IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

20 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L.a.e.f, Lega Anti Emo Ferrarese
Hartigan
messaggio 28 Apr 2008 - 02:06
Messaggio #251


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Concordo in toto con Potty, infatti avevo già detto una cosa del genere postssss prima.
C'è posto su tutti ovviamente qui sul forum. Tutti hanno diritto di dire la propria. Più che dire un moderate i termini, e le prese di posizione non si può dire. Siate rispettosi e seguite la netiquette !
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 08:02
Messaggio #252


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (pottydj @ 28 Apr 2008 - 03:44) *
il discorso in oggetto è l'integrazione dell'utente akyre nel forum, e la presenza di questo topic, non compatibile evidentemente con questa cosa..


Ascolta, ti racconto una bazza !

Io ad akyre in quanto persona interessante l'ho aggiunta ai miei contatti su msn dopo mezza giornata che si era iscritta, e dopo sei mesi su ferraraforum è l'unica persona del forum che ho su msn.

Credo che la parola integrazione può avere tante sfaccettature, prima di tutto viene il rispetto della persona e su questo non ci piove, in seguito ci sono le idee che uno può rispettare ma non condividere.

Ormai è da più da 5 anni che giro per i forum e il problema rimane sempre quello, se non rispettare le idee significa non rispettare la persona...........nessuno sa ancora rispondere, è come un bug.

Io rispetto questa community, rispetto akyre, non rispetto gli emo......anche se qualcuno potrebbe dire che essendo akyre emo non rispetto nemmeno lei...... i fatti non mi cosano, la mia liberta finisce dove inizia la sua e vicevera (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

p.s.....cmq leggete sto topic in chiave ironica come dice pottydj.

Messaggio modificato da Redfires il 28 Apr 2008 - 08:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 28 Apr 2008 - 08:36
Messaggio #253


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (akyre83 @ 26 Apr 2008 - 19:26) *



vuoi vedere se ho 3 gambe??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) ma non è il mio caso


CITAZIONE (akyre83 @ 27 Apr 2008 - 21:42) *
simone mister brutos,se mi dai il contatto della tua tipa glielo kiedo come ce l'ha,non mi vergogno mica! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
altrimenti gli dai una bella apertura sgambata di 180 gradi le fai na foto là in mezzo e la posti quì (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)



addirittura la foto della mia patata vuoi vedere...vuoi vedere se me la depilo, come me la depilo, se sono biondi/castani/neri...se ho piercing nel clito oppure no...scusami ciccina...ma sono fatti miei...cosa c'entra tutto questo con gli EMO???
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 28 Apr 2008 - 09:19
Messaggio #254


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (akyre83 @ 24 Apr 2008 - 19:46) *
MA PERCHE' NON VI FANCULIZZATE UN PO TUTTI?SAREBBE ORA VISTO CHE NON CAPITE PROPRIO UN CAZZO!!!
Comunque per rispondere a Debora,la mia non è una scelta per seguire la moda o una scelta di vita,il mio animo è sempre stato Emo e lo è ora più che mai,io non sono la "poser" tra quei falsi che seguono la moda,sono sempre stat così di mio,molto emotiva sensibile misteriosa enigmatica e tormentata dalla vita,ma ripeto: questo non significa ke nel mio armadio ci siano solo vestiti neri e catene,mi vesto per come mi sento,e di certo non sto lì tutti i giorni a tagliarmi con coltelli lamette e robe varie come si vede in rete! E tantomeno mi trucco!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
E tanto per la cronaca,a quanto pare all'80% dei cremini piacciono gli Emo,il mio ragazzo infatti era un cremino,e pure figo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) Ma l'ho mollato io...puvraz! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/fluk.gif)


vedi...tanti possono essere sensibili, motivi, sempre con il morale a terra ecc...ma per questo non si etichettano come EMO. adesso, forse ho la mente poco aperta, ma sembra che molti (non dico te personalmente) vogliono seguire questo modo di essere per pura Moda...è questo che non mi piace...tutto qui (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 28 Apr 2008 - 09:29
Messaggio #255


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (pottydj @ 28 Apr 2008 - 02:44) *
rispondo qua alla questione postami in MP da Simone e Akyre, visto che è collegata anche a questo topic e mi sembra ormai di pubblico dominio.

