IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Bambini & Bambine... Ma Che Diavolo Sta Succedendo?
Skafranz
messaggio 22 Nov 2007 - 21:50
Messaggio #51


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Nov 2007 - 10:20) *
Ehm, no Skafranz, guarda che è sessuologia di base, eh: si chiama esplorazione genitale reciproca infantile e masturbazione infantile, è un fenomeno diffusissimo


1) ti pregheri di non usare questo tono da saputello...
2) non hai confutato ciò che ho detto: sono infatti d'accordissimo sul fatto dell'esplorazione....ma (se è vero l'articolo) tenere ferma una bambina per compiere un atto sessuale è diverso MOLTO dall'esplorazione e masturbazione...anche vista l'età (periodo di latenza che dici) per cui parlare di un classico gioco esplorativo finito male mi pare una forzatura...anche senza studiare...
3) non puoi sapere (ma spetterebbe a te l'onere della prova se vuoi confutarmi) se questi bambini sono stati traumatizzati o hanno visto i genitori... quindi il fatto che la cosa sia abbastanza sconcertante...per tutti questi motivi rimane..


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Nov 2007 - 10:20) *
È sempre successo. La notiziona è strombazzata solo perché c'è in più la parola "stupro", ma direi proprio che in questo caso è ben difficile da dimostrare.


4) può essere sempre successa l'esplorazione e la masturbazione, non l'atto sessuale completo di gruppo. E comunque, il fatto che la parola "stupro" sia stata usata solo per una deriva da leggi che etichettano qualunque rapporto sessuale tra minori come tale (consenzienti o meno), è una tua pura congettura (e faccio pure rima): spetta sempre a te l'onere della prova....resta il fatto che la bambina dice di non essere stata consenziente, quindi, fino a prova contraria, di stupro (qualunque sia l'età) si tratta.

5) Simpaticamente e senza offesa....ma per la mia weltanschauung Freud è un cretino..
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 22 Nov 2007 - 22:00
Messaggio #52


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Nov 2007 - 10:31) *
Come no?

Beh ma scusa, prova anche solo a pensare se trovi un solo film degli anni '70 contro la droga... Una sola canzone...


Black Sabbath - Hand of Doom tratto dall'album Paranoid 1970

senza neanche pensarci un secondo...

e intendevo che era grossa la frase in grassetto...ossia TUTTI I MEDIA...dai è un'esagerazione....era una cosa relegata solo nel mondo della musica e del cinema...
non TUTTI i media (giornali...riviste...TV!!!!!....)
Go to the top of the page
+Quote Post
Michele Mininni
messaggio 24 Nov 2007 - 12:28
Messaggio #53


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 October 2007
Età: 45
Da: Lecce
Utente Nr.: 2985



Gran parte dei risultati della nostra società attuale sono secondo me dovuti alla degenerazione dei mezzi di comunicazione.
Oggi i mezzi di comunicazione sono migliori, più potenti, più veloci di una volta. Bene, il loro lato oscuro sarà più potente e più veloce di una volta a diffondersi.
Io credo che alla base ci sia la virtualizzazione della società.
Internet, è uno strumento con potenzialità enormi, quindi di per sè, non è un male. Dipende da come lo si usa.
Un conto è renderlo "complementare" alla realtà, un conto è usarlo come "surrogato" della realtà.
Ragazzi, io ho 28. E non sono assolutamente d'accordo sul fatto, come qualcuno dice, che oggi le generazioni siano "migliori" di una volta.
Sono meno ingenui, più informati, "apparentemente" più cresciuti. Ma mancano del rapporto "personale" con la realtà.
Prendete msn. In teoria è ottimo. Permette di cominicare rapidamente, ok. Se voglio vedermi tra mezz'ora in piazza con un amico/a posso contattarlo. Ottimo.
Il problema è che msn ha "sostituito" l'incontro in piazza. "ci becchiamo su msn". Cazzo è msn, un bar? Naaa... la comunicazione verbale è insostituibile, e si sta perdendo. Me ne rendo conto osservando i comportamenti di mio cugino, di 13 anni più piccolo di me.

