IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [sesso] Che Contraccettivo Usate?
Che Contraccettivo Usate?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 118
I visitatori non possono votare 
potemkin
messaggio 27 Jun 2006 - 16:04
Messaggio #1


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Moderator: ho aggiunto qui il post iniziale del sondaggio a cui è stato unito per motivi di leggibilità.

CITAZIONE (carlotta @ 14 Feb 2008 - 23:41) *
METODI ORMONALI

Pillola: la pillola, che è sicuramente il metodo contraccettivo più efficace per prevenire le gravidanze non desiderate, ha comunque un piccolissimo margine di fallimento che può essere legato ad un uso scorretto (per esempio le dimenticanze) e/o per l'assunzione contemporanea di farmaci che ne riducono l'efficacia.
E' però proprio la pillola il metodo che è stato più studiato e che ha subito più trasformazioni, passando da confezioni caratterizzate da alti dosaggi ormonali a quelle di ultima generazione, molto più simili come dosaggio a quello che naturalmente è prodotto durante il ciclo mestruale di una donna (per es. le pillole trifasiche) o a basso dosaggio di estrogeni o con progestinici differenti rispetto al passato. Tutte queste novità hanno permesso una migliore tollerabilità in termini di effetti collaterali e indirettamente hanno contribuito ad avvicinare a questa metodica un numero maggiore di donne rispetto agli anni precedenti. L'utilizzo di preparati a basso dosaggio ha permesso anche di rivedere le indicazioni all'uso della pillola da parte delle giovani e delle meno giovani (in passato era sconsigliata la pillola alle donne sopra i 35 anni come anche alle giovanissime). Naturalmente per l'uso della pillola bisogna escludere patologie che ne controindichino l'uso, per cui alcuni accertamenti medici sono necessari prima della loro prescrizione, come pure durante il suo utilizzo.

Anello (Nuvaring) : è un contraccettivo ormonale combinato sicuro come la pillola, a basso dosaggio di ormoni e con un eccellente controllo del ciclo. Il basso dosaggio di ormoni consente di non avere influenza sul peso corporeo e una scarsa incidenza di effetti collaterali. Si basa su un sistema innovativo di rilascio del farmaco; rilascia in modo continuo e costante una dose bassa di estrogeno e progestinico (15 mcg di EtinilEstradiolo e 120 mcg di Etonogestrel al giorno), che inibiscono efficacemente l'ovulazione. Pertanto NuvaRing ha un'efficacia contraccettiva paragonabile a quella dei contraccettivi orali moderni. NuvaRing è un contraccettivo ormonale che ha lo stesso meccanismo d'azione della pillola. Gli ormoni rilasciati da NuvaRing infatti, inibiscono efficacemente l'ovulazione. Inoltre come tutti gli altri contraccettivi orali NuvaRing induce modifiche del muco cervicale, atte a renderlo inadatto alla risalita degli spermatozoi.

Cerotto : Gli ormoni, un estrogeno (etinilestradiolo) e un progestinico (norelgestromin), vengono liberati dalla matrice del cerotto e, attraverso la pelle, passano direttamente nel torrente circolatorio. Il meccanismo di azione principale, come per la pillola tradizionale, è l'inibizione dell'ovulazione assieme alla contemporanea alterazione dell'ambiente vaginale e uterino che viene reso inadatto all'annidamento dell'ovulo.
Lo schema di somministrazione ricalca quello della pillola tradizionale che prevede la somministrazione di ormoni per 21 giorni (3 cerotti consecutivi, 1 alla settimana) e sette giorni di sospensione (senza cerotto). La quarta settimana, quando non si utilizza il cerotto, apparirà un'emorragia da sospensione del tutto simile ad una mestruazione. Ogni cerotto, al termine della settimana, deve essere tolto e immediatamente sostituito con uno nuovo.

