12 May 2007 Sulla nave lo Gnomo ha deciso di liberare la ragazza mora ed è volato giu con lei, dove c'erano già Sachmar,Caramon e Artin versione "frenchtongue". Regulus ha resistito alla sua natura di inutile, portando giu dalla spaceshit Aoshi e Pradan. La stregona s'è accorta di esser rimasta sola soletta sulla nave, ma sul ponte ha fatto in tempo a vedere un puntino(Regulus)ke s stava avvicinando, per poi accorgersi ke il"volare" castatogli dallo Gnomo s stava sfioppando, purtroppo per noi, facendolo planare lentamente. Allora la stregona è scesa dopo essersi Griffonizzata. Appena atterrata, mentre s stava cercando di far rinsavire Antin, si sono accorti di un'altra nave volante(l'altra era una navecruscotto) ke si stava avvicinando che, il nostro giovane prete,ha riconosciuto pirati del cielo. Artin,per difendere la "propria truppa", e Pradan, per massacrare quella dei pirati, volevano andare con la pornogrifona, ma lo Gnomo ha saggiamente suggerito di non mandare il nostro ospedale ambulante(ancora in frenchversion). Son allora partiti Pradan e Dildo, i quali, dopo aver subito una pioggia di frecce(per un misero ammontare di 17 danni)si son rifugiati sulla cima del pallone pirata. Visto ke con un misero artiglio la stregona aveva procurato un misero bucherellino, Pradan ha dato sfogo a tutta la sua tagliente prePotenza, squarciando la tela....finendoci dentro ma nonostante ciò, continuando a fendere a destra e a manca. Vedendo la nave pirata precipitare, ma il proprio compagno scomparso nelle tele, la stregona s'è preoccupata, ma a 100m da terra ha visto la testa del barbaro agitarsi nei poki stracci rimasti e l'ha afferrato portandolo via poco prima dello sfracellamento, raggiungendo poi il resto del gruppo. Dopo aver visto la nave spappolarsi come un tuffatore nella secca(citazione da Stefano Benni), grazie ad una potente contromagia di Deedlit, Artin è tornato in sè stesso; si è interrogata la ragazza, per capire se fosse una possibile alleata o un'offerta da sacrificare all'altare dei px, e s'è scoperto essere una famosa concittadina di Regulus...DECEDUTA 100 ANNI FA, poi si è optato per accamparsi all'aperto, per poter dirigerci,curati e incantati,al castello. Arrivati al portone centrale ci ha aperto una guardia ke, riconoscendo Caramon, ha aperto la porta tranquillamente. Abbiamo deciso di andare a controllare se nelle prigioni avremmo cercato ciò per cui siamo andati fin nell'abisso: la FIG...ura ke possiede le nostre anime. N.B. QUI E' COMINCIATA L'IRA INCONTENIBILE DI SACHMAR Siamo entrati da un passaggio secondario e, dopo un po, siamo arrivati in una stanza dove c'erano tanti cilindri di cristallo dov'erano contenute delle anime. Sachmar, preso dalla frenesia(fino ad allora aveva aperto le porte a calci o caricando e s'era soffiato il naso senza fazzoletto), ha cominciato a sfasciarne un 2(usando tutta la sua poderosità, vista la durezza del cristallo)e mentre la stregona gli s avvicinava per fermarlo, dato ke non sapevamo gli effetti delle sue scriteriate azioni, ha spaccato il 3°cilindro e,immediatamente, la stregona è crollata a terra inerme. NONOSTANTE ciò ha continuato nel suo sfogo per non aver ricevuto il vasetto di miele mensile e, fortunatamente, il cilindro successivo conteneva la sua anima. Solo allora c si è accorti della presenza di una figura che, dandoci le spalle, mescolava continuamente il contenuto di 2 ampolle("xkè non m'han dato mestolo e pentolone"fu la sua risposta). Non sembrando una figura ostile, lo abbiamo interrogato tranquillamente: ebbene era il servitore del fratello bello&bastardo ed era adibito alla guardia dei cilindri. Dopo averci detto ke le anime di Sachmar e Dildo rischiavano di morir disidratate, Regulus le ha raccolte e il servitore le ha messe dentro