IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Dandy Rotten
messaggio 15 Apr 2008 - 12:04
Messaggio #1676


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



CITAZIONE (solamente di passaggio @ 15 Apr 2008 - 00:28) *
* = Ma secondo voi, dove stracazzo sono spariti gli elettori di Rifondazione? Non credo abbiano votato tutti PD...


(quoto quasi in pieno il resto del tuo intervento)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Gli elettori di Rifondazione si sono divisi:
-alcuni hanno votato PD- Di Pietro (e passi!)
-Altri hanno votato più "a sinistra" (...e passi!)
-altri non hanno votato (certi manetenuti che per noia giocano a fare gli extraparlamentari c'erano pure negli anni '70, e sono una razza che non si estingue)
-altri hanno votato a destra.



Non si sa perdere? Può darsi, ma lo sgomento è dettato da quel 58% che ha scelto le vie facili del populismo, dell'antipolitica, della malinformazione... se in Italòia ci fosse una Destra, sarei contento della sua esistenza, pur non essendo d'accordo con i suoi contenuti, mi batterei fino alla morte perché essa possa difenderli, ma il problema è che in Italia non c'è una Destra, esiste un'accozzaglia di false coscienze che purtroppo ora è in maggioranza...
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 15 Apr 2008 - 12:07
Messaggio #1677


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (liuk-dede @ 15 Apr 2008 - 11:53) *
"...oggi per strada ho visto file di comunisti, bolscevichi, e immigrati che stanno abbandonando il paese..."
oggi non è il 15 aprile, oggi è l'inizio di una nuova era!!


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gi@c
messaggio 15 Apr 2008 - 12:16
Messaggio #1678


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



Faccio notare che il PDL ha preso 13.6 milioni di voti alla camera e 12.5 al senato. Uguale uguale alle politiche 2006, se sommiamo fi e an.

La vittoria è di Bossi, e questo peserà.
La sconfitta è della sinistra estrema, e anche questo peserà.

Messaggio modificato da Gi@c il 15 Apr 2008 - 12:17
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 15 Apr 2008 - 12:18
Messaggio #1679


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (2pac @ 15 Apr 2008 - 09:39) *
Bellamente ignorato questo mio post. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


CITAZIONE (NvO @ 15 Apr 2008 - 01:39) *
ho cestinato vari post. cerchiamo di lasciare le questioni personali fuori dalla discussione. capisco che l'esito elettorale è fresco e che le emozioni sono a fior di pelle, ma cerchiamo di controllarci. i leader politici, tanto per cambiare, stanno dimostrando un ammirevole contegno sia da una parte che dall'altra. per una volta forse vale la pena prendere esempio da loro.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

ragazzi, ho anche qualcosa da fera nella vita. non posso stare qui sul forum perennemente a dare bacchettate a chi passa il segno. anche perché confiderei in un grado di maturità sufficiente per lasciare da parte inutili e volgari provocazioni personali. a cosa serve alzare i toni?

ora cercate di mantenere la calma. e di parlare di politica. e quando passate il segno detevele da soli le bacchettate, ed editate. che siete abbastanza grandi per rendervene conto anche senza il mio aiuto. questo vale per tutti.




CITAZIONE (bzbiz @ 15 Apr 2008 - 09:29) *
@Senbo
Bella lì Gianfranco, da possibile erede di Berlusconi (vi ricordate se ne parlava tempo fa) a panchinaro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)


l'incarico di fini alla camera è strategicamente la mossa migliore per rafforzare il suo consenso nel paese e preparare il terreno per efficace successione.
questa soluzione è certamente concertata. anzi, probabilmente sarà stato lo stesso fini a chiedere di ottenere quell'incarico. è perfetto per tirarsi fuori dalle asperità dello scontro politico, per potenziare l'esercizio di equilibrio e per rafforzare il consenso politico nel paese. nemmeno un prestigioso incarico in europa sarebbe stato meglio per fini, che da montecitorio potrà comunque mantenere un contatto stretto con i fatti del paese ma senza sporcarsi troppo le mani. inoltre potrà più facilmente lavorare per dare la propria impronta all'evoluzione politica che (si spera) avverrà nel pdl.