METODI MECCANICI

Dopo la pillola, come sicurezza contraccettiva, si colloca lo IUD (spirale) dispositivo che viene inserito all'interno dell'utero impedendo così l'annidamento di un ovulo eventualmente fecondato. Anche per la spirale sono stati fatti passi importanti per migliorarne la tollerabilità e la sicurezza, ma questo non è un metodo indicato per tutte le donne. Per inserire lo IUD occorre infatti una normalità dell'apparato ginecologico ( per esempio non è indicato in caso di malformazione dell'utero o di un suo iposviluppo o in presenza di fibromatosi). Nelle donne che non hanno mai partorito il dispositivo potrebbe non essere tollerato, potrebbe causare difficoltà all'inserimento e determinare con patologie infiammatorie della pelvi. Tutte queste ragioni ne hanno limitato rispetto al passato il suo utilizzo. Gli ultimi dispositivi introdotti sul mercato hanno cercato di ridurre al massimo gli effetti negativi di questa metodica oltre ad aumentarne la durata contraccettiva (fino a cinque anni).

METODI DI BARRIERA

Al terzo posto come sicurezza contraccettiva si trovano i metodi di barriera (diaframma e preservativo). Questi metodi hanno il vantaggio di essere più utili dei precedenti nella prevenzione anche delle malattie sessualmente trasmesse (MST).
Il diaframma è una calotta di materiale plastico che viene inserita in vagina prima di un rapporto e serve per impedire che gli spermatozoi raggiungano l'ovulo. Oltre ad essere una barriera meccanica, con il diaframma si consiglia l'utilizzo di creme spermicide, le quali svolgono una sorta di barriera chimica nei confronti degli spermatozoi, e ne aumentano la sicurezza come contraccettivo. Inoltre alcune sostanze chimiche come il Nonoxinolo 9, contenuto negli spermicidi, sembrano avere una notevole efficacia anche contro i virus, come nel caso dell'HIV che determina l'AIDS. Quest'ultimo aspetto ha contribuito a rivalutare l'utilizzo di questa metodica che rispetto al preservativo presenta alcuni vantaggi: è costituito da materiale più "robusto", nel senso che è più difficile una sua rottura, può essere inserito in qualunque momento prima di un rapporto (anche ore) e può essere riutilizzato varie volte se ben conservato. Per il suo utilizzo è necessaria una visita medica e un tempo adeguato per l'addestramento all'uso.
Il profilattico o preservativo è tra i metodi sopracitati l'unico di pertinenza al sesso maschile . E' uno dei metodi anticoncezionali più antichi. Era usato dagli Egizi, ma probabilmente solo a scopo decorativo; più tardi attorno al 1500 il suo uso fu descritto quale mezzo utile a prevenire le malattie veneree allora molto diffuse e difficilmente curabili. Nonostante sia ancora oggi il metodo consigliato per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, non viene ampiamente utilizzato. Probabilmente il suo impiego viene collegato all'amore mercenario e risente comunque di troppe pregiudizievoli critiche.
Non necessita di particolari accertamenti o istruzioni d'uso per essere utilizzato eccetto la raccomandazione di essere ben conservato (lontano da fonti di calore che potrebbero alterarlo) e maneggiato con cura per prevenire alterazioni che potrebbero causarne la rottura.

METODI CHIMICI

Spermicidi : questa ampia categoria di contraccettivi comprende creme, gelatine, schiume, ovuli, films solubili, ecc. che hanno lo scopo di immobilizzare gli spermatozoi il più rapidamente possibile dopo la loro eiaculazione in vagina e di ostacolarne il passaggio a livello del muco cervicale. Queste sostanze devono essere introdotte in vagina all'inizio del rapporto sessuale (15-30 minuti prima) e la loro applicazione deve essere ripetuta ad ogni successivo rapporto in quanto la loro efficacia è limitata ad un periodo di 30-60 minuti.
Anche se gli effetti collaterali sono rari, a parte alcune forme di allergia, ed i vantaggi sono rappresentati da un basso costo e un libero acquisto, gli spermicidi sono insufficienti se usati da soli sul piano dell'efficacia, rispetto al solo diaframma o profilattico. Queste metodiche dovrebbero servire ad aumentare l'efficacia di altri sistemi contraccettivi, quali il diaframma, lo IUD o il profilattico.