altri cilindri. Dopodichè c'ha rivelato che il fratello bello era stato lì 3 giorni prima e passava ogni settimana e possedeva la chiave per liberare le nostre anime, allora abbiamo deciso di esplorare i dintorni, x vedere se se la fosse dimenticata accidentalmente sul comodino. Proseguendo per una porta, facendo ben attenzione al TERZO GRADINO (secondo l'avviso del servitore), siamo arrivati in una stanza da letto, dove Regulus Magic-sonar Righel ha individuato un letto, un cumulo di monete e una porta magica. SACHMAR, dopo aver devastato il letto con un'asciata, s'è avventato sulle monete, ritrovandosi rinchiuso da un muro di pietra. Il segugio Aoshi ha trovato un portellino con dentro un pomello che Dildo(esperta maneggiatrici di pomelli), impavidamente, ha girato, subendo 17 danni, ricevendo un sacchetto(in cui abbiamo trovato diverse pietre di valore),causando la caduta di pezzi del soffitto ke hanno danneggiato tuttitrannelei e hanno liberato quell'idiota di Sachmar. Le monete erano ovviamente di legno e allora siamo andati oltre la porta: dopo 3 gradini, Sachmar s'è accorto per un pelo di una trappola(sarebbe stato meglio non l'avesse fatto)e allora abbiam proseguito con Aoshi ke controllava il nostro percorso, giungendo in seguito in un corridoio. Dopo pochi metri Aoshi ha trovato un buco(una palese illusione)e SACHMAR, senza motivo, l'ha spinto dentro....esclamando"QUESTA E' SPARTA" . Il tempo di tirare iniziativa, e lo gnomo ha suggestionato Sachmar, ordinandogli di saltare indietro per salvarsi. FIGHT FINISHED e Regulus è andato con un "movimenti del ragno" dentro al buco, solo per vedere l'orribile spettacolo: Aoshi e Sachmar giacevano inermi, trapassati da delle punte. Dopo aver recuperato i corpi, siamo passati oltre grazie ad una corda e 2 pali(caramon e Regulus),mentre Fabio era a quote 233 bicchieri sgossati. Siamo quindi giunti in una stanza molto simile a quella precedente, con un letto, una cumulo di monete e una porta magica. Come prima, dopo ke (NON MI RICORDO) è stato intrappolato dal muro, lo Gnomo ha girato il pomello, subendo i soliti danni, ma ritrovandosi con la mano destra amputata. Con una mano in meno, ma 100 monete di platino in + e uno Gnomo con un pugnale in adamantio al posto della mano destra, siamo passati oltre alla solita porta magica, giungendo al solito corridoio: qui lo gnomo, dopo i soliti pochi metri, s'è ritrovato con la lancia ke teneva premuto una piatrella. Allora abbiam messo al sicuro il resto del gruppo, lui s'è preparato al peggio(castandosi una pelle del drago, mettendosi disteso per avere un +4 contro le armi a distanza e pregando San Gennà) mentre il resto del gruppo si rifugiava sulle scalde prima del corridoio. Come ha mollato la lancia, s'è udito rumore di lame estratte e, guardandosi in giro, per la precisione sul soffitto, s'è accorto ke il tetto, provvisto di lame, stava scendendo. Per non finire come un groviera, Lukan è volato verso la porta alla fine del corridoio, tentando di sfondarla. Dopo aver ripetuto la scena del tuffatore sulla secca, è riuscito a sfondarla(ma era pronto con una pergamente di"sfera elastica di Otiluke" nel caso non fosse riuscito)ed è proceduto fino alla porta successiva, ritrovando la SOLITA STANZA. DOpo aver provato il letto, venedo tramutato in coboldo, essendosi il master ricordato ke lo gnomo aveva degli anelli, ke le dita son incollate alle mani, ha stabilito(con un tiro percentuale)ke lo Gnomo aveva perso l'anello dell'armatura; Lukan è allora tornato indietro, trovando il meccanismo per passare attraverso il muro lamoso ke ostruiva totalmente il corridoio, a recuperar l'anello e poi siam tornati tutti insieme nella stanza. Dopo aver fatto il solito ambaradan, abbiamo toccato la porta magica, attivando un