Altro fattore negativo: oggi, generazioni differenti, comunicano molto meno tra loro rispetto ad una volta. Questo perchè, i cambiamenti sono infinitamente più rapidi di un tempo. Vent'anni fa, persone con dieci anni di differenza erano molto meno distanti rispetto ad oggi.
Il mio idolo, era Salvatore, compagno di pesca. Francesco, gran giocatore di calcio. Volevo essere come loro. Ed avevano 5-6 anni più di me.
Li "conoscevo", e da loro imparavo. Il nostro modo di intendere la realtà era simile, cambiava l'età, e di conseguenza cambiavano le esigenze (la sera loro uscivano con le ragazze, io no), ma tra noi c'era comunicazione.

Oggi no. Come si spiega il fatto che ci siano ragazzine così giovani ed intraprendenti e poi ragazze di 10-15 anni più grandi di loro vivano ancora l'incontro uomo-uomo donna in maniera medievale? Perchè la tredicenne la dà a tutti e la ventottenne sfila per la vie di Ferrara manco fosse Monica Bellucci?
E' indietro la donna oppure avanti la bambina? Naaaa.... nessuno è indietro o avanti.
Sono tutte e due il prodotto della nostra società odierna.
La prima per credersi velina è disposta a tutto, si affaccia appena adesso al mondo, vede un modello, ed essendo anche molto meno consapevole, lo vuole, lo scimmiotta. Non importa come.
La seconda viene bombardata da questi stimoli, e si immedesima in maniera diversa. Avendo ancora il retaggio di una formazione diversa (in fondo a 13 anni giocava ancora con le bambole) reagisce in meniera diversa. Si crede una diva. Perciò, se la tira.

Tra loro c'è una grande distanza, tra loro non c'è comunicazione. Perchè sono diversi prima di tutto i mezzi e i modi di comunicare.
Un conto è "nascere" con msn, un conto è imparare ad usarlo.

Quando il tuo riferimento, la tua amica, la tua consigliera, è una donna su uno schermo LCD, sei sola, inesorabilmente sola.
E quando si è soli, si è tutti più deboli, più tristi, più fragili.
Lo sono i grandi, figuriamoci i "bambini".
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Nov 2007 - 13:21
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



È vero, rispetto a molto tempo fa s'è perso il contatto umano. Ma rispetto a quando c'era solo la TV invece c'è stato un miglioramento: prima era solo passivo, adesso almeno interagisci. E comuqnue, rispetto a quando c'era più contatto umano, ci sono stati miglioramenti che compensano.
Altrimenti, dai, buttiamo a mare tutta la tecnologia, torniamo all'età della pietra e vaffanculo, no?

Rispondo inoltre a Skafranz: è fastidioso parlare di questi argomenti pubblicamente, ma insomma, va bene, la dico tutta ed esplicitamente: i casi di perdita di verginità da parte di bambine dovute a giochi esplorativi reciproci in cui si è superato un certo limite, sono all'ordine del giorno in sessuologia. Da sempre: anzi ultimamente anche molto meno di una volta perché i bambini giocano sempre meno in gruppo e fuori dal controllo di genitori ed educatori. Basta che vai all'ospedale e chiedi a un pediatra. Io rispetto a questi casi, in quella notizia non ci vedo nulla di diverso se non una denuncia per stupro fatta da genitori o avvocati che probabilmente poco sanno di psicologia dell'età evolutiva. Nell'articolo nessuno dice se la bambina sostenga o no di non essere stata consenziente: lo deduce solo l'accusa dal fatto che a quell'età non si può essere consenzienti (confondendo il non voler fare qualcosa con il non sapere cosa si sta facendo). Per il tono: scusa, non era certo mia intenzione, anzi non mi pare proprio che fosse un tono da saputello dire che è sessuologia di base (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Perché mai poi? Perché ti sei immaginato un mio tono di voce quando non l'hai sentito e hai solo letto una cosa che è stata pronunciata nella mia mente in tono del tutto bonario? Dai, non siamo prevenuti solo perché scrive Senbee. ^_^
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 00:12


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)