IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Bimbi Drogati E Violentati All'asilo, A casa disegnavano gli uomini nudi
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 17:50
Messaggio #101


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Infatti.

Fra la tanta merda, ho trovato sul Corriere un articolo abbastanza equilibrato, che mette a confronto le tesi di accusa e difesa:

--------------
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...ali_asilo.shtml

L'asilo e i verbali
Il ricovero della maestra e le comparse usate per ricordare le violenze
Accusa e difesa interpretano in modo opposto le informazioni che derivano dai verbali delle indagini fin qui effettuate

ROMA — È corsa veloce, nell'estate del 2006 a Rignano Flaminio, la voce che alcuni bambini della scuola materna potessero essere stati molestati e picchiati. Così, dopo le denunce dei primi genitori, altre coppie hanno cercato di rintracciare nei comportamenti dei propri figli, nei gesti e nelle parole, la prova che qualcosa di grave era accaduto. Li hanno osservati, interrogati. E in alcuni casi hanno utilizzato addirittura delle «comparse» quando giravano i filmini per ricostruire le scene che emergevano dai racconti degli altri bimbi. Il quadro delineato dai verbali dell'inchiesta è quello di una ricerca, a volte quasi ossessiva, di conferme a quei particolari agghiaccianti emersi quando la «Olga Rovere» era ormai chiusa per le ferie estive. Come in un gioco di specchi rimanda immagini che l'accusa legge in un modo e la difesa nel suo esatto contrario.

IL «GIOCO» - Il Il 9 luglio, quando arrivano nella caserma dei carabinieri, il padre e la madre di una bimba di tre anni dicono di aver «notato sin dal dicembre scorso che si spoglia completamente e si tocca nelle parti intime». E ammettono di aver compiuto la loro indagine personale. «Entrambi — scrive il giudice nell'ordinanza di custodia cautelare contro le maestre e i loro presunti complici — avendo appreso dei racconti dei compagni di scuola, cercavano di approfondire con lei ricorrendo al gioco e alla complicità che la bambina aveva con un nipote adolescente». È «l'estraneo» che deve sollecitare il ricordo. Ed è proprio questa una delle contestazioni principali della difesa che denuncia come i piccoli siano stati «suggestionati, indotti a ripetere cose dette da altri». Una tesi negata dalla dottoressa Marcella Battisti Fraschetti, la psicologa nominata dal pubblico ministero che il 6 marzo scorso è stata interrogata proprio su questo punto. «Dopo averli sentiti e osservati — ha affermato — posso escludere ipotesi di mitomania o altro nei genitori. I loro racconti sono incentrati sullo stupore per quanto avvenuto e sull'incredulità dei fatti. I bambini hanno paura nel riferirli e i genitori non hanno alcun gusto nel farlo. Escludo pure forme di fantasticheria in riferimento ai minori, anche perché non è il fenomeno di un nucleo familiare, bensì uno stesso fenomeno di nuclei familiari completamente diversi socialmente e culturalmente e con componenti analoghe in tutti i bambini che non possono, per la piccolissima età, avere strategie unitarie».

I FARMACI - Il ruolo della dottoressa è e sarà uno dei punti più controversi dell'indagine. Perché, denuncia la difesa, «nonostante regole e norme chiare, nessun colloquio con le presunte vittime è stato videoregistrato e dunque non è possibile accertare le modalità di approccio, le risposte fornite, le reazioni». Il giudice spiega questa «mancanza» con il rifiuto degli stessi bambini. «Strano — sottolineano i legali — visto che invece non hanno avuto remore a mostrarsi di fronte alla videocamere dei loro genitori che poi hanno consegnato i Dvd ai carabinieri». Sono ancora numerosi i particolari da accertare, anche per quanto riguarda gli indagati. Nella sua richiesta di arresto il pubblico ministero rivela che nel 2005 la maestra Patrizia Del Meglio «fu ricoverata presso l'ospedale psichiatrico San Raffaele di Milano e si è in attesa della trasmissione delle cartelle cliniche» per accertare che tipo di disturbi avesse. Durante l'interrogatorio avvenuto agli inizi di febbraio la donna ha negato di assumere psicofarmaci, ma — scrive il pubblico ministero nel provvedimento con cui sollecita la sua cattura — «nelle telefonate intercettate con il marito Gianfranco Scancarello e con la figlia, la donna viene più volte invitata a prendere "i farmaci di cui hai bisogno" e il suo medico curante ha ammesso di averglielo prescritto». Si tratta proprio di quel medicinale che, dice l'accusa, è stato iniettato ai bambini «per calmarli».