portale, lo gnomo,avendo ormai solo il fallo da perdere, è andato avanti, seguito poi dalla stregona e da tutti gli altri: ultimi 2 rimasti erano Pradan e Messer Gatto e han stabilito ki sarebbe andato prima con una sfida a morra cinese....inutile dire ki abbia riportato una felina vittoria... C siamo dunque ritrovati nella stanza dei cilindri con le anime, con il servitore ke c'ha detto ke le anime di Sachmar e Aota non erano perse, ma ke sempre la solita chiave c'avrebbe permesso di resuscitarli, ma ke Snowfinger stava per arrivare, essendo magicamente passati 3 giorni(dunque -8 allo schiattamento generale). Sentendo un rumore di passi, ci siamo tutti preparati allo scontro, aqquattati, con balestre cariche, riflessi acuminati e pronti a colpire, quand'ecco sentiamo bussare e uno con la voce di Artin chiedere permesso. S'è aperta la porta e vediamo spuntare JAQUES LA FONDE!!! il quale, prima di risucire a capire ke stesse succedendo, s'è visto bombardare di dissolvi magie. Altro elemento riportato alla ragione e a cui fare il riassunto di ciò ke era successo dalla loro scomparsa e informarlo della morte di Jimmy(per cui non è stata versata neanche una lacrima, essendo uno dei 1000)..per poi vederlo urlare e precipitare a terra in una pozza di sangue. Nonostante l'allarme, non s è scorso nulla oltre la porta, ma Artin aveva individuato un'aura malvagia, ma, prima di poter definire bene dove fosse localizzata, Sachmar s'è beccato un potente attacco. E' lì cominciato il combattimento, con Caramon ke, caricando, non ha beccato una cippa, mentre regulus ha conficcato 1 freccia al nemico invisibile. Invisibile per poco, visto ke Deedlitm, con il 16° dissolvi magie dell'avventura abissale, ha rivelato lo gnomo bastardo(quello ke c stava massacrando all'inizio della foresta). Dopo un critico letale e diverse mazzate non, Caramon ha saccagnato il nostro bastardone ke,dopo l'ultima freccia di Regulus, cade a terra svenuto. 19 May 2007: Comunque forza che ce la potete fare... il mur de fog lo tiene lontano dalla via di fuga e se non lo uccidete presi dall'ira o dalla scempiaggine lo prendete questa volta. La domanda è: cos'è quel marchingegno che ha preso l'olso? Il fuoco del muro lo brucerà o Dildo dissolverà salvandolo? Vediamo vediamo... 28 May 2007 : Praticamente è successo che: Finito il combattimento con l'uccisione dello slade e la cattura del gemello bello, L'olso è uscito dalla macchina demoniaca con un braccio demoniaco al posto del suo originale e un +2 in forza...solo che adesso (?) sente l'irrefrenabile bisogno di compiere azioni malvagie. Abbiamo interrogato il gemello bello e abbiamo scoperto che lui è il gigolò di una dea serpente che ci vuole morti. Abbiamo scoperto anche che il tempo scorre diversamente in quel girone abissale e che quindi in realtà sul piano materiale è passato un giorno solo. Inoltre, jimmy e jack sono morti sul serio, mentre sifia è stata rispedita sul piano materiale. Recuperate le nostre anime, i corpi della famiglia la fonde gli oggetti del gemello bello, il gemello bello impacchettato come un salame decidiamo di tornare sul piano materiale perchè: il sopracitato gemello bello, sotto l'effetto di suggestione ci ha comunicato che appena partiti dal castello dei GUARDIANI un esercito di demoni di vario tipo è stato inviato nel castello tramite un portale e adesso sta compiendo un massacro. Ovviamente dato che berno non s leggere molto bene ridico che sul piano materiale è passato un giorno solo e quindi siamo ancora in tempo per intervenire. Siamo tornati tramite un portale che era in una stanza sotto il luogo dove abbiamo combattuto e abbiamo deciso di tornare nell'arena. non abbiamo trovato nessuno per svariati piani, fino a quando non abbiamo visto uan barricata dietro alla quale