non condivido le critiche a frattini. non so molto di lui, ma mi è sempre sembrato una persona preparata e un politico capace, dalle ottime doti diplomatiche. secondo me farà molta strada nel partito. lo considero un'ottima alternativa a fini.

per il resto. mi sembra un po' presto per giudicare l'operato di berlusconi, che dite? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

pur non avendo dato il mio voto al pdl, io non sono così sfiduciato sul futuro del paese. il responso delle urne è tale da garantire una buona governabilità (non ostante il porcellum, il che è un dato CLA-MO-RO-SO, sul quale bisogneebbe riflettere a fondo).
il clima politico mi sembra piuttosto disteso, grazie alla signorilità di veltroni, che ha accettato davvero con fair play il risultato elettorale. spero che il pd sappia interpretare bene il ruolo di una opposizione matura (di cui l'italia ha disperatamente bisogno, dopo le recenti tristissime esperienze). ha tutto l'interesse per farlo. e confido nel fatto che le forze politiche che hanno saputo conquistarsi un posto in parlamento lavorino per riconquistare un po' di credibilità e per dare un po' di impulso a questo nostro malandato paese.

forse sono troppo ottimista. ma ho deciso di esserlo. sennò ragazzi è una tragedia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cyrano
messaggio 15 Apr 2008 - 12:19
Messaggio #1680


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 August 2006
Età: 39
Da: San Marino
Utente Nr.: 1188



Ora comincio a pensare seriamente pure io di emigrare.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 15 Apr 2008 - 12:30
Messaggio #1681


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Buon viaggio, allora!

Se siete convinti che lontano dall'Italia si stia meglio, andate pure. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 15 Apr 2008 - 12:35
Messaggio #1682


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Vedo che qualcuno addirittura si è spinto fino a condividere un mio pensiero(scritto da culo peraltro) comunque a questo punto non resta che stare a vedere come si evolverà la politica e sopratutto la situazione del nostro Paese.
Abbiamo un governo con i numeri per governare e almeno del fatto che faranno qualcosa(giusto o sbagliato che sia) possiamo essere sicuri...rinnovo la mia speranza: speriamo che lavorino per risolvere tutti i casini che ci sono.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 15 Apr 2008 - 12:37
Messaggio #1683


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Vi riporto il commento alle elezioni e al crollo della sinistra da parte della nostra cara Roberta80, che si trova ancora impossibilitata a dire la propria opinione in prima persona. Che sia la prima vittima degli editti di Berlusconi?

Dico la mia?! Oh io la dico...
Sono completamente senza parole, nel senso che oltre al fatto che ora sale Berlusconi (cosa che mai avrei voluto nè potuto credere) mi è toccato anche vedere la scomparsa della sinistra al Senato e alla Camera. Questo si traduce in un ADDIO a tante di quelle cose che non si possono immaginare, addio ad un partito
laico, addio ai Pacs, addio a politiche sociali importanti...addio a gente che ha votato contro i rifinanziamenti delle missioni militari...addio a quello in cui io ho sempre creduto. E vedere che non c'è più è desolante. Perchè il paese ha scelto le ronde, i fucili e le figure di merda internazionali...IMHO ovviamente.

La SA ha patito la più grande sconfitta di tutti, e io mi meraviglio,perchè credo che oggi ce ne sia ancora tanto bisogno. E non parlo di quelli che in bocca hanno solo "la lotta di classe", "la rivoluzione contro i padroni" etc...ma di quelli che, come Russo Spena, hanno sempre parlato con cognizione di causa e volontà di miglioramento.

Ora siamo nelle mani della Lega, di un parito che in qualsiasi altro stato europeo sarebbe chiamato a rivedere il 90% delle proprie
posizioni per non essere accusato di anti-costituzionalità o illegalità...
io ancora non ci credo...