LE MMAGINI SUL PC - I legali degli arrestati battono sul tasto dei «riscontri inesistenti». E per smontare la tesi che i giochi organizzati dalle maestre servissero anche a girare filmini destinati al mercato della pedofilia affermano che «nessuna fotografia o video utile è stato sequestrato durante le perquisizioni e l'attività di intercettazione dei telefoni e dei computer, disposta subito dopo la presentazione delle denunce, non ha evidenziato alcun contatto anomalo». Il materiale informatico sarà esaminato nel corso dell'incidente probatorio, ma l'accusa ha già evidenziato la testimonianza di una signora che ha lavorato presso la famiglia Scancarello dal 1999 al 2001. «Una volta — è scritto nel suo verbale — mentre pulivo lo schermo del pc, notai che c'erano numerose fotografie di bambini. Non dissi nulla, ma poco dopo furono loro a spiegarmi che quelle immagini erano legate al lavoro in tv, dissero che servivano per lo "Zecchino d'oro"».

Fiorenza Sarzanini

29 aprile 2007
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 1 May 2007 - 17:56
Messaggio #102


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



non sono riportati dai genitori ma da visite fatte agli ospedali del bambin gesu e dell gemelli..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 18:01
Messaggio #103


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Roma, 27 apr . - (Adnkronos) - ''In merito alle dichiarazioni recentemente rilasciate ai mezzi di informazione dal dottor Francesco Montecchi, e in particolare alla vicenda di Rignano Flaminio, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' precisa e chiede di rettificare che le stesse sono state rese a titolo personale, atteso che il rapporto di lavoro tra il dottor Montecchi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' si e' risolto in data 30 novembre 2006 e che da quella data il dottor Montecchi non intrattiene piu', a titolo personale, alcun rapporto lavorativo con l'Ospedale''. Lo fa sapere in una nota l'ospedale Pediatrico Bambino Gesu'.

''Alla luce di quanto esposto qualsiasi accostamento tematico tra il nome e l'immagine dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' e le dichiarazioni rese e' privo di alcun fondamento - continua l'ospedale - Elemento qualificante dell'assistenza offerta dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' ai piccoli pazienti italiani o stranieri che vi si rivolgono, e' la tutela della riservatezza e il rispetto profondo della loro condizione di disagio o di infermita'''.

''A tale proposito - conclude - si chiarisce che il personale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu', coerentemente con la propria missione di punto di riferimento di livello internazionale per la salute dei bambini e degli adolescenti, nonche' con la propria linea di comunicazione istituzionale, non divulga o commenta vicende riferite a casi specifici di natura medica''.

(Rre/Pe/Adnkronos)


Inoltre i referti acclusi alle denunce dai genitori parlano di arrossamento, con esplicito riferimento a irritazioni o scarsa igiene, non c'è traccia di violenza.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 1 May 2007 - 18:05
Messaggio #104


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



guarda ti dico che le o lette anch'io quegli articoli...riesci a tirarmi fuori qualcosa al gemelli perche io nn ho trovato niente...ma cmq dico se fosse stato uno dei miei figli a raccontarmi una di quelle cose il processo nn sarebbe quello per gli indagati ma il mio per omicidio.
dammi pure della bestia...ma Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma se mio figlio mi dicesse di queste robe per quelle persone nn ne avrei, perciò non sono una bestia.

le cose che mi stai dicendo le avrai lette sui giornali e li ho letti anch'io...quindi siamo al punto di partenza solo che io non ho dubbi su quel che dicono i bambini...