METODI NATURALI

I metodi naturali si basano sull'individuazione del momento dell'ovulazione, per cui richiedono una preventiva determinazione del periodo fecondo del ciclo per una astensione dai rapporti sessuali in quel periodo.
Ogino-Knaus: è stato sviluppato e proposto da due ricercatori che hanno considerato come "sicuro" ai fini contraccettivi l'astensione dai rapporti sessuali 3 giorni prima e1 giorno dopo l'ovulazione, che avviene sempre 14 giorni prima delle mestruazioni.
Questo calcolo teorico dovrebbe essere fatto analizzando in un arco di 12 mesi il ciclo mestruale più corto e quello più lungo onde farne una media per essere più attendibile.
Molti fattori esterni perciò possono far variare il giorno dell'ovulazione e molte donne non hanno cicli regolari, per cui questo calcolo è risultato empirico e quindi poco sicuro.
Temperatura basale: si basa sul rilevamento della temperatura di base misurata tutte le mattine a riposo. Dopo l'ovulazione si assiste infatti ad un innalzamento della temperatura corporea di circa mezzo grado rispetto ai rilevamenti precedenti. Dopo 3 giorni da questo innalzamento della temperatura non dovrebbero esserci più rischi di incorrere in una gravidanza. I limiti di questo rilevamento sono dati dalle ampie variabilità individuali di questo parametro oltre che da possibili interferenze con stati febbrili.
Oggigiorno queste metodiche sono comprese in quella che viene chiamata regolazione naturale della fertilità con il metodo sintotermico. Questa metodica si propone di dare alla donna la capacità di conoscere le modificazioni che avvengono nel suo organismo durante il ciclo mestruale, riconoscendo qual è il periodo fertile del suo ciclo per permetterle di adottare delle precauzioni solo nei periodi fertili. In questa maniera si sono notevolmente ridotti i rischi di una gravidanza non desiderata nelle coppie che si attengono correttamente agli insegnamenti di personale appositamente preparato.

METODI COMPORTAMENTALI

Coito interrotto: l'efficacia di questa metodica dipende esclusivamente dal partner maschile. Spesso questa metodica è quella usata per prima dalla coppia, anche se è caratterizzata da un alto livello di fallimento.
Gli spermatozoi infatti, possono venire emessi dall'uretra maschile prima dell'eiaculazione ed indipendentemente dalla sua consapevolezza. Inoltre la retrazione del membro maschile dalla vagina deve essere tempestiva, in modo che il liquido seminale non sia depositato troppo vicino all'orifizio vaginale e, in caso di ripetizione del rapporto a breve distanza, bisogna ricordare che nell'uretra maschile possono trovarsi ancora spermatozoi della precedente eiaculazione.
L'impiego di questa metodica pertanto, per dare risultati accettabili richiede un notevole controllo da parte del partner maschile.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) votate (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)



io uso l'anello e per ora mi trovo molto bene!! solo una volta durante un rapporto mi è stato detto che era fastidioso....ma si può togliere per un massimo di 3 ore quindi nessun problema!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ho usato per anni la pillola, anzi LE pilloLE...ne ho cambiate 3 e mi hanno fatto un sacco di casini...e anche se brufoletti vari si tenevano meglio sotto controllo voto anello senza dubbio!!