Ieri poi a Matrix Mieli ha rivolto una domanda interessante a Berlusconi: "Presidente, parlando in via privata alcuni mesi fa lei ha commentato
in maniera positiva la decisione di Sarkozy di assegnare ad esponenti di sinistra cariche di stato di grande valore, affermando che un conto è la
campagna elettorale, un altro è poi il governo effettivo. Bene, memore delle sue parole, farà la stessa cosa?"
Risposta: "Le ricordo che l'ho già fatto la scorsa volta, coinvolgendo Amato".

Quel pericoloso bolscevico di Amato aggiungo io...

Non c'è proprio speranza...


Messaggio modificato da Fossi79 il 15 Apr 2008 - 12:39
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 15 Apr 2008 - 12:40
Messaggio #1684


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Gi@c @ 15 Apr 2008 - 13:16) *
Faccio notare che il PDL ha preso 13.6 milioni di voti alla camera e 12.5 al senato. Uguale uguale alle politiche 2006, se sommiamo fi e an.

La vittoria è di Bossi, e questo peserà.
La sconfitta è della sinistra estrema, e anche questo peserà.


Quoto, dettagli non da poco. Da notare che anche IDV ha raddoppiato la sua presenza in parlamento...

CITAZIONE (NvO @ 15 Apr 2008 - 13:18) *
forse sono troppo ottimista. ma ho deciso di esserlo. sennò ragazzi è una tragedia.


Io non sono ottimista, di natura, però abbiamo rischiato in 60 anni di storia Repubblicana, svariati Golpe, dittature, guerre civili, governi Craxi, governi Andreotti, 3 governi Berlusconi... e siamo ancora qua... Non mi aspetto un bel periodo, ma per me passeremo anche questo...

Hanno vinto facendo leva sui "sentimenti" (o sulla pancia che dir si voglia) delle persone, beh ragazit se le cose vanno bene, bene, ma se le cosa vanno male, alle pancie delle persone non si parla, fus che fus la volta bona cal fa al ciòcc...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Apr 2008 - 12:44
Messaggio #1685


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (NvO @ 15 Apr 2008 - 13:18) *
l'incarico di fini alla camera è strategicamente la mossa migliore per rafforzare il suo consenso nel paese e preparare il terreno per efficace successione.


Se il ragionamento che fa è quello, io sarei molto pessimista. Perché è lo stesso che ha fatto Prodi con Bertinotti: ti metto alla Camera così non conti politicamente un cazzo ma prepari il successo prossimo dovuto alla tua immagine. Si è visto a che risultati ha portato.

CITAZIONE
non condivido le critiche a frattini. non so molto di lui,


Non le condividi proprio perché non sai molto di lui (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

In Europa è stato considerato uno zimbello, più volte preso apertamente per il culo dal Parlamento europeo, come quando voleva censurare Google. Ti ricordo la sua proposta di togliere le parole "bomba" e "terrorismo" dai motori di ricerca.
Pensa un po' che bel ministro degli Esteri che ci becchiamo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE
il clima politico mi sembra piuttosto disteso, grazie alla signorilità di veltroni, che ha accettato davvero con fair play il risultato elettorale. spero che il pd sappia interpretare bene il ruolo di una opposizione matura (di cui l'italia ha disperatamente bisogno, dopo le recenti tristissime esperienze). ha tutto l'interesse per farlo. e confido nel fatto che le forze politiche che hanno saputo conquistarsi un posto in parlamento lavorino per riconquistare un po' di credibilità e per dare un po' di impulso a questo nostro malandato paese.
forse sono troppo ottimista. ma ho deciso di esserlo. sennò ragazzi è una tragedia.


Condivido completamente questo paragrafo che ti ho appena quotato. Sono anch'io ottimista per molte cose, soprattutto nel lunghissimo periodo. Penso che ci dovremo sopportare un governo che comunque ritengo improbabile che faccia più cazzate di quante ne fece tra il 2001 e il 2006 (proprio perché è impossibile farne, e perché Casini, Destra e Ferrara non hanno preso un cazzo) fino alle prossime elezioni in cui avremo un PD ben preparato e unito senza la sinistra estrema che si presenterà contro un centrodestra molto molto diverso da adesso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 15 Apr 2008 - 12:49
Messaggio #1686


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



La lega ha ottenuto il suo boom secondo me grazie alla campagne razziste che porta avanti, è chiaro a tutti che l'immigrazione abbia bisogno di un maggior controllo ma non è certo portando un maiale dove deve sorgere una moschea o facendo le ronde notturne che si risolvono questi problemi.