il discorso in oggetto è l'integrazione dell'utente akyre nel forum, e la presenza di questo topic, non compatibile evidentemente con questa cosa..

la mia opinione è che, innanzitutto simone e akyra dovrebbero smettere immediatamente di battibeccarsi inutilmente in giro per il forum, e lo dico ad entrambi a prescindere da chi ha iniziato.
seconda cosa, akyra, io non sono il papà di tutti gli utenti, per cui, oltre a cercare di dare un'idea di forum "aperto" e solidale con tutto e tutti, di più non posso fare, la censura mi pare troppo; per cui penso che questo topic POSSA esistere; certo è che deve anche essere preso con ironia, non credo sinceramente che ci sia molto di più da dire su di esso, e non credo al tempo stesso che se un utente emo si iscrive al forum possa essere perennemente preso di mira per questa cosa; e quindi, se questo topic vuole rimanere aperto, dovrà contenere solo messaggi non offensivi, che prendono in esame OBIETTIVAMENTE la cultura dell'emo, senza scadere nell'offesa inutilmente generalista, e tali cose non dovranno uscire da questo topic..
non possiamo tornare al periodo "anti house" di o "anti gay" o "anti ecc.."; non ci voglio credere che siamo ancora ridotti così insomma..

quindi riassumendo cerchiamo di darci tutti una bella calmata e regolata! grazie (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Oltre a quotare tutto quello che vedete qui sopra, aggiungo che:
questo topic è nato in maniera ironica, come tutti team&Co presenti in BBB e come tale, secondo me, è il peso che gli deve essere dato, sia per chi non è in accordo su quel che si dice, sia per chi ci scrive (e che quindi non deve sfociare in eccessive offese, ironia sì, ma con moderazione).
Per il resto terrei fuori tutti i discorsi che esulano dal contesto emo (come la discussione sulla Debby, che oltre ad essere una mia amica, e quindi mi scatta immediato l'istinto protettivo, è anche di pessimo gusto).
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Apr 2008 - 13:07
Messaggio #256


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Ehm... si e vorrei aggiungere (come se servisse davvero) che nessuno di noi si è davvero organizzato in una ronda per stanare elementi emo e tagliargli i capelli... Viene tutto da quella famosa notizia sulla rivolta degli emo contro un dj messicano che diceva che sono patetici...
Messico: Emo kids sotto attacco

Quindi non ne deve esser fatta ragion di stato... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Apr 2008 - 16:29
Messaggio #257


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Va beh dai, mi sforzerò di fare un discorso serio, partendo dal post di hiro: la cosa è partia da una cagata e cagat deve rimanere.

Mi dispiace vedere come questo topic partito da una notiziucola che ho riportato in musica sia diventato un mezzo per dimostrare la propria ignoranza in tutto il suo splendore.

Io adesso vorrei chiedere a tutti quelli che seriamente hanno creduto in quello che hanno scritto in questo tr3d, ma avete mai a provato ad andare anche solo leggermente oltre alla caterva di luoghi comuni che ruotano intorno a questo argomento? Tipo domande come "ti tagli le vene?", che cazzo di domande sono???? E anche se avesse risposto SI quale sarebbe stato il vostro percorso mentale successivo???

Dai il gioco è bello quando dura poco, e io avrei colto l'occasione per imparare qualcosa, non per disimparare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Tutti, e sottolineo TUTTI quelli che hanno scritto qui su cercano la giustificazione nel dire che "molti che si professano emo lo fanno solo per moda", io vi chiedo una cos: ma voi che cazzo ne sapete di questa "moda"???? Ma vi siete mai informati appena oltre i soliti luoghi comuni, o appena oltre qualche cagata che avete letto in rete o su wikipedia???
Altra domanda: quanta gente conoscete che secondo voi appartiene a questa "moda"???

Io sono convinto che:

1) voi non sappiate una cippa e peccate della presunzione di "sapere" solo per sentito dire;

2) voi non conoscete nessuno che appartenga davvero alla categoria "emo", o se conoscete qualcuno quel qualcuno è tanto emo quanto io sia scientologista.

prendiamo ad esempio l'ultimo post di deborina: quando mai debby tu hai avuto a che fare con "la moda degli emo"?????? daiiii sii sincera. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

e simone??? secondo me simone ha avuto a che fare con gli emo come io ho avuto a che fare con il dalai lama. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

anche redfires secondo me parla di rispetto ma poi mi scrive io rispetto questa però non rispetto gli emo. Che cos'è che "non rispetti"???? magari non condividi, ma dire che "non rispetti" mi sembra il top del ridicolo.