c'erano i membri dei guardiani. Ci hanno fatto entrare e hanno detto che ci avrebbero portati dal capoccia...affacciati sul giardino abbiamo visto un tumulto di sangue, sudore, braccia armi etc etc tra i guardiani e vari demoni. [stop] Nel mezzo PG ha un'azione preparata per uccidere l'olso, il quale, con artin e RR ha livellato. Al difiancocitato RR si è acceso l'arco che con ottime capacità gli ha ciucciato di tutto e di più.. 2 Jun 2007: Riassunto: i nostri eroi si sono guardati attentamente negli occhi, stavano pensando al da farsi, si son preparati al peggio. Pradan affilava le sue spade e mentre Aoshi sceglieva i veleni + letali, i nostri incantatori ripassavano le migliori strategie (che puntano fortemente sul sicuro fianco sinistro ), Caramon pensava a come trucidare la dea serpente nel caso s trovasse nel palazzo, Artin pregava Aeria e preparava vitali pozioni, Sachmar immaginava quanti nemici avrebbe potuto dilaniare con i nuovi poteri (livellando s'è beccato +4 in FOR e COS) e Regulus cercava di capire come s indossavano i mutandoni del pacco+1.................. POI QUANDO, DOPO UN'ORA DI RITARDO ABBIAM CHIAMATO KLAUS E ABBIAM SCOPERTO KE ERA ANCORA A LETTO E DOPO NON RIUSCIVA A VENIRE PER PROBLEMI MOTRICI ABBIAM RIPIEGATO SUL WII SPORT.... 11 Jun 2007: Dopo aver raggiunto la stanza dell'uomo pare più alto in grado rimasto sull'isola assediata da ogniddove, siamo stati incaricati dal suddetto, mentre la maggiorparte degli uomini cercavano di ripiegare riducendo le ormai ingenti perdite, di liberare l'unica via di fuga che gli invasori non avevano ancora preso, ovvero un passaggio sotterraneo che condurrebbe a una piccola cala, nascosta, dove si potrebbe salpare e salvarsi. Ci sono stati affidati, nel mentre, 3 pezzi grossi vecchi e un po' svampiti, e con diverse disabilità, da scortare fino alla via di fuga. Camminando per una lunga caverna, siamo poi finiti, letteralmente, con l'acqua alla gola, circondati da strane meduse succhiasangue. Dopo averle evitate, abbiamo aperto la barchetta della Capsule Corp. e siamo andati avanti. Vedendo che l'acqua saliva, quindi, abbiamo trasformato la barca nel modello 2. E qui è successo il disastro. Una creatura dalle malvage profondità indisturbate da anni si è mosso sul fondale, e coi suoi lunghi tentacoli (c'è chi dice che non fosse un kraken, ma bensì un mostro tentacolare hentai) ha afferrato praticamente ogni persona sul ponte della nave, trascinandola negli abissi. Solo lo gnomo e i tre saggi, chiusi codardamente, ma efficacemente, nel casottino sul ponte si sono salvati, e poi anche aota, diventando etereo. Una incredibile lotta con i viscidi tentacoli ha quasi ucciso antin "oral-b per seppie" caral e gigi "gemellobello" snowfinger, che ora collabora (magicamente costretto) con noi. Fortunatamente, dopo averle prese (ma soprattutto date) e aver perso anche un tentacolo, la creatura è fuggita e noi, tutti vivi, chi più chi meno, ci siamo ritrascinati sulla barca, pronti a ripartire al più presto, prima che la creatura cambi idea e torni indietro per finire quello che aveva iniziato. Vorrei fare una minzione particolare per Groppamon Von Emosh che tentava di spaccare un tentacolo grosso quanto lui con un coltellino svizzero, Pradan,che, con la stessa intenzione, invece ha usato le spade corte come cavatappi(cioè perforanti), riuscendo nell'impresa..inoltre la brava pornostregona ha tentato il fritto misto con un raggio prismatico da 80 DANNI ELETTRICI!!!..purtroppo il Kraker era + grande di un Treant, x cui gli ha appena appena solleticato l'epiglottero... 16 Jun 2007 : riassunto per gli assenti: non c'erano assenti! 100 px Un genio. Spe che gli macino la scheda.... 