Una domanda a tutti, ma secondo voi il pd nei prossimi anni non cercherà di prendere al suo interno qualche personaggio di sinistra?pensate che vogliano abbandonare a se stessa questa parte di Italia?
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 15 Apr 2008 - 12:51
Messaggio #1687


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



@Fossi79
GRANDE BERLUSCA!!!!!!
Ora vorrei sapere cosa avrebbe detto Roberta 80 se Prodi avesse dato il ministero dell' economia a Tremonti la scorsa legislatura, oppure la giustizia ad uno a caso di centro destra anzichè Mastella(tanto uno a caso era meglio di mastella sicuro).
A me ste cose fanno relativamente incacchiare...l'altra volta la sinistra si è chiusa al dialogo pur non avendo i numeri per governare, ora che la sinistra ha turbo-perso, Berlusconi dovrebbe offrire cariche a Bertinotti o simili...uno che ha preso 3%, con tutto il rispetto per Bertinotti (che per me resta un buon politico) non vedo per quale motivo se è stato fatto fuori da chi ha votato debba rientrare in una maggioranza di governo?
Siamo in una democrazia?
è stata espressa una preferenza di maggioranza?
Sia la maggioranza a governare: chi è fuori dai giochi è fuori perchè così è stato deciso...chi ha i numeri per farlo, faccia opposizione(e speriamo che sia costruttiva) chi no a casa!
Almeno il problema di 637254215413555347521 partiti al governo lo abbiamo risolto, speriamo che in pochi si mettano d' accordo e facciano qualcosa di utile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Apr 2008 - 12:55
Messaggio #1688


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Aggiungo però un altro dettaglio pessimista:

Giovanardi che nello scorso governo era nell'UDC, quest'anno si è presentato col PdL. Avrà persino forse un ministero. Sto tremando.


CITAZIONE (Fossi79 @ 15 Apr 2008 - 13:49) *
La lega ha ottenuto il suo boom secondo me grazie alla campagne razziste che porta avanti, è chiaro a tutti che l'immigrazione abbia bisogno di un maggior controllo ma non è certo portando un maiale dove deve sorgere una moschea o facendo le ronde notturne che si risolvono questi problemi.


No, non sono d'accordo, assolutamente. Lo dimostra lo scarsissimo successo di Forza Nuova e della Destra-Santanchè.

Nel nord il successo della Lega ha cause ben più profonde e radicate sul territorio. Liquidarne così i motivi del successo è sintomo della cecità che ha portato la Sinistra Arcobaleno a evaporare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 15 Apr 2008 - 12:56
Messaggio #1689


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Guarda Megomerda (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) io l'ho inteso un pò diverso il suo scritto.
Comunque io sono contrario a dare qualche carica a chi perde le elezioni, non mi sembra possa essere utile alla vita politica, è una cosa di facciata.
Tanto sappiamo benissimo che presidenti di camera e senato sono poco più che moderatori, e per questo anch'io come sembo credo che per Fini si tratti di una trombata, come lo fu per Bertinotti.
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 15 Apr 2008 - 12:59
Messaggio #1690


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



CITAZIONE (bzbiz @ 15 Apr 2008 - 11:18) *
I comunisti in Italia non esistono...

La prova provata sono i voti che hanno preso i partiti Comunisti sto giro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


Mi sono rimesso ora al computer e leggere tutto quello che avete detto stamattina è molto lungo ed impegnativo....vorrei fare una considerazione che credo abbia già fatto qualcuno.....
Il voto delle ultime elezioni ha estromesso dalla vita politica dei prossimi 5 anni i "fascisti" di dx e i comunisti che per la prima volta dopo 60anni nn sono più in parlamento e al senato....
ma la cosa più grave è che in italia nn c'è più una forza di sinistra....perchè almeno in tutti gli altri paesi europei c'è sempre un partito socialista o al governo(spagna) o all'opposizione(francia)....mentre in italia la sx è scomparsa.....il che nn è certo un bene e lo dice chi ha votato dall'altra parte....
anche perchè siamo onesti il PD nn è molto di sx....se a me facessero leggere il loro programma senza dirmi chi sono io li collocherei al centro!
è un immagine che ricorda quasi quella statunitense dove la sx nn esiste o per restare in europa alla gran bretagna,dove i laburisti di sx nn hanno molto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 15 Apr 2008 - 13:00
Messaggio #1691


