darmi un due di picche. Non posso crepare senza capire cosa significhi.

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

apparte le stronzate, ne ho presi qualcuno e ci si rimane male e un po come nel poker quando stai per fare scala reale di cuori, ma ti viene su la donna di fiori...ci rimani male...


per non rimanerci male??facile..insomma... basta entrare nella psicologia della donna, non andare al punto in maniera diretta, ma in modo indiretto, ammaliandola ed accontentandola. Il punto dove si vuole arrivare è sempre lo stesso ma bisogna cambiare la strada..





























dopo questa perla sto aspettando la ricarica sulla poste pay di 5 euro da ognuno i voi...grazie (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 10 Nov 2008 - 14:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Ribelle
messaggio 10 Nov 2008 - 15:51
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 September 2008
Utente Nr.: 4420



Certo che ne abbiamo sentito parlare. E credo di non essere il solo ad averne ricevuti. La tipica frase per giustificare il 2 di picche è sempre la solita “è che ho paura di innamorarmi”.

Alle volte può essere una frase che nasconde un totale disinteresse, e per non ferire oltre una persona, la si lascia con la consolazione che ci sarebbe potuto essere qualcosa.
Altre volte, invece, il 2 di picche è un’arma di difesa. Parlo da ragazzo (maschio) e confesso di aver ricevuto pochi 2 di picche nella mia vita, ma non perché sia un figo, soltanto perché io per primo ho sempre avuto paura d’innamorarmi.

Ho ricevuto un 2 di picche proprio la settimana scorsa. La ragazza in questione ha fatto una scelta, e anziché giocare la “donna di cuori”, ha chiuso col 2 di picche. Non mi troppo con una ragazza che voglio tenere a distanza (non innamorarmene), ma con questa, non ho potuto farne a meno. Il cuore batteva giorno e notte, il suo pensiero mi tormentava e allietava in ogni istante. Il suo ricordo faceva splendere il sole anche in queste giornate grigie.

Nel fare il primo passo, io per primo ho fatto una scelta: cioè considerare di ricevere o una donna di cuori o un 2 di picche. Quando si gioca, si sa di poter anche perdere una partita. Gli eventi incontrollabili della Vita e del Destino ci guidano a fare delle scelte. Bisogna però capire perché chi ci sta davanti ci da il ben servito col 2 di picche. E capire le scelte che lo guidano a “giocare” la partita in quel modo.

La Dea di cui sono innamorato, molto probabilmente, ha preferito soffocare i suoi istinti e non dar seguito ai silenziosi ed eloquenti segnali che mi avevano fatto innamorare. Credo che al Suo posto, avrei fatto la stessa scelta. Perché in questo momento la mia bellissima Dea sta soffrendo moltissimo, me lo ha detto. Soffre per una persona cara, e la concomitanza di alcune sue scelte dei mesi scorsi probabilmente l’hanno un po’ destabilizzata interiormente, quindi è naturale che in un momento come quello che sta vivendo, si sia sentita fragile, e abbia avuto bisogno di legami certi, e non nuovi e assoluti. Quindi capisco il motivo per il quale mi abbia servito un 2 di picche.

Nei casi in cui due persone si attraggano realmente, il due di picche ha un peso ancor più difficile da sopportare. Resta l’orgoglio di aver fatto tutto ciò che il cuore ci ha suggerito, anche quando poteva sembrare che le cose non fossero come si pensavano. Bisogna crederci veramente quando si “cerca” una persona. Se poi questa ci paga col 2 di picche, è naturale che scaturisca rabbia e amarezza.
La tranquillità e l’equilibrio di spirito si trovano sempre in fondo al cuore. La sua voce è stata sufficiente per farmi dimenticare dell’amarezza e della rabbia. Per la prima volta, dopo quasi due mesi che glielo chiedevo, è stata in grado di aprire il suo cuore “dolorante”. Mi ha risposto con voce liberatoria, come se finalmente avesse saputo che poteva dirmi che stava male. L’ho lasciata con un abbraccio, e anche questo ha sciolto la sua apparente freddezza.