LINK UTILI:
la nuova pillola anticoncezionale che blocca il ciclo femminile
Pillola ma non solo - articolo che presenta i vari metodi anticoncezionali di www.libero.it

Messaggio modificato da *°Lu°* il 30 Apr 2008 - 15:57
Motivo della modifica: Aggiornamento link discussioni correlate
Go to the top of the page
+Quote Post
22 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Start new topic
Risposte (450 - 474)
A.L.G.
messaggio 30 Jun 2008 - 15:13
Messaggio #451


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



magnifica questa cosa, io l'ho detto quache pagina fa, la castrazione è ottima (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 30 Jun 2008 - 15:14
Messaggio #452


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Ma che castrazione.... Ta tal fa taiar ti al bagai (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 30 Jun 2008 - 16:04
Messaggio #453


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



x castrare si tolgono i fagioli nn la salsiccia...
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 30 Jun 2008 - 16:15
Messaggio #454


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 43
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



ma senza fagioli la salsiccia non funziona mica bene bene.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

però funziona...te togli tutto và!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Jun 2008 - 17:08
Messaggio #455


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Deus Piger @ 30 Jun 2008 - 17:04) *
Io ho fatto la vasectomia. E' fantasica. Poi quando mi va posso tornare al punto di partenza con l'operazione inversa.


Ma davvero ? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 1 Jul 2008 - 00:01
Messaggio #456


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



CITAZIONE (fusa @ 30 Jun 2008 - 17:04) *
x castrare si tolgono i fagioli nn la salsiccia...

e si vive da Dio (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 1 Jul 2008 - 04:36
Messaggio #457


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (Redfires @ 30 Jun 2008 - 18:08) *

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 1 Jul 2008 - 08:50
Messaggio #458


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



a me l'anello fa venire i brividi. bo, lo ritengo cmq un corpo estraneo dentro il mio corpo per 3 settimane.
la pillolina è così comoda, è un'abitudine poi, e se non riesco a prenderla proprio alla stessa ora è lì che mi aspetta sul cuscino del letto, impossibile dimenticarsela. per ora mi trovo bene, a parte qualche nausa iniziale o iper nervoso....
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 27 Aug 2008 - 13:39
Messaggio #459


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



A proposito di contraccettivi... quante qui usano il femidom, il preservativo per voi donne?

Visto che giustamente in un rapporto occasionale (e non) pretendete il preservativo... d'ora in poi potete mettervelo direttamente voi. Sarà divertente sentire le scuse delle donne per non usarlo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 28 Aug 2008 - 16:04
Messaggio #460


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



CITAZIONE (Deborina @ 1 Jul 2008 - 09:50) *
a me l'anello fa venire i brividi. bo, lo ritengo cmq un corpo estraneo dentro il mio corpo per 3 settimane.
la pillolina è così comoda, è un'abitudine poi, e se non riesco a prenderla proprio alla stessa ora è lì che mi aspetta sul cuscino del letto, impossibile dimenticarsela. per ora mi trovo bene, a parte qualche nausa iniziale o iper nervoso....


ma è come se avessi l'assorbente interno, è li e nemmeno lo senti...
secondo me è più sbatta la pillola ogni giorno doverla prenderla e metti caso che perdi un pillolino come fai??(che ne so cade giù dal lavandino?) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 27 Aug 2008 - 14:39) *
A proposito di contraccettivi... quante qui usano il femidom, il preservativo per voi donne?

Visto che giustamente in un rapporto occasionale (e non) pretendete il preservativo... d'ora in poi potete mettervelo direttamente voi. Sarà divertente sentire le scuse delle donne per non usarlo...


ma come sarebbe questo preservativo femminile???
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 28 Aug 2008 - 16:40
Messaggio #461


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



COS’È IL FEMIDOM?
Il Femidom è un profilattico femminile ed uno valido strumento di prevenzione dell'HIV, delle altre malattie sessualmente trasmesse e dalle gravidanze indesiderate che può essere utilizzato dalle donne. Benché in Italia sia difficile da reperire e assolutamente assente dai consultori ginecologici, questo profilattico è disponibile nelle farmacie e nei consultori di molti paesi: in Brasile, per esempio, il governo lo distribuisce gratuitamente a tutte le donne che ne facciano richiesta; in Francia il governo, sollecitato dalle associazioni, ha lanciato una campagna specifica su questo prodotto e lo ha reso disponibile a prezzi accessibili. In Italia, invece, lo si può acquistare o ordinare in alcune farmacie, via internet, oppure nei sexyshop. Il Femidom dovrebbe essere considerato un’opzione in più anche per le donne Italiane che vogliono gestire in prima persona la propria sessualità e la propria protezione. Il prezzo italiano però è molto alto (7,50 euro circa una confezione da 3).