Insomma, sulla base di queste mie considerazioni dico solo che è meglio che riguardiate un attimo le posizioni che avete preso, lo scherzo finisce dove comincia l'accanimento, e l'accanimento che tollero è solo quello nei confronti di MJ. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)



Inoltre chiedo allo staff e a potty di reintrodurre "l'utende del mese" solo per la pubblicazione di questo post:
CITAZIONE (Frabe @ 28 Apr 2008 - 02:04) *
Non vedete l'ombra della salomonicità di Potty offuscare il sottobosco delle vostre liti fanciullesche? Eh? Eh? Guardate in alto. Facciamo il club di questo e di quello. Io lo faccio di questo, tu lo fai di quello. Akyre mi stai simpatica, sei la versione femminile di Dea. Ad ogni modo get a life anca ti. Parola verità parola verità, il rabbino riapre lo studio domattina, nel frattempo vi consiglia Telepace.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Apr 2008 - 16:38
Messaggio #258


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Ma difatti la provocazione non è contro gli elementi emo o meno, ma il bombardamento mediatico che porta un giovane a pensare che se è depresso=deve essere emo=deve avere atteggiamenti emo... Come molti non erano d'accordo ai tempi di Marylin Manson della moda che ha portato. Perchè alla fine non è altro che una moda... Uno stile di vita è essere buddisti, essere vegetariani ecc... non essere emo...

L'apoteosi viene quando uno di questi elementi cerca di difendersi (non è il caso di Akyre) con metodi più ridicoli che altro... probabilmente nemmeno sapendo cosa sia questo movimento ma solo perchè i genitori non gli han comprato il motorino e pensano di avere il mondo contro...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 28 Apr 2008 - 16:46
Messaggio #259


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



mi è capitato di essere in tram e di ascoltare discorso di ragazzini che dicevano che erano fighi, perchè erano EMO perchè si sono tagliati i polsi. vedi, questo è il problema di alcune ignoranze giovanili...i ragazzini credono che essere emo significhii doversi tagliare, infliggersi dolore per il loro essere depresso. come questo ragazzino, ce ne saranno tantissimi altri. a me non interessa cosa fanno gli altri, sia chiaro, non mi fanno male, non mi recano disturbo, mi fanno sorridere...anche se credo, e chiedo scusa se sbaglio, che spesso venga seguita una moda per la loro apparenza e non per quello che è veramente. se emo è cmq una tipologia di ragazzi che ascolta una determinata musica, si pettina in un determinato modo (vediamo che quelli che ascoltano house avevano il crestino con petta, chi harcore rasati sotto lunghi sopra, chi afro i rasta ecc...), si atteggia in un determinato modo, questo non deve significare che bisogna essere tristi, depressi, sensibile ecc...
ok, io non ne sò tanto, anzi, quasi nulla, riporto considerazioni dopo aver ascoltato ragazzini dichiarati "EMO".

chiedo scusa se ho fatto interventi da persona ignorante, ma ignoro completamente il motivo per la quale questo "modo di essere" è così di moda tra i ragazzini di oggi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Apr 2008 - 17:09
Messaggio #260


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



ho capito ma i ragazzini ignoranti ci sono sempre stati e sempre ci saranno!! e sono ignoranti proprio perchè ragazzini!! però qui non si è fatto altro che generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, chiudendo il fascio con una cordata di luoghi comuni senza precedenti.

e questa cosa, musicalmente parlando mi ha sempre fatto incazzare, e come ripeto il gioco è bello quando dura poco.


Debby, stà cosa degli emo NON E' DI MODA, o perlomeno non da noi! sono minoranze! minoranze che durano un anno o due supportate dai soliti luoghi comuni, niente di più. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

"essere emo" è tutta un altra cosa, più che un modo di vestire secondo me è un attitudine, come il punk, come il metal, il vero modo di essere e di vivere secondo determinati stili non dipende dalla moda, dipende dal cuore e dal cervello, puoi vestirti anche in giacca e cravatta ma dentro di te essere più punk di mille ragazzini in skate che bevono birra e ascoltano i nofx!!