Io ho fatto il primo passo, ho giocato e puntato tutto su la mia unica carta (la donna del mio cuore). Lei ha rilanciato col 2 di picche.
Gli auguro con tutto me stesso che per lei finisca presto questo periodo di dolore e sofferenza, sperando che si tenga a mente quel ragazzo che in fondo non conosce molto bene, ma il quale gli ha aperto il suo cuore.
Il problema del 2 di picche è che si lascia aperto il cuore. Lo si spalanca completamente, perché si sente nell’aria un vento di freschezza ed ebbrezza di cui il cuore aveva bisogno: L’innamorarsi.

Il 2 di picche che si riceva da una persona che non ci interessa lo si dimentica un minuto dopo. Mentre quando una persona t’interessa, il 2 di picche è una carta amara da digerire: si sa di avere delle buone carte in mano, ma il tuo “avversario” preferisce chiudere la partita, e tenersi quel “poco” che si è guadagnato.

Noi maschi pensiamo che soltanto le ragazze siano capaci di stravolgimenti sentimentali assoluti, in nome di un Amore assoluto. E invece, almeno nel mio caso, io avrei stravolto la mia vita intera per lei (ma questo lei non lo sa, ma sono convinto che l’abbia percepito), e Lei ha preferito non innamorarsi.


Bisognerebbe aprire un “topic” sull’argomento: INNAMORARSI. Perché si sceglie il due di picche anziché la donna di cuori (o nel caso delle ragazze, il Re di cuori)? La domanda va posta nel contesto nel quale comunque due persone hanno almeno un’attrazione fisica ed un’intesa mentale, pur non conoscendosi a fondo.

Chi fa il primo passo è sempre colui, o colei, che gioca la posta più alta e le carte migliori (altrimenti non giocherebbe). Quindi di seguito al topic INNAMORARSI, di seguito andrebbe istruito il seguente: QUANTO E’ VERO CHE IN AMORE VINCE CHI FUGGE? E si, perché un due di picche è un fuggire da qualcosa. L’ho fatto tante volte anch’io, di fronte a ragazze che sarebbero state da sposare! (su la coscienza ne ho 3 al momento). E questa mia ultima vicenda mi aveva spinto a vincere la mia paura d’innamorarmi.
Questa ragazza, anche se non posso adorarla e venerarla come sovente capita nei miei sogni, m’ha fatto capire che innamorarsi rimane una cosa straordinaria ed inspiegabile. È una forza invisibile e silenziosa, che pervade tutto il corpo, persino la mente e lo spirito. L’anima ne gioisce, come del resto il cuore. Queste sono emozioni che vale la pena vivere

Ha ragione “l’uomo tigre”: se vuoi amare una donna, devi entrare nella sua mente. Se si è in grado di entrare nella sua mente, sarà facile che prima o poi ti faccia entrare nel suo cuore. Certo, per una donna che si avvicina ai 34 anni non dev’essere sicuramente facile far conoscere i suoi pensieri, e tanto meno aprire il suo cuore. (peggio ancora se ci sono degli ex che ritornano all’attacco e si stanno vivendo momenti umanamente dolorosi).

Auguro alla mia Principessa di stare presto meglio, ricordandogli che bisogna vivere come si pensa, altrimenti, si finirà per pensare come si è vissuto. E spero che il mio ultimo abbraccio la possa scaldare ogni volta che il suo cuore sentirà freddo.

Ciao a tutti, e soprattutto a 2pac, che essendo un superriflessivo come me, saprà di certo di cosa vado parlando, quando intendo dire che è solo il nostro cuore a dare la misura esatta alla nostra Felicità, 2 di picche o meno.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 10 Nov 2008 - 21:00
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



posso sdrammatizzare seriamente con 1 canzone-perla?