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Apr 2008 - 13:55) *
Nel nord il successo della Lega ha cause ben più profonde e radicate sul territorio. Liquidarne così i motivi del successo è sintomo della cecità che ha portato la Sinistra Arcobaleno a evaporare.


Come fai a dire che le cause sono più profonde e radicate quando da quanto sembra al nord ha preso i voti di rifondazione? Non mi sembrano motivazioni tanto radicate.
E poi perchè tutti quelli che hanno scritto che hanno votato lega qui sul forum, l'hanno votata per la politica sull'immigrazione in primis, l'hanno detto loro.

Messaggio modificato da Fossi79 il 15 Apr 2008 - 13:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 15 Apr 2008 - 13:00
Messaggio #1692


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



La vedo anche io così,ma di fondo sia bertinotti che fini, sono in grado di parlare e di dire la propria...magari entrambi in una cosa si assomigliano: "si alla poltrona a qualsiasi costo".
Se bertinotti si fosse ribellato, avrebbe preso più voti a 'sto giro, secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 15 Apr 2008 - 13:03
Messaggio #1693


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Sono certo che se Bertinotti avesse fatto cadere il governo prodi a quest'ora qualche (pochi eh) sinistroide al parlamento ci sarebbe..
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 15 Apr 2008 - 13:10
Messaggio #1694


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Probabile... ed'è triste constatare che una parte della sinistra ragiona ancora in quella maniera...

Messaggio modificato da NvO il 15 Apr 2008 - 13:34
Motivo della modifica: citazione inutile
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 15 Apr 2008 - 13:21
Messaggio #1695


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



voi dimenticate queste belle figure che non si vedranno più: storace,mussolini,santanchè,menapace,giuliani,cento,pecci scanio,diliberto. queste sono soddisfazioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

PS. deus, ma il conto che la proposta di berlusconi costa X, dove l'hai trovato?
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 15 Apr 2008 - 13:21
Messaggio #1696


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Bertinotti va al governo con un partito che si chiama "Rifondazione Comunista"...

Ciò facendo tutti quelli che stanno tra il CSX e la Destra estrema lo guardano male...

Poi (per fortuna nostra, per sfortuna sua) mentre è al governo non fa nulla di comunista e quindi cominciano a guardarlo male anche da CSX verso SX... boom il risultato l'abbiamo visto tutti.

E' inutile dire "Veltroni ha svuotato la sinistra e non ha vinto" perché (IMHO):

I - Si sapeva benissimo che non avrebbe vinto, si sperava in una sconfitta meno pesante
II - Veltroni non ha obbligato nessuno a votare per lui e visto che praticamente tutti dicono che il PD non è un partito di sinistra chi ha svuotato? Dove? (per concludere questo punto andiamo al III)
III - La SA aveva tra le sue idee alcune cose condivisibili (IMHO) e molte altre no. Però una cosa che aveva, ha (e credo avrà) e che a me fa sempre incazzare è questa presunzione di "defender of the crown left"™... L'unica vera sinistra è comunista, gli ideali di uguaglianza pace e giustizia li difende solo la SA, gli interessi degli ultimi e dei poveri li fa solo la SA, il bene degli operai è quello che ottiene la SA, tutti gli altri sono tra il capitalista selvaggio e il fascista...

Poi quando la SA si gira, dietro son scappati tutti.

Ripeto, umanamente mi dispiace per chi ci ha creduto, perché svegliarsi una mattina senza più il partito che ti rappresenta è brutto, ma politicamente, forse, se l'è cercata...
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 15 Apr 2008 - 13:32
Messaggio #1697


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (bzbiz @ 15 Apr 2008 - 09:05) *
«Ci vuole una nuova legge sull’immigrazione. La gente vuole che questo rimanga il suo Paese. Non vogliamo qui i clandestini senza lavoro e che non fanno niente». U. Bossi - fonte: LASTAMPA.it

è confuso l'uomo eh?