Nell'ordinanza del gip Tamburelli il dettaglio delle accuse nei confronti dei sei indagati
"Le dichiarazioni dei bambini - scrive il giudice - non sono dubitabili"

"giochi" secondo il racconto dei bambini "si svolgevano anche a casa della maestra Marisa". Nell' ordinanza c'è la descrizione fatta da un bimbo: "C'era una cucina grande, con un tavolo lungo e un letto su cui i bambini nudi (quattro) fingevano di essere i figli, mentre Marisa cucinava fingendo di essere la madre". Nell'ordinanza è descritta anche un'altra abitazione indicata ch una delle vittime ha descritto al padre come il "luogo dove erano stati portati più volte a fare i giochi". "In questa casa - scrive il gip - spogliavano completamente i bambini e li lasciavano fuori nudi al freddo; poi li mettevano dentro secchi dell'immondizia e infilavano loro dei cappucci con le corna; li facevano quindi rientrare in casa e i 'grandi', si vestivano di nero e da diavolo con cappucci.

I piccoli, nonostante fossero drogati, riescono a descrivere
sia i luoghi che i tipi di "giochi" a cui venivano sottoposti...

a me queste dichiarazioni bastano e avanzano.

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 1 May 2007 - 18:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 18:26
Messaggio #105


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



No, piano, io ti ho riportato un'agenzia, non è un'interpretazione di un giornalista, eh.

Comunque, lo ripeto: io non sostengo che siano innocenti: si tratta però di un terreno in cui conferme e smentite si accavallano con troppa confusione per tirarne delle conseguenze prima ancora del processo: su questo siamo d'accordo? Io mi sono spaventato quando ho letto i caratteri cubitali di gente che invocava la pena di morte. E' quello di cui stiamo discutendo: sia chiaro che non intendo sposare la tesi dell'innocenza, ma solo del GIUSTO PROCESSO.

Riguardo a quello che dici dei genitori, ti vorrei ricordare il caso accaduto di recente a Brescia e a Mantova (purtroppo adesso non ho tempo di cercare gli articoli, ma appena ho tempo li cerco: comunque anche per TV se n'è parlato) in cui i bambini avevano riferito ai genitori cose del tutto false e gli imputati sono stati prosciolti con formula piena.

Perché se chiedi a tuo figlio cos'è successo e lui ti racconta quelle cose, hai ragione. Ma se gli chiedi "è vero che in casa di quella maestra hai trovato quel peluche?" o "è vero che facevate quel gioco?" è chiaro che quello che ti risponde il bambino non ha alcuna credibilità.
Bada: non dico che è successo questo di sicuro, dico solo che è possibile che sia successo così, perché è già successo molte volte. Quindi prima di un processo è assurdo tirare conseguenze.

CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 1 May 2007 - 19:05) *
a me queste dichiarazioni bastano e avanzano.


A Brescia quindi avresti mandato all'ergastolo un innocente. Dichiarazioni molto simili si dimostrarono suggerite inconsapevolmente dai genitori.

Sinceramente: l'hai letto il caso dei Bambini di Satana?
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 1 May 2007 - 18:54
Messaggio #106


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



i bambini di satana non lo letto se stasera ho tempo lo leggo....io dico se mio figlio mi dicesse delle cose come hanno detto con tutti quei particolari narrati in questa vicenda gli crederei senza battere ciglio e nn ci penserei due volte a fargliera pagare a quei maledetti...
a brescia gli e l'avrei fatta pagare e poi sarei stato incarcerato io ma per dei bambini questo e altro...poi il processo e chiaro e giusto che si faccia ma prima me ne occuperei io e poi se avessi torto mi farei i miei anni di galera senza dire ne ma ne se...
Go to the top of the page
+Quote Post
kia
messaggio 1 May 2007 - 19:21
Messaggio #107


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 1 May 2006
Età: 38
Da: sp/ms
Utente Nr.: 715



io nn mi esprimo più..vedremo sto cavolo di processo come vuole sembee...se fosse successo a uno dei miei figli non ti dico che processo subivo io dopo averli fatti fuori tutti...pensa come ti pare..ma sn cose vergognose ed è vergognoso pèensare che forse è tutto montato
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 1 May 2007 - 20:06
Messaggio #108


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



brava kia!!!!!!senbee ho letto il post sui bambini di satana cosi ti ho fatto contento.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) scherzo.......pero c'è una bella differenza tra una testimonianza di una sedicenne (con una mente sviluppata che puo inventarsi queste menzogne) e pluritestimonianze di bambini di 3-4-5 anni che sono immacolati....
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 1 May 2007 - 21:04
Messaggio #109