COME È FATTO?
Il preservativo femminile è una morbida e resistente guaina trasparente di poliuretano lungo 17 cm, più largo di un tradizionale preservativo e con un anello interno, che scivola dietro l’osso pubico ed aiuta a mantenerlo al posto giusto inderendolo nella vagina prima di un rapporto sessuale, proteggendo sia dalla gravidanza che dalle malattie a trasmissione sessuale. Esso forma una barriera tra il pene e la vagina, la cervice e i genitali esterni. E’ più resistente del lattice, inodore, non provoca reazioni allergiche e, a differenza del lattice, può essere usato sia con i lubrificanti a base oleosa che con quelli a base acquosa.

PERCHÈ USARLO?
Prima di tutto il Femidom è un’opzione in più per le donne che vogliono gestire in prima persona la propria sessualità e la propria protezione. Il Femidom ti consente di non chiedere all’uomo di indossare il profilattico e quindi sei tu a decidere di usare le protezioni senza dover dipendere dal tuo patner. Per motivi biologici, socioeconomici o culturali, le donne sono da 3 a 8 volte più vulnerabili degli uomini all’HIV. D’accordo: a prima vista non è molto eccitante a cominciare dal nome “Femidom” che sa di medicinale, ma anche il suo aspetto non è il massimo: una sorta di piccolo guanto trasparente senza dita che non invita di certo ad usarlo. Ma se alcune donne non ne sono state sedotte, quasi tutte invece trovano formidabile il fatto che esista qualcos’altro con cui proteggersi. Senza bisogno di indossarlo subito prima di un rapporto, si può posizionarlo molto prima e dimenticarlo e ciò può favorire la spontaneità. Il Femidom è refrattario al virus HIV ed a tutte le malattie sessualmente trasmissibili. Il materiale di cui è composto il Femidom non altera la temperatura del corpo e ciò risulta molto gradevole. Per quanto riguarda l’uomo bisogna dire che il fatto di non dovere indossare il preservativo può facilitare l’erezione. Per tutti, il preservativo femminile evita le allergie in quanto ipoallergenico.

QUANDO INDOSSARLO?
Può essere inserito prima del rapporto, non dipende dall’erezione maschile e non richiede l’immediato ritiro del pene dopo l’eiaculazione. Utilizzato correttamente e coerentemente, il preservativo femminile è efficace quanto gli altri metodi contraccettivi e non presenta effetti collaterali conosciuti o rischi. Il preservativo femminile è disponibile in Europa dal 1992 ed è ora presente in dozzine di paesi in tutto il mondo. Nel 1993 la US Food and Drug Administration (FDA) ha approvato il preservativo femminile per il mercato e la distribuzione. Il preservativo femminile fornisce una doppia protezione nei confronti di gravidanze e di MST compreso l’ HIV/AIDS.

COME INDOSSARLO?
Aprire la confezione con le mani evitando forbici ed altri oggetti taglienti, estrarlo e srotolarlo. Dopo aver afferrato l’anello interno (la parte chiusa) premerlo con pollice ed indice affiche diventi lungo e stretto. Con l’altra mano aprire la vagina ed inserirlo aiutandosi con un dito facendo salire su. L’anello esterno rimane fuori dalla vagina ed è pronto per l’uso. Naturalmente è necessario prendere confidenza con il femidom e dopo i primi usi risulterà molto più facile da utilizzare.