CITAZIONE (Mod @ 15 Apr 2008 - 09:33) *
forse ci ha votato lega è perchè si è rotto il cazzo di tutti gli immigrati che vengono qui da noi e fanno quello che vogliono, tanto poi con l'indulto ci stanno 1 giorno in galera.
vai senatur

sì beh votare un partito solo sulla base delle sue posizioni xenofobe ha senso.
posizioni xenofobe che fan scaturire proposte spesso e volentieri incostituzionali.
ma la lega la costituzione credo che a malapena la userebbe da metter sotto il tavolo.
e votate lega poi sentitevi italiani. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Deus Piger @ 15 Apr 2008 - 09:44) *
1- Riduzione del debito pubblico attraverso la messa sul mercato di parte del patrimonio pubblico in mano agli enti locali.

2- Limitazione dell’uso delle intercettazioni telefoniche e ambientali al contrasto dei reati più gravi e divieto della loro diffusione.

3- No a candidature di condannati o sottoposti a processo (tranne per procedimenti di natura politica).

4- Inasprimento sanzioni per reati contro la polizia.

1-beeeeeeeeeello.
2-beeeeeeeeeello. ormai le intercettazioni son l'ultima cosa che rimane per sgamare certe cose e si vogliono limitare, avanti così, totale impunità.
3-è evidente che non si vuol più candidare dopo sta volta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
solo che non si potrà candidare metà del suo partito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
4-ci sta,ma intanto i reati fatti da poliziotti a genova passano sotto silenzio e sotto impunità o quasi.



CITAZIONE (Boris @ 15 Apr 2008 - 10:09) *
non viene valutato il programma e le idee ( sempre che nella politica di oggi ce ne siano ancora ) ma solo le faccie che le rappresentano.

beh mi pare ovvio.
in teoria un politico come prime qualità dovrebbe avere l'onestà,coscienza politica,esser incorrotto e incorruttibile,aver a cuore le sorti del proprio paese.
io prima dei programmi valuto le persone,e son stufo di una persona che per sua stessa ammissione governa per farsi leggi ad personam,per uno che nn ha il benchè minimo senso delle istituzioni,per uno che ha preso gli italiani come coglini da poter prender per il culo,ed evidentemente non ha tutti i torti,per un piduista,per uno che inneggia a mafiosi,per uno che sta lì solo per salvare il culo suo e dei suoi amici,per uno che in mille mila processi che lo vedon coinvolto quasi mai è stato ritenuto innocente,ecc ecc.

poi vi prego commentate il post di deus sulle leggi e proposte di leggi fatte dal precedente governo berlusconi.
per 3/4 giudicate incostituzionali o bocciate dall'UE,dove continueranno a riderci dietro.
commentate la storia di rete4.

evidentemente cmq quelli che la pensano come me son in minoranza,evidentemente conflitti di interessi,reati e ladrate varie non intaccano una persona,si preferisce chiuder gli occhi.
non capisco se sia perchè realmente si ritengon cose di secondo piano o perchè non si sa come giustificarle.
boh.
o magari son cose che si ignorano o delle quali non si capisce appieno la gravità.
spiegatemi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Apr 2008 - 13:32
Messaggio #1698


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Fossi79 @ 15 Apr 2008 - 14:00) *
Come fai a dire che le cause sono più profonde e radicate quando da quanto sembra al nord ha preso i voti di rifondazione? Non mi sembrano motivazioni tanto radicate.
E poi perchè tutti quelli che hanno scritto che hanno votato lega qui sul forum, l'hanno votata per la politica sull'immigrazione in primis, l'hanno detto loro.