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (kia @ 1 May 2007 - 20:21) *
io nn mi esprimo più..vedremo sto cavolo di processo come vuole sembee...se fosse successo a uno dei miei figli non ti dico che processo subivo io dopo averli fatti fuori tutti...pensa come ti pare..ma sn cose vergognose ed è vergognoso pèensare che forse è tutto montato



Bisognerebbe lasciare andare gli istinti umani a volte , non si capisce bene perchè si debba difendere l'indifendibile , in nome di cosa ? Solo chi ha una famiglia e dei figli può capire. C'è solo da sperare in una giustizia divina , perchè nessuna tortura , neanche la piu bestiale , può punire il colpevole di certi crimini. Qualcuno ha fatto passare l'idea che i diritti umani vadano sempre e comunque difesi , io invece penso che sia ora di cambiare il dogma illuminista dicendo che i diritti umani si possono perdere al compimento di determinati ( e limitati ) atti criminosi , come questo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 22:48
Messaggio #110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 1 May 2007 - 19:54) *
io dico se mio figlio mi dicesse delle cose come hanno detto con tutti quei particolari narrati in questa vicenda gli crederei senza battere ciglio e nn ci penserei due volte a fargliera pagare a quei maledetti...


Se glielo chiedi dandogli già le risposte crei due vittime: un bambino turbato e un innocente in carcere. Come è successo a Brescia.

CITAZIONE
a brescia gli e l'avrei fatta pagare e poi sarei stato incarcerato io ma per dei bambini questo e altro...


EH?!?!?!? Ma erano INNOCENTI!!!!

Cioè, davvero tu mi stai dicendo seriamente che avresti ammazzato degli innocenti?!?!? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)



CITAZIONE (kia @ 1 May 2007 - 20:21) *
io nn mi esprimo più..vedremo sto cavolo di processo come vuole sembee...se fosse successo a uno dei miei figli non ti dico che processo subivo io dopo averli fatti fuori tutti...pensa come ti pare..ma sn cose vergognose ed è vergognoso pèensare che forse è tutto montato


Kia, a Brescia avresti messo in galera degli innocenti?!?!? Anche tu? Ma siete impazziti? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 1 May 2007 - 21:06) *
brava kia!!!!!!senbee ho letto il post sui bambini di satana cosi ti ho fatto contento.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) scherzo.......pero c'è una bella differenza tra una testimonianza di una sedicenne (con una mente sviluppata che puo inventarsi queste menzogne) e pluritestimonianze di bambini di 3-4-5 anni che sono immacolati....


Eh lo so, ma se hai letto il thread avrai visto che dalle notizie della TV e dei giornali non si capiva che era tutto basato sulla testimonianza della sedicenne! E' ben lì il punto, è venuto fuori solo DOPO il processo. E allora ti assicuro che a giurare sulla colpevolezza di Marco Dimitri c'erano tutti, anche molti più di adesso sulle maestre.

CITAZIONE (Leite @ 1 May 2007 - 22:04) *
Bisognerebbe lasciare andare gli istinti umani a volte , non si capisce bene perchè si debba difendere l'indifendibile , in nome di cosa ? Solo chi ha una famiglia e dei figli può capire. C'è solo da sperare in una giustizia divina , perchè nessuna tortura , neanche la piu bestiale , può punire il colpevole di certi crimini. Qualcuno ha fatto passare l'idea che i diritti umani vadano sempre e comunque difesi , io invece penso che sia ora di cambiare il dogma illuminista dicendo che i diritti umani si possono perdere al compimento di determinati ( e limitati ) atti criminosi , come questo.


Leite, non ho capito, non dirmi che anche tu sei convinto che siano colpevoli senza prima fare un processo? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Credevo che fossi una persona dotata di intelletto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) No dai, devo aver capito male le tue parole, è chiaro che sottintendi "se verranno accertate le responsabilità", no?

CITAZIONE (kia @ 1 May 2007 - 20:21) *
è vergognoso pèensare che forse è tutto montato


Cosa cosa cosa? E' vergognoso PENSARE che una persona possa essere innocente PRIMA che si faccia un processo che verifichi le accuse? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

La mancanza di coscienza civica, o la completa imbecillità in alcuni casi, può arrivare addirittura all'invocare condanne senza processo. PEGGIO che nel medio evo. Questo sì che è vergognoso, altroché.