Se finito il gioco si intavolasse una discussione SERIA su questo tipo di attitudine sarei il rpimo a scrivere e a fare domande (serie), ma alla fine dei cazzi sono anche convinto che qui di discutere seriamente di cosa sia o meno l'essere emo non freghi una mazza a nessuno.

CITAZIONE (HiroNakamura @ 28 Apr 2008 - 17:38) *
Perchè alla fine non è altro che una moda... Uno stile di vita è essere buddisti, essere vegetariani ecc... non essere emo...

ma non è vero!!! qualsiasi tipo di attitudine può trasformarsi in uno stile di vita, poi dipende sempre da come uno lo segue e ne metta in pratica i principi, ma in ogni caso non sono da prendere sotto gamba come se fosse una comunissima moda. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 28 Apr 2008 - 17:15
Messaggio #261


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



beh...siamo in BlaBlaBla...credo che la questione in oggetto non sia del tutto seria, ma proprio creata per parlare dei soliti luoghi comuni...
magari si potrebbe tentare un qualcosa di veramente serio, scrivere e discutere in modo costruttivo...non andiamo avanti con i paraocchi, guardiamo il mondo sotto visioni diverse, cercando di capire...e dato che abbiamo un emo tra noi, potrebbe essere un bon inizio. Giusto??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 28 Apr 2008 - 17:17
Messaggio #262


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Trovo disdicevole che il post dell'utente Frabe venga perso in mezzo a queste diatribe.

Se non sarà possibile riavere l'Utente del mese per premiarlo chiedo, quanto meno, che il post venga pinnato all'interno della sezione, anzi che venga messo in bacheca come monito a chi entra nel forum... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 17:20
Messaggio #263


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Jolly_roger @ 28 Apr 2008 - 18:29) *
Va beh dai, mi sforzerò di fare un discorso serio, partendo dal post di hiro: la cosa è partia da una cagata e cagat deve rimanere.

Mi dispiace vedere come questo topic partito da una notiziucola che ho riportato in musica sia diventato un mezzo per dimostrare la propria ignoranza in tutto il suo splendore.


Ho fatto 80 post sul forum di attualità e non ho mai dato dell'ignorante a nessuno, però vedo dare dell'ignorante appena qualche discorso non torna, se ti fa felice dammi pure dell'ignorante.

CITAZIONE
Io adesso vorrei chiedere a tutti quelli che seriamente hanno creduto in quello che hanno scritto in questo tr3d, ma avete mai a provato ad andare anche solo leggermente oltre alla caterva di luoghi comuni che ruotano intorno a questo argomento? Tipo domande come "ti tagli le vene?", che cazzo di domande sono???? E anche se avesse risposto SI quale sarebbe stato il vostro percorso mentale successivo???


Certo che sono andato oltre, tipo avere una amica emo convinta ( anche se akire dice di no che la mia amica è solo dark) e forse una ex ragazza emo, dico forse perchè ai tempi mi sembrava una semplice punk, ma dopo questo topic alcune ombre sono diventate luce.

CITAZIONE
Dai il gioco è bello quando dura poco, e io avrei colto l'occasione per imparare qualcosa, non per disimparare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Io cerco il confronto, anche io vorrei imparare.

CITAZIONE
Tutti, e sottolineo TUTTI quelli che hanno scritto qui su cercano la giustificazione nel dire che "molti che si professano emo lo fanno solo per moda", io vi chiedo una cos: ma voi che cazzo ne sapete di questa "moda"???? Ma vi siete mai informati appena oltre i soliti luoghi comuni, o appena oltre qualche cagata che avete letto in rete o su wikipedia???


Tu che ne sai di questa moda ? Hai mai avuto a che fare con una ragazza emo ?
Gente intelligente e dico intelligente, che si deve complicare la vita, che deve giocare a fare la vittima, gente che odia l'indifferenza al punto che deve farsi notare a tutti i costi, trucco nero esagerato, sempre in lotta con il mondo, l'odio che traspare da ogni parola............questi sono gli emo che conosco e non le cazzate di wikipedia.


CITAZIONE
Altra domanda: quanta gente conoscete che secondo voi appartiene a questa "moda"???

Io sono convinto che:

1) voi non sappiate una cippa e peccate della presunzione di "sapere" solo per sentito dire;

2) voi non conoscete nessuno che appartenga davvero alla categoria "emo", o se conoscete qualcuno quel qualcuno è tanto emo quanto io sia scientologista.