Un giorno ti sei detto: "Ci devo provare"
le chiedi se la sera viene a ballare.
Ma lei ti dice: "Sai devo studiare,
lavarmi i capelli, un sacco di cose da fare".
Passano sei giorni la chiami per uscire
ti dice che sta male sembra che stia per morire
ma la mattina dopo stranamente
la vedi che va a scuola ride e corre tra la gente.

Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"La nonna che sta male, il fratello da badare,
ospiti a cena, ho un piede in cancrena".
È inutile sugli specchi arrampicarsi
se davvero le interessi riuscirà a liberarsi.

Per un attimo ti illudi perché
lei ti dice: "Sei il tipo d'uomo che
si incontra una volta nella vita
se diventano due hai molta sfiga".
Non capisci la sfumatura tra le righe
e perché ti guardano e ridon le sue amiche.
"Vieni da me stasera non c'è nessuno".
Ci sei andato e infatti non c'era nessuno!

Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"Mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito
papà devo aiutare, la casa da imbiancare".
È inutile sugli specchi arrampicarsi
se davvero le interessi riuscirà a liberarsi.

Per lei ti è venuto il gomito del tennista
decidi di passare alla fase conquista:
le spedisci un completo intimo La Perla
quando pensi a quanto hai speso ti senti un pirla!
Poi una sera tu vorresti morire.
Lei ti chiama solo per venirti a dire:
"Vorrei cambiarlo hai lo scontrino per favore
che al mio ragazzo non piace quel colore!"

Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"La nonna che sta male, il fratello da badare,
ospiti a cena, ho un piede in cancrena,
mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito,
papà devo aiutare, la casa da imbiancare,
non te lo posso dire, stavo per morire,
mi hanno tamponata, ho la prostata infiammata,
mi sanguina un dente, mi ha morso un serpente
mi ha preso un asteroide, mi è esplosa un emorroide!"
Basta bastaaaaaaaa...rda!

È inutile sugli specchi arrampicarsi
se davvero le interessi riuscirà a liberarsi!

la mia teoria è questa: se una cosa deve succedere succede se no no, se te ci provi e lei-lui se la tira cazzi suoi è 1 idiota e non ne vale la pena. poi io x come sono non mi sembra di aver mai fatto il filo a nessuno e di conseguenza mai ricevuto il 2 di picche aspetto che le cose capitino molto tranquillamente.

xo 1 sera giocando a poker avevo 1 coppia di 2 servita e uscendo il 2 di picche ho fatto 1 bel full e ho vinto tutto yeah!
Go to the top of the page
+Quote Post
Ribelle
messaggio 10 Nov 2008 - 22:21
Messaggio #4


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 September 2008
Utente Nr.: 4420



Mia carissima fusa, ti ringrazio moltissimo, e seriamente.
Sei stata gentile e molto efficace.
Credo che tu abbia una vena sensibile in fondo, infondo. Coltivala.

(IMG:style_emoticons/default/andromaque.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 10 Nov 2008 - 23:53
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ahahah guarda, ovviamente te non mi conosci e come potresti?
posso dirti xo che la mia vena sensibile purtroppo c'è ed è anche piuttosto pulsante ma viene fuori solo quando è necessario, ho 1 modo 1 po particolare di vedere il mondo x diverse cose che mi sono successe che solo chi mi conosce davvero bene conosce, x questo spesso ritengo che certe cose vadano sdrammatizzate xkè se portate all'esasperazione della sensibilità come la chiami tu diventano solo buffonaggini da diario delle medie, poi so che vissuta personalmente non è così, che le esperienze personali e toccanti sono profonde e molti desiderano condividerle col mondo (molti magari no), ma x come la vedo io certe cose perdono di importanza se esposte inutilmente.

quindi preferisco 1 canzone dei gem boy e 1 verità chiara e semplice
Go to the top of the page
+Quote Post
Ribelle
messaggio 11 Nov 2008 - 12:30
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 September 2008
Utente Nr.: 4420



CITAZIONE (fusa @ 10 Nov 2008 - 23:53) *
ritengo che certe cose vadano sdrammatizzate xkè se portate all'esasperazione della sensibilità come la chiami tu diventano solo buffonaggini da diario delle medie,