Ah, brockton, ti avviso che ho fatto un esperimento. Io e altri quattro amici abbiamo chiesto a un bambino di 4 anni: "brockton blockbuster ti ha toccato e ti ha fatto giochi con te nudo?" Lui ha detto sì.
Vai kia, ammazzalo!
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 2 May 2007 - 00:00
Messaggio #111


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



Ammesso che le accuse contro queste persone siano fondate....non ritengo cmq giusta la pena i morte nè i lavori forzati...io chiuderei questa gente in una stanzetta imbottita di 1mx1m, adeguatamente muniti di camicia di forza e li nutrirei quanto basta al loro sostentamento....vita natural durante , senza farli interagire con anima viva, lasciarli li finkè nn crepano suicidi o di psicosi varie...penso che questa sia la cosa peggiore che un essere umano possa subire
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 2 May 2007 - 00:23
Messaggio #112


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Oh maial che merda... io ammazzerei tutti quei figli di puttana!!

con le mie mani. \o/
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 May 2007 - 08:11
Messaggio #113


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



...e la discussione vola alto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 2 May 2007 - 09:18
Messaggio #114


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



io mi perdo dietro ai quote di senbee. ma brootogod, è obbligatorio ogni volta ricopiare metà discussione?

cmq guarda, facciamo che hai ragione te, e per favore non rispondermi piu che sono agro. poi a indagini concluse riesumiamo sto topic. anche se poi dirai "io l avevo detto che eran stati loro".

torno a lavorare valà.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 May 2007 - 10:05
Messaggio #115


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (monedafrara)
io mi perdo dietro ai quote di senbee. ma brootogod, è obbligatorio ogni volta ricopiare metà discussione?

cmq guarda, facciamo che hai ragione te, e per favore non rispondermi piu che sono agro. poi a indagini concluse riesumiamo sto topic. anche se poi dirai "io l avevo detto che eran stati loro".

torno a lavorare valà.


Wow, un altro contributo fondamentale alla discussione! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Le Big Mac @ 2 May 2007 - 11:00) *
Hai perfettamente ragione.
E' chiaro però che se questi "giornalisti" trovano un esercito di personaggi con la bava alla bocca, forconi e fiaccole in mano ad ascoltarli...
Dovrebbero darsi tutti una bella calmata.


Quoto, te e Jolly.

Diciamo che abbiamo la stampa che meritiamo.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 2 May 2007 - 10:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 2 May 2007 - 18:11
Messaggio #116


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Ho spostato qualche messaggio qui - Ruolo dell'Informazione-

Secondo me la discussione è più appropriata.

Messaggio modificato da Le Big Mac il 2 May 2007 - 18:32
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 2 May 2007 - 21:43
Messaggio #117


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 23:48) *
Ah, brockton, ti avviso che ho fatto un esperimento. Io e altri quattro amici abbiamo chiesto a un bambino di 4 anni: "brockton blockbuster ti ha toccato e ti ha fatto giochi con te nudo?" Lui ha detto sì.
Vai kia, ammazzalo!



.........grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...........

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) al massimo se tocco un bambino e per giocarci a "sciafina"..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)

.......................... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) ......a sen a post sat fa sti zughin ad merda.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 May 2007 - 23:10
Messaggio #118


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



"La testimonianza del bambino mi basta e avanza". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) Vai, al rogo di brockton!!!!! ^___^

Dai, ovviamente era una scherzosa provocazione per mettere in risalto le falle del tuo ragionare. Come a Brescia e in tanti altri casi, le testimonianze raccolte da bambini hanno validità solo se poni le domande in un certo modo (infatti in moltissimi casi si sono rivelate del tutto campate in aria, frutto solo delle paure dei genitori). Non dico che anche stavolta è andata così, ma che solo il processo potrà controllare che le testimonianze siano autentiche.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 May 2007 - 14:36
Messaggio #119


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Qualche notizia nuova intanto è arrivata negli ultimi giorni. Da una parte, il gip conferma gli arresti senonaltro per la gravità delle accuse, dall'altra i primi sostenitori dell'innocenza degli indagati escono allo scoperto.