COME DISFARSI DEL PRESERVATIVO FEMMINILE?
Deve essere tolto dopo l’eiaculazione maschile, ma non è necessario toglierlo immediatamente come il preservativo maschile. É consigliabile toglierlo prima che la donna si alzi, per evitare di versare lo sperma. É necessario annodarlo e gettarlo negli appositi contenitori di rifiuti e non nella wc, nello stesso modo in cui le donne si disfano in modo corretto degli assorbenti igienici gettandolo nella spazzatura.

DOVE E COME ACQUISTARLO?
Una confezione da 3 Femidom costa 7,50 EURO circa, è disponibile in tutte le farmacie comunali e se non è disponibile, sono obbligate ad ordinarlo. Diversi sono inoltre i siti che vendono i Femidom on-line con acquisti sicuri ed anonimi oppure nei sexy shop.


http://www.lilapiemonte.org/dblog/articolo.asp?articolo=26


(IMG:http://img28.picoodle.com/data/img28/3/8/28/f_femidom2m_db33bfe.jpg)


se non ho capito male quello nella parte alta dell'immagine è l'anello che resta fuori, l'altro invece si inserisce allo stesso modo dell'anello contraccettivo (nuvaring) anche se non ha il foro centrale.

mi sembra che sia un'ottima idea e una carta in più da giocare per noi donne, anche se personalmente a pelle non mi piace tanto quanto non mi piace il preservativo.

Messaggio modificato da carlotta il 28 Aug 2008 - 16:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 29 Aug 2008 - 16:38
Messaggio #462


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



dà l'idea di scopare attraverso un imbuto....
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Aug 2008 - 16:57
Messaggio #463


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (carlotta @ 28 Aug 2008 - 17:40) *
Benché in Italia sia difficile da reperire e assolutamente assente dai consultori ginecologici

Ecco. Chissà come mai...


CITAZIONE (carlotta @ 28 Aug 2008 - 17:40) *
Il prezzo italiano però è molto alto (7,50 euro circa una confezione da 3).

Epporcatroia! Vedi sopra.


CITAZIONE (carlotta @ 28 Aug 2008 - 17:40) *
Senza bisogno di indossarlo subito prima di un rapporto, si può posizionarlo molto prima e dimenticarlo e ciò può favorire la spontaneità.

Questo mi pare il vantaggio principale rispetto al profilattico... Bisogna vedere se l'efficacia è davvero la stessa anche dopo un po' di tempo e quanto (se si sposta un minimo e magari si rompe, si sente?), comunque sembra interessante.
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 29 Aug 2008 - 16:58
Messaggio #464


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Mi piaccerebbe provarlo. Il preservativo classico stringe un botto e poi, non so voi ragazze, ma per noi ragazzi la differenza tra usarlo e non usarlo, in termini di sensazione, è colossale. E ne ho provati 100.000 tipi diversi.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 29 Aug 2008 - 17:02
Messaggio #465


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 29 Aug 2008 - 17:04
Messaggio #466


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



La cosa preoccupante è che sia disponibile nel mondo da 15 anni e che in Italia nessuno, o quasi, sappia cosa sia. Cosi come che i prezzi dei profilattici siano cosi alti. Per non parlare dell'informazione sull'HIV. Sono anni che non se ne parla.

Tra l'altro, non mi pare che i tg se ne siano occupati, ma è notizia di questi giorni (igugno - agosto 2008) che hanno scoperto come aggredire il virus HIV e quindi combatterlo (invece delle attuali terapie che ne limitano la forza).