Penso di aver capito il senso delle tue parole ed il tuo pensiero. Spero che nessuno scambi le mie parole per buffonaggini da diario delle medie; anche perchè non uso più il diario, ma l'agenda, e su l'agenda devi stare sempre attento a ciò che scrivi. Là devono starci solamente appuntamenti di lavoro.
Non sono molto vecchio, ho 32 anni, ma CREDETEMI: ti ritrovi a 32 anni a rivivere le stesse emozioni di quando si avevano 20 anni. E capisci che le vivi in modo diverso. Ma non saprei dire cosa c'è di diverso. L'intensità delle emozioni è uguale, il modo in cui si vivono un pò diverse. Ma la sostanza è che ti rendi conto che puoi ancora perdere la testa per qualcuno
Darò ascolto alla carissima fusa, che si sta rivelando un inesauribile fonte di novità di pensiero alternativo. E seguirò il suo consiglio: non voglio esasperare nulla.

Ciao a tutti e grazie.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 11 Nov 2008 - 12:36
Messaggio #7


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



CITAZIONE (Ribelle @ 11 Nov 2008 - 12:30) *
Non sono molto vecchio, ho 32 anni, ma CREDETEMI: ti ritrovi a 32 anni a rivivere le stesse emozioni di quando si avevano 20 anni. E capisci che le vivi in modo diverso. Ma non saprei dire cosa c'è di diverso. L'intensità delle emozioni è uguale, il modo in cui si vivono un pò diverse. Ma la sostanza è che ti rendi conto che puoi ancora perdere la testa per qualcuno


Non si smetterà mai di provare certe emozioni....la testa per qualcuno la si può perdere a 20, come a 30 o 60... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Almeno io la penso così! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Nov 2008 - 13:04
Messaggio #8


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Si sia,mo in due a pensarla così. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 11 Nov 2008 - 13:17
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (Ribelle @ 11 Nov 2008 - 12:30) *
Penso di aver capito il senso delle tue parole ed il tuo pensiero. Spero che nessuno scambi le mie parole per buffonaggini da diario delle medie; anche perchè non uso più il diario, ma l'agenda, e su l'agenda devi stare sempre attento a ciò che scrivi. Là devono starci solamente appuntamenti di lavoro.
Non sono molto vecchio, ho 32 anni, ma CREDETEMI: ti ritrovi a 32 anni a rivivere le stesse emozioni di quando si avevano 20 anni. E capisci che le vivi in modo diverso. Ma non saprei dire cosa c'è di diverso. L'intensità delle emozioni è uguale, il modo in cui si vivono un pò diverse. Ma la sostanza è che ti rendi conto che puoi ancora perdere la testa per qualcuno
Darò ascolto alla carissima fusa, che si sta rivelando un inesauribile fonte di novità di pensiero alternativo. E seguirò il suo consiglio: non voglio esasperare nulla.

Ciao a tutti e grazie.

guarda che con la mia frase non ti stavo accusando anzi se a te piace metterti allo scoperto e condividere le tue esperienze tanto meglio è utile x chi legge (anche se vivere ogni esperienza è soggettivo).
semplicemente rispondevo a questa tua frase: "Credo che tu abbia una vena sensibile in fondo, infondo. Coltivala." che mi ha sinceramente fatto piegare dal ridere inizialmente poi mi sono resa conto che detta da 1 persona a me completamente estranea e che molto probabilmente hai pensato di capire chi sono da 5 cavolate sparate su 1 forum.
se non era chiara la semplifico con "a me non piace espormi bravo te"
Poi non ho dato consigli,trovo inutile dare consigli al massimo si possono espirmere pareri xke la vita va vissuta sulla base delle proprie esperienze non su quelle di altri.

detto questo sono d'accordo con din don, le emozioni fanno parte di noi le proveremo sempre fino la morte e anche travolgenti (l'ho visto con i miei occhi) xke non siamo dei replicanti x fortuna
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 30 Apr 2024 - 02:25


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)