----------------------------------------

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...ano_brogi.shtml

Abusi sugli alunni, il giudice ha convalidato gli arresti
Il paese sta con le maestre
Raccolta di firme e corteo

Rignano, stasera fiaccolata davanti al carcere

RIGNANO FLAMINIO (Roma) — Restano in carcere i sei accusati degli abusi sui piccoli alunni della materna «Olga Rovere» di Rignano Flaminio. La decisione del Gip di Tivoli, Elvira Tamburelli, è piombata come un macigno ieri mattina sul paesino mentre erano in corso i preparativi per la fiaccolata che questa sera porterà a Roma, nei pressi del carcere di Rebibbia, la protesta di chi non crede nella clamorosa inchiesta e parla di montatura, psicosi collettiva, caccia alle streghe, complotto. «Ormai devono tener duro, ma questa è una storia che non sta proprio in piedi», ha protestato il marito della maestra Silvana Magalotti, Alfredo, reduce da un incontro in carcere con la moglie. «Magari andassero a vedere in qualche famiglia...».

Il gip ha ritenuto che la situazione processuale degli indagati non sia mutata neanche dopo gli interrogatori di garanzia delle tre maestre Silvana Magalotti, Patrizia Del Meglio, Marisa Pucci, della bidella Cristina Lunerti, dell'autore televisivo Gianfranco Scancarello e del benzinaio cingalese Kelum Weramuni De Silva. Le richieste dei difensori sono state respinte perché «sussistono le esigenze cautelari». Gli atti dell'inchiesta passano ora al Tribunale del riesame che il 9 maggio dovrà decidere sulle istanze di revoca dei provvedimenti di custodia cautelare. Intanto ieri mattina i parenti hanno fatto visita ai loro congiunti arrestati. «Ribadiscono la loro completa estraneità», riferiscono i mariti delle maestre Magalotti e Ricci. Ma quest'ultimo, Luciano Giugni, ha aggiunto anche una nuova preoccupazione: «Detenute di un'altra sezione sono andate sotto la finestra della cella di mia moglie Marisa e hanno gridato a più riprese insulti... Il più leggero era "infami". C'è di che essere sempre più preoccupati». E così hanno promosso una fiaccolata. Per stasera hanno affittato quattro pullman con cui raggiungere Roma e si sono dati appuntamento alle 18 nella stradina in salita che fronteggia il plesso scolastico delle elementari e medie.

La «materna degli orrori» è un po' più in basso, «internata» come dicono in paese. Da lì nel primo pomeriggio escono le colleghe delle arrestate, come Luciana e Gianna, per dire che «sì... ci saremo anche noi». Ma la posizione delle insegnanti è già sufficientemente nota, ufficializzata nelle bacheche del paesino con un manifesto che dandosi un certo tono titola: «Parlano le maestre». Il testo, varato prima degli arresti, è come se fosse stato scritto ora. In neretto evidenzia la frase chiave: «I fatti di cui si parla sono assurdi e si esclude assolutamente che possano essere mai avvenuti». Firmato: tutte le maestre. E così, sull'onda di questa assurdità da denunciare, sono quasi 600 le firme di solidarietà che sono state raccolte, una petizione in difesa delle indagate già avviata prima degli arresti e che ora serve da trampolino alla mobilitazione.

Ieri Rignano appariva un paese molto incerto sul suo futuro, con i genitori dell'Agerif, l'associazione che ha promosso le denunce, che si sono presentati a riprendersi i figli a scuola, decisamente a muso duro, sbirciati con evidente astio da altri che invece giurano sull'innocenza degli arrestati. In mezzo il sindaco Ottavio Coletta, in partenza per una riunione alla Regione dove elaborare una strategia di uscita da quest'impasse, desideroso insieme a giunta e consiglieri di mostrarsi «neutrale». Quartier generale delle fiaccole, il Bar dello Sport, dove i familiari della maestra Silvana Magalotti continuano a servire caffè agli amici compaesani. Gente come Angelo Centola, una figlioletta di cinque anni nella classe della maestra, pronto a dichiararsi «orgoglioso della Silvana». O come Renzo Ciarletti, consorte della maestra Emanuela Scatolini, che aggiunge: «Ma quella è una scuola con le pareti di vetro. Come fa ad essere successo lì tutto questo patatrac?». Oggi questa Rignano cercherà di avvicinarsi quanto più possibile alle mura di Rebibbia con le fiaccole in mano.