Al centro e al Sud la Lega non ha fatto il botto, è aumentata prendendosi i voti dei delusi dal fatto che AN non s'è presentata alle elezioni, ma numericamente il fenomeno non è rilevante.
Al Nord ha preso anche i voti di una parte dell'elettorato della Sinistra Arcobaleno, e questo deve far riflettere.
La Lega non ha vinto per un inasprimento dell'estremismo xenofobo dell'elettorato: la xenofobia in Italia non è aumentata in queste elezioni, basta fare un po' di conti e si vede che il successo della Lega non è estremista, ma è un prodotto della scomparsa di AN e dei gravi problemi della sinistra estrema italiana.

Ha preso dei voti da un elettorato moderatissimo, quello che credeva in Fini e che ha votato Lega turandosi il naso, perché non sopporta di dare un voto a Berlusconi. E ha preso dei voti da un elettorato estremista di sinistra, quindi non un estremismo di tipo xenofobo ma un estremismo "di pancia", proprio quell'elettorato su cui la sinistra estrema ha fondato il suo successo negli anni passati.

L'errore della sinistra estrema è stato quello di essersi pian piano radicalizzata sulla ricerca del consenso da parte di un elettorato che dividerei tendenzialmente in tre tronconi:
1- nostalgici e sessantottini per simpatia, quelli che una bandiera del Che non la si rifiuta mai. Quelli contenti solo se si sta contro. Un elettorato che s'è disperso nei voti nulli e nei partitini con la falce e martello.
2- moderati pacifisti e di sinistra ma consapevoli del fatto che per far prevalere le proprie opinioni bisogna accettare certi compromessi quando si sta al governo, per combattere da dentro e non da fuori. Questo elettorato è finito quasi tutto nel PD.
3- gli operai esasperati nelle fabbriche del nord, quelli che una speranza di rivoluzione contro le angherie del caro vita e dei padroni l'hanno sempre riposta votando Fausto. Questo elettorato s'è sentito più rappresentato questa volta dall'azione concreta e vicina, radicata territorialmente, della Lega, che si è proposta contro una sinistra ormai completamente asservita al carrozzone autocelebrativo della CGIL. Non a caso sindacalmente si registra nel nord un'enorme fuoriscita di iscritti dalla CGIL verso l'UGL, un sindacato di estrema destra sociale, molto vicina come visione assistenziale al comunismo operaio degli anni '70 (sappiamo tutti della radice comune tra socialismo assistenziale e comunismo).

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 15 Apr 2008 - 13:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 15 Apr 2008 - 13:35
Messaggio #1699


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



CITAZIONE (pipponex @ 15 Apr 2008 - 12:59) *
Mi sono rimesso ora al computer e leggere tutto quello che avete detto stamattina è molto lungo ed impegnativo....vorrei fare una considerazione che credo abbia già fatto qualcuno.....
Il voto delle ultime elezioni ha estromesso dalla vita politica dei prossimi 5 anni i "fascisti" di dx e i comunisti che per la prima volta dopo 60anni nn sono più in parlamento e al senato....
ma la cosa più grave è che in italia nn c'è più una forza di sinistra....perchè almeno in tutti gli altri paesi europei c'è sempre un partito socialista o al governo(spagna) o all'opposizione(francia)....mentre in italia la sx è scomparsa.....il che nn è certo un bene e lo dice chi ha votato dall'altra parte....
anche perchè siamo onesti il PD nn è molto di sx....se a me facessero leggere il loro programma senza dirmi chi sono io li collocherei al centro!
è un immagine che ricorda quasi quella statunitense dove la sx nn esiste o per restare in europa alla gran bretagna,dove i laburisti di sx nn hanno molto!


Se la sinistra estrema non c'è è perchè la gente non la vuole, lo stesso vale per la destra estrema, non vedo cosa poi ci sia di così greve.
Se no facciamo una legge che tutti devono avere almeno "x" rappresentanti così non è scontento nessuno, gli esponenti di sinistra sono quelli che durante la scorsa legislatura dicevano:"non siamo d' accordo, ma votiamo se no il governo cade"...hanno dimostrato poca credibilità e hanno giustamente raccolto dissensi.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 15 Apr 2008 - 13:37
Messaggio #1700


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



cuffaro in parlamento,olè.
e forse la carfagna ministro,ri-olè.
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 May 2024 - 15:37


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)