Chi fosse interessato puo trovare informazioni qui
http://www.physorg.com/news135360794.html

...o sulla pagina personale del Prof. che guida l'equipe.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Aug 2008 - 17:46
Messaggio #467


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



La nostra politica è controllata da gente che dice che il sesso è peccato, chiaro che siamo indietro decenni.
In compenso però da noi si nominano i ministri donna in base ai soffoconi.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Sep 2008 - 10:35
Messaggio #468


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (Galen @ 29 Aug 2008 - 17:57) *
Ecco. Chissà come mai...


pensa che nel consultorio di ferrara hanno tentato di far sentire in colpa una mia amica 22enne accompagnata dal suo moroso, perchè si era rotto il preservativo e chiedevano la ricetta per la pillola del giorno dopo.
questa è l'apertura mentale in campo sessuale di chi lavora in un consultorio...figuriamoci quanto possiamo essere avanzati in campo di contraccezione...


CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 29 Aug 2008 - 17:58) *
Mi piaccerebbe provarlo. Il preservativo classico stringe un botto e poi, non so voi ragazze, ma per noi ragazzi la differenza tra usarlo e non usarlo, in termini di sensazione, è colossale. E ne ho provati 100.000 tipi diversi.



beh anche se il femidom magari non stringe...è pur sempre il "preservativo femminile"...non so quanto possa essere migliore quanto a sensazioni rispetto a quello maschile...
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 3 Sep 2008 - 10:59
Messaggio #469


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Secondo me non deve essere poi così comodo... Io ho sempre fatto usare il preservativo al mio partner e da 4 anni a questa parte prendo la pillola e posso assicurare che non è una rottura anche perchè diventa una cosa automatica come lavarsi i denti. Se si dovesse perdere una compressa o si finisce la scatola saltando quel giorno e di conseguenza usando un altro contraccettivo durante i rapporti, fino a quando non appare il ciclo o si inizia una nuova scatola... Beh se dite che l'anello è come un'assorbente interno allora non è comodo subito, a mio avviso... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 3 Sep 2008 - 11:37
Messaggio #470


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



No beh, si mette come un assorbente interno, la differenza sta nel fatto che dopo averlo infilato non lo senti più, ma proprio più, neanche per sbaglio. Figurati che ogni tanto controllo se è ancora lì perchè col fatto che non lo sento mi vengono le paranoie che possa essere fuggito mentre dormivo. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Sep 2008 - 11:41
Messaggio #471


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Ma tu non lo senti durante i rapporti? A me dà noia... Più purtroppo qualche altro effetto collaterale
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 3 Sep 2008 - 11:53
Messaggio #472


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Beh, no, di solito no... mi è capitato in un paio di occasioni di sentirlo un attimo, ma è perchè il mio moroso ha usato poca attenzione nel muoversi. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Neppure lui lo sente di solito, a meno di certe posizioni (e in quel caso, se proprio, lo tolgo quella mezz'ora e poi lo rimetto...tanto può stare fuori fino a 3 ore senza causare nessun problema).
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Sep 2008 - 11:57
Messaggio #473


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (Faye @ 3 Sep 2008 - 12:37) *
No beh, si mette come un assorbente interno, la differenza sta nel fatto che dopo averlo infilato non lo senti più, ma proprio più, neanche per sbaglio. Figurati che ogni tanto controllo se è ancora lì perchè col fatto che non lo sento mi vengono le paranoie che possa essere fuggito mentre dormivo. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)



lo faccio anche io! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

durante i rapporti io non l'ho mai sentito, lui un paio di volte. in quei casi l'ho tolto e rimesso alla fine, dopo averlo lavato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Sep 2008 - 11:58
Messaggio #474


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



E' una paura comune.... Ha provocato anche a voi un calo della.. ehm.. voglia e secchezza ?(cose da donne)
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Sep 2008 - 12:03
Messaggio #475


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



a prescindere che quella va a periodi di per se....non ho notato particolari cali...anzi, in sto periodo comincio a preoccuparmi di essere un po ninfomane!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif)

l'altro problemino mi si presenta a volte, solo nel periodo in cui mi sono giusto appena finite le mie cose, ma pare che sia perchè uso quasi esclusivamente assorbenti interni anche negli ultimi giorni del ciclo.
Go to the top of the page
+Quote Post

22 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 Jun 2024 - 19:39


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)