Paolo Brogi

03 maggio 2007
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 May 2007 - 20:12
Messaggio #120


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



ANSA: resa nota la dichiarazione del pediatra di sei dei bambini coinvolti, Giuseppe Biancini. Testimonianza raccolta il 24 ottobre.
«Tutti i bambini di cui voi mi chiedete non hanno mai presentato un quadro clinico particolarmente negativo... Non ho mai notato alcuna infezione all'apparato genitale... Non ho mai notato situazioni oggettivamente compromettenti la salute fisica e psichica dei minori... Durante le visite non ho mai notato particolari presenze di ematomi o comunque tracce di percosse o violenze tali da allarmarmi, le uniche tracce erano piccoli ematomi tibiali, normali per l'età».

Sul Corriere della Sera di oggi, si legge:

I referti «ginecologici» del Bambin Gesù sono negativi in cinque casi su sei. Solo una bambina presenta una «lesione dell'imene», ma il medico non ha fornito la certezza che derivi da un abuso. Eppure le violenze che avrebbero subito sono atroci, perché c'è la penetrazione di matite e vibratori negli organi genitali, ci sono i tagli, le botte. Possibile che non abbiano lasciato segni visibili?


Che strano silenzio all'improvviso su questo thread, ora che anche i TG, grazie alla manifestazione dei concittadini delle maestre, danno anche la parola alla difesa.

Brockton, monefromfrara, Kia, Leite, nico.fe: sempre dell'idea che quelle persone siano DI SICURO pedofili e che vadano puniti ora e subito, ancora prima di un giusto processo? Non vi comincia a venire la vaga impressione in testa, non vi sfiora nemmeno l'ipotesi di aver commesso, diciamo, un piccolo errore di valutazione..?

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 4 May 2007 - 20:14
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 4 May 2007 - 21:21
Messaggio #121


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



forse ce silenzio perche uno ogni cosa che dice lo attacchi come un rotweiler..e forse perche la gente ha gia detto la sua...si devono essere puniti ora e in fretta...poi la visita e del 34 ottobre ma le molesti quando le hanno subite?..poi nn avevi detto che il bambin gesu nn aveva fatto visite?
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 4 May 2007 - 21:26
Messaggio #122


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



COME AL SOLITO SENBEE LEGGE E POSTA SOLO LE NOTIZIE CHE VUOLE LUI.

Quando i bambini sono sollecitati a descrivere le case dove venivano portati e i giocattoli che potevano usare, indicano «alcuni oggetti», quasi sempre gli stessi, che poi effettivamente vengono ritrovati nella villa della «maestra Patrizia». Allegata agli atti c'è una lunghissima tabella che evidenzia il riscontro. C'è soprattutto «quella piscina colorata» che i bimbi ricordano con precisione, «nascosta in fondo a uno sgabuzzino come se fosse stata occultata». È uno dei punti forti dell'accusa perché, ha scritto il giudice nella sua ordinanza di arresto, «prova che i minori furono effettivamente fatti uscire durante l'orario scolastico». E poi ci sono due disegni sequestrati alla stessa maestra Patrizia Del Meglio durante la perquisizione effettuata il 12 ottobre scorso, attribuiti ai bambini. «Li ha fatti mia figlia che ha undici anni», ha negato la donna davanti al magistrato.
Annotano i carabinieri nella loro informativa: «La versione appare improbabile perché i disegni hanno un tratto estremamente elementare che è incompatibile con gli 11 anni della figliola e non possono essere datati all'infanzia della stessa poiché la carta fotografica su cui sono stati realizzati è nuova». Le maestre e la bidella sono in carcere, così come i due uomini che avrebbero partecipato ai loro giochi perversi. «Una banda criminale», secondo l'accusa che li ha intercettati, pedinati, controllati. Nulla è emerso da questa attività. Il loro legame di complicità, almeno a leggere le carte dell'inchiesta, era fortissimo perché condividevano un terribile e inconfessabile segreto. Eppure non c'è alcun contatto né tra loro, né con quel benzinaio cingalese che avrebbe trasportato i bimbi dalla scuola alle case e avrebbe poi preso parte alle violenze. Forse è vero, come dice il magistrato, che sapevano già di essere sotto inchiesta e sono stati attenti. O forse è vero che per dimostrare la loro colpevolezza, ben altre prove serviranno «se non si vuole demolire per sempre la vita di tutti».
Fiorenza Sarzanini
04 maggio 2007

BY THE WAY

SE NICOFE. E GLI ALTRI RAGAZZI NON RISPONDONO AL MOMENTO FORSE E' PERCHE' HANNO LAVORATO E SONO STANCHI AL CONTRARIO DI TE CHE SEMBRI SPENDERE LE GIORNATE INTERE SU RICERCHE PER FARE LE BATTUTE SUL FORUM.
DIREI DI DARTI UNA SCOSSA.