Ti informo che sei scientologista.

CITAZIONE
anche redfires secondo me parla di rispetto ma poi mi scrive io rispetto questa però non rispetto gli emo. Che cos'è che "non rispetti"???? magari non condividi, ma dire che "non rispetti" mi sembra il top del ridicolo.


Quindi oltre che ignorante sono pure ridicolo...........sono anche terrone così per completezza dell'informazione.

Però mi sembra che hai fatto confusione perchè non mi sono spiegato bene, noi ignoranti facciamo fatica a farci capire.
Io alla vista di un emo sono totalmente indifferente, nel mio piccolo non condivido quel modo di fare spesso non spontaneo. Il non rispettare la massa emo parte dal presupposto che chi è emo deve calarsi nella parte dell'emarginato e compiacersi di questo.

La ragazza akyre si è definita emo e fin qui ok, poi abbiamo parlato in pvt è una persona simpatica e rispettabile, continuo a non condividere l'idea emo ma non per questo parlarci e farmi due risate.

Io sono di sinistra ho degli amici di destra, non condivido le loro idee ma li rispetto e nello stesso tempo ci sono persone di destra che non rispetto in quanto non li conosco e non so come si comportano.

Però se uno è anti-comunista è tutto ok, se uno è anti-emo scatta il protezionismo.


CITAZIONE
Insomma, sulla base di queste mie considerazioni dico solo che è meglio che riguardiate un attimo le posizioni che avete preso, lo scherzo finisce dove comincia l'accanimento, e l'accanimento che tollero è solo quello nei confronti di MJ. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


cazzalora proprio adesso e pensare che mi ero comprato delle forbici davvero belle !

Messaggio modificato da Redfires il 28 Apr 2008 - 17:23
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 28 Apr 2008 - 17:37
Messaggio #264


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



che essere emo sia una cosa intelligente o meno, che sia condivisibile o meno... non ho mai capito nè mai capirò perchè volersi auto etichettare a ogni costo. siamo persone, in teoria, non stronzi modellati secondo uno stampino. che poi darsi un nome significa dover fare certe cose che quell'etichettatura impone e che magari l individuo non condivide, ma "deve" per l immagine che vuol dare di sè. ed è questa la cosa veramente triste.

rimanendo in tema emo quindi, uno potrà essere felice del suo essere triste (ossimoro DOC) ma perchè cazzo deve avere quel ciuffo? cosa mi rappresenta se rimaniamo nella sfera dei sentimenti e delle emozioni, da cui gli emo prendono appunto il nome?
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 28 Apr 2008 - 18:42
Messaggio #265


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



ragazzi... ne abbiamo persa un'altra.... e' diventata una di loro!!!



(IMG:http://img329.imageshack.us/img329/2031/finalemotr3cf9df8.gif)
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 28 Apr 2008 - 18:47
Messaggio #266


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



MA NON DICIAMO FESSERIE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEE
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)

HUBY SEI SOLO BRAVO A TAGLIARE I PEZZI DELLE FRASI...ALTROCHè!!!!
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 28 Apr 2008 - 18:49
Messaggio #267


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Quella l'hai scritta. io ho solamente OMESSO le cazzate che hai detto prima.

ma quella frase l'hai scritta, punto e basta.

SEI UNA DI LORO.
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 28 Apr 2008 - 19:01
Messaggio #268


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



CITAZIONE (monefromfrara @ 28 Apr 2008 - 17:37) *
che essere emo sia una cosa intelligente o meno, che sia condivisibile o meno... non ho mai capito nè mai capirò perchè volersi auto etichettare a ogni costo. siamo persone, in teoria, non stronzi modellati secondo uno stampino. che poi darsi un nome significa dover fare certe cose che quell'etichettatura impone e che magari l individuo non condivide, ma "deve" per l immagine che vuol dare di sè. ed è questa la cosa veramente triste.


ecco, questo descrive perfettamente ciò che penso, quindi quoto.
estendo il discorso delle etichette ad ogni etichetta, e non sarebbe affatto male fare una generalizzazione: emo, house, reggae, rock, indie, liscio, bugo, fabri fibra feat Gianna Nannini. c'è chi odia uno che è etichettato in un certo modo, io odio chi etichetta.

ad ogni modo, Frabe è l'idolo delle masse. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 19:35
Messaggio #269


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



c'è chi odia uno che è etichettato in un certo modo, io odio chi etichetta.