25 Jun 2007 : Per lo gnomo: te come avresti gestito e che inc avresti usato? Io pensavo anche ombra di un evocazione ma se evocavo una creatura dopo la stiacciava subito dato che ha CA e PF irrisori. Immagine maggiore mi sembrava il miglior compromesso per tenerlo impegnato dato che finchè non passa il TS è virtualmente immortale Bho siccome era uno scimmione senza cervello c'è sempre allucinazione assillante che fa 4 danni alla dex (abbassando la ca) e alla saggezza (abbassando la volontà e potenzialmente portandolo in coma se nn ce l'ha troppo alta). Altrimenti ombra di una evocazione non simula solo gli evoca creatura ma ogni inc di evocazione (creazione) e evocazione (convocazione), quindi anche frecce acide di melf e dintorni, che specie contro picchiatori scemotti hanno abba possibilità di entrare al 100%. Poi si l'unto era sempre un'ottima opzione. 14 Jul 2007 : TITOLO: Caro Goro, ci manchi. SVOLGIMENTO: Abbiamo ritrovato nostra ormai immorale banda sulla cima del monte con Annette, dove si è deciso di procedere prima con la parte a sud. Siamo arrivati in un passaggio della montagna, le cui porte erano state"divelte" e anke "divelcre". Entrando cautamente, abbiamo proceduto (con medaglioni, anelli, torce e mutande vecchie accesi per far luce)esplorando. Abbiamo trovato diverse stanze, tra cui 2 zone con giacigli, ma ciò ke era lampante(ovvero ke chiude la zona pubica dei jeans) è ke c fosse stato un massacro, probabilmente inaspettato, a causa degli innumerevoli cadaveri umani ritrovati, su cui il tempo aveva già abbondantemente lasciano segno. L'unico vero indizio interessante l'abbiamo scoperta al piano superiore: in una stanza c'erano 2 cadaveri a terra e uno impiccato per la pancia( interpretazione da psicologo: Popper ha voluto richiamare recenti attacchi di cagone di qualcuno ), con la corda fissata ad un pertugio che sbucava su un fianco della montagna. Tra gli oggetti dell'impiccato abbiamo trovato uno strano oggetto triangolare in legno ed un breve diario ke parlava di un prigioniero scappato,del pericolo incombente e di oggetti di cui era riuscito a mettere in salvo uno. Appurato che non c'erano porte segrete(tranne un antro con 200 Mo), siamo allora tornati dall'altra parte del ponte, disturbati durante l'attraversata da 2 innoqui giganti delle colline che son spuntati dal lato appena lasciato e son stati abbattuti tranquillamente tra archi, fulmini a sfera e ninja volanti.LA STREGONA HA POTUTO USARE IL DEFLETTORE CASUALE SU UNA PIETRA SCAGLIATALE ADDOSSO..a spese dello gnomo [n.b: io ero al telefono con la mia donna, per cui se volete aggiungere particolari sul combattimento, fate pure..] Arrivati sani e salvi sull'altro opposto, abbiamo raggiunto un altro rifugio,stavolta con la porta intatta. Entrati nel corridoio, abbiamo trovato una porta con un incavo a forma triangolare: mentre Pradan stava provando ad inserire BANALMENTE il pezzo recuperato dal cadavere, è scattata una trappola, per cui lui, Antin e Aoshi (se non erro) son scappati come se avessero visto la sorella brutta di Righel. Dissolta l'aura magica(necromantica) e recuperati i nostri spaventati amici, Aoshi ha scassinato la serratura e, dopo ke una delle porte di pietra s'è abbassata, ci siamo ritrovati in un ENORME grotta/stanza ricca di colonne (a mò di Moria) e sul cui soffitto era rappresentato uno planetario (o stellario ke dir si voglia) ke abbiamo attraversato mentre Righel faceva notare ke non c'è nemmeno una costellazione dedicata al gatto...ce n'è persino una per il microscopio e una per la croppa, ma non per il gatto..oltre a scoprire l'esistenza di tal ELIANO FERRARI (dopo un tiro di "Ignoranza (generali):45, con sinergia in stankezza e demenzia, del sottoscritto) Giunti alla fine siamo arrivati su delle scale in marmo, arrivando nell'ennesima stanza priva di qualsiasi cosa. Qui abbiam trovato una triforcazione di porte. Abbiam deciso di aprire prima le 2 laterali, cominciando da quella a dx. E qui c'è la pensata del Doc fatta giusto giusto per te: nel corridoio abbiam trovato un piccolo magazzino, pieno di.... RULLO DI TAMBURI.... ANFORE NUMERATE!!!! TI DICE NULLA?!?!??! BOTOC!!!!! ESATTO!!!! dopodichè, il buon Lukan ha individuato ke l'aura di una delle anfore era "evocazione" e....FINE SEDUTA... 