Messaggio modificato da mick74 il 4 May 2007 - 21:31
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 4 May 2007 - 21:33
Messaggio #123


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



brav mick!!un po di notizie anche dell'accusa!!! il senbee mette solo quelle della difesa.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) la maestra e la bidella sono in carcere?speriamo che ci marciscano...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 May 2007 - 23:20
Messaggio #124


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Io metto ANCHE le notizie (NON della difesa, ma degli ATTI PROCESSUALI) che non sono state riportate. Quelle da voi descritte sono le stesse riportate dai TG e all'inizio del thread.

Ripeto: io non sono né colpevolista né innocentista, sono solo una persona che raccoglie le notizie di tutti e ripubblica quelle a cui voi non avete dato risalto.
Per questo, essendo che ci sono tanti sospetti sulle maestre ma anche molti fatti che potrebbero discolparle, pongo l'accento sull'aspettare un giusto processo prima di condannare la gente.

Quindi, fatemi capire: voi non credete nel ruolo della magistratura? Un'accusa e via, sedia elettrica senza processo?
Ma un qualche progresso dopo i processi ordalici medievali lo avete fatto o la vostra coscienza istituzionale è ancora allo stato larvale?

Ditemi per quale motivo, ora che nonostante i vostri insulti ho pubblicato le notizie che qui non s'erano viste, la tesi dell'accusa dovrebbe avere più validità di quella della difesa prima del processo. Ditemi in sostanza perché non accettate che esistano i processi nella società civile.

CITAZIONE (mick74 @ 4 May 2007 - 22:26) *
SE NICOFE. E GLI ALTRI RAGAZZI NON RISPONDONO AL MOMENTO FORSE E' PERCHE' HANNO LAVORATO E SONO STANCHI AL CONTRARIO DI TE CHE SEMBRI SPENDERE LE GIORNATE INTERE SU RICERCHE PER FARE LE BATTUTE SUL FORUM.
DIREI DI DARTI UNA SCOSSA.


Non è che urlando sei più convincente, eh. Poi le tue accuse sono del tutto ridicole: io come sempre ogni mattino mentre faccio colazione leggo il giornale, e ci trovo anche notizie che putacaso qui non avevate riportato. Queste dei disegni e della casa erano già state dette e ridette, e si era contestato che non si trattava di testimonianze dirette dei bambini, ma di racconti riportati dai genitori.

CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 4 May 2007 - 22:21) *
e forse perche la gente ha gia detto la sua...


Alla luce di queste notizie pensavo che una persona con più di un neurone nel cervello potesse capire di aver sbagliato a dare le cose così per sicure e farsi venire un ragionevole, umanissimo dubbio.

CITAZIONE
si devono essere puniti ora e in fretta...


No, a quanto vedo niente da fare.

CITAZIONE
poi la visita e del 34 ottobre ma le molesti quando le hanno subite?..poi nn avevi detto che il bambin gesu nn aveva fatto visite?


Appunto: nessuna visita è stata fatta fare al tempo delle presunte molestie, confermo la notizia. Al Bambin Gesù i bambini sono stati portati personalmente dai genitori, che hanno riportato agli investigatori la notizia, poi diffusa da voi e dai giornali, che quelli del Bambin Gesù avrebbero riscontrato segni di violenza. Come vadi 1) nessuna perizia disposta dal magistrato 2) nessuna visita al tempo delle molestie 3) visite non disposte dal magistrato e raccontate agli investigatori, rivelatesi tutto il contrario.

E nonostante questo ancora il dubbio non vi sfiora?
Da non credere.
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 5 May 2007 - 00:55
Messaggio #125


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



non stavo affatto urlando, semplice evidenziamento, la mia scrittura in maiuscolo, figurati se urlo per delle cose cosi' il sonno lo prendo lo stesso stanotte.
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 21:52


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)