Io non saprei mettere una etichetta, un tempo andavo alle feste house vestito da metallaro, a volte vestivo tipo cremino, mod o altro tutto in modo inconsapevole........io non so nemmeno se qualcuno mi etichetta e forse a qualcuno sto sui coglioni perchè non riesce ad etichettarmi, fatto sta che mi piace andare in giro con jeans e camicia, ray-ban e capelli ribelli per dirti che mi piace la sobrietà e la serietà nel vestire. Quindi non metto etichette e non mi piace metterle.

Una volta una mia amica mi disse che era emo, io non sapevo nemmeno cosa voleva dire,me ne sono ricordato leggendo questo post, però ai tempi non condividevo quel suo modo di fare a prescindere se era emo o punkabestia, non aveva importanza la targa era il modo di fare.
Alla mia amica gli voglio un gran bene, però nel mio profondo penso che potrebbe togliersi quel trucco nero, quell'aria da dark bastonata ed essere più solare, senza ciuffo e cazzettate varie, vederla sorridere è il mio grande desiderio.

Una mia ex invece non l'ha mai detto che era emo, però faceva dei discorsi di una tristezza unica, mi inquietava e non capivo il perchè.

In entrambi i casi non ho etichettato, sono state loro ad etichettarsi.................cosa devo pensare ? che tutti quelli emo sono così ?

Generalizzare è sbagliato, però dato che è una tendenza ha delle linee guida da seguire ed è per questo che prima voglio conoscere.

p.s. odiando chi etichetta paradossalmente metti una etichetta a coloro che odi...........strano vero ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 28 Apr 2008 - 19:45
Messaggio #270


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



si, metto l'etichetta degli etichettatori.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

dai, è ovvio che l'uso di "odio" è da prendere con pinze giganti eh, era solo per rendere l'idea!

per rimanere nel tuo discorso, voglio solo puntualizzare una cosa: a livello generale non mi piace l'idea di etichettare, che si parli di generi musicali, che si parli di qualsiasi cosa, anche se concordo che le etichette servono, ma come con tutto, il troppo stroppia; e non condivido chi, pur di sentirsi accettato dalla massa, si butta dentro una bella scatolina con una targhetta sopra con scritto "moda del momento", senza nemmeno sapere di cosa si tratta... come faccio fatica ad accettare qualcuno che appiccica adesivi su ogni persona con scritto "tu sei emo", "tu sei technodark", "tu sei diversamente gay", "tu sei Gino Paoli", "tu sei un pilota di dragster"....

[spero si capisca che sto comunque tentando di mantenere un tono ironico al discorso eh, non voglio risultare offensivo verso nessuno]

potremmo andare avanti all'infinito, ma penso che questi meccanismi si chiamino semplicemente società.

Messaggio modificato da Püzdj il 28 Apr 2008 - 19:47
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 20:08
Messaggio #271


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io sono daccordissimo con te, ma la società produce elementi positivi e negativi, condivisibili o meno.
Infatti è proprio perchè io non riesco ad etichettare che mi scaglio (ironicamente a mo di macchietta) contro chi si etichetta.

Non sono stato io a dire alla mia amica, aaah ma tu sei emo, è stata lei a farmelo notare, che cavolo me ne fregava poi, basta che stava più tranquilla e a me andava bene.

Ma forse l'astio che probabilmete notate in me è riferito alla mia ex forse-emo ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 28 Apr 2008 - 20:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 20:08
Messaggio #272


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 28 Apr 2008 - 20:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Apr 2008 - 20:08
Messaggio #273


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 28 Apr 2008 - 20:10
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 28 Apr 2008 - 20:11
Messaggio #274


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



'ial ac burdell...premetto devo ancora leggere tutto..
adesso vado a mangiare,poi mi piazzo qua davanti a leggo tutto..

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 28 Apr 2008 - 20:11
Go to the top of the page
+Quote Post
akyre83
messaggio 28 Apr 2008 - 20:21
Messaggio #275


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 April 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3819



boia ke bordello!!!!mi sono persa un bel po di roba mi pare....orca wacca mi sono anke appena fatta le sopraciglia ho gli occhi in fiamme non ci vedo manco a leggere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

20 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 8 Jun 2024 - 10:41


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)