3 ORE per far 3 boiate....CI MANCHI GORO!!! mi dispiace master, il compito di rendere comprensibile alla massa il linguaggio di bobo è un'impresa disperata per chichessia... se ho capito bene il guazzabuglio lingustico di poco sopra do a goro alcune delucidazioni. 1)il problema è che bobo ad ogni seduta parla come se fosse perennemente al telefono con qualche entità sovrana della deficienza.. 2)il deflettore casuale è stato usato nel seguente modo. Un gigante delle colline ci scaglia la solita prima pietra dicendo di non aver peccati, e il bersaglio doveva essere la stregona che con il deflettore casuale l'ha deviata sullo gnomo. 3)quelli presi dal panico sono stati antil caral, pradan e lo gnomo... 4)le anfore sono piene di polvere magiche di aurea evocazione e hanno varie tonalità di colore 5)bobo non ha detto che dopo essere entrati nella giga sala la porta alle nostre spalle si è richiusa lasciandoci probabilmente chiusa dentro. 20 Jul 2007 : Sessione breve ma intensa. Dopo aver fatto mente locale e rispiegato a Croppamon che era successo la scorsa volta abbiamo varcato una porta nella stanza delle anfore per scoprire una stanza architettonicamente molto ben fatta secondo l'estimatore Fon Scemosch. La stanza era completamente spoglia se non per un circolo inciso nel terreno che gli incantatori hanno riconosciuto come circolo di protezione dal bene. Olre la stanza c'era una pesante porta di pietra senza appigli che non siamo riusciti ad aprire. Siamo andati nella stanza di fronte a quella delle anfore e abbiamo trovato due stanze speculari a quelle dell'altro lato con la differenza che il circolo era di protezione dal male. Allora ci apprestiamo ad andare nella portacentrale che dopo essere stata aperta ci saluta con una coltre di nebbia prontamente dissolta da Stregghy che provava a nascondere due esseri orridi riconosciuti come Belve Distrocenti Pseudonaturali. Dopo una battaglia non troppo impegnativa in cui Reginald è stato frontline per 2,5 secondi ci addentriamo nella stanza trapezioidale che attraverso due porte si collegava alle due stanze che si trovavano dopo le stanze coi circoli. Inoltre gli incantatori riconducono la nebbia che dopo alcuni minuti è ricomparsa all'incantesimo Interdizione e Vigilanza, che permette di mettere in giro per una fortezza alcuni effetti per renderla più sicura... e probabilmente hanno fatto permanenza su questo luogo. Ah piccolo particolare: le stanze coi circoli erano sigillate con pesanti spranghe dall'esterno. Probabilmente una precauzione per quando si effettuavano le evocazioni. In una delle stanze collegate al trapezio abbiamo trovato un cunicolo buio ricoperto di sangue e ossa che bucava la stanza. L'agile Aoshi è salito con movimenti del ragno per il cunicolo a esplorare per scoprire che sbucava a minas thirit (la stanzona colonnata che si trova sopra quel piano) e continuava verso l'ignoto. Riunito il gruppo si decide di scendere le scale nella stanza a trapezio isoscele e ci troviamo davanti a un incrocio con una porta davanti e due corridoi laterali. Dato che CVC sente un suono analogo a quello avvenuto prima che aprissimo la porta del combattimento precedente decide codardamente di andare prima nei corridoi che scopriamo terminare in due stanze piene di gabbie con animali più o meno comuni tra cui cani, uccelli, gatti, conigli e un gorilla. Abbiamo chiuso quà la sessione, con Reginald che dava da mangiare agli animali usando le sue razioni da bravo ranger. La prossima volta scopriremo se le paure di CVC erano fondate. 27 Jul 2007 : Nonostante quello che diceva Croppamon 'cuor di leone' von emosh, siamo entrati nell stanza del portone centrale. Dentro abbiamo trovato due tavoli pieni di cadaveri, interi e mutilati. Da questa si aprivano tre porte, una grande e due piccine. Mentre controllavamo in giro, dal nulla o quasi sono spuntati 6 nemici che abbiamo scoperto poi, grazie al main character di goro (antil caral) essere progenie vampiriche. Proprio l'ottimo chierico ha dato il la facendone implodere due con il suo scacciare superiore. Queste bestie avevano la brutta abitudine di ciucciare livelli, e mentre cani e porci passavano il tiro tempra, la porca, pardon la stregona, si vedeva un livello in meno. Dopo averle sconfitte senza troppi patemi il buon caral ha preparato un ristorare per riabilitare la povera donna del gruppo. nelle due stanzine laterali abbiamo trovato i tre sarcofagi delle progenie. Avanzando, siamo giunti in una strana stanza: [descrizione stanza/on] la stanza aveva al suo interno sette cilindri di forma fallica, questi cilindri di ghiaccio erano sormontati da dalle cupolette che emanavano un'aurea magica di trasfigurazioni. Oltre a questo, c'erano dipinti sulla parete grandi affreschi con le gesta di un qualcuno che sterminava i nostri amici Guardiani e ne intrappolava sette nel ghiaccio per far patire loro sofferenze estreme. [descrizione stanza/off] nella stanza c'era un ogre magi che ballava il tip tap, ovvero che ci attendeva con impazienza. Ci ha raccontato le solite panzane, che il suo capo ci avrebbe devastati ma che tanto bastava lui per noi. Poi ha dato conferma alle nostre teorie decendoci che le creature dentro i cilindri di ghiaccio erano in effetti dei guardiani che il suo padrone aveva intrappolato li per torturare fino alla fine dei giorni,in secula seculorum Amen. Bando alle cance, altri tre ogri normali sono usciti dalle numerose porte che si aprivano sulla stanza. Abbiamo attaccato alla garibaldina ottennendo ottimi risultati, aota ha seccato uno sgargio al volo, la stregona ne ha sfulminato un altro e il terzo sgargino è stato finito da caral con luce acceccante. magra figura per schiappamon che ha provato a intimidire l'ogra magi tirando uno. Per fortuna il amgi è stato fatto svenire dal giappo-coreano a forza di botte e poi decapitato da pradan. Finito questo abbiamo pensato al da farsi. Non sapendo che incantesimo aveva imprigionato i guardiani abbiamo preferito evitare di far danni rimandando il tutto a quando avremo gli appunti del big one. Inoltre, il magi ci aveva detto che il rifugio dei giardiani era solo quello al di là del ponte, dove avevamo trovato il cadevere dell'uomo impiccato per la panza. Caramon 'cuor di coniglio' di sta cippa cosa ha proposto? Beh, se il quartier generale era di là il nostro lavoro lo abbiamo fatto, freghiamocene di questi qua, dimostrando coraggio, magnanimità e nobiltà d'animo. Abbiamo fatto riflettere goro dicendo che difficilmente si sarebbe trovato una modo di vivere da buoni vicini tra i guardiani e un tizio che ne aveva ancora 7 di loro in ostaggio. Goro ha dovuto ammettere la nostra capacità superiore di linguaggio. Delle numerose porte che si aprivano qua la maggior parte e i ripostigli dove dormivano il magi e gli altri ogre. Una porta si apriva su delle scale che scendevano. Con aota davanti a cercare trappole siamo partiti. Il cino-filippino ha trovato un congegno a pressione che siamo riusciti ad evitare. Poco dopo però Aota che avanzava come un segugio si è alzato dicendo:"questa l'ho fatta scattare" Abbiamo sentito un rumore metallico. Girando l'angolo del corridoio che procedeva con vari meandri, goro si è trovato davanti tre fuochi fatui che per gradire gli hanno sparato 30 danni e più. Per fortuna lastregona ha sparato resistenza all'energia che ci copriva per trenta danni. Con immensa difficoltà (iniziativa +13, CA 29) ne abbiamo seccato uno mentre gli altri si sono resi invisibili e andati via. 20 Aug 2007 : lo scontro comincia con caramon che và contro la tigre spalleggiato da pradan, antin casta silenzio sulla sua mazza, la stregona si sposta in un angolo e aumenta la costituzione di aoshi che và anch'egli contro la tigre. Il lich evoca 3 rinoceronti paranaturali ke ci attaccano, righelli si sposta e secca uno dei 2 fuochi fatui residui e ferisce un po' il rinoceronte (tipo 5 danni), lo gnomo fa muro di fuoco davanti al lich ke si becca un bel po' di danni (in face). Caramon riesce a stiacciare la tigre e incalza sul rinocernte alle sue spalle, aoshi va ad aiutare RR e il povero caral, sitacciando praticamente con un colpo solo il rinoceronte. Pradan attacca il rinoceronte e qusi lo stiaccia, mentre viene infastidito dall'ultimo fuoco fatuo. Il lich riappare alle spalle della stregona, lo gnomo gli fa prontamente un altro muro di fuoco davanti, la stregona gli spara un fulmine. RR e antin disutili. Caramon e pradan arrivano vicini a seccare i rinoceronti, aoshi finisce il suo rinoceronte. lo gnomo si prepara alla ricomparsa del lich, antin pure, RR disutile, la stregona si sposta e ruba l'uccisione di entrambi i rinoceronti di pradan e caramon. Il lich non ricompare. Pradan vuole liberarsi del fuoco fatuo, aoshi gli dà una mano, ma l'essere non muore, caramon disutile, la stregona si sposta per dare a tutti protezione dal fuoco per stiacciare il lich, che ricopare dal muro di fuoco avvolto da una strana aura che sembra respingere l'incantesimo. RR sfreccia inutilmente sul lich, lo gnomo lancia ombra di un evocazione facendo apparire le bande di metallo, ke però si infrangono sull'aura protettiva del lich, che evoca 3 (o forse 2 non ricordo) gorilla paranaturali più o meno nelle stesse posizioni di prima. 2 Sep 2007 : bobo era rimasto che stavamo valutando gli oggetti grazie al contributo della guardiana dotata di capacità magiche. Ci abbiamo messi due giorni per identificare tutto e riassumiamo: -la stregona ha preso il bastone ferrato +1 anatema degli umani -pradan ha preso l'anello di protezione +2 -aoshi ha preso i bracciali dell'armatura che si sono rivelati non essere +4, bensì +5, cosa che ha fatto sbrodolare il ninja. Suddetto ninja si è indebitato col gruppo di 710 mo cadauno. Caramon è andato al porto per vedere se c'era una nave e ne ha trovata una con un capitano un po' matto che non aveva un secondo ma solo un terzo e un quarto. I guardiani sono rimasti nella ridente cittadina di Porto Clux e dopo aver salutato il vasaio ci siamo imbarcati. Il viaggio è stato tranquillo, tranne che per caramon che sentiva strani rumori. Aoshi si è informato e ha scoperto che si tratta di animali vari (mucche, porci etc etc) che venivano trasportati nella stiva. Arrivati vicino al porto però la bufera che soffiava si è rinforzata e reso impossibile all'attracco al porto. Dopo due giorni al largo il capitano ha deciso di provare lo stesso ad entrare nel porto. Fra diverse difficoltà però il capitano che si è così rivelato un vero lupo di mare è riuscito ad entrare nel porto. Scesi a terra a Rondkar, lo gnomo ha cercato in formazioni e ha sentito che il suddetto capitano ha intenzione di ripartire appena possibile per Gurthar, ovvero il continente dove vogliamo andare noi. Ci siamo accordati per 8 ma al giorno. Partiti 4 giorni dopo, il viaggio procede attualmente tranquillo senza incontrare navi e con il tempo che ha smesso di piovere anche se